Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il Mi Pad ha le stesse dimensioni di display dell'iPad Mini 2 e la stessa risoluzione - 2048x1536, cioè più del full hd - se lo trovi troppo piccolo, le alternative in 4:3 sono Nexus 9 (9 pollici) e iPad Air (9,7 pollici).

Altrimenti ci sono vari tablet Android da 9,7" con risoluzione 2048x1536, però spesso e volentieri hanno processori inadeguati a fronteggiare una quantità di pixel così elevata, risultando parecchio laggosi -
questo è uno dei più validi di quel genere, per leggere manga e poco altro, lo prenderei anche in considerazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì, direi che ti convenga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Questa mattina se n'è andata a causa del prof di Egi che ha ben pensato di mandarci degli esercizi tramite fb. Speriamo che pomeriggio ci sia tempo. Il prodotto, se difettoso, te lo cambiano direttamente loro teoricamente se riconsegnato entro X giorni dall'acquisto?

Ecco, presi in pieno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Boh, sinceramente ne so troppo poche per esprimermi se è meglio 4:3 o 16:10, ma si la priorità è leggere, quindi se è tanto conveniente 4:3 va bene per uno di questi...

Il problema di quelli che mi hai linkato è che mi sembrano piccoli tra i 7 e gli 8'', ero più tentato da uno da 10'' e se possibile in Full HD (questo mi ero scordato di dirlo).....lo Xiaomi MiPad sembra ottimo, però non sono convinto come dimensioni dello schermo.

Mi ispirerebbe di più un 10'' formato 4:3 (Full HD) se si trova........(o tentarlo con 16:10 piuttosto, tipo i Samsung.)..

Se invece o non si trovano o sono inferiori, come schermo mi "accontento" (tra virgolette perchè mi sembrano ottimi) e opto per lo Xiaomi o per l'Acer che mi hai linkato....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusa i giri di parole e la confusione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Grazie per avermelo scritto. Ma non sono molto interessato alle applicazioni, magari le userò per trovare qualche comics ma preferisco pensarci quando ce l'avrò non essendo la priorità...e non saprei nemmeno con che criterio scegliere Windows o altro, idem le applicazioni eheh....per ora la priorità è solo un tablet su cui possa metterci i manga che ho già sul pc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Figurati! Te lo specificavo perchè prima parlavi di una questione "compatibilità" con l'iPad dicendo che il tuo amico aveva difficoltà a trasportare e leggere correttamente i suoi manga. Dubito che su Windows avrai problemi simili visto che, essendo tablet con SO da PC, puoi installarci tutti i vari .exe che ti ritrovi sul tuo portatile/fisso. Ciò vuol dire che i problemi su iPad a cui facevi riferimento non dovresti ritrovarteli quasi sicuramente su Windows considerando che hai a disposizione tutti i programmi del mondo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica da un moderatore:
I fumetti vanno comprati.

I 4:3 in Full HD non esistono.

Comprare un tablet solo per leggere è una cosa cretina.

Visualizzare immagini su iPad non può dare problemi.

l Mi Pad ha le stesse dimensioni di display dell'iPad Mini 2 e la stessa risoluzione - 2048x1536, cioè più del full hd -
Ottimo!! Questo non lo sapevo, me ne ricorderò.

se lo trovi troppo piccolo, le alternative in 4:3 sono Nexus 9 (9 pollici) e iPad Air (9,7 pollici).
Cercando su Amazon questi mi sembrano un pò troppo cari per il mio budget.

Altrimenti ci sono vari tablet Android da 9,7" con risoluzione 2048x1536, però spesso e volentieri hanno processori inadeguati a fronteggiare una quantità di pixel così elevata, risultando parecchio laggosi - questo è uno dei più validi di quel genere, per leggere manga e poco altro, lo prenderei anche in considerazione
Ecco, questo mi sembra ottimo.....potrei davvero puntare a questo. Tra prezzo, qualità che citi, display, mi sembra decisamente il migliore.

E contando che il prezzo intero di questo Archos è pure simile a quello dello Xiaomi MiPad, direi di preferirlo....m'ispira di più da Amazon, scontato costa meno, e come caratteristiche forse è più adatto anche per lo schermo più grande.

Ci penserò su, ma questo Archos mi sembra proprio il migliore per quello che cerco (peccato solo sia bianco e non nero!!! adesso guardo se esiste anche nero per caso...)

Grazie mille per l'aiuto!!

Figurati! Te lo specificavo perchè prima parlavi di una questione "compatibilità" con l'iPad dicendo che il tuo amico aveva difficoltà a trasportare e leggere correttamente i suoi manga. Dubito che su Windows avrai problemi simili visto che, essendo tablet con SO da PC, puoi installarci tutti i vari .exe che ti ritrovi sul tuo portatile/fisso. Ciò vuol dire che i problemi su iPad a cui facevi riferimento non dovresti ritrovarteli quasi sicuramente su Windows considerando che hai a disposizione tutti i programmi del mondo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ah ok ho capito, beh buono allora, lo terrò a mente..il mio unico dubbio è che non ho capito se Windows e simili ci sono in partenza o ognuno si installa quello che vuole. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma poco male tanto come dicevo penso di aver scelto il tablet da prendere al di là di queste cose. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

I fumetti vanno comprati.
Solo coi soldi che ho speso nell'ultimo mese tra sconti JPOP e miei manga mensili mi compravo 2 tablet, forse entrambi più costosi di quelli a cui punto adesso.......quindi mi sa che hai sbagliato persona a cui dirlo. ;p

I 4:3 in Full HD non esistono.
Quindi un formato 4:3 e la qualità sopra citata di 2048x1536 cosa sono?

Comprare un tablet solo per leggere è una cosa cretina.
Molto probabile. Ma non è che lo compro solo per leggere, ma lo compro solo per leggere pochissimi manga. Però sono tra i miei preferiti, so già che usciranno ancora per anni e anni e la maggior parte mai cartacei, quindi piuttosto che continuare a leggermeli al computer ho pensato potrebbe essere una buona idea questa, così ho iniziato a pensare di comprarmi un tablet, cosa che mai avrei fatto per gli interessi che ho io.

Visualizzare immagini su iPad non può dare problemi.
Il mio amico non sarebbe d'accordo. Sinceramente non capisco perchè metterlo in dubbio, ma altrettanto sinceramente non mi cambia niente che tu lo faccia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
Sì, direi che ti convenga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Eccomi di ritorno dal MediaWorld. Fortuna che ci lavora un amico di mia sorella e quindi si fida di quello che gli dico. Mi ha detto che purtroppo, se il problema non si presenta davanti a loro, non possono far nulla. Sono stato tutta la mattina in quel centro commerciale a smanettare ma ovviamente il problema non si è presentato. Sono comunque tornato da lui e mi ha detto che, se voglio, al massimo mi può fare la cortesia di cambiarmelo con l'unità in esposizione. Sono un po' combattuto sinceramente. Quel tablet in esposizione l'hanno aperto proprio davanti a me giorno 30 e l'ha configurato un commesso mentre mi parlava di quel prodotto. Insomma, l'unità dovrebbe essere praticamente nuova considerando che sono passati 10 giorni esatti dal momento in cui è stata spacchettata. Che faccio? Ho tempo fino a domani mattina per decidere. Se si dovesse ripresentare il problema e faccio in tempo a portarglielo facendoglielo notare invece mi danno direttamente quello nuovo. Che palle, non auguro a nessuno di trovarsi in questa situazione. O si rompe direttamente o funziona, in questi casi è fastidiosissimo perché non possono cambiartelo proprio ufficialmente. Mi è già capitato con il kobo e con una mobo del fisso e l'ho sempre presa dove non batte il sole. Si richiedono consigli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oddio, dell'unità di esposizione non so quanto mi fiderei. Però se è davvero in esposizione da soli 10 giorni - sicuramente uno Switch 10 non è un device che attiri chissà quanta curiosità, di solito la gente smanetta un po' con iPhone, iPad, Galaxy S ecc. - potresti anche prenderlo in considerazione, ovviamente dopo esserti sincerato che non abbia graffi, segni e che non soffra pure quello di problemi al touchscreen.

Oddio, dell'unità di esposizione non so quanto mi fiderei. Però se è davvero in esposizione da soli 10 giorni - sicuramente uno Switch 10 non è un device che attiri chissà quanta curiosità, di solito la gente smanetta un po' con iPhone, iPad, Galaxy S ecc. - potresti anche prenderlo in considerazione, ovviamente dopo esserti sincerato che non abbia graffi, segni e che non soffra pure quello di problemi al touchscreen.
Ho fatto un bel respiro e l'ho cambiato. Esternamente è immacolato per fortuna. Speriamo sia la volta buona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su iPad non si vedono bene le immagini/fumetti? Io sono un Android user e di certo non amo Apple, ma questa mi sembra un eresia.

Se il tuo amico non usa il formato cbr e/o il cbr è fatto con i piedi e/o non usa le app adatte a leggere i fumetti su iPad non è certo colpa di quest'ultimo.

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Su iPad non si vedono bene le immagini/fumetti? Io sono un Android user e di certo non amo Apple, ma questa mi sembra un eresia.Se il tuo amico non usa il formato cbr e/o il cbr è fatto con i piedi e/o non usa le app adatte a leggere i fumetti su iPad non è certo colpa di quest'ultimo.

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk
Ma no no, ho solo detto che gli mette quasi sempre in disordine le immagini, soprattutto se mette più manga e non uno solo.

Ne conosco due con Ipad e entrambi con questo problema.....non so se sbagliano loro o se è un problema degli Ipad non essendo recenti ma entrambi vecchiotti.

Invece la qualità immagine pur essendo vecchio è sempre altissima, si vedono in modo splendido, per questo non oso immaginare quanto si possa vedere bene sull'Ipad Mini per esempio.

La critica che ho fatto io è che mi preoccupa la Apple in generale, tra cose di sincronizzazioni e simili...lo trovo più complicato in generale....sbaglio?

Già che ci sono ne approfitto per chiedere un'altra cosa...dopo due giorni di riflessioni sono sempre più tentato dal Archos 502483, però leggendo in giro mi è tornato il dubbio sulla dimensione dello schermo....secondo voi al di là del tipo di tablet/ipad andreste più su un 7,9/8 pollici o su 10? Io come detto sui 10, per questo l'Archos (9,7'') m'ispira molto, ma leggendo in giro molti dicono che 10 è troppo e inferiore rende di più (sia come resa di immagine a pari caratteristiche, comodità ecc..), quindi un pò di dubbio mi è tornato. Voi che ne pensate?

Ho fatto un bel respiro e l'ho cambiato. Esternamente è immacolato per fortuna. Speriamo sia la volta buona. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Facci sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Già che ci sono ne approfitto per chiedere un'altra cosa...dopo due giorni di riflessioni sono sempre più tentato dal Archos 502483, però leggendo in giro mi è tornato il dubbio sulla dimensione dello schermo....secondo voi al di là del tipo di tablet/ipad andreste più su un 7,9/8 pollici o su 10? Io come detto sui 10, per questo l'Archos (9,7'') m'ispira molto, ma leggendo in giro molti dicono che 10 è troppo e inferiore rende di più (sia come resa di immagine a pari caratteristiche, comodità ecc..), quindi un pò di dubbio mi è tornato. Voi che ne pensate?
Io, per un tablet, andrei sugli 8, massimo 9 pollici. Ma a te, più che un tablet, interessa un lettore di manga e quindi più grande è, meglio è, quindi ti consiglio un 10".

Sinceramente mi fa un po' ridere chi dice che un 7,9" 2048x1536 abbia una resa migliore di un 9,7" on la stessa risoluzione: è chiaro che sul 7,9" la densità di pixel sia maggiore, ma parliamo di una risoluzione talmente alta, che rimane straordinaria anche su un 9,7" e oltre.

Per la comodità, è relativo, dipende dai punti di vista: per poterselo in giro, è ovvio che più è piccolo, meglio è; ma per leggere un manga, meno devi zoomare per leggere o guardare bene un particolare, meglio è.

Per quello che serve a te, quell'Archos mi pare adattissimo.

Conoscenza tablet 0

Fatta questa premessa, avrei bisogno di un device da portare all'università al posto del mio "ingombrante" mac da 15" per consultare slides, libri in pdf e in generale come ausilio nello studio fuori casa. Sarei orientato su un 8" e in particolare sul vivotab 8, influenzato anche dallo schermo wacom. Sono sulla strada giusta? Qualcuno che lo conosce mi sa dire pregi/difetti o se è meglio orientarmi su un altro tablet? Tra le poche cose negative ho letto che ha una fotocamera pessima (e sti catsi) e una risoluzione non proprio eccellente (un po' meno sti catsi) e la poca memoria (come prima). Grazie mille :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho preso il Tab S 8.4.

Bellissimo, ma la TouchWiz è lammerda.

1,70 GB di RAM su 3, consumata da Samsung e dai suoi servizi inutili del ***** che nessuno gli ha chiesto.

Conoscenza tablet 0Fatta questa premessa, avrei bisogno di un device da portare all'università al posto del mio "ingombrante" mac da 15" per consultare slides, libri in pdf e in generale come ausilio nello studio fuori casa. Sarei orientato su un 8" e in particolare sul vivotab 8, influenzato anche dallo schermo wacom. Sono sulla strada giusta? Qualcuno che lo conosce mi sa dire pregi/difetti o se è meglio orientarmi su un altro tablet? Tra le poche cose negative ho letto che ha una fotocamera pessima (e sti catsi) e una risoluzione non proprio eccellente (un po' meno sti catsi) e la poca memoria (come prima). Grazie mille :kep88:
Se pensi che 8" ti saranno sufficienti e che farai uso del pennino, allora sì, il Vivotab Note 8 è la miglior scelta. A mio avviso, la risoluzione è più che decente per un 8", la memoria invece dipende da che tipo di programmi ci vuoi far girare.

Un tablet Windows attualmente è il meglio che si possa trovare per la produttività, quindi secondo me sei sulla strada giusta
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho preso il Tab S 8.4.Bellissimo, ma la TouchWiz è lammerda.

1,70 GB di RAM su 3, consumata da Samsung e dai suoi servizi inutili del ***** che nessuno gli ha chiesto.
Bell'acquisto, anch'io ne sto monitorando i prezzi per un futuro regalo per mio padre. L'ho visto più volte nei centri commerciali: display stupendo, design piacevole e soprattutto davvero sottile e leggero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se pensi che 8" ti saranno sufficienti e che farai uso del pennino, allora sì, il Vivotab Note 8 è la miglior scelta. A mio avviso, la risoluzione è più che decente per un 8", la memoria invece dipende da che tipo di programmi ci vuoi far girare.
Un tablet Windows attualmente è il meglio che si possa trovare per la produttività, quindi secondo me sei sulla strada giusta
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bell'acquisto, anch'io ne sto monitorando i prezzi per un futuro regalo per mio padre. L'ho visto più volte nei centri commerciali: display stupendo, design piacevole e soprattutto davvero sottile e leggero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
È una manna sotto ogni punto di vista e leggere su questo device è veramente piacevole, anche in assenza di una pellicola opaca (che comunque aiuta).

L'unica cosa che mancano sono:

- una cover decente (tipo quella del Nexus ad esempio);

- una ROM priva di bug (ci sono i porting della cyano in costante sviluppo perciò è questione di tempo).

Dal punto di vista HW è ineccepibile, il problema è proprio il sistema che oltre ad essere decisamente pesante e poco ottimizzato (la cyano buggata funziona diecimila volte meglio), anche in stand by consuma nell'arco della giornata la batteria da 4900 mAh, il che è ridicolo visto che con la cyano c'ho fatto 3 giorni con lo stesso identico uso.

Ti dico, dalla disperazione (esagerata perché il tablet è stra utilizzabile ma è una questione di principio), ho provato a fare un po' di ricerche per realizzare il porting della amatissima MIUI (uscita poco tempo fa la 6 in versione stable ed è la migliore ROM che abbia mai provato) ma per me che ho conoscenze pari a zero è praticamente impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .

Ultima modifica:
La Touchwiz è sempre la Touchwiz :.bip:

Facci sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io, per un tablet, andrei sugli 8, massimo 9 pollici. Ma a te, più che un tablet, interessa un lettore di manga e quindi più grande è, meglio è, quindi ti consiglio un 10".

Sinceramente mi fa un po' ridere chi dice che un 7,9" 2048x1536 abbia una resa migliore di un 9,7" on la stessa risoluzione: è chiaro che sul 7,9" la densità di pixel sia maggiore, ma parliamo di una risoluzione talmente alta, che rimane straordinaria anche su un 9,7" e oltre.

Per la comodità, è relativo, dipende dai punti di vista: per poterselo in giro, è ovvio che più è piccolo, meglio è; ma per leggere un manga, meno devi zoomare per leggere o guardare bene un particolare, meglio è.

Per quello che serve a te, quell'Archos mi pare adattissimo.
Perfetto, non potevi essere più chiaro per fugare definitivamente ogni dubbio che avevo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appena mi decido prenderò di sicuro l'Archos in questione allora!! GRAZIE!!!!!

Ultima modifica:

A quanto l'hai preso?meglio questo o il 10 pollici?

A quanto l'hai preso?meglio questo o il 10 pollici?
300.

Per quanto riguarda le dimensioni queste non sono importanti, dipende da come lo usi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

A parte tutto, 8.4 per me sono ottimi anche perché per qualcosa di più grande opterò per un SP (3 o 4, mo vediamo :asd)

300.Per quanto riguarda le dimensioni queste non sono importanti, dipende da come lo usi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

A parte tutto, 8.4 per me sono ottimi anche perché per qualcosa di più grande opterò per un SP (3 o 4, mo vediamo :asd)
300€ dove?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro