l Mi Pad ha le stesse dimensioni di display dell'iPad Mini 2 e la stessa risoluzione - 2048x1536, cioè più del full hd -
Ottimo!! Questo non lo sapevo, me ne ricorderò.
se lo trovi troppo piccolo, le alternative in 4:3 sono Nexus 9 (9 pollici) e iPad Air (9,7 pollici).
Cercando su Amazon questi mi sembrano un pò troppo cari per il mio budget.
Altrimenti ci sono vari tablet Android da 9,7" con risoluzione 2048x1536, però spesso e volentieri hanno processori inadeguati a fronteggiare una quantità di pixel così elevata, risultando parecchio laggosi - questo è uno dei più validi di quel genere, per leggere manga e poco altro, lo prenderei anche in considerazione
Ecco, questo mi sembra ottimo.....potrei davvero puntare a questo. Tra prezzo, qualità che citi, display, mi sembra decisamente il migliore.
E contando che il prezzo intero di questo Archos è pure simile a quello dello Xiaomi MiPad, direi di preferirlo....m'ispira di più da Amazon, scontato costa meno, e come caratteristiche forse è più adatto anche per lo schermo più grande.
Ci penserò su, ma questo Archos mi sembra proprio il migliore per quello che cerco (peccato solo sia bianco e non nero!!! adesso guardo se esiste anche nero per caso...)
Grazie mille per l'aiuto!!
Figurati! Te lo specificavo perchè prima parlavi di una questione "compatibilità" con l'iPad dicendo che il tuo amico aveva difficoltà a trasportare e leggere correttamente i suoi manga. Dubito che su Windows avrai problemi simili visto che, essendo tablet con SO da PC, puoi installarci tutti i vari .exe che ti ritrovi sul tuo portatile/fisso. Ciò vuol dire che i problemi su iPad a cui facevi riferimento non dovresti ritrovarteli quasi sicuramente su Windows considerando che hai a disposizione tutti i programmi del mondo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ah ok ho capito, beh buono allora, lo terrò a mente..il mio unico dubbio è che non ho capito se Windows e simili ci sono in partenza o ognuno si installa quello che vuole. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ma poco male tanto come dicevo penso di aver scelto il tablet da prendere al di là di queste cose. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
I fumetti vanno comprati.
Solo coi soldi che ho speso nell'ultimo mese tra sconti JPOP e miei manga mensili mi compravo 2 tablet, forse entrambi più costosi di quelli a cui punto adesso.......quindi mi sa che hai sbagliato persona a cui dirlo. ;p
I 4:3 in Full HD non esistono.
Quindi un formato 4:3 e la qualità sopra citata di 2048x1536 cosa sono?
Comprare un tablet solo per leggere è una cosa cretina.
Molto probabile. Ma non è che lo compro solo per leggere, ma lo compro solo per leggere
pochissimi manga. Però sono tra i miei preferiti, so già che usciranno ancora per anni e anni e la maggior parte mai cartacei, quindi piuttosto che continuare a leggermeli al computer ho pensato potrebbe essere una buona idea questa, così ho iniziato a pensare di comprarmi un tablet, cosa che mai avrei fatto per gli interessi che ho io.
Visualizzare immagini su iPad non può dare problemi.
Il mio amico non sarebbe d'accordo. Sinceramente non capisco perchè metterlo in dubbio, ma altrettanto sinceramente non mi cambia niente che tu lo faccia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif