Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Salve ragazzi. Fra pochi giorni sarà il mio compleanno. Stavo pensando di regalarmi un tablet, qualcosa da 7/8 pollici. Ancora non sono sicuro di avviare la compravendita, ho provato diversi modelli, e, in realtà, li ho sempre trovati poco utili, scomodi rispetto a smartphone e pc, per vari motivi. In ogni caso, penso di volermi levare questo sfizio. C'è qualcosa di buono intorno ai 100 euro? Lo vorrei di una marca affidabile.

Sembrano interessanti gli asus a 89 euro citati in op. Dove li trovo a quel prezzo, però?

Anche da Mediaworld //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ho visto che ci sono molti tablet con windows 8. sapete per caso se ci si possono installare i programmi normali o solo applicazioni dallo store?

ho visto che ci sono molti tablet con windows 8. sapete per caso se ci si possono installare i programmi normali o solo applicazioni dallo store?
Nelle versioni con Windows rt puoi installare solamente le applicazioni dello store, mentre nelle altre versioni puoi installare tranquillamente tutti i programmi .exe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

RT = applicazioni dallo store

Windows 8 = hai un PC a tutti gli effetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque, aggiornamento sul Tab S:

ho installato una custom ROM basata su quella originale Samsung ma senza Bloatware e boiate simili e cambiando il launcher con quello della MIUI (Mi Launcher, che chiunque può scaricare).

Beh, sono passato da 2,7 GB di RAM della ROM normale ad 1,3 GB (ed il Mi Launcher occupa comunque un 180 MB belli pieni).

Cioè...tutta un'altra storia. Ora è una scheggia.

RT = applicazioni dallo storeWindows 8 = hai un PC a tutti gli effetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Davvero? e questo vale anche per i tablet di marche sfigate di mediacom o simili?

Davvero? e questo vale anche per i tablet di marche sfigate di mediacom o simili?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fra l'altro, il Mediacom Winpad 8.9, che ho inserito anche in OP, è un buonissimo device ad un costo davvero basso
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono seriamente intenzionato ad acquistare un tablet android ma ho qualche difficoltà a scegliere e spero che possiate aiutarmi. La mia attenzione si è focalizzata su tre prodotti: Google Nexus 9, Sony Xperia z2 e Samsung Galaxy Tab S 10.5. Il device che mi ispira di più è il Samsung, gli altri un po' meno e in particolare il nexus 9 che ha una qualità costruttiva mediocre e dei difetti macroscopici. Voi cosa consigliate?

Intanto ti chiedo: perché vuoi proprio un tablet Android? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Soprattutto quelli da 10", sarebbero da evitare. L'unico con un pizzico di senso è proprio il Nexus 9. Per il resto, io mi orienterei su un 8" circa, oppure proprio su un tablet Windows.

Intanto ti chiedo: perché vuoi proprio un tablet Android? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Soprattutto quelli da 10", sarebbero da evitare. L'unico con un pizzico di senso è proprio il Nexus 9. Per il resto, io mi orienterei su un 8" circa, oppure proprio su un tablet Windows.
Per un motivo molto semplice: sono abituato al sistema operativo Android e mi trovo molto bene, ma se dici che non conviene sono disposto a cambiare.

Io vorrei restare su un 9/10". Quali sono i migliori tablet Windows nella fascia di prezzo 350/450 €?

I tablet Android di quella fascia sono più sottili, hanno display più definiti e sono più cool, rispetto a quelli Windows, ma ti permettono di fare ciò che fai con uno smartphone, né più né meno.

I tablet Windows invece ti offrono quel tipo di uso, più utilizzi più avanzati, che possono fare comodo talvolta.

Se sei interessato ad un uso di puro intrattenimento, allora non voglio di certo farti cambiare idea
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però, fossi in te, oltre ai modelli da te citati - che bene o male si equivalgono, scegli in base alle tue preferenze estetiche - valuterei anche l'iPad Air 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I tablet Android di quella fascia sono più sottili, hanno display più definiti e sono più cool, rispetto a quelli Windows, ma ti permettono di fare ciò che fai con uno smartphone, né più né meno.
I tablet Windows invece ti offrono quel tipo di uso, più utilizzi più avanzati, che possono fare comodo talvolta.

Se sei interessato ad un uso di puro intrattenimento, allora non voglio di certo farti cambiare idea
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però, fossi in te, oltre ai modelli da te citati - che bene o male si equivalgono, scegli in base alle tue preferenze estetiche - valuterei anche l'iPad Air 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non ho nessuna intenzione di comprare un prodotto Apple. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho limitato le mie opzioni a Samsung S Tab 10.5 e Nexus 9. Quale dei due?

Non ho nessuna intenzione di comprare un prodotto Apple. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho limitato le mie opzioni a Samsung S Tab 10.5 e Nexus 9. Quale dei due?
Per quelle dimensioni anche io come ipse consiglio un tablet Windows: hai le app ed in più un PC a tutti gli effetti che, complice il sicuro upgrade gratuito a Windows X, avrà anche una certa longevità.

Se però ti sei fissato con Android, allora direi o un tablet della gamma Note di samsung (almeno hai il Wacom digitizer che per gli appunti è il top) oppure valuterei anche il MiPad.

Per quelle dimensioni anche io come ipse consiglio un tablet Windows: hai le app ed in più un PC a tutti gli effetti che, complice il sicuro upgrade gratuito a Windows X, avrà anche una certa longevità.Se però ti sei fissato con Android, allora direi o un tablet della gamma Note di samsung (almeno hai il Wacom digitizer che per gli appunti è il top) oppure valuterei anche il MiPad.
Un buon tablet windows? Sono disposto a spendere anche 500 €. Stavo dando un'occhiata alla gamma surface ma costano uno sproposito.

Io ci metto pure questo, che secondo me è molto valido e ha una peculiarità come il display 8,9" full hd che è unica in quella fascia di prezzo.

Comunque fra Tab S 10.5 e Nexus 9 è dura scegliere. Quasi quasi direi il primo, anche se la Touchwiz è davvero una zavorra mal digeribile :bah!:

Io ci metto pure questo, che secondo me è molto valido e ha una peculiarità come il display 8,9" full hd che è unica in quella fascia di prezzo. 

Comunque fra Tab S 10.5 e Nexus 9 è dura scegliere. Quasi quasi direi il primo, anche se la Touchwiz è davvero una zavorra mal digeribile :bah!:
Il problema è solamente la TouchWiz (anche se su XDA hanno già annunciato il porting Lollipop AOSP).

Comunque tanta roba il Mediacom :Morrisfuma:

Il Nexus 9 l'ho definitivamente rimosso, càzzo non puoi lanciare sul mercato un prodotto con tutti quei difetti di costruzione: distorsioni negli altoparlanti, aloni nello schermo, scricchiolii provenienti dalla scocca e poi quell'orribile difetto della cover posteriore. Che roba è? Un bel danno di immagine per Google. Spero che siano solo problemi dei primi lotti.

Ora sto tenendo d'occhio il Sony Xperia Z2 che mi piace moltissimo. Se solo avesse la cornice più piccola e Windows, sarebbe perfetto.

Il problema è solamente la TouchWiz (anche se su XDA hanno già annunciato il porting Lollipop AOSP).Comunque tanta roba il Mediacom :Morrisfuma:
Del Mediacom c'è anche una versione senza 3G a 199 euro, peccato però che abbia solo 16 gb di memoria interna, che per Windows sono praticamente nulla, 32 gb sono il minimo indispensabile.

I Tab S sono bellissimi e hanno display da urlo, però la Touchwiz è un problema non da poco. Il modding, lo sai bene, non è una strada per tutti, sia per capacità di farlo - non che ci voglia una laurea, però ci vuole un pochino di esperienza e coraggio, altrimenti si rischia di fare casini - sia per un discorso garanzia, infatti negli ultimi anni Samsung ha reso molto più difficile la vita ai modder.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Avevo adocchiato sia questo che la nuova revisione del t100

Credo proprio che non ce la farò ad aspettare le nuove CPU //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro