Ufficiale Tablet Android

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Oggi mi ha scritto come un fulmine a ciel sereno mia zia chiedendo consigli per un tablet.

Era indecisa tra questo (Samsung Galaxy Tab E) e quest'altro (asus zenpad 10)

Gli consiglierei il samsung, ma onestamente non mi convince nessuno dei due e quindi ho pensato bene di chiedere a voi che siete più esperti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ci sono alternative più valide? (sicuramente direi) Restando nella fascia di prezzo di max 200 euro, voi che consigliereste a mia zia che ha detto che deve solo "cazzeggiarci"? Il punto è che non si metterà mai a cambiare sistema operativo o robe del genere. Quindi le linee guida sono tablet semplici ed efficaci.

Non lo usi mai ??
Mai.

Lo usa la morosa per giocarci a 10x10 quando mi viene a trovare.

- - - Aggiornato - - -

Ho tenuto scatola, plastichette e quant'altro.

- - - Aggiornato - - -

E non ho idea del perché nessuno se lo voglia pigliare.

C'è da dire che non ho pensato nemmeno di fare un annuncio ebay o subito.it per il semplice fatto che per l'appunto è intonso.

Oggi mi ha scritto come un fulmine a ciel sereno mia zia chiedendo consigli per un tablet.
Era indecisa tra questo (Samsung Galaxy Tab E) e quest'altro (asus zenpad 10)

Gli consiglierei il samsung, ma onestamente non mi convince nessuno dei due e quindi ho pensato bene di chiedere a voi che siete più esperti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ci sono alternative più valide? (sicuramente direi) Restando nella fascia di prezzo di max 200 euro, voi che consigliereste a mia zia che ha detto che deve solo "cazzeggiarci"? Il punto è che non si metterà mai a cambiare sistema operativo o robe del genere. Quindi le linee guida sono tablet semplici ed efficaci.
Se vuoi un 10" entro i 200 €, i nomi sono quelli, non c'è altro al momento. Se scendi ad 8" c'è l'ottimo Tolino Tab 8.

Tra i due comunque, molto meglio l'Asus
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Mai.Lo usa la morosa per giocarci a 10x10 quando mi viene a trovare.

- - - Aggiornato - - -

Ho tenuto scatola, plastichette e quant'altro.

- - - Aggiornato - - -

E non ho idea del perché nessuno se lo voglia pigliare.

C'è da dire che non ho pensato nemmeno di fare un annuncio ebay o subito.it per il semplice fatto che per l'appunto è intonso.
Se non si vendono più tablet Android in generale, un motivo c'è eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io, ad esempio, 200 € non li spenderei mai per un tablet Android, non a caso ne ho spesi 50 per un Fire HD 6, che uso come dispositivo Android, visto che, dopo essere passato a Windows su tablet e smartphone, ne ero sprovvisto. Per il resto, chi ha già uno smartphone Android, difficilmente ha voglia di prendersi un doppione dal display più grande.

Se vuoi un 10" entro i 200 €, i nomi sono quelli, non c'è altro al momento. Se scendi ad 8" c'è l'ottimo Tolino Tab 8.
Tra i due comunque, molto meglio l'Asus
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Se non si vendono più tablet Android in generale, un motivo c'è eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io, ad esempio, 200 € non li spenderei mai per un tablet Android, non a caso ne ho spesi 50 per un Fire HD 6, che uso come dispositivo Android, visto che, dopo essere passato a Windows su tablet e smartphone, ne ero sprovvisto. Per il resto, chi ha già uno smartphone Android, difficilmente ha voglia di prendersi un doppione dal display più grande.
Non mi stai aiutando :Morrisfuma:

Non mi stai aiutando :Morrisfuma:
Eh oh, è la verità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo che se non lo metti su Subito.it, lo venderai molto più difficilmente ffs:

Inviato dal mio Fire HD 6 usando Tapatalk

Prima dell'uscita dei 2 in 1 i tablet erano davvero comodi ... ora un pò meno. Il mio lo uso pochissimo

Il Huawei Matebook sembra mooolto interessante.

800 € per la versione base, però con anche tastiera e penna: non male.

D'altronde Huawei ha smesso da parecchio di essere una marca low cost e in modo giustificato, visto che i suoi prodotti sono di qualità assoluta. Questo Matebook è costruito benissimo e ha delle chicche che la concorrenza non ha, quindi ci sta assolutamente che si allinei a quei prezzi.

D'altronde Huawei ha smesso da parecchio di essere una marca low cost e in modo giustificato, visto che i suoi prodotti sono di qualità assoluta. Questo Matebook è costruito benissimo e ha delle chicche che la concorrenza non ha, quindi ci sta assolutamente che si allinei a quei prezzi.
le chicche però non giustificano i 1799 dell'm7 a mio avviso, allo stesso prezzo tutta la vita surface pro 4 in versione core i7/256GB

le configurazioni con m3 sono ragionevoli, ma in quelle con m5 e m7 stento a trovare un senso

Ultima modifica da un moderatore:
Addirittura 1800? Avevo sentito 1500, che ritenevo comunque tanti. Anche perché non so quanto sia il boost prestazionale dall'M3 all'M5 e M7, rimangono tutti processori inadatti ad un uso lavorativo spinto.

Questo Matebook è una macchina per chi cerca un 2 in 1 bello, elegante, leggero, per navigare, scrivere e editare qualcosa di leggero in mobilità e con una buona autonomia, senza dover rinunciare quasi a nulla. E per un uso simile, fino ai 1000 euro ci si può anche stare, 1800 anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perché a quelle cifre, come hai fatto notare, si trovano device simile nel form factor, ma ben più potenti, oppure proprio ultrabook che saranno meno versatili, ma che soddisfano esigenze di produttività in modo più adeguato.

Bastavano semplicemente una/due varianti. Un core m sopra i mille euro non ha senso

Lenovo Miix 310: da giugno, 269 € con 10" full hd, X5, 4gb di ram e 64gb di memoria interna. Ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Altre fonti parlano di 2gb di ram per quel prezzo, mi sembrava troppo bello per essere vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

salve, mi consigliate un tablet da 8" windows (o dual boot) economico che possa sostituire il mio attuale HP Stream 7?

Utilizzo: skype - giochi windows - mediaset premium - youtube

Grazie

Escludi i modelli cinesi o no?

Escludi i modelli cinesi o no?
in realtà a parte i modelli cinesi (ad esempio Chuwi HI8 - Chuwi VI8 - Onda V820W), non avevo trovato nulla sul mercato italiano (avevo comprato un Mediacom Winpad W801 ma l'ho riportato subito perchè si era bloccato)

Sì infatti in Europa i tablet Windows da 8" sono praticamente scomparsi, ci sono soprattutto 2 in 1 da 10".

Se conosci già quelli cinesi, ti consiglio quelli. Hai dubbi su quale modello scegliere in particolare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro