Game Tactics Ogre: Let Us Cling Together

Pubblicità
No Zio, non dà fastidio nemmeno a me. A parte che di solito uso sempre lo zoom massimo per guardare meglio il campo di battaglia, ma poi ci sono talmente tante cose che mi fanno sbavare, che di questa cosa neanche me ne accorgo.

Comprato ieri e mi ci è voluta tutta la sera solo per studiarlo! Cioè, già era uno spettacolo, ora tra tutte le aggiunte (le skill, l'equipaggiamento diverso e finalmente più vario, l'alchimia, la quantità di magie, i millemila menù....) è veramente un gioco diverso, altro che porting! Di Final Fantasy Tactics la cosa che mi piaceva e che in TO desideravo era proprio il sistema di skill, ed eccolo qui. Ora non ho proprio più dubbi su quale sia il miglior jrpg tattico in circolazione. Che poi, giocandoci, a un certo punto mi sono trovato in diffcoltà perchè sono sempre stato abituato ai rallentamenti dell'originale, invece qui attacchi e skill e magie si susseguono alla velocità della luce! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono molto contento anche della confezione, a quel prezzo (l'ho comprato da gamestop, 39 euro e spiccioli). In un'epoca di giochi con confezioni scarne con solo il supporto ottico e il manuale in pdf venduti a prezzi assurdi, avere almeno un mini-cd, un bel manuale e un artbook rilegato mi sembra che valga decisamente il costo. Sì che il manuale manco l'ho letto....

Ma poi, è pieno di novità pure durante gli scontri: oggetti distruttibili nel campo di battaglia (chissà se contengono qualcosa...) ed effetti meteo e proprietà elementali delle armi sono quelli che ora mi son rimasti in mente, ma, oh se ce ne sono!

L'unica cosa, davvero, ma proprio per cercare il pelo nell'uovo: i nomi....alcuni potevano traslitterarli in una maniera un po' meno cacofonica....

Finito il primo capitolo: la trama sembra promettere bene (specie la questione dei vari path da intraprendere) e si vede lontano un miglio che è di Matsuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Come gameplay ho paura che soffrirà degli stessi difetti di FFT, e mi sa che hanno un po' esagerato nel renderlo noob friendly. In definitiva ottima prima impressione comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

To beh honest... Io sono al capitolo 3 :morristend:

E sto gioco spacca i culi. Solo che ho l'impressione che tra una maggior velocità del BS, e il nuovo sistema di sviluppo, la longevità ne abbia risentito parecchio. Sto seguendo il patch Caotico, sono a 12 ore, competando ogni singola mappa e persino expando un po'. Ho tralasciato quella dei Porampha Woods, perché non avevo le classi adatte e mi sono appena messo a livellare il Ninja, il Dragoon e il Terror Knight. Però ripeto, sto gioco spacca.

e io qui mi struggo perchè non ho un psp, vale la pena comprarlo per un solo videogioco? non sò decidermi......:tragic:

e io qui mi struggo perchè non ho un psp, vale la pena comprarlo per un solo videogioco? non sò decidermi......:tragic:
Comprare una console per un solo gioco?!? No, ovviamente! Poi dipende molto dalle tue possibilità: se per te il prezzo della PSP è accessibile (se lavori per esempio), giochi TO e poi la rivendi o aspetti altre uscite.

... ma poi possibile che non ci siano altri giochi di tuo interesse??? Già che sei interessato a questo dovrebbe attirarti pure FFT automaticamente, tanto per dirne uno!

Ma FFT PSP è cacca, fa prima a prendere la versione PS1.
Gli hanno cancellato quei 2-3 quote per le magie, e ha qualche rallentamento di troppo. Stop.

Poi abbiamo dialoghi migliori, filmati aggiuntivi che da soli valgono l' acquisto di questo porting, due classi nuove, due personaggi nuovi, la resa visiva migliore (su schermo televisivo, un gioco PSX come quello, ad oggi, può risultare inguardabile... letteralmente!).

Due personagi nuovi di cui uno totalmente inutile (Luso) ed uno paurosamente sgravo alla Ramza e Orlando, ossia Balthier. Tanto per sbilanciare ulteriormente il gameplay. Che poi già i rallentmenti sono una mazzata abissale nei maroni.

Due personagi nuovi di cui uno totalmente inutile (Luso) ed uno paurosamente sgravo alla Ramza e Orlando, ossia Balthier. Tanto per sbilanciare ulteriormente il gameplay. Che poi già i rallentmenti sono una mazzata abissale nei maroni.
I due personaggi sono cameo, non è che bisogna analizzarli al microscopio ludicamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sono una sorpresina per chi ha già finito FFXII e FFTA2... poi si possono anche non usare sempre sempre eh.

I rallentamenti son tra quelle cose di cui non mi è mai fregato na mazza... in uno strategico poi non è che attacchino chissà quanto il gameplay. Odin Sphere, per esempio, essendo a BS action, può vedere nei rallentamenti un difetto vero. In un FFT, invece, fatico a vederlo come tale.

Si, ma vai sul soggettivo così. Il rallentamento c'è, e per un porting di un gioco PS1 è inaccettabile.

Ma FFT PSP è cacca, fa prima a prendere la versione PS1.
Zio ha risposto per me:imfao:

Vabbè a parte esagerazioni, FFT era il mio rpg-tattico preferito fino a quando non ho scoperto Let Us Cling Together. FFT è molto bello ma secondo me non è perfetto ho già la versione ps, non mi interessa ricomprarlo per psp.

Si, ma vai sul soggettivo così. Il rallentamento c'è, e per un porting di un gioco PS1 è inaccettabile.
Mica tanto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' oggettivo che in uno strategico non ci sia la "fretta" che c' è (e si necessita!) in un BS action. Insomma: il gameplay oggettivamente non ne risente direttamente.

E comunque il tipo ancora non ha risposto apertamente alla domanda: possibile che su PSP ti interessi solo TO? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E poi visto che ne parli come se ti piacesse, significa che su PS1 ce l' hai già. Beh, stai riflettendo sul prendere una console per MEZZO (riferito al fatto che è un porting di un titolo che hai già finito) gioco?

Non è un porting, è un reake con i controcazzi. C'è una bella differenza, indeed. Se fosse trasportato 1:1 con aggiunte minime stile FFT sarebbe un porting, ma qua si parla di un remake intero.

BTW, Deidara, intendevo che vai sul soggettivo quando dici "i rallentamenti non mi infastidiscono".

Non è un porting, è un reake con i controcazzi. C'è una bella differenza, indeed. Se fosse trasportato 1:1 con aggiunte minime stile FFT sarebbe un porting, ma qua si parla di un remake intero.
BTW, Deidara, intendevo che vai sul soggettivo quando dici "i rallentamenti non mi infastidiscono".
E l' ho capito. xD

E comunque il tipo ancora non ha risposto apertamente alla domanda: possibile che su PSP ti interessi solo TO? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E poi visto che ne parli come se ti piacesse, significa che su PS1 ce l' hai già. Beh, stai riflettendo sul prendere una console per MEZZO (riferito al fatto che è un porting di un titolo che hai già finito) gioco?
Alla fine si

Può sembrare strano che per "mezzo gioco", come dici tu, io pensi di spendere tanti soldi ma "Let Us Cling Together" non è un gioco qualsiasi, è IL MIO VIDEOGIOCO PREFERITO, un capolavoro semi-sconosciuto che inaspettatamente ritorna alla ribalta, con le vecchie caratteristiche che ho amato e tante altre nuove fiammanti da scoprire (il sistema delle classi per quanto ho capito è cambiato completamente).

Sono un fanboy sfegatato di questo gioco, nessuna oggettività, amore e basta, questa nuova versione è un sogno per me, senza contare che il port vecchio per ps che finii non c'è l'ho fisicamente.

Tutto ciò credo renda più comprensibile il mio dilemma (e no, non sono ricco sfondato)

Non è un porting, è un reake con i controcazzi. C'è una bella differenza, indeed.
Non c'è neanche bisogno che scriva i post, Zio basta e avanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Con l'imminente taglio di prezzo americano la PSP mi attira molto... ha un parco titoli JRPG da far paura.

Con l'imminente taglio di prezzo americano la PSP mi attira molto... ha un parco titoli JRPG da far paura.
anche perché la PSP 2 non è fisicamente compatibile. Fossi in te aspetterei l'uscita della 2 per prendere una PSP nuova a 2 soldi, fidati.

La velocità in un tattico influisce eccome, già non sono leggeri di per sè se in più s'aggiungono pure i rallentamenti diventano macigni. Ed è pure per questo motivo che i tattici alla FE spaccano di brutto :stema:

La velocità in un tattico influisce eccome, già non sono leggeri di per sè se in più s'aggiungono pure i rallentamenti diventano macigni. Ed è pure per questo motivo che i tattici alla FE spaccano di brutto :stema:
spaccano perché hanno un BS lenterrimo ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro