Game Tactics Ogre: Let Us Cling Together

Pubblicità
Non ce ne sono!!!! *_* Le migliori sono comuni a TUTTE le classi, e quindi ad acquistarne col ninja (per esempio) ti restano anche con tutte le altre classi.E' vero che è poco piacevole per via del fatto che ti impedisce di "provare" le classi, ma data la "differenza 0" tra le varie classi, non ci ho visto un grande punto negativo. Tanto per dire: ho Denam Knight dall' inizio; sono a capitolo 4 e non gli ho MAI cambiato di classe.

Con Ramza (FFT) più o meno ad ogni run ho usato Squire, Knight, Monk, Lancer, Chemist, Ninja e qualche altro. Non che io fossi così "ballerino" cambiando classe continuamente. E' che per sbloccare alcuni tra gli elencati (Lancer, Ninja) bisognava livellare prima gli altri.

Era meglio sotto questo punto di vista: grande differenziazione delle classi e molta più facilità nel passaggio da una classe all' altra.

Però se ti moriva un' unità (per esempio) Ninja di livello 30 EXP e livello 5 JOB, ti toc cava niente di meno che partire da uno Squire magari livello 25 EXP circa e livello 1 JOB senza nessuna classe sbloccata. Insomma, se perdevi un' unità livellata con lui se ne andavano ore e ore di apprendimento abilità. Con TO invece morto uno stregone se ne fa un altro, da subito con lo stesso livello e se vuoi pure con le stesse abilità (sfruttando la possibilità di acquisire le abilità dalle unità decedute).
Era molto difficile che ti morisse un'unità comunque, io Denam lo usavo come Rune Fencer e ad esempio classi come il Rogue se non apprendi robe come Sneak Attack o Spargaqualcosa (la skill AoE insomma) non riesci a capirne l'utilità, stessa cosa per il Dragoone e le sue abilità contro i mostri. E sono le uniche due classi che mi son messo a sviluppare (strano ma la mia ninja era troppo fragile per poterla usare efficaciemente). FFT e FFTA sono tutt'altra storia invece.

Era molto difficile che ti morisse un'unità comunque, io Denam lo usavo come Rune Fencer e ad esempio classi come il Rogue se non apprendi robe come Sneak Attack o Spargaqualcosa (la skill AoE insomma) non riesci a capirne l'utilità, stessa cosa per il Dragoone e le sue abilità contro i mostri. E sono le uniche due classi che mi son messo a sviluppare (strano ma la mia ninja era troppo fragile per poterla usare efficaciemente). FFT e FFTA sono tutt'altra storia invece.
Boh. Io non sono "motivato" a "scovare" ste abilità. TUTTI i personaggi con:

-Anatomy (aumenta danni sugli umani)

-Fortify II (aumenta difesa)

-Strenghten II (aumenta attacco)

-Sidestep II (schivata attacchi a distanza)

-Dodge II (schivata attacchi ravvicinati)

-Truestrike II (aumenta mira negli attacchi ravvicinati o a distanza dipende dall' unità)

E il gioco è fatto. Il resto è solo di "supporto". Magari un Counterattack II/III sui più forti, qualcosa per i maghi che li aiuti a consumare meno MP e guadagnarne più velocemente... e tanti saluti.

Poi non c' è abilità d' attacco che tenga di fronte alle Finishing Moves. Se devo caricare 50 Tp per "abilità random", preferisco caricarne altri 50, sganciare la Finishing Move e farla finita.

Boh. Io non sono "motivato" a "scovare" ste abilità. TUTTI i personaggi con:-Anatomy (aumenta danni sugli umani)

-Fortify II (aumenta difesa)

-Strenghten II (aumenta attacco)

-Sidestep II (schivata attacchi a distanza)

-Dodge II (schivata attacchi ravvicinati)

-Truestrike II (aumenta mira negli attacchi ravvicinati o a distanza dipende dall' unità)

E il gioco è fatto. Il resto è solo di "supporto". Magari un Counterattack II/III sui più forti, qualcosa per i maghi che li aiuti a consumare meno MP e guadagnarne più velocemente... e tanti saluti.

Poi non c' è abilità d' attacco che tenga di fronte alle Finishing Moves. Se devo caricare 50 Tp per "abilità random", preferisco caricarne altri 50, sganciare la Finishing Move e farla finita.
La potenza di sneak attack e spargaqualcosa è paragonabile ad una finish e poi ha anche una mossa per autocastarsi haste, tutte cose che fan comodo. Che poi quelle son tutte abilità passive, se devo imparare solo quelle la qualità del job system ce ne rimette comuqnue perchè sarebbe poco vario. i job system son fighi perchè ogni classe ha una sua utilità o potenzialità ed è bello andarsele a scoprire sul campo e magari progettare la crescita di un personaggio. TO non ti permette di fare molte di queste cose, o almeno TO per psp quello snes/psx dovrebbe essere diverso e a sto punto son curioso di provare il sistema originale.

La potenza di sneak attack e spargaqualcosa è paragonabile ad una finish e poi ha anche una mossa per autocastarsi haste, tutte cose che fan comodo. Che poi quelle son tutte abilità passive, se devo imparare solo quelle la qualità del job system ce ne rimette comuqnue perchè sarebbe poco vario. i job system son fighi perchè ogni classe ha una sua utilità o potenzialità ed è bello andarsele a scoprire sul campo e magari progettare la crescita di un personaggio. TO non ti permette di fare molte di queste cose, o almeno TO per psp quello snes/psx dovrebbe essere diverso e a sto punto son curioso di provare il sistema originale.
Sì, ma non in TO. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ecco perchè faccio così. Non lo faccio mica in ogni strategico. E' solo TO ad essere impostato in modo tale da rendere quelle passive (e comuni a tutte le classi) le abilità più utili.

Sono d' accordo con te che il bello del job system sia quello, ma è proprio questo che lamento di TO: non ha un job system all' altezza.

Qualcuno conosce i personaggi nuovi di questa versione? Vorrei capire incontro a quali "extra" sono andato finora. Anche se credo di aver già capito. Uno era insospettabile, perchè perfettamente in linea con la trama (l' ho scoperta perchè casualmente la ricordavo come "extra" annunciato). Gli altri due sono facilmente sgamabili. Forse. Se ho ben capito.

Questa me la devi spiegare. Il mio Ninja era praticamente inarrestabile (Tutte le abilità per aumentare l'evasione, più Anatomy e Truestrike. Fortify non serviva, visto che evitavo qualsiasi cosa). Fai te che e lo attaccavano da dietro (indipendentemente da melee o ranged), aveva il 75% di possibilità di schivare l'attacco. Di fianco saliva a 85% e frontalmente, era a 95%. Poi beh, con il doppio attacco e un buon set di armi, oneshottavo qualsiasi cosa *_*

Questa me la devi spiegare. Il mio Ninja era praticamente inarrestabile (Tutte le abilità per aumentare l'evasione, più Anatomy e Truestrike. Fortify non serviva, visto che evitavo qualsiasi cosa). Fai te che e lo attaccavano da dietro (indipendentemente da melee o ranged), aveva il 75% di possibilità di schivare l'attacco. Di fianco saliva a 85% e frontalmente, era a 95%. Poi beh, con il doppio attacco e un buon set di armi, oneshottavo qualsiasi cosa *_*
Sono con Rion. Il mio ninja è in linea con gli altri a livello di esperienza, di equipaggiamento, e di abilità di supporto (nel senso che ha il massimo di tutto, come gli altri), ma è una sega. Con gente come Canopus, Denam, Mirdyn, e persino il samurai cieco vado avanti, anche da solo, a mo' di tank inarrestabile. Il mio ninja, se spedito da solo, diventa cadavere in pochi turni. Con un buon curatore accanto, però, è veramente utile (per via del Double Attack).

il rogue ha più evasione e con sneak attack leva di più anche se è più difficile da poter usare, spargaqualcosa è un attacco ad area e quick move fa sempre comodo. Ed oltretutto posso assegnare coltelli ad una mano e arma lungo raggio nell'altra per renderlo più versatile.

Ero fermamente intenzionato a visionare tutte le routes, ma mi accorgo solo ora che non si tratta di un semplice: law, neutral e chaos. Molto più!!! Qui ci sono bivi "seri" anche interni ad una sola route.

Me ne sono accorto solo ieri (capitolo 4) quando

mi è morta Catiua tra le braccia in maniera un pò meh. Mi è sembrato troppo strano, quindi per sicurezza ho ricaricato la partita e provato a darle una risposta differente....... ta-dàààà, lei non si suicida più... anzi, si unisce al tuo gruppo e diventa principessa di tutto il sud di Valeria.

E la cosa "bella" è che tutto questo in base a due risposte multiple praticamente identiche. Roba come: a) "Catuia, sei mia sorella, ti amo"...... b) "Separarci è stata un' enorme sofferenza per me".

In pratica, con entrambe le risposte Denam cercava di farle capire che il suo affetto di fratello era sempre stato vivo.

Solo che con la prima risposta lei si mette ad urlare e si pugnala al cuore, e col la seconda si unisce all' esercito di Denam

Bah.

told ya.

Questa cosa in effetti ha infastidito pure me.

Magari avranno commesso qualche castroneria di traduzione.

Ero fermamente intenzionato a visionare tutte le routes, ma mi accorgo solo ora che non si tratta di un semplice: law, neutral e chaos. Molto più!!! Qui ci sono bivi "seri" anche interni ad una sola route.Me ne sono accorto solo ieri (capitolo 4) quando

mi è morta Catiua tra le braccia in maniera un pò meh. Mi è sembrato troppo strano, quindi per sicurezza ho ricaricato la partita e provato a darle una risposta differente....... ta-dàààà, lei non si suicida più... anzi, si unisce al tuo gruppo e diventa principessa di tutto il sud di Valeria.

E la cosa "bella" è che tutto questo in base a due risposte multiple praticamente identiche. Roba come: a) "Catuia, sei mia sorella, ti amo"...... b) "Separarci è stata un' enorme sofferenza per me".

In pratica, con entrambe le risposte Denam cercava di farle capire che il suo affetto di fratello era sempre stato vivo.

Solo che con la prima risposta lei si mette ad urlare e si pugnala al cuore, e col la seconda si unisce all' esercito di Denam

Bah.
Casoami "ti voglio bene", non "ti amo, lol".

Comunque non è un errore di traduzione, è giusto che le selezioni portino a quelle conseguenze. Perché:

1)Con la prima opzione, tu rimani della tua opinione, e lei che è una ***** di lagna assurda ovviamente se la prende e si suicida.

2)Con la seconda opzione, ammetti le tue "colpe" verso di lei, gliela dai vinta e lei di conseguenza accetta il suo ruolo perché tu la supporti.

Comunque ho notato ora di poterla passare (non faccio nomi per evitare spoiler) alla classe "principessa"... ma a che serve se me la ridanno con valanghe di magie bianche che non posso usare con quella classe?!?! Io la lascio alla sua ex classe esclusiva.

Casoami "ti voglio bene", non "ti amo, lol".
Comunque non è un errore di traduzione, è giusto che le selezioni portino a quelle conseguenze. Perché:

1)Con la prima opzione, tu rimani della tua opinione, e lei che è una ***** di lagna assurda ovviamente se la prende e si suicida.

2)Con la seconda opzione, ammetti le tue "colpe" verso di lei, gliela dai vinta e lei di conseguenza accetta il suo ruolo perché tu la supporti.
La differenza è sottilissima, quasi inesistente. Il problema di lei è solo l' abbandono del fratello. Come fa a suicidarsi dopo una dichiarazione d' affetto/amore fraterno?!? La sua reazione rimane fuoriluogo.

PS: "ti voglio bene/ti amo" come fai a distinguerli?!?! *_* Siamo in ambito medievale. Mai visto un film con questo setting? Volano facilissimi dei "padre, ti amo"/"sei mio fratello, ti amo"/"madre, vi amo col cuore" e cose simili?!? Addirittura "lol". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Perché basta capire il contesto. In ambito medievale, il "ti voglio bene", non esisteva, questo si, però se dobbiamo interpretare la cosa, è palese che si tratti di amore fraterno, indi è più indicato parlare di un "i love you" come un "ti voglio bene".

Il problema è si l'abbandono del fratello, ma nel primo caso un semplice "sorella, io vi amo", non pone rimedio. Un ammettere le proprie colpe, invece si.

Perché basta capire il contesto. In ambito medievale, il "ti voglio bene", non esisteva, questo si, però se dobbiamo interpretare la cosa, è palese che si tratti di amore fraterno, indi è più indicato parlare di un "i love you" come un "ti voglio bene".
Il problema è si l'abbandono del fratello, ma nel primo caso un semplice "sorella, io vi amo", non pone rimedio. Un ammettere le proprie colpe, invece si.
E io che ho detto? :rickds: Sei stato tu ad aver da ridire.

Tu hia chiesto come faccio a distinguerli, io te l'ho spiegato °D°
Sì, ma all' inizio mi hai lollato per aver tradotto "ti amo" quando in realtà era, come hai ammesso pure tu, quella la traduzione giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Lasciam perdere va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

m'avete spoilerato il mondo bestie, e non ho manco letto la tag spoiler di deidara

m'avete spoilerato il mondo bestie, e non ho manco letto la tag spoiler di deidara
Credevo l' avessi finito :morris82:

Scusa, è che coi topic morti come questo, do per scontato che nessuno sia interessato/tutti lo abbiano finito. E comunque, non per limitare il danno, ma qualsiasi cosa tu abbia capito puoi benissimamente non incontrarla affatto se hai scelto una route diversa dalla mia.

Credevo l' avessi finito :morris82:
Scusa, è che coi topic morti come questo, do per scontato che nessuno sia interessato/tutti lo abbiano finito. E comunque, non per limitare il danno, ma qualsiasi cosa tu abbia capito puoi benissimamente non incontrarla affatto se hai scelto una route diversa dalla mia.
Vabbè non lo leggo solo io XD comunque fortunatamente non m'ha fatto tutto sto effetto me l'aspettavo quasi una cosa del genere

Vabbè non lo leggo solo io XD comunque fortunatamente non m'ha fatto tutto sto effetto me l'aspettavo quasi una cosa del genere
Ti ripeto: nella tua route potrebbe anche non succedere affatto. Se ho intuito bene la natura dei bivi, poca roba può cambiare tutto!

La parte in neretto: a dire il vero credevo di sì! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sto topic puzza di morto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif .................. purtroppo!

Domanda:

Capitolo 4. Ho combattuto contro il Dark Kngiht Barbas (quello grosso).

Avendo Gildas, Canopus e Mirdyn nel gruppo, al loro turno hanno scambiato qualche battuta col cattivone robusto. Il punto è che il dialogo tra lui e Mirdyn mi ha fatto sentire come se mi fossi perso qualcosa.

Nel capitolo 2 (o 3), qualsiasi sia la route, c' è uno scontro tra i Dark Knight e i quattro Xenobiani (Lanselot, Gildas, Warren e Mirdyn) a Rhime, dove i tre Xenobiani vengono sconfitti e imprigionati (eccezion fatta per Lanselot, riusciranno a fuggire). Di questa battaglia, a me giocatore viene mostrato un veloce "clash" di spade tra Lanselot e il suddetto Barbas, e tra Gildas e Martin (altro Dark Knight).

Che significa quindi il dialogo tra Mirdyn e Barbas? Si dicono qualcosa di simile:

M: "ho un conto in sospeso con te"

B: "ah già, a Rhime hai fallito nel proteggerla. Chissà come te la cavi con le altre donne"

M: "fossi in te ecc ecc"

"Proteggerla"? Proteggere chi? Non c' era nessuna donna nella battaglia di Rhime. Almeno che io sappia.

E ancora, al turno di Canopus, anche lui, come Mirdyn, rivolge qualche parola strana al nemico, Barbas

C: "dov' è Lanselot?"

B: "morto bla bla bla... torturato bla bla"

C: "cosa hai fatto a mio fratello?" ("fratello" in senso di "connazionale" credo)

E qui interviene Gildas rimproverando Canopus

G: "ah, ORA lo chiami "fratello", eh?"

Che significa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Non scorreva buon sangue fra loro? Mi son perso qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro