Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
mi sembra una discussione scema, è ovvio che tenterò sempre e cmq di "buccare" il gioco, è un fottuto gioco di ruolo, il divertimento del gameplay sta nel trovare il set e la build migliore per violentare quello che si trova sulla mia strada, sta li la soddisfazione, e se farlo è troppo semplice e il gioco si buca come un grissino è normale lamentarsene
Oh finalmente qualcuno che ha capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo in genere quando gioco cerco di rendermi la vita facile
E' LOGICO che se qualcuno ha un principio di pensiero fuori dal mondo, sarà daccordo con colui che ha lo stesso principio fuori dal mondo, di certo non stupisce che arriva un utente a caso a dire "per me è come ha detto name" e l'altro risponde "la verità assoluta! finalmente!"
be no.
il divertimento sta nel singolo individuo, nel singolo approccio al gioco che hai di fronte, anche a tekken tag 2 se prendi bryan (esempio), è uno dei pg più veloci e allo stesso tempo che tolgono di più del gioco, io lo so usare talmente bene che SE voglio, SE, ti prendo e ti faccio la stessa serie di 2 o 3 combo per tutto il round, ti massacro la faccia e ti tolgo un fottio, e tu puoi fare poco,
il gioco lo permette, io mi diverto?
assolutamente NO, conseguenza vuole che mi diverto facendo più combo possibili, provando più cose possibili, di certo non mi metto a fare la stessa cosa o sfrutto quel "baco" e lo potenzio a dovere (in questo caso potenziare significa trovare tutti i modi possibili ed immaginabili per avere un varco libero e inziare quella combo, andate online e capirete IMMEDIATAMENTE a cosa mi riferisco ) allora vincerò sempre, e dirò "tekken tag 2 è buggato perchè ti permette di spammare sempre",
QUALUNQUE gioco lo permette di fare, in un modo o nell'altro, a maggior ragione nei jrpg e nei picchia, ma perchè farlo?
QUESTO è un discorso scemo, mica il mio discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,
è ha RAGIONISSIMA name, citandolo:
"Il bilanciamento della difficoltà è una cosa che MAI gli sviluppatori riusciranno a centrare come *** comanda con frequenza costante, forse succede una volta ogni 100 titoli. "
appunto, è quindi che ti lamenti a fare? lo sai com'è, fregatene, giocaci come meglio credi, ma non venire a dirmi a me "il gioco è un bug,io so tutto, verità assoluta" perchè è ridicolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Oh finalmente qualcuno che ha capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo in genere quando gioco cerco di rendermi la vita facile
ma non sta tanto nel volersi rendere la vita facile, è che la soddisfazione sta proprio nel pensare una strategia, una build, un set o quello che è, che funzioni e che sia powa.. ed è l'unico aspetto dei giochi di ruolo che sia effettivametne divertente, selezionare a bunch of comandi da un menù cosa ha di divertente se dietro non c'è una strategia che hai pensato e programmato? il fatto che la sfida si abbassi è una conseguenza del tuo aver preparato tutto bene... ma è normale, è quello lo scopo del gioco, e il gioco da parte sua deve fare in modo che raggiungere quel fine non sia immediato ma che richieda lot of work
Sta cosa non l'ho capita Se Name s'è messo a potenziarsi in quel modo fin dall'inizio son cazzi suoi, ma era stato evidente pure a me che con fucus si poteva fare quella roba
Ognuno gioca come vuole, se tu non vuoi farlo non farlo, ma il gioco offre questa possibilità
Come moltissimi altri eh
Si ma io non capisco il problema
Se uno vuole farlo lo fa, se uno non vuole non lo fa, è una scelta/possibilità
""""scoprire"""" ste cose vuol dire anche aver imparato/conoscere le meccaniche del gioco in questione
Deid', te hai scoperto il Ninja a causa dei nemici perché non hai sperimentato (e non parlo di mettersi a farmare, ma di semplice cambiare le classi per provarle) combinazioni di classe/abilità. Ma nulla t'ha mai impedito di scoprirla prima che i nemici ci arrivassero. Ed è ovvio che non ci si mette a farmare JP in una battaglia seria, per chi ca**o 'hai preso :gio: Ci sono le battaglie casuali apposta, lol.
E no, con FFX non è "Ah, Quartetto 9999 è bucato", ma "Quartetto 9999 rende il gioco ancora più facile di quello che è.", che è un discorso ben differente, senza contare che a meno di non andare a scartavetrarsi le pa**e con lo Zoolab, durante la main story è utilizzabile AL MASSIMO 4 volte, quel Mix. Che poi, "limite del lecito". C'è scritto da qualche parte che è proibito sperimentare? Quando è il gioco stesso, quando spiega i Mix a dirti "Sperimenta varie combinazioni!" o comunque una frase simile? Finché non vado a forzare in maniera innaturale qualcosa nel gioco, rimane lecito. Così come credo sia ovvio che se ho solo 5 unità di Oggetto Y, e dopo averle usate tutte e 5 non ho trovato nessun Mix decente, resetto. Non mi va di buttare 5 oggetti.
Provo a farti un esempio in cui forse puoi riconoscerti. Tu, FFVII dovresti averlo giocato, se non ricordo male. Ecco. Forse ti sei anche dato alla Side Quest dei Chocobo, magari informandoti sommariamente online sui passi da seguire. Prima di far accoppiare i Chocobo, suppongo salvavi. E se non ti nasceva il Chocobo di tipo giusto, magari resettavi. È la stessa identica cosa.
---------- Post added at 14:16:43 ---------- Previous post was at 14:13:55 ----------
Dafuq? Si paragonano sistemi di sviluppo con finali di serie televisive? Avere (ipoteticamente) un Ramza End-Game nel capitolo 1 è come sapere che alla fine di Hannibal
Grahm viene messo in manicomio?
:rotfl:
Senza contare che il "supposto tattico" progettato da half-manuel diventerebbe tutto meno che un tattico se mi dai le capacità di essere *** in Terra che ammazza la gente soltanto guardandola
La cosa del salvataggio non fa implicitamente parte dello "sperimenta!" di FFX. Loro "vogliono" che tu lo faccia "naturalmente", sprecando oggetti, così da avere possibilità limitate, e maggior difficoltà/tempo(soprattutto!) a scovare una combinazione potente, mentre il gioco avanza. Non hanno mezzi per impedire che si usi la strada semplice del save point. Con quella si possono fare porcate indecenti anche in giochi diversi dai jrpg; ma non sempre è qualcosa di "pulitissimo", o comunque voluto dagli sviluppatori. Dopotutto, ripeto, non è che ci sia gran modo di impedire che il giocatore utilizzi qualcosa come il save point per sorpassare ostacoli (per esempio) che si basano sul caso.
È la stessa identica cosa che farmare (guil) come un maiale per 10 ore, comprare un biglietto della lotteria, che magari il gioco ti ficca a 2'000'000 di guil per far sì che tu ne possa comprare pochi, e che possa comprare il primo solo da metà gioco in poi. Dopo resetti il gioco ogni santa volta, per 1000 tentativi, per vincere il premio ultrasgravo dall'inizio... poi rigorosamente venire su gamesforum/andare dal cugino, e dire "gioco bucatissimo! basta che farmi per 10 ore 2 milioni du guil, compri il biglietto, salvi e ricarichi all'infinito finchè non vinci il premio... premio che gli sviluppatori han posto con una possibilità su mille di vincita".
Sì, facevo come dici, in FFVII, ma:
1) punto focale di tutta la discussione: poi non venivo a dire che era una cagata, che il sistema era bucato, ecc... Insomma, non me ne lamentavo. Il tentativo per facilitarmi la cosa me lo cercai (guide, web, ecc), quindi l'ho voluto io, non il gioco.
2) era roba facoltativa del gioco. Non avrei mai applicato la stessa regola per -che so- sconfiggere un boss. Ma non è questo il punto: non giudico chi lo fa; giudico chi lo fa e se ne lamenta.
3) era qualcosa di palloso da fare senza "sotterfugi" (lo era anche con quelli! figuriamoci!). Invece qui parliamo di FFT, che sarebbe un gioco normalissimo e godibilissimo, anzi: anche un bel po' impegnativo, senza. ci si va a rovinarselo, farmando i Jp, poi lamentandosi di questa possibilità.
Invece si, perché l'AI fa semplicemente ca*are, e ciò annulla ogni strategia a prescindere dalla build. Se l'obiettivo (l'ha detto Rion un paio di pagine, fa se non erro) della missione è "Uccidi il Leader nemico", si suppone che l'AI faccia di tutto per mantenerlo in vita e complicarti la vita, no? Invece no, il Leader stesso parte a razzo diretto verso il tuo party, le altre ognità si fanno ognuna i ca**i proprio (as in: ogni unità fa quello che gli pare, dal restare ferma ad attaccare il personaggio con più HP del party quando quello con meno HP ed in punto di morte ce l'ha a 3 caselle), te puoi fare gangbang contro il leader e via. Dove sta la strategia in un 10 vs 1?
Invece si, perché l'AI fa semplicemente ca*are, e ciò annulla ogni strategia a prescindere dalla build. Se l'obiettivo (l'ha detto Rion un paio di pagine, fa se non erro) della missione è "Uccidi il Leader nemico", si suppone che l'AI faccia di tutto per mantenerlo in vita e complicarti la vita, no? Invece no, il Leader stesso parte a razzo diretto verso il tuo party, le altre ognità si fanno ognuna i ca**i proprio (as in: ogni unità fa quello che gli pare, dal restare ferma ad attaccare il personaggio con più HP del party quando quello con meno HP ed in punto di morte ce l'ha a 3 caselle), te puoi fare gangbang contro il leader e via. Dove sta la strategia in un 10 vs 1?
Se parli di FFT, in verità, pur confermando tutti gli atteggiamenti di cui parli sull' IA, quelle missioni lì son sempre state comunque abbastanza toste. La difficoltà stava nel fatto che il presunto leader da uccidere era una macchina da guerra, o avesse abilità particolarmente rompi-balle, nel fatto che le unità nemiche, nella loro ignoranza (dici "si fanno i caz.zi loro"), sono assai cattive spesso.
Non serve che abbiano una gran intelligenza, se partono in 15 (col tuo team massimo di 6), con arcieri dall'alto (ampio raggio per loro! impossibilità di raggiungerli per i main), cavalieri che non vedono l'ora di spaccarti i preziosi equip, maghi e summoner che tanto stupidi non sono (castano magie sempre a pennello, sia come posizione che tempismo)... Non dei geni, ma comunque forti (l' 80% delle volte hanno abilità superiori alle tue), numerosi, e decisi a buttarti giù.
Prendo ad esempio sempre il caso per eccellenza: il più difficile, Wiegraf. Ti basterebbe pure uccidere solo lui: lui che avanza a testa bassa... ma è un gran bel problema se ad ogni suo turno ti saltano due unità! "10 vs 1" una sega! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche considerando che i suoi compari non sono da meno.
Le palle i nemici te le spaccano parecchio, se non sei ben preparato e vai davvero alla cieca.
Ma fammi capire, ragionaci un attimo su, se un leader di un gioco/mondo, sa che è preso di mira, ma allo stesso tempo è un guerriero temuto/famoso proprio per le sue conquiste/cattive intenzioni/fama , cosa fa si nasconde dietro un angolino per tutto il combattimento?
non ti viene da pensare a "codardia" o "senza dignità" ?
a me si, quindi mettendola su questo piano, per me è normalissimo che viene per uccidere, perchè ad esempio nei primi combattimenti a tactics ogre, arcieri e guerrieri cercavano giustamente di indebolire i miei, poi il mago vicino al "target", facendosi scudo a vicenda, GIUSTAMENTE, venivano incontro a noi, perchè sai, è un combattimento, siamo di due fazioni opposte, l'obbiettivo è quello di uccidere i miei, non scappare con la coda fra le gambe,
come hai detto tu stesso, non c'è perfezione, perchè non esiste, di conseguenza non possono fare come pensi tu, ma già quello che riescono a fare, per me è una cosa coerente.
Lo sa si che i enerali non scendevano praticamente MAI sui campi di battaglia ma combattevano ben al sicuro, uscendo solo in caso di vittoria/sconfitta suprema?
No, perché citando onore, coraggio, bla bla bla mi sa che sta facendo un po' di confusione. Ok l'immersione, ma un conto è il "realismo", un conto e l'aspetto strategico.
Lo sa si che i enerali non scendevano praticamente MAI sui campi di battaglia ma combattevano ben al sicuro, uscendo solo in caso di vittoria/sconfitta suprema?
No, perché citando onore, coraggio, bla bla bla mi sa che sta facendo un po' di confusione. Ok l'immersione, ma un conto è il "realismo", un conto e l'aspetto strategico.
E continuo a dirlo, onore e coraggio e blabla, se in un gioco c'è questo generale che si sente/ è importante, di conseguenza per lui sei una minaccia, e avendo gli strumenti adatti al combattimento, li usa, non va a nascondersi,
poi se vuoi un gioco in cui usando più o meno le tue strategie, be, meglio se cambi passione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me non serve che usino per forza le mie strategie, ma che abbia un minimo di AI decente.
Si suppone che lo squadrone supporti il generale, esatto? Allora perché le altre unità non lo supportano (ad esempio: se ha pochi HP, perché NESSUN membro del suo squadrone che ha la possibilità (Range/Strumenti) di farlo lo cura, ma magari cura altra gente totalmente "inutile" ai fini dell'obiettivo? Ed esempi del genere.
A me non serve che usino per forza le mie strategie, ma che abbia un minimo di AI decente.
Si suppone che lo squadrone supporti il generale, esatto? Allora perché le altre unità non lo supportano (ad esempio: se ha pochi HP, perché NESSUN membro del suo squadrone che ha la possibilità (Range/Strumenti) di farlo lo cura, ma magari cura altra gente totalmente "inutile" ai fini dell'obiettivo? Ed esempi del genere.
Non succede sempre, perlomeno basandomi sul "realismo" dei cartoni/film, non sempre le "unità" supportano perennemente i generali, anzi, loro stessi ammazzano più gente appunto perchè sono di un altro livello sia come esperienza che come strategia e forza, e addirittura loro stessi in certi casi aiutano le unità, e viceversa,
in una battaglia le persone uccidono chi gli capita a tiro, e in molti casi lo stesso generale minacciato va appunto dal generale dell'altra fazione,
come una sorta di sfida, ma fino adesso che cosa hai guardato come film ecc.. ? ,
ci sono mille varianti, ci sono generali/fuggitivi/assassini ecc... più codardi, e gli stessi che hanno indole a kamikaze, oppure semplicemente a cercare di combattere con astuzia, non potendo appunto scappare in quel momento, inutile che sto qua a spiegarti, dovresti saperlo.
state facendo il discorso più scemo della terra, e anche (venendovi dietro) se un generale stesse veramente in prima linea allora costruisco il gioco in modo che ammazzarlo non richieda lo stesso impegno d'ammazzare una qualsiasi altra unità o boostandogli le stat, o mettendogli attorno un party che lo buffa a tal punto da farlo diventar ***.
Che poi ora che mi viene in mente è esattamente quello che fa FE :gio: giusto uno a caso
nuff said o no (che non mi spreco manco a perdere tempo e capire che vuol dire,nessuno è perfetto.) la METAFORA che ho tirato fuori, ci sta a pennello, non fare finta di non capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,
(e oggi arrivando a 26 , sono più saggio :kep88
---------- Post added at 17:05:36 ---------- Previous post was at 17:04:40 ----------
state facendo il discorso più scemo della terra, e anche (venendovi dietro) se un generale stesse veramente in prima linea allora costruisco il gioco in modo che ammazzarlo non richieda lo stesso impegno d'ammazzare una qualsiasi altra unità o boostandogli le stat, o mettendogli attorno un party che lo buffa a tal punto da farlo diventar ***.
Che poi ora che mi viene in mente è esattamente quello che fa FE :gio: giusto uno a caso
Ho Anne, un Enchantress (quindi non Wizard), e le ho impostato la skill "lightning magic", ho comprato due arcana: Thunderflare e Grimoire Infufoudre, e quest'ultimo non può usarlo, solo il Rune Fencer può, perchè?
poi vorrei sapere una cosa: distrattamente ho fatto Learnare ad Anne una skill d'acqua (che non può usare non avendo io imposto le magie d'acqua) e una skill di tuono allo Wizard (stessa cosa, essendo lui focalizzato su quelle d'acqua) ora, devo perforza di cose andare avanti e insegnarli le rispettive magie per poterle usare, o c'è un modo per "cancellarle" dalla lista per "pulizia"? tanto che ho speso soldi non mi frega, ma non voglio vederle in lista.
Come a insultare il sistema strategico del gioco si, e quando chiedo dei chiarimenti è come se non ci fosse il topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ? , su su!