Game Tactics Ogre: Let Us Cling Together

Pubblicità
Altre immagini! :supermorris2:

Artwork anche per due personaggi, per le classi Cleric e Berserker, e per i mostri Ghost e Skeleton.

http://www.4gamer.net/games/116/G011621/20101013030/

---------- Post added at 23:28:04 ---------- Previous post was at 18:28:36 ----------

E delle news riguardanti la morte dei personaggi.

A quanto pare funziona come in FFT: hai tre turni per riportare in vita il personaggio caduto. Ma il sistema è più articolato e le similitudini con FFT terminano qui. Se non lo riporti in vita, il pg non muore subito, ma perde 1 cuore. Persi 3 cuori, il pg muore definitivamente e per sempre, tuttavia tutta l'esperienza da lui accumulata può passare a un altro personaggio grazie all'inheritance system.

http://www.siliconera.com/2010/10/14/tactics-ogre-let-us-cling-together-learns-a-trick-from-final-fantasy-tactics/

Ma dove sarebbe il problema, ti basta inserire un nome normale, no? Non è che hanno incluso solo quei caratteri. :morristend:

in effetti Name mo si sta lamentando un po' troppo del gioco :stema:

Nessuno lo mette in dubbio, Cloud. Il problema è che il gioco originale era uno dei pochi giochi dai toni veramente seri su SNES. Ora, non sto discutendo sul fatto che in questo remake il plot sia stravolto o altro, tuttavia, introdurre la possibilità di chiamare un clan "Clan 8(>.<)8", per esempio, manda un po' a farsi friggere tutta l'aria deria del titolo. Cioè, veramente, sei lì, davanti al boss finale e vedi "Clan 8(>.<)8, avete sempre intralciato i miei piani! Ora vi schiaccerò come formiche!" e il protagonista che risponde "Forza Clan 8(>.<)8! Dobbiamo far vincere la giustizia!" fa cadere le palle al solo pensiero =/

Nessuno lo mette in dubbio, Cloud. Il problema è che il gioco originale era uno dei pochi giochi dai toni veramente seri su SNES. Ora, non sto discutendo sul fatto che in questo remake il plot sia stravolto o altro, tuttavia, introdurre la possibilità di chiamare un clan "Clan 8(>.<)8", per esempio, manda un po' a farsi friggere tutta l'aria deria del titolo. Cioè, veramente, sei lì, davanti al boss finale e vedi "Clan 8(>.<)8, avete sempre intralciato i miei piani! Ora vi schiaccerò come formiche!" e il protagonista che risponde "Forza Clan 8(>.<)8! Dobbiamo far vincere la giustizia!" fa cadere le palle al solo pensiero =/
posso capire le critiche al world, chariot o quello che è system (e comunque bisogna vederle gioco alla mano), ma su questo proprio no XD Altrimenti sarebbe criticabile ogni jrpg che ti chiede di cambiare nome al main, ai personaggi in generale o in casi come suikoden al proprio esercito e sinceramente la cosa mi pare abbastanza ridicola.

Il punto è che nell'originale, il nome del clan (IIRC), era prefissato in base al nome delle divinità che si sceglievano ad inizio gioco e alla data di nascita, rendendo il gioco ancora più unico. Ora, escludendo il chariot e il world system, con l'unisexizzazione delle classi, questo fatto del nome e altro, stanno trasformando Tactics Ogre in un generic t-RPG.

La versione femminile del Terror Knight è **** °D°

---------- Post added at 23:41:13 ---------- Previous post was at 22:07:43 ----------

Ah, ma com'è che nesusno parla della modalità "multi(auto)player" che si gioca da sola? =/

La versione femminile del Terror Knight è **** °D° 

---------- Post added at 23:41:13 ---------- Previous post was at 22:07:43 ----------

Ah, ma com'è che nesusno parla della modalità "multi(auto)player" che si gioca da sola? =/
Scelta alquanto discutibile che fatico a carpirne il senso, probabilmente è un mero scherzo, vero? :/

madonna i samurai son fichissimi *____* i dragoon pure, e gli han messo pure una lancia così deiduccio è contento XD

Solita gioia per gli occhi....i nuovi artwork di alcuni dei personaggi importanti (nel primo link) in particolare: Oz e Ozma li facevo un po' di versi, Martym è perfetto, con quel suo cacchio di ghigno, e Barbas invece l'avrei fatto un po' meno "barbarico". Hobyrim (era Haborym nell'originale) è un po' troppo orientale ma vabbè, si contende sempre il posto del personaggio preferito (stavolta con lo spadaccino vestito di rosso comparso qualche tempo fa).

Mi chiedo se il fatto che negli artwork dei dragoon ci sia la lancia voglia dire che non c'è più la preferenza per una singola arma da parte delle varie classi. Nel vecchio TO i dragoon (che qui non saltano, sono solo particolarmente forti contro i draghi), secondo la descrizione della classe, erano portati per l'uso della spada, la lancia era specifica delle valkyrie...vabbè, niente di grave, nel caso.

Ah, a quanto ho visto han pulito e riorganizzato un bel po' le schermate di gestione di caratteristiche e inventario, e il nuovo aspetto mi piace parecchio.

Per chiudere: che si sbrighi a uscire 'sto gioco!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro