Game Tactics Ogre: Let Us Cling Together

Pubblicità
un gioco è bello se devi usare ogni risorsa per vincere, mica se ti devi imporre di non usare metà degli oggetti/skill etc

Le classi non hanno più un legame con l'allineamento dell'unità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E questo non me lo avevi detto, anche con il sesso ho visto.......

Oddio, non sò se questi cambiamenti mi piaceranno, certo ci sono tante classi in più, il rogue, il rune fencer , il Necromancer ecc..., ma mischiare le classi mentre si livellava un personaggio era parte del divertimento.

Certo senza le skill il vecchio port sembrerà un pò limitato........no via devo comprarlo, mi basta vedere il nuovo artwork per fugare ogni dubbio.

un gioco è bello se devi usare ogni risorsa per vincere, mica se ti devi imporre di non usare metà degli oggetti/skill etc
Quando utilizzi ogni risorsa asfalti tutto e tutti, indi anche in quel caso è troppo squilibrato. In ogni caso io non ho detto che è bello solo se non si usano gli Archers e/o Knights. Anzi, verso la fine il mio era un team piuttosto monotematico: 2 Knights, 2 Archers, 1 Ninja, 2 Clerics.

Quando utilizzi ogni risorsa asfalti tutto e tutti
è, appunto, quello il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ha ragione oxi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infatti, sta anche al giocatore sapersi equilibrare. Resta comunque il fatto che per buona parte del gioco, si tende a sviluppare un personaggio in maniera "unica", senza cazzeggiare troppo con switch di armi e classi (con il Lord è un discorso a parte). Anche perché il gioco non è studiato per il powerleveling e roba simile, almeno nella prima run.

Infatti, sta anche al giocatore sapersi equilibrare.
Ancora? No, non è così il giocatore non dovrebbe autolimitarsi per rendere il livello di difficoltà equilibrato. Che poi tu non eri il primo a criticare FFT perchè appena appreso dual wield e preso Orlandeu il gioco diventava na passeggiata? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS sviluppi un pg in maniera "unica" perchè il job system è fatto da cani e se vuoi cambiare job o anche solo provarne uno nuovo ti tocca ripartire da zero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infatti, sta anche al giocatore sapersi equilibrare. Resta comunque il fatto che per buona parte del gioco, si tende a sviluppare un personaggio in maniera "unica", senza cazzeggiare troppo con switch di armi e classi (con il Lord è un discorso a parte). Anche perché il gioco non è studiato per il powerleveling e roba simile, almeno nella prima run.
In verità se il giocatore deve equilibrarsi per avere una difficoltà soddisfacente, io lo reputo un bel difetto, perchè deve essere il gioco ben calibrato, non io che devo adattarmi/calibrarmi per divertirmi! Almeno nella prima parte di gioco, quando si è niubbi e non si è ancora ben ingranato un titolo, preferirei un livello di sfida medio alto, o cmq calibrato verso l'alto, in modo che man mano che mi potenzio ben benino, la sfida resta alta, per poi scemare quando sarò diventato particolarmente esperto! Il discorso del "quando utilizzi ogni risorsa sfasci tutto e tutti", IMHO, deve sussistere solo in fase avanzata e non fin dall'inizio...-_-

Se il giocatore però va a grindare ore e ore, si, è colpa sua. Perché di base, il gioco m'è parto particolarmente equilibrato, i nemici di solito sono 1-2 due livelli sopra o sotto il tuo.

Se il giocatore però va a grindare ore e ore, si, è colpa sua. Perché di base, il gioco m'è parto particolarmente equilibrato, i nemici di solito sono 1-2 due livelli sopra o sotto il tuo.
Ahh su questo non ci sono dubbi...concordo con te! ^_^

In verità se il giocatore deve equilibrarsi per avere una difficoltà soddisfacente, io lo reputo un bel difetto, perchè deve essere il gioco ben calibrato, non io che devo adattarmi/calibrarmi per divertirmi! Almeno nella prima parte di gioco, quando si è niubbi e non si è ancora ben ingranato un titolo, preferirei un livello di sfida medio alto, o cmq calibrato verso l'alto, in modo che man mano che mi potenzio ben benino, la sfida resta alta, per poi scemare quando sarò diventato particolarmente esperto! Il discorso del "quando utilizzi ogni risorsa sfasci tutto e tutti", IMHO, deve sussistere solo in fase avanzata e non fin dall'inizio...-_-
Ma infatti, ad inizio gioco non esiste. E' un "problema" che inizia a svilupparsi a partire dal 4° capitolo. Senza considerare che grindare prima del tempo è anche controproducente, per certi aspetti: l'equipaggiamento dei nemici si adatta al loro livello. Se tu al secondo capitolo grindi che ne so, fino a livello 40, i nemici si ritroveranno con equipaggiamento che diventa disponibile per il giocatore solo a partire dal 4° capitolo, ritrovandosi comunque in svantaggio. Il gioco non spinge al grinding selvaggio, ma spinge il giocatore a scegliere accuratamente gli skillset. Che poi ci siano skill squilibrate è un discorso risaputo, esistono in ogni videogame.

Sono arrivato al terzo capitolo.

E' praticamente FFXI fatto a tattico (o meglio, FFXI è TO fatto a MMO :rickds:), concordo piu o meno con quello che dice Zio Name, il gioco si basa piu che altro sulla scelta del giusto skillset piuttosto che sul cambio di job o di equip, ma il fatto che i livelli dei vari job siano condivisibili tra i vari personaggi imho rende abbastanza flessibile la cosa (specie se si sceglie di cambiare tra job che hanno piu o meno le stesse skill... ad esempio un Knight che diventa Ninja con due spade fa la sua porca figura se impara anche Double Attack) . In ogni caso adesso ho una decina di job intorno al 16 (senza grindare, ma senza mai scappare da battaglie casuali) e devo dire che non mi sento affatto limitato

Trama/Atmosfera/Soundtrack/Design Over the top come da prima impressione e il tatticismo c'è in moltissime battaglie (a dire il vero mi da un po al ***** che a volte il leader avversario si getti nella mischia chiedendo praticamente di essere ucciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Più leggo su questo gioco e più mi esalto, non vedo l'ora che mi arrivi :superhype:

edit

ragazzi mi è appena arrivato ^^. Voi lo avete installato? Cosa mi consigliate? Il 25 prendo dissidia e siccome quello si dovrà installare di sicuro volevo sapere se anche qui è utile farlo? Io ho una memoria da 2 giga credo che non ci stiano entrambi.

Amazon lo fa ad un prezzo davvero stracciato ma non segna nulla, nè premium edition nè il titolo completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif eppure nelle immagini mi mostra la premium con tanto di bollino che richiama allo sconto per vagrant story

Dato che ad esempio anche il nostro gamestop e vari siti UK parlano solo della premium edition e non della standard, per caso è uscito solo in versione special edition? :morristend:

Amazon lo fa ad un prezzo davvero stracciato ma non segna nulla, nè premium edition nè il titolo completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif eppure nelle immagini mi mostra la premium con tanto di bollino che richiama allo sconto per vagrant story
Dato che ad esempio anche il nostro gamestop e vari siti UK parlano solo della premium edition e non della standard, per caso è uscito solo in versione special edition? :morristend:
solo il first print dovrebbe essere special

Preso la premium edition in UK per pochi spiccioli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un parere a chi li ha giocati entrambi: volendo fare un rapidissimo confronto su gameplay/storia, quale è meglio tra questo e FFT?

Un parere a chi li ha giocati entrambi: volendo fare un rapidissimo confronto su gameplay/storia, quale è meglio tra questo e FFT?
gameplay TO, trama FFT... o almeno la Chaotic Route, Lawful e Neutral non so, ma dubito si discosti molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro