Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UFFICIALE PCTactics Ogre: Reborn | Steam 11 novembre!
fft è stato letteralmente un sequel diretto di questo, con un motore grafico a 32 bit e migliorie del caso. (ma han fallito parecchio il bilanciamento causa le troppe classi job di final fantasy)
anche perché il combat è di una profondità e varietà disarmante, e armi e magie cambiano esteticamente.
Ma anche qua metti 2 arceri ed un ninja ed hai rotto il battle system, gli effetti estetici delle magie ecc sono minimi.
Ti fai 12 pg all'inizio e poi non li cambi più, io ho mollato la versione psp dopo il reclutamente astruso di deneb perchè è stato, dopo un certo sforzo, come collezionare una figurina.
Fare in 3D questo gioco sarebbe risultato una cagata, lo hanno svecchiato in tutto e per tutto , senza snaturarlo.
Questa serie è nata per avere grafica 3d, l'isometria con telecamera fissa non fa altro che rendere vaghe le elevazioni e ti nascondono caselle/pg, il motore grafico è letteralmente un limite per il gameplay che beneficerebbe di mappe più elaborate.
Poi la serie sorella ogre battle è letteralmente un real time strategy con battaglie auto chess.
fft è stato letteralmente un sequel diretto di questo, con un motore grafico a 32 bit e migliorie del caso. (ma han fallito parecchio il bilanciamento causa le troppe classi job di final fantasy)
Ma anche qua metti 2 arceri ed un ninja ed hai rotto il battle system, gli effetti estetici delle magie ecc sono minimi.
Ti fai 12 pg all'inizio e poi non li cambi più, io ho mollato la versione psp dopo il reclutamente astruso di deneb perchè è stato, dopo un certo sforzo, come collezionare una figurina.
Questa serie è nata per avere grafica 3d, l'isometria con telecamera fissa non fa altro che rendere vaghe le elevazioni e ti nascondono caselle/pg, il motore grafico è letteralmente un limite per il gameplay che beneficerebbe di mappe più elaborate.
Poi la serie sorella ogre battle è letteralmente un real time strategy con battaglie auto chess.
La scelta di rompere in determinati modi è del giocatore, anche in tutti o quasi i jrpg se grindi come un dannato e arrivi a lv99 nel tutorial dopo sei un mostro che spazza tutto e tutti.
Il divertimento in questo gioco sta proprio nel variare e sperimentare, e di sicuro per le prime 30-40 ore di gioco ( durata media di una run senza side quest ed extra ) non avrai questi privilegi,
I pg devi alzarli di livello e le skills potenziarle, e la difficoltà di quello PSP era già molto bilanciata, se era come dicevi te migliaia e migliaia di fan non lo avrebbero lodato così con tutti i calcoli le guide ecc ecc.
Che poi dipende anche QUANDO hai reclutato Deneb, cos'hai fatto prima e dopo, cos'hai visto prima e dopo, e da come parli moltissime cose sembra che tu non sappia neanche che esistessero.
E una nota, in questo Reborn ha ribilanciato completamente o quasi il combat, c'è lo scaling dei livelli, ergo da subito tu NON puoi overlivellare. E tante altre cose.
Ripeto da come parli Bo, da uno strategico a turni cosa volevi? Effetti speciali alla Devil May Cry? Mi dai la sensazione che neanche tu sai cosa vuoi.
Ah e PS: con la visuale non si ostruisce NIENTE visto che già su quello PSP c'è la visuale modificabile, puoi allontanarla, e metterla a volo di uccello dall'alto, quindi gli ostacoli in quel modo non esistono più.
tactics ogre psp era letteralmente un porting del gioco super nintendo + una sorta di espansione di contenuti.
Che è il gioco che hai adesso, sempre un titolo engine super nintendo in alta definizione e con nuovi effetti alle magie.
fft aveva un motore grafico nuovo e della generazione successiva.
tactics ogre psp era letteralmente un porting del gioco super nintendo + una sorta di espansione di contenuti.
Che è il gioco che hai adesso, sempre un titolo engine super nintendo in alta definizione e con nuovi effetti alle magie.
fft aveva un motore grafico nuovo e della generazione successiva.
A parte che Tactics Ogre LUCT è la versione espansa in tutto e per tutto di quella SNES.
Ma se hai letto le date, come fa FFT ad essere il seguito se è uscito prima?
E soprattutto, per quanto bella ai tempi, ma come fa a fare "ribrezzo" rispetto a TO per psp?
Alla fine ho visto che son saltate fuori diverse offerte ma quella di GMG è ancora la migliore, siccome voglio (volevo? Ormai mi sa che tarda) giocarlo alle 6 l'ho preso da lì
Alla fine ho visto che son saltate fuori diverse offerte ma quella di GMG è ancora la migliore, siccome voglio (volevo? Ormai mi sa che tarda) giocarlo alle 6 l'ho preso da lì
Io mi sa che alla fine aspetto che si trovi sotto la mia soglia psicologica dei 40, quindi probabilmente salto il D1
Poco male, ho New World e mi è venuta voglia di rigiocare FFXII
Buon day1 ragazzi e mi spiace, sto giocando da 1 ora e se IO riesco a dire " sono felice, il doppiaggio rende vivo questo gioco e l'atmosfera è incredibile con le cuffie e l ost orchestrata,
vuol dire ne vale 60 di euro, manco 40
Tactics ogre è uscito nel 95 per super nintendo, ha avuto un porting contenuti extra 2 anni dopo per la play e saturn. (tutto jap only)
Poi è stato rispolverato con una enchanted edition per psp nel 2010, questo è stato anche il debutto ufficiale in occidente.
E ora esce per pc con hd e voci.
FFT è uscito appunto due anni dopo nel 97, sviluppato da buona parte dello staff di ogre che era passato a squaresoft.
Domandona semi ot.
Ho letto parecchi commenti in giro ma essendo ignorante in materia chiedo direttamente qua.
Non avendo mai giocato a niente di questo genere per voi, quando sarà il momento, non ci giocherei a breve, posso partire da questo? O meglio triangle strategy?
O recupero in qualche modo FF Tactics? Quest'ultimo presente solo su play store e giocarlo col touch non penso sia proprio il massimo.
Temo soprattutto la difficoltà elevata per un neofita e essendo anche in inglese, tolto TS, se c'è tanto da leggere un po storgo il naso per quanto capisca discretamente se non ci sono termini ricercati.
Domandona semi ot.
Ho letto parecchi commenti in giro ma essendo ignorante in materia chiedo direttamente qua.
Non avendo mai giocato a niente di questo genere per voi, quando sarà il momento, non ci giocherei a breve, posso partire da questo? O meglio triangle strategy?
O recupero in qualche modo FF Tactics? Quest'ultimo presente solo su play store e giocarlo col touch non penso sia proprio il massimo.
Temo soprattutto la difficoltà elevata per un neofita e essendo anche in inglese, tolto TS, se c'è tanto da leggere un po storgo il naso per quanto capisca discretamente se non ci sono termini ricercati.
A mio parere questo è il miglior tattico in assoluto, e per distacco. La difficoltà è elevata soprattutto all'inizio, ma dopo una particolare battaglia che fa da "muro" la curva tende a calare drasticamente. Da leggere c'è parecchio, ma dubito sia incomprensibile.
Domandona semi ot.
Premesso che non ho giocato Triangle Strategy e non posso garantirne la qualità, ma per un neofita totale che vuole conoscere il genere dovrebbe essere meglio, in particolar modo perché ha la difficoltà scalabile su vari parametri mentre TO e FFT sono notoriamente un po' ostici in alcuni punti.
A mio parere questo è il miglior tattico in assoluto, e per distacco. La difficoltà è elevata soprattutto all'inizio, ma dopo una particolare battaglia che fa da "muro" la curva tende a calare drasticamente. Da leggere c'è parecchio, ma dubito sia incomprensibile.
Premesso che non ho giocato Triangle Strategy e non posso garantirne la qualità, ma per un neofita totale che vuole conoscere il genere dovrebbe essere meglio, in particolar modo perché ha la difficoltà scalabile su vari parametri mentre TO e FFT sono notoriamente un po' ostici in alcuni punti.
Avevo appunto letto della difficoltà scalabile di TS e in più, che forse per iniziare sarebbe meglio(?) ha le classi fisse per il party, senza fare troppa confusione.
Per quanto riguarda la qualità ne parlano discretamente bene poi ovvio ci sono quelli che lo esaltano e altri che lo bocciano, come per tutti i giochi.
Domandona semi ot.
Secondo me dovresti iniziare da Triangle, metti difficoltà normale e goditi un bel gioco. Consideralo una specie di antipasto in preparazione del piatto principale, tactics ogre.
Secondo me dovresti iniziare da Triangle, metti difficoltà normale e goditi un bel gioco. Consideralo una specie di antipasto in preparazione del piatto principale, tactics ogre.