UFFICIALE PC Tactics Ogre: Reborn | Steam 11 novembre!

Pubblicità
Io ti direi di iniziare con questo che è il top in assoluto. Su PSP non ricordo di aver mai avuto difficoltà
Post automatically merged:

Instant Gaming 45€ :fantozzi:
Ormai per alcuni giochi conviene più comprare dagli store ufficiali che dai grigi

Ultima modifica:
Il comparto audio è zucchero per l'udito:ivan:
"Questa colonna sonora è orchestrata dal vivo. È un pochino più cara ma quando te la spari capisci dove sono andati a finire quei soldi in più"
Ma va menzionato proprio tutto il sonoro, dallo scoppiettio di quando viene castata una fiammata al clangore del metallo quando si para un colpo con lo scudo, la qualità è altissima è da un feeling diverso alle battaglie

Questo invece risuona delle lacrime di tutti i salvataggi softlockati a Riovanes Castle di FFT:
1668205997992.png

Non sapevo nemmeno che ci fossero delle mod :asd:
È la One Vision, molto famosa, e probabilmente Matsuno da come ne ha parlato in un intervista si è basato anche sui feedback/features di quella mod per fare Reborn.

Ultima modifica:
Ma infatti mi sembra che hai postato la mod per la versione PSP, non credo l'abbiano già convertita su Reborn :nono:
Vero, ho letto ora meglio :asd:
Post automatically merged:

Comunque per quel prezzo avrebbero potuto migliorare gli sprite. Ho visto un video e trovo i personaggi bruttissimi, sembrano sfocati

Comunque per quel prezzo avrebbero potuto migliorare gli sprite. Ho visto un video e trovo i personaggi bruttissimi, sembrano sfocati
Stavo guardando anche io qualche giocato e sotto l'aspetto grafico potevano fare decisamente meglio, il campo di battaglia è tutto sfocato, da cavarsi gli occhi, non oso immaginare a giocarlo su tv di grandi dimensioni :asd: ma già su un semplice 27 pollici a tutto schermo non è proprio il massimo... immagino su deck dia il meglio per chi ce l'ha.
Molto bene le musiche, doppiaggio e i vari effetti sonori rifatti ma rendere pulita l'immagine direi era un lavoro da fare, visto il prezzo di lancio alto, sotto questo punto di vista sforzo minimo.

A parere mio sono espressioni esagerate, è vero gli Sprite non sono rifatti da zero,
ma si sposano lo stesso con la sua natura classica.
Riguardo al campo di battaglia tropo esagerato, sono molto belli da vedere, accesi e colorati, quindi mi pare davvero esagerato dire " da cavarsi gli occhi ".
Non bisogna avere il 4K su qualunque cosa.

E poi è un gioco che rende di più in portable. Lo giocherò anche sui miei 40 pollici, ma su OLED di switch è una bomba atomica.

A parere mio sono espressioni esagerate, è vero gli Sprite non sono rifatti da zero,
ma si sposano lo stesso con la sua natura classica.
Riguardo al campo di battaglia tropo esagerato, sono molto belli da vedere, accesi e colorati, quindi mi pare davvero esagerato dire " da cavarsi gli occhi ".
Non bisogna avere il 4K su qualunque cosa.

E poi è un gioco che rende di più in portable. Lo giocherò anche sui miei 40 pollici, ma su OLED di switch è una bomba atomica.
Adesso non difendiamo probabilmente l'unica nota negativa del gioco per cortesia, è una cosa oggettiva, potevano e dovevano fare di più visto come hanno rinnovato il resto.
A me personalmente dà molto fastidio sul mio monitor 27 pollici già dopo pochi minuti guardando un gameplay, figuriamoci sul TV.
Com'è scritto sopra anche io son convinto renderà bene su deck e switch ma non è una buona scusa per averlo lasciato così.

Adesso non difendiamo probabilmente l'unica nota negativa del gioco per cortesia, è una cosa oggettiva, potevano e dovevano fare di più visto come hanno rinnovato il resto.
A me personalmente dà molto fastidio sul mio monitor 27 pollici già dopo pochi minuti guardando un gameplay, figuriamoci sul TV.
Com'è scritto sopra anche io son convinto renderà bene su deck e switch ma non è una buona scusa per averlo lasciato così.
Quasi sicuramente sono sfocati i video che hai visto, perché è stato aggiornato -soprattutto i background :unsisi: La compressione rovina non poco i pixel degli sprite, visto che sono 4x più densi dell'originale.

zYFytLl.png
ZqMYElT.png

tofullblownnjjsa.gif

Quasi sicuramente sono sfocati i video che hai visto, perché è stato aggiornato -soprattutto i background :unsisi: La compressione rovina non poco i pixel degli sprite, visto che sono 4x più densi dell'originale.

zYFytLl.png
ZqMYElT.png

tofullblownnjjsa.gif
Sicuramente YouTube non aiuta ma non mi pare migliori granché sinceramente :asd:
Per me sto lavoro non è sufficiente poi che ce lo facciamo andar bene è un altro discorso.

ho fatto giusto un paio di screen a riguardo. L'effetto sfocato si accentua quando la visuale è zoomata, mentre quando il campo è di default o ancor meglio dalla distanza l'immagine risulta pulita

zoom:
1HiBYQO.jpg

Distanza di default:
pJqkBQ8.jpg

E non è nemmeno la mappa ideale visto che è tutta erbosa, questa per me è perfino gradevole
uqfuaOl.jpg

Be' menomale...almeno non sembri io il fanboy.
Se era davvero cosi io lo avrei detto sicuramente, il lavoro è stato fatto, se facevano di più stravolgevano esteticamente il gioco, non sarebbe stato più lo stesso visto che le lamentele parlano di Sprite e sfondi,
perché secondo il ragionamento avrebbero dovuto rifarlo da zero e in modo diverso, perché più di così sarebbe diventato tipo Disgaea 6 , e per quanto carino è un altra cosa proprio.

Comunque grazie alla gif di Soyre si può notare senza dubbio alcuno quanto Square abbia preso il vizio di rendere tutto più piccolo possibile in modo senza senso.
Hanno rimpicciolito portrait e dialoghi in schermo più grandi, quando avrebbero potuto adattarne la dimensione così da risaltare ancora di più.
E TO si è salvato perché in origine era già bello grande di suo, seno avrebbe fatto la fin di Triangle Strategy, ridicolo sotto quel punto di vista ( parlo del font size delle scritte).

Ho aspettato di guardare le immagini da pc prima di commentare.
C'è stato del lavoro dietro ma, ripeto, per me non è abbastanza.
Avrebbero potuto migliorare o rifare le stesse identiche cose con grafica aggiornata e non ci avrei visto chissà che stravolgimento, sta cosa mi sa tanto di purista, non me ne volere, perchè a meno che uno non preferisca per gusti suoi la grafica "vecchia" o sia affezionato al gioco e vuole rivederlo com'era se non un pelo migliorato non ci avrei visto nulla di male, anzi, ne avrebbbe solo che guadagnato.
La chiudo qui, ormai il titolo è uscito e così ce lo teniamo, che piaccia o meno, il gioco è buono per altri motivi.

Per caso ci sono dei mostri che è possibile mancare a livello di collezionismo?
Mi spiego, in FFTA ad esempio c'era un drago elettrico che compariva soltanto in 1 o 2 missioni e se non lo si catturava lì era perso. Qui hanno sostituito le battaglie casuali con la modalità allenamento, ma non so ancora se lì sia possibile catturare i mostri. Giusto per capire se devo mettere in squadra un beast tamer già da ora nelle missioni di trama

Per caso ci sono dei mostri che è possibile mancare a livello di collezionismo?
Mi spiego, in FFTA ad esempio c'era un drago elettrico che compariva soltanto in 1 o 2 missioni e se non lo si catturava lì era perso. Qui hanno sostituito le battaglie casuali con la modalità allenamento, ma non so ancora se lì sia possibile catturare i mostri. Giusto per capire se devo mettere in squadra un beast tamer già da ora nelle missioni di trama
In una singola run si in teoria, ma tanto puoi rigiocare tutto quello che ti serve con il World Tarot.

Class changes now require one-time-use special items that you sometimes get from battles, and the very basic ones you can buy from shops, unlike before where you just had stat requirements for class changes. Which means that higher classes are basically now locked behind story progress, drastically limiting the way you could play this game. This is easily the WORST thing they have done and honestly doesn't make any sense at all.
Madonna, ma perché hanno fatto sta cosa? :facepalm:
Era così bello prima dove ad esempio per sbloccare il ninja dovevi portare al livello X l'arciere, al livello Y il rogue, ecc.
Ti spingeva a provare un po' tutte le classi e sperimentare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro