PS4/PS5 Tactics Ogre: Reborn

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E magari lo annunciano al prossimo Showcase.

SDaoZh8.gif
calm-down-breathe.gif

Siamo stati sicuramente fortunati a giocare in quel periodo a tutti i jrpg in inglese, io per esempio dopo aver giocato a xenogears usa, potrei tradurre qualsiasi cosa… ma quanto erano tosti e complessi quei testi? :asd:
Quanto sarebbe bello se SE si organizzasse anche per quel gioiello? :bruniii: (uno dei miei titoli preferiti in assoluto, ma è anche inutile dirtelo dato che con quell'avatar puoi capirmi benissimo)

Ma dovrebbe accordarsi con Nintendo, càzzi e mazzi... vabè, dovrebbero allinearsi i Pianeti, torniamo con i piedi per terra :sadfrog:

Beh Triangle Strategy è uscito in mezzo a Elden Ring e Horizon Forbidden West e il suo milione di copie lo ha fatto comunque :asd: Penso che la nicchia del genere non si farà sfuggire certi titoli a prescindere da cosa esce intorno. Credo siano molto più a rischio gli altri millemila titoli che lanciano fra settembre e novembre.
Vero anche questo. :sisi: Infatti per carità, spero vivamente che venda bene anche in quel periodo. Io sono tentato di prenderlo sul loro sito, con il pre-order darebbero anche la steelbook :gogogo:

Quanto sarebbe bello se SE si organizzasse anche per quel gioiello? :bruniii: (uno dei miei titoli preferiti in assoluto, ma è anche inutile dirtelo dato che con quell'avatar puoi capirmi benissimo)

Si, quello sarebbe il mio sogno finale ma difficilissimo da realizzare. Ci sarebbe da fare un lavoro immenso, per non parlare del secondo cd da completare… vabe, meglio tornare sulla terra.

/cry in a corner

LiaRhZS.gif

Chissà che minchia sta cucinando Matsuno :asd: Sarà contento di vedere 2 delle sue creature tornare comunque, è un bel riconoscimento.
A sto punto spero che sia davvero su roba totalmente nuova. Sarebbe persino meglio dell'ipotesi "partecipa alle remastered".
Vorrei sapere se è per conto suo o continua la sua collaborazione con SE, sarebbe bello se scrivesse uno dei trecento AA che producono.

Ma per ora mi accontento di aspettare che venga leakato il trademark della remaster di FFT :tè:

Vorrei sapere se è per conto suo o continua la sua collaborazione con SE, sarebbe bello se scrivesse uno dei trecento AA che producono.

Ma per ora mi accontento di aspettare che venga leakato il trademark della remaster di FFT :tè:
Se il progetto TO-FFT è un progetto a staffetta come le Remastered di FF (e sospetto proprio sia così visto che i testing di Eidos li riportavano entrambi), penso che l'anno prossimo arrivi, ergo... Fine 2022 leakerà il trademark :sard:

Se il progetto TO-FFT è un progetto a staffetta come le Remastered di FF (e sospetto proprio sia così visto che i testing di Eidos li riportavano entrambi), penso che l'anno prossimo arrivi, ergo... Fine 2022 leakerà il trademark :sard:
Tocca aprire il dizionario e cercare tutte le parole che iniziano con RE per speculare sul sottotitolo :rickds:

Yep, c'è dietro lo staff originale :asd: Ecco perché il trattamento vip.

Se c'era Matsuno in via diretta secondo me faceva il CODA del CODA ? più altre ramificazioni e pg.

Sono comunque contento poiché il gioco è talmente completo e ottimizzato bene che sbrodolo già così.

Di Square non mi fido più, tra font ridicoli, zero amore per la lore in-game nei menù ( codex-bestiario ecc) , praticamente nel trio octopath-triangle-live a live hanno fatto un lavoro ok, octopath bello per le art nei menù ma lavoro frettoloso da quello che mi dicono ( devo ancora giocarlo bene) , triangle ha le note come i libri ma finisce lì ( zero cura nello schema ramificazioni, TO insegna) live a live lasciamo perdere,

TO anche se lo buttavano dentro con l'alta definizione se li mangiava comunque a colazione.

Inizio ad emozionarmi tanto, chissà se reggo con l'emozione da ora a novembre.
Penso proprio di continuare a giocare la mia versione PSP su Vita, e dopo una bella run-new experience su Switch.
Post automatically merged:

Ecco il full keyart:

FZVXii0WAAIyHrx
??

Nulla se riesco a prendere casa, poster in tela sul muro.

Ma dovrebbe accordarsi con Nintendo, càzzi e mazzi... vabè, dovrebbero allinearsi i Pianeti, torniamo con i piedi per terra :sadfrog:
Quando Takahashi diresse Xenogears era ancora totalmente sotto Square, il che significa che, a differenza di Xenosaga (Namco) e Xenoblade (Nintendo), Xenogears è totalmente di Square-Enix e quindi può rifarlo in un qualsiasi momento, il problema che come Xenosaga, che è sviluppato si da Monolith Soft ma quando era sotto Namco e quindi dipende da Namco (che non vedremo mai perché sono stronzi), la voglia di riprenderlo è pari 0

Quando Takahashi diresse Xenogears era ancora totalmente sotto Square, il che significa che, a differenza di Xenosaga (Namco) e Xenoblade (Nintendo), Xenogears è totalmente di Square-Enix e quindi può rifarlo in un qualsiasi momento, il problema che come Xenosaga, che è sviluppato si da Monolith Soft ma quando era sotto Namco e quindi dipende da Namco (che non vedremo mai perché sono stronzi), la voglia di riprenderlo è pari 0
Xenogears... Non farlo.. Non darmi speranze

Xenogears... Non farlo.. Non darmi speranze
Secondo me e’ piu un problema di budget e di contenuti trattati piuttosto che di diritti, che come detto anche da Izumi e’ di SE al 100%. Poi ricordo che per XG la storia fu creata assieme alla moglie di Takahashi, Soraya Saga, che contribui’ grandemente, quindi basterebbe richiamare lei.

Ma diciamo che per ora e’ un’operazione impegnativa da portare a termine.

Matsuno invece no, nonostante sia eccitatissimo. Questo vuol dire che il gioco a cui sta lavorando è ancora un mistero.

Nei tweet di oggi - almeno con quello che si capisce col traduttore di twitter - sembra stia dicendo di aver lavorato almeno nella collector's edition per trascrivere l'intera sceneggiatura :hmm:

Ah sì sì, questo lo so. Era per dire che, se proprio Square Enix volesse riprendere Xenogears per bene, dovrebbero parlare comunque con Nintendo per collaborare con Takahashi (seppur, come ha detto Mumba, Saga contribuì notevolmente)

Comunque sì, non stiamo nemmeno a pensarci :asd:

Riguardo Tactics Ogre: Reborn, mi sa che la steelbook sarà disponibile solo nello loro store, damn :granma:

Ah sì sì, questo lo so. Era per dire che, se proprio Square Enix volesse riprendere Xenogears per bene, dovrebbero parlare comunque con Nintendo per collaborare con Takahashi (seppur, come ha detto Mumba, Saga contribuì notevolmente)
Penso che se dovessero riprendere sarà una semplice remaster, al massimo una rivisitazione alla Trials of Mana, e credo non servano Takahashi e Saga per poter fare questo genere di lavoro :sisi:
Il problema è più che altro la voglia di farlo che, ahimè, pare non ne abbiano a parte fare del merchandising (recentemente hanno prodotto delle KAI dei protagonisti).
E questo fa male dirlo visto che io, emerito miscredente, non ho mai giocato Xenogears :sadfrog:

Sto piangendo per tutta l'attenzione rivolta al mio amore per TO.

Sono emozionato. E mi è pure arrivato il bonus dei 200 euro.

Ergo....chissà che forse mi busco la collector.

L'unica cosa che mi fa male al cuore è che l' ost della collector fa ridere, per 160 euro o giù di lì mi aspettavo un bel cofanetto con tutte le tracce. E un artbook sostanzioso ( anche se ho quello originale JAP da 200 pagine ) , vedremo.

Ultima modifica:
Penso che se dovessero riprendere sarà una semplice remaster, al massimo una rivisitazione alla Trials of Mana, e credo non servano Takahashi e Saga per poter fare questo genere di lavoro :sisi:
Il problema è più che altro la voglia di farlo che, ahimè, pare non ne abbiano a parte fare del merchandising (recentemente hanno prodotto delle KAI dei protagonisti).
E questo fa male dirlo visto che io, emerito miscredente, non ho mai giocato Xenogears :sadfrog:
L'anno prossimo sarà il 25° anniversario di Gears, se non annunciano e rilasciano una remastered allora credo proprio che non avremo alcuna possibilità di vederla.

Per una Square che ormai sta riportando alla luce sempre più roba del suo vecchio catalogo sarebbe strano non sfruttare questa situazione, se avessero anche solo una minima intenzione di riportarlo. :sisi:

Secondo me la situazione del retrocatalogo da PS1 in giù è questa:
  • Gioco in pixel art (FF1-6, TO, LAL, Trials, DQ3) > Buone possibilità di un Remakster in Unity, o di un remake totale; occasionalmente un porting mobile (CT).
  • Gioco con sfondi pre-renderizzati (FF7-9, CC) > Quasi certamente porting upscalato.
  • Gioco in full 3D (Xenogears, Vagrant, Parasite Eve) > Dead, Jim. Magari emulati su PS5, se qualcuno ricorda che esistono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro