PS4/PS5 Tactics Ogre: Reborn

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stando a PS Game Size hanno caricato nel database la versione 1.0 (Gold) :asd:

fatelo uscire ora diobono

Possibilità quindi che esca prima di novembre?
Potenzialmente sì. Potrebbero pure shadowdropparlo ad un Direct/SoP volendo... Ma vai a capirli.
L'11 Novembre è un Venerdì, quindi sarebbe una data sensata per la schedule normale.

Non hanno usato davvero nessuno smoothing comunque, anche se può sembrare.

zYFytLl.png
ZqMYElT.png

Tiles e Sprites (anche per quanto riguarda le unità) sono stati completamente ridisegnati con x4 il numero di pixel, aumentando il numero di dettagli e dando una leggera texture ai materiali come lo sporco delle rocce o le venature dei legni (non in questo screenshot, ma in quelli che ho postato nella scorsa pagina). Quindi si, stessa identico trattamento delle pixel remastered: hanno mantenuto il più possibile l'estetica originale, ma hanno rifatto tutto da capo. Nuova pixel art, nuova ui, nuova ost, nuovo bilanciamento e meccaniche di gioco. Più gli artwork originali di Masao in alta risoluzione.

Paradossale che da un lato pubblichino remaster cheap e pigre come Chrono Cross e dall'altra invece si impegnino per titoli come TO.

Spero proprio che FFT riceva un trattamento simile a questo. Se lo merita. :sisi:

Azz.Diciamo che non sembra proprio l'ideale per me, allora :asd:
Grazie per la risposta, Geralt.

P.S.
Si sa se uscirà anche retail?

Tranquillo, niente che un po' di grinding non possa risolvere. Tra l'altro, c'è un trucco per masterizzare in modo veloce le varie classi.

Probabilmente lo annunciano al Nintendo Direct di Settembre o al SE Presents del TGS, un mese e mezzo prima dell'uscita. Tipo Chrono Cross e le Pixel Remaster.
A meno che Sony non fa un sop, non monotematico, questo agosto.

Non hanno usato davvero nessuno smoothing comunque, anche se può sembrare.

zYFytLl.png
ZqMYElT.png

Tiles e Sprites (anche per quanto riguarda le unità) sono stati completamente ridisegnati con x4 il numero di pixel, aumentando il numero di dettagli e dando una leggera texture ai materiali come lo sporco delle rocce o le venature dei legni (non in questo screenshot, ma in quelli che ho postato nella scorsa pagina). Quindi si, stessa identico trattamento delle pixel remastered: hanno mantenuto il più possibile l'estetica originale, ma hanno rifatto tutto da capo. Nuova pixel art, nuova ui, nuova ost, nuovo bilanciamento e meccaniche di gioco. Più gli artwork originali di Masao in alta risoluzione.

Paradossale che da un lato pubblichino remaster cheap e pigre come Chrono Cross e dall'altra invece si impegnino per titoli come TO.
Perché paradossale?
E perché " per titoli come TO"?
È uno degli strategici migliori di tutti i tempi :asd: non vedo ancora titoli fatti bene su tutti o quasi tutti gli aspetti come lui onestamente, profondità, qualità, combat, trama, lore, ost, pg, potrei continuare per minuti.

Mi chiedo solo cos'hanno cambiato dell OST, nella versione per PSP l'avevano già rimasterizzata, e nel juke-box spiegavano per ogni canzone cosa avevano cambiato e perché, curioso di questa cosa.

Comunque devo ancora assimilare da quando ho visto l'annuncio in sezione PC.

Nelle ferie mi porto la psvita per andare avanti nella mia sessione di 340 ore, manca un po' di roba extra.

Ovviamente prendo anche questa e la versione per switch in futuro.
Post automatically merged:

Comunque il doppiaggio in TO non me lo aspettavo, è una bellissima sorpresa (e un signor investimento).
Nemmeno io, e le cose cambiano moltissimo in termini di immersione e atmosfera, non dirò " è meglio così o così " ma dirò che senza è stata la mia esperienza di vita, con...devo giudicare, anche perché ci sono dei dialetti ( tipo i pirati o lo yes detto aye, e altri termini " stretti"), quindi bisogna vedere come la metteranno giù, se fanno un ottimo lavoro, ci scappa la seconda sessione completa.
Mai giocato un Tactics Ogre e credo sia arrivato il momento di colmare la lacuna.E' molto tosto come titolo?Non sono mai stato una cima coi tattici...:unsisi:
Inizialmente devi assimilare le meccaniche e potrai farti male, anche perché dopo tot morti per i pg c'è il "semi-permadeth" ( tre cuori a pg, una volta caduti in battaglia dopo 4/5 turni completi il cuore sparisce, ma è facile resuscitarlo, io che ero ignorante ne ho perso uno di quelli comuni su 50) , ma una volta avanzato di lv ti porti qualche arciere e un paio di maghi potenziati e vai più tranquillo.

Le vie/Build per avanzare senza problemi sono parecchie, basta impegnarsi un po' e stare attenti.
ha bisogno che gli si dedichi molta attenzione perche' straborda di meccaniche di gioco,robe da fare,classi,equip,abilita' ecc....inoltre hai una marea di personaggi da gestire,una storia meravigliosa e una longevita' quasi irragiungibile per qualunque altro gioco..post game enorme poi non ne parliamo.
Quoto ogni parola, soprattutto l'ultima parte, per fare TUTTO tranquillamente 450/500 ore.
Azz.Diciamo che non sembra proprio l'ideale per me, allora :asd:
Grazie per la risposta, Geralt.

P.S.
Si sa se uscirà anche retail?
Come sopra.

Riguardo il retail, lo spero. Voglio la limited con artbook inedito e ost.

Ultima modifica:
Perché paradossale?
E perché " per titoli come TO"?
È uno degli strategici migliori di tutti i tempi :asd: non vedo ancora titoli fatti bene su tutti o quasi tutti gli aspetti come lui onestamente, profondità, qualità, combat, trama, lore, ost, pg, potrei continuare per minuti.

Mi chiedo solo cos'hanno cambiato dell OST, nella versione per PSP l'avevano già rimasterizzata, e nel juke-box spiegavano per ogni canzone cosa avevano cambiato e perché, curioso di questa cosa.
Perché l'importanza del gioco non c'entra niente con la qualità dell'operazione. Vedi FFV e VI bloccati con quell'orrore del porting mobile per anni, Chrono Trigger che ha richiesto un'insurrezione popolare per essere fixato, FF8, Chrono Cross e FFCC rimasterizzati con davvero poca cura. E nonostante TO sia un gioco con un sales target minore a causa del genere di nicchia ha la fortuna di essere finito nella lista buona dei "remakster".

La ost è stata solo registrata dal vivo con l'orchestra, è solitamente la normalità per SE sostituire la musica digitale con live performance quando rimasterizzano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro