PS4/PS5 Tactics Ogre: Reborn

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perché l'importanza del gioco non c'entra niente con la qualità dell'operazione. Vedi FFV e VI bloccati con quell'orrore del porting mobile per anni, Chrono Trigger che ha richiesto un'insurrezione popolare per essere fixato, FF8, Chrono Cross e FFCC rimasterizzati con davvero poca cura. E nonostante TO sia un gioco con un sales target minore a causa del genere di nicchia ha la fortuna di essere finito nella lista buona dei "remakster".

La ost è stata solo registrata dal vivo con l'orchestra, è solitamente la normalità per SE sostituire la musica digitale con live performance quando rimasterizzano.
Tactics Ogre è già stato rimasterizzato con una cura pazzesca dalla versione psx a quella psp, prova che Square e Matsuno insieme ad altri ci hanno messo cuore, e ora è la seconda volta, con cuore medesimo visto il doppiaggio di tutte quelle linee di testo,
Chrono cross non è uscito neanche in Europa, quindi deducato che avevano investito già dall'inizio su TO rispetto a quest'ultimo, quindi gli hanno dato più rivelanza come si è visto, per questo non mi stupisco.

Interessante per l ost, quindi ē la seconda volta che la ritoccano, vedremo.

Ultima modifica:
Mai giocato in vita mia, ma lo conosco come uno dei migliori strategici era PS1. Mi piacerebbe tanto provarlo prima di valutare un acquisto.

Il character designer è lo stesso di Vagrant Story per caso?

Chronon Chross e Chrono Trigger probabilmente sono in una situazione in cui Square non ha alcun possibile seguito e quindi ci hanno fatto poco lavoro

Non so o come l'impressione che Square ci lavori di più se ha seguiti l'IP (tipo mana saga) o se assomiglia a altri giochi che stai facendo (Tringle Strategy per esempio con tactics ogre)

Persino Live A Live e stato probabilmemte scelto perché Square vuole continuare la linea di Octopath (rpg con multiple singole storie che convergono)

Mai giocato in vita mia, ma lo conosco come uno dei migliori strategici era PS1. Mi piacerebbe tanto provarlo prima di valutare un acquisto.

Il character designer è lo stesso di Vagrant Story per caso?
Aye! , uno dei migliori:

Tactics Ogre è già stato rimasterizzato con una cura pazzesca dalla versione psx a quella psp, prova che Square e Matsuno insieme ad altri ci hanno messo cuore, e ora è la seconda volta, con cuore medesimo visto il doppiaggio di tutte quelle linee di testo,
Chrono cross non è uscito neanche in Europa, quindi deducato che avevano investito già dall'inizio su TO rispetto a quest'ultimo, quindi gli hanno dato più rivelanza come si è visto, per questo non mi stupisco.

Interessante per l ost, quindi ē la seconda volta che la ritoccano, vedremo.
Matsuno non c'entra niente con le riedizioni. Se devo avanzare un'ipotesi da verificare poi con i crediti, la discriminante è che il progetto è passato per la CBU3 e lo staff originale (Minagawa, ad es.) come successo a FF12TZA, che chiaramente hanno interesse a preservare la loro opera rispetto a uno studio esterno.

Matsuno non c'entra niente con le riedizioni. Se devo avanzare un'ipotesi da verificare poi con i crediti, la discriminante è che il progetto è passato per la CBU3 e lo staff originale (Minagawa, ad es.) come successo a FF12TZA, che chiaramente hanno interesse a preservare la loro opera rispetto a uno studio esterno.
Matsuno ha lavorato alla remaster PSP, gli altri non mi ho messi poiché non ricordo i nomi, quello che intendevo dire... è esattamente ciò che ho detto rispetto a Chrono Cross che è stato tirato in ballo per primo,
quest'ultimo non è nemmeno uscito in Europa, quindi per qualche motivo che io non so nel dettaglio, è stato valorizzato di più TO, come di logica che vediamo tutti noi, appunto con la versione PSP.

Per quello dico che non c'è tanto da stupirsene, il discorso era quello.

Matsuno ha lavorato alla remaster PSP, gli altri non mi ho messi poiché non ricordo i nomi, quello che intendevo dire... è esattamente ciò che ho detto rispetto a Chrono Cross che è stato tirato in ballo per primo,
quest'ultimo non è nemmeno uscito in Europa, quindi per qualche motivo che io non so nel dettaglio, è stato valorizzato di più TO, come di logica che vediamo tutti noi, appunto con la versione PSP.

Per quello dico che non c'è tanto da stupirsene, il discorso era quello.
Non ricordavo che Matsuno avesse fatto da consulente, ma non cambia il sunto del discorso. Chrono Cross è un esempio in mezzo a tanti altri di edizioni scadenti. La fortuna di TO è sicuramente nell'essere finito per le mani degli autori originali invece di venire esternalizzato. Purtroppo non c'è garanzia che accada sempre e tocca incrociare le dita, la possibilità che un titolo del genere finisca nelle mani di qualche macellaio c'è sempre, vedi FFT che nella sua release mobile... lasciamo perdere.

Non ricordavo che Matsuno avesse fatto da consulente, ma non cambia il sunto del discorso. Chrono Cross è un esempio in mezzo a tanti altri di edizioni scadenti. La fortuna di TO è sicuramente nell'essere finito per le mani degli autori originali invece di venire esternalizzato. Purtroppo non c'è garanzia che accada sempre e tocca incrociare le dita, la possibilità che un titolo del genere finisca nelle mani di qualche macellaio c'è sempre, vedi FFT che nella sua release mobile... lasciamo perdere.
Ma si infatti,
io inizialmente ho risposto alla frase " è paradossale come Chrono Cross abbia ricevuto un banale trattamento mentre TO tutto questo" e io ho risposto alla frase andando di logica visti gli accaduti precedenti.

D1 grande come un palazzo (penso di andare di Steam).

A quanto vedo sta a 49.99 base, 59.99 Deluxe.

Disponibile preordine sullo store sia standard che premium

Post automatically merged:

Sarebbe bello la facessero così anche da noi

The Japanese website is claiming new songs by Hitoshi Sakimoto have been composed for Tactics Ogre.

:ooo:

Ho visto il trailer nuovo, ma le musiche sono del compositore di FF-12 per caso? :asd:

Mi pare di aver capito che uscirà anche retail.Sullo store della Square è possibile effettuare il preordine :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro