PS4/PS5 Tactics Ogre: Reborn

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo me la situazione del retrocatalogo da PS1 in giù è questa:
  • Gioco in pixel art (FF1-6, TO, LAL, Trials, DQ3) > Buone possibilità di un Remakster in Unity, o di un remake totale; occasionalmente un porting mobile (CT).
  • Gioco con sfondi pre-renderizzati (FF7-9, CC) > Quasi certamente porting upscalato.
  • Gioco in full 3D (Xenogears, Vagrant, Parasite Eve) > Dead, Jim. Magari emulati su PS5, se qualcuno ricorda che esistono.
Parasite Eve ritorna al 100%. Hanno registrato di nuovo il marchio, cosa possibile solo avendo ripreso la licenza, ed inoltre Kitase disse in un'intervista nel 2020 che Parasite Eve, ed Aya Brea, sono troppo importanti per lasciarli cosi come stanno.

Dovremo solo scoprire se faranno dei porting oppure remake. :sisi:

L'anno prossimo sarà il 25° anniversario di Gears, se non annunciano e rilasciano una remastered allora credo proprio che non avremo alcuna possibilità di vederla.

Per una Square che ormai sta riportando alla luce sempre più roba del suo vecchio catalogo sarebbe strano non sfruttare questa situazione, se avessero anche solo una minima intenzione di riportarlo. :sisi:
Non ho nemmeno la forza di avere la speranza :sadfrog:

Penso che se dovessero riprendere sarà una semplice remaster, al massimo una rivisitazione alla Trials of Mana, e credo non servano Takahashi e Saga per poter fare questo genere di lavoro :sisi:
Il problema è più che altro la voglia di farlo che, ahimè, pare non ne abbiano a parte fare del merchandising (recentemente hanno prodotto delle KAI dei protagonisti).
E questo fa male dirlo visto che io, emerito miscredente, non ho mai giocato Xenogears :sadfrog:

surprised-amazed-shocked-20.gif

Devi rimediare immediatamente :sadfrog:

E questo fa male dirlo visto che io, emerito miscredente, non ho mai giocato Xenogears :sadfrog:
Io giocato per la prima volta due anni fa. Non lo ritoccherei mai nella vita proprio.
E, no, sono serio.
abandon thread GIF
Apposto, so già a chi farà compagnia:

ottimo per la data, ho anche la comodità di metterli da parte, anche se il prezzo è basso.

Molto bello, Beastly. Mi fa sempre piacere tanta devozione ad un gioco o ad una saga :ahsisi:

Io giocato per la prima volta due anni fa. Non lo ritoccherei mai nella vita proprio.
E, no, sono serio.
abandon thread GIF

Jim Carrey Reaction GIF

Apposto, so già a chi farà compagnia:

ottimo per la data, ho anche la comodità di metterli da parte, anche se il prezzo è basso.

Che bella collezione! Dagliene, spero che riuscirai a prendere anche la Collector :nev:

Jim Carrey Reaction GIF

Che bella collezione! Dagliene, spero che riuscirai a prendere anche la Collector :nev:
Mi mancherebbero il set di tarocchi e la premium psp, abbastanza introvabile.

Per la collector vediamo, mi ha fatto un po' rimanere i contenuti, soprattutto la ost.

Lato trama nulla da dire, per me è all'altezza della sua fama. Anche il sistema di combattimento è notevole e divertente... se non fosse per un livello di facilità tarato talmente verso il basso che diventa tutto molto noioso. Non riesci a mettere insieme due combo neanche contro i boss, visto che vanno subito giù. Sono arrivato addirittura ad apprezzare il secondo disco perché almeno c'era un taglio netto al gameplay e si saltava direttamente alle varie parti della storia, che era ciò che mi più interessava :asd:

Mi mancherebbero il set di tarocchi e la premium psp, abbastanza introvabile.

Per la collector vediamo, mi ha fatto un po' rimanere i contenuti, soprattutto la ost.
Sì, diciamo che poteva starci qualcosina in più, soprattutto per 22,000 yen, però... :dsax:

Lato trama nulla da dire, per me è all'altezza della sua fama. Anche il sistema di combattimento è notevole e divertente... se non fosse per un livello di facilità tarato talmente verso il basso che diventa tutto molto noioso. Non riesci a mettere insieme due combo neanche contro i boss, visto che vanno subito giù. Sono arrivato addirittura ad apprezzare il secondo disco perché almeno c'era un taglio netto al gameplay e si saltava direttamente alle varie parti della storia, che era ciò che mi più interessava :asd:
Beh sì, la difficoltà è quella che è. Ma c'è comunque da mettere in conto anche tizio x/y a che livello sta con il genere, ovvio che se uno ne mastica la difficoltà praticamente non si alza mai, ma per chi ne ha giocato giusto qualcuno credo sia abbastanza equilibrato. Per di più, proprio come hai detto, almeno il gameplay è divertente. (almeno, a me è sempre piaciuto) Sotto il lato trama poco da dire, è semplicemente meraviglioso.
Per quanto riguarda il secondo CD invece, rimane una bestemmia sotto diversi fronti, ma purtroppo così è andata.

Sì, diciamo che poteva starci qualcosina in più, soprattutto per 22,000 yen, però... :dsax:

Beh sì, la difficoltà è quella che è. Ma c'è comunque da mettere in conto anche tizio x/y a che livello sta con il genere, ovvio che se uno ne mastica la difficoltà praticamente non si alza mai, ma per chi ne ha giocato giusto qualcuno credo sia abbastanza equilibrato. Per di più, proprio come hai detto, almeno il gameplay è divertente. (almeno, a me è sempre piaciuto) Sotto il lato trama poco da dire, è semplicemente meraviglioso.
Per quanto riguarda il secondo CD invece, rimane una bestemmia sotto diversi fronti, ma purtroppo così è andata.
Sì, il gameplay è molto divertente. Purtroppo con quel livello di difficoltà risulta noioso perché non riesci mai a sfruttarlo. Ed onestamente il gioco è talmente facile che dubito che anche un novizio possa aver problemi :azz:
Però la chiudo qui che sono OT :asd:

Giusto un paio di settimane fa avevo scritto nel thread "Consigli per gli acquisti" in merito ad un Tactical RPG. A distanza di pochi giorni ho appreso di questa remastered: direi che ho trovato cosa acquistare. :asd:

Chiedo per conferma: nel nostro mercato è prevista l'uscita della sola edizione fisica "standard"? O uscirà anche una qualche special/collector's edition?
Al momento ho letto della sola edizione giapponese, esclusiva dello store SE.

Parasite Eve ritorna al 100%. Hanno registrato di nuovo il marchio, cosa possibile solo avendo ripreso la licenza, ed inoltre Kitase disse in un'intervista nel 2020 che Parasite Eve, ed Aya Brea, sono troppo importanti per lasciarli cosi come stanno.

Dovremo solo scoprire se faranno dei porting oppure remake. :sisi:
Potrebbero lavorare a un sequel come Valkyrie Elysium e non far niente con gli originali, che avrebbero bisogno di un bel remake.
Giusto un paio di settimane fa avevo scritto nel thread "Consigli per gli acquisti" in merito ad un Tactical RPG. A distanza di pochi giorni ho appreso di questa remastered: direi che ho trovato cosa acquistare. :asd:

Chiedo per conferma: nel nostro mercato è prevista l'uscita della sola edizione fisica "standard"? O uscirà anche una qualche special/collector's edition?
Al momento ho letto della sola edizione giapponese, esclusiva dello store SE.
I beni della collector giapponese sono disponibili separatamente, escludendo il libro con lo script.

La ost per ora solo nella deluxe digitale.

Potrebbero lavorare a un sequel come Valkyrie Elysium e non far niente con gli originali, che avrebbero bisogno di un bel remake.

I beni della collector giapponese sono disponibili separatamente, escludendo il libro con lo script.

La ost penso proprio che la venderanno separata, anche perché quella della collector è una selezione di tracce, e quelle di TO Sono più di 60 escludendo quelle esclusive della REBORN.

In quanto Allo script, è sicuro che non esce separato? A capire quanto costi da solo, non mi è chiaro quei 160 da dove arrivano.

La ost penso proprio che la venderanno separata, anche perché quella della collector è una selezione di tracce, e quelle di TO Sono più di 60 escludendo quelle esclusive della REBORN.

In quanto Allo script, è sicuro che non esce separato? A capire quanto costi da solo, non mi è chiaro quei 160 da dove arrivano.
In inglese non li vendono praticamente mai, sono sempre esclusive giappe. Sono tre libri comunque, quindi separati sarebbero boh 6/7000 yen?

La ost completa è disponibile nella deluxe digitale, su PS e Steam.

Grazie per il chiarimento! A questo punto credo mi "accontenterò" dell'edizione standard. ;)

In inglese non li vendono praticamente mai, sono sempre esclusive giappe. Sono tre libri comunque, quindi separati sarebbero boh 6/7000 yen?

La ost completa è disponibile nella deluxe digitale, su PS e Steam.
Su questa non ci avevo pensato, penso che in Giapponese non lo prendo comunque, lo script lo vorrei in inglese. E so che è dura tradurlo...ma non si sa mai, dopotutto hanno fatto la traduzione due volte, quindi l'amore e la volontà c'è l'hanno messo, sarebbe solo da " travasare" la traduzione da digitale a stampa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro