PS4/PS5 Tales of Arise

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oh, è successa na roba che mi fa dire "ora le cose si fanno esplosive" :asd: Penso il gioco vero e proprio lato trama inizia quando hai il team al completo e superi la prima area nuova. Anche perchè iniziare prima che il team sia full ha poco senso :asd:

87% su metacritic :allegri:

Comunque ci sono due cose che non ho fatto nelle zone veccihe, c'è un tizio davanti una roccia e non ma fa rompere e nel secondo regno c'è un castello col ponte elevatoio alzato. Mi sa che è roba da endgame :sisi:

Koyomi Araragi
Cavolo io pensavo di rushare ma te non scherzi :sard:

Sono nel castello dell'ultimo lord e ho appena salvato Shionne, penso più o meno ci siamo al giro di boa con relative rivelazioni.
La opening 2 me l'ha spoilerata youtube:facepalm:

Ma il gioco giunto diciamo a dopo il party completo migliora lato storia?
Perchè credo di essere ormai a metà gioco e inizio ad avere delle perplessità sulll'osannamento generale che c'è stato dalla critica lato storia e personaggi.
Sto andando verso il 4° regno con tutto il party completo da poco e giusto ora le cose "paiono" farsi interessanti.

Lato storia, struttura narrativa, personaggi le recensioni forse avevano alzato di brutto le aspettative ma per ora nei primi 3 regni, a parte l'inizio e qualche momento, in generale lo svolgimento delle vicende lo sto trovando veramente la roba più classic dell'esistenza...boh.

Anche l'incipit della struttura narrativa a compartimenti stagni dei 5 regni da liberare, 5 lord abbattere, 5 ecc... ci poteva stare se avesse avuto un intreccio vario e originale di questi, altrimenti c'è pericolo di una struttura narrativa a grosso rischio linearità e ripetizione come sviluppo degli eventi.

Il problema infatti è che almeno nei primi 3 regni va tutto nel modo più scontato e lineare possibile.
Cioè io sto letteralmente beccando tutti gli sviluppi base e gli ipotetici colpi di scena su eventi e personaggi ore prima che accadano.
Non aiuta probabilmente manco che i lord al momento siano inesistenti come antagonisti.

Anche lato personaggi, un botto di recensioni parlavano del miglior cast della saga....
Oh per carità piacevoli, mica so brutti eh... ma al momento a livello caratterizzazione, le loro storie personali, i loro concetti ecc... mi paiono essere dei normali classici già visti e stravisti.
Anzi sinceramente il protagonista è proprio quello che convince meno.
Classico buonissimo, ingenuisissimo, emotivissimo verso se stesso e gli altri che ha conosciuto da 2 ore...cioè boh.
Velvet di Berseria per me era molto più interessante.

Altra cosa che mi ha spiazzato è la totale mancanza di senso di grandezza del mondo.
Regni interi formati da un villaggetto o se va bene una piccola città, due strade a corridoio e una landa un po più aperta.
Poi fai 100 metri, una caverna e già sei alla capitale del regno e lord successivo.....
Boh nei precedenti il mondo non mi aveva mai dato la sensazione di essere cosi compresso.

Ultima modifica:
Koyomi Araragi
Cavolo io pensavo di rushare ma te non scherzi :sard:

Sono nel castello dell'ultimo lord e ho appena salvato Shionne, penso più o meno ci siamo al giro di boa con relative rivelazioni.
La opening 2 me l'ha spoilerata youtube:facepalm:
Ma io in realtà sto pure andando lento, dubito che la gente si metta a leggere tutti i commenti degli NPC pure qua :rickds:
Maledetto tubo di merda, fortuna che non sapevo nulla io, è stato davvero bellissimo. Non so a che difficoltà giochi ma se sei a Difficile preparati ad un paio di bestemmie, e soprattutto fai scorta di oggetti anche tornando brevemente all'accampamento alla palude, perché ti aspettano 3 battaglie di fila praticamente.

Ciao ragazzi una domanda , come si fa a sbloccare le arti della lama infuocata? Oltre quella dell attacco rondine (che appare di giallo) le altri sono tutte scritte in blu e anche tenendo premuto il tasto corrispondente questa non si attiva, considerate che so o all inizio della terza area.

Ciao ragazzi una domanda , come si fa a sbloccare le arti della lama infuocata? Oltre quella dell attacco rondine (che appare di giallo) le altri sono tutte scritte in blu e anche tenendo premuto il tasto corrispondente questa non si attiva, considerate che so o all inizio della terza area.
Una sta mi pare nel ramo abilità, l'altra esce dopo tot volte che fai quella che ora hai disponibile :sisi: A me è uscita così.

Il quinto lord uno spettacolo da affrontare, onestamente. Quando il gioco gira bene regala grosse soddisfazioni. L'ho trovato anche pensato meglio di altri, perché ha distintamente una fase di attacco nel quale devi essere difensivo ed una in cui riesci a far breccia e lo sfondi. In generale tutti i lord sono belli, tranne il quarto. Quello è stato una merda imo.

Fatte pure un paio di missioni di caccia secondarie e seccato un coso 11 livelli sopra di me :eucube: Ho accorciato di molto gli attacchi dei miei alleati, così che spammano solo mosse mediamente forti e/o utili. Tutte le dark artes di Dohalim sono fortissime, per dire.

Ho decisamente bisogno di un nuovo punto per farmare materiali da rivendere, ho dovuto ricomprare le gelatine e son rimasto con 56k Gald, spero arrivi presto, col senno di poi era meglio che mi ci mettevo sulle piastrine d'oro :asd:.
Ora è in vendita anche la Gelatina Ananas, ovviamente sti maledetti fanno i conti con l'IVA in mente, Gelatina Arancia 30% di PC ripristinati 3000 Gald, Gelatina Ananas 60% di PC ripristinati 6000 Gald? No macché 9000... :sowhat:
Siriodorione mi ero sbagliato comunque, avevo solo 4 slot di allevamento, il quinto me l'ha sbloccato ora assieme ai
Rappig.

Ho decisamente bisogno di un nuovo punto per farmare materiali da rivendere, ho dovuto ricomprare le gelatine e son rimasto con 56k Gald, spero arrivi presto, col senno di poi era meglio che mi ci mettevo sulle piastrine d'oro :asd:.
Ora è in vendita anche la Gelatina Ananas, ovviamente sti maledetti fanno i conti con l'IVA in mente, Gelatina Arancia 30% di PC ripristinati 3000 Gald, Gelatina Ananas 60% di PC ripristinati 6000 Gald? No macché 9000... :sowhat:
Siriodorione mi ero sbagliato comunque, avevo solo 4 slot di allevamento, il quinto me l'ha sbloccato ora assieme ai
Rappig.
S'è baggato a me, è inutile girarci attorno, ho saputo da altri che lo hanno sbloccato subitissimo. Ora spero esca quello dei 50 raccolti così male male poi rifaccio velocemente fino a quel punto e vedo se esce. Che brutte ste cose, mi capitano rarissimamente ma quando succedono mi fanno tristezza :bruniii:

Comunque le cose costano troppo. Non ha senso. C'è già il limite di tot consumabili (a volte li butti pure perchè non ci entrano nell'inventario quando li trovi), farli così costosi mi pare troppo.

S'è baggato a me, è inutile girarci attorno, ho saputo da altri che lo hanno sbloccato subitissimo. Ora spero esca quello dei 50 raccolti così male male poi rifaccio velocemente fino a quel punto e vedo se esce. Che brutte ste cose, mi capitano rarissimamente ma quando succedono mi fanno tristezza :bruniii:

Comunque le cose costano troppo. Non ha senso. C'è già il limite di tot consumabili (a volte li butti pure perchè non ci entrano nell'inventario quando li trovi), farli così costosi mi pare troppo.
Altrimenti come ti viene la tentazione di comprare i pacchetti relief? :asd:

Altrimenti come ti viene la tentazione di comprare i pacchetti relief? :asd:
Infatti quella è la malattia.
Che la cura più di merdà che c'è costi 500 quando un'armatura base costa poco più, è ovvio che il bilanciamento lo hai fatto con altro in mente.
Andando avanti, credo si avverta di meno ma nel primo periodo è così.

Infatti quella è la malattia.
Che la cura più di merdà che c'è costi 500 quando un'armatura base costa poco più, è ovvio che il bilanciamento lo hai fatto con altro in mente.
Andando avanti, credo si avverta di meno ma nel primo periodo è così.
Si, una volta in postgame i soldi (e i PA e l'esperienza) non sono più un problema, ma ciò non vuol dire che non ci sia la sensazione che il bilanciamento del gioco sia alterato per valorizzare le microtransazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro