Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mha, a me pare ridicolo cambiare il genere alla serie. Spero intendano un gioco in più, uno spinoffSe danno il via ad un simile progetto lo danno ai tizi di Code Vein. Anzi...secondo me ci stanno già pensando seriamente.![]()
Sì certo che intendono come spin-off. Tipo un'operazione alla Stranger of Paradise.Mha, a me pare ridicolo cambiare il genere alla serie. Spero intendano un gioco in più, uno spinoff![]()
Magari un po' meglioTipo un'operazione alla Stranger of Paradise.
Che ce ne scampi, peggior soulslike giocato, va bene giusto a chi si guarda le waifuSe danno il via ad un simile progetto lo danno ai tizi di Code Vein. Anzi...secondo me ci stanno già pensando seriamente.![]()
Prenderti una pausa come sto facendo io. Ho preso il gioco (anche se su pc vabbè, poco cambia) incoraggiato dalla demo, dai pareri entusiasti e dalle recensioni positive. Devo dire che parte forte, è confezionato benissimo, ma arrivato a un certo punto diventa veramente noioso a mio avviso. Magari sono io che sto invecchiando, però trovo Arise veramente ripetitivo nella sua struttura, proprio per com'è stata impostata la trama. Penso che le interazioni del party siano molto carine, però ricordo che apprezzai molto di più Vesperia (l'unico altro tales che ho giocato in vita mia).Dopo 30 ore, la ripetitività del combat e la trama (fin troppo) melensa si stanno facendo sentire, consigli?
L'unico consiglio che posso darti lato trama è di arrivare al quinto lord e finire quella parte. Da lì non penso ti annoierà piùDopo 30 ore, la ripetitività del combat e la trama (fin troppo) melensa si stanno facendo sentire, consigli?
Quindi per tutti. Chi non guarda le waifu?Che ce ne scampi, peggior soulslike giocato, va bene giusto a chi si guarda le waifu
Il combat system per apprezzarlo totalmente,bisogna sbloccare il secondo slot per ulteriori mosse e apprendere altre capacitá dall'albero delle abilitá.É veramente uno dei punti meno attaccabili del gioco,ovviamente bisogna capirne bene le meccaniche(molti ignorano che si puó passare da un personaggio all'altro,anche in battaglia,ecc...).
Per variare,a chi va un pó a noia,consiglio durante l'esplorazione,di cambiare spesso il personaggio da controllare:io una volta passato a Rinwell non l'ho mollata piú!
![]()
Vesperia - Berseria - ArisePigliati tutti in sconto: Arise, Berserie e Vesperia. In che ordine li gioco?![]()
Ok quindi in ordine di uscitaVesperia - Berseria - Arise![]()
In quell'ordine avresti: vecchio stile // nuovo stile un po' "mhe" in alcune cose // nuovo stile migliorato in molte coseOk quindi in ordine di uscita
Gli slot per le arti più avanti aumentano. Puoi lanciare le cure o la resurrezione anche se non le hai equipaggiate fra le mosse, basta aprire il menu e sceglierle da lì se non sbaglio.8 ore e mezza
Sono arrivato alla seconda area alla missione, direi immancabile, disalvataggio.
Il gioco deve ancora carburare ma è piacevole. Le scenette sono abbastanza frequenti ma al momento hanno offerto pochi spunti interessanti sui protagonisti anche se è apprezzabile lo sforzo di spiegare come funzionino ad esempio gli stili di combattimento di certi pg etc - ok siamo all'inizio, aspetto almeno una ventina di ore per un giudizio preliminare.
Gli scontri mi sembrano un pò troppo facili ad Hard ed i nemici impacciati e lenti... ma magari dopo la situazione migliora: in una precedente run (solo primo mondo, Hard) avevo notato come alla fine i reali pericoli arrivassero solo dai mob speciali (o dal boss finale) e solo dai loro attacchi "super".
A proposito ci sono un paio di cose che non digerisco del combat: la prima è che, nonostante uno strategia "prudente", fin troppe volte le seconde linee (Shionne) si avvicinino troppo allo scontro rimettendoci le penne o subendo gravi danni.
La seconda è che troppe volte la CPU finisce per prendersi sui denti gli attacchi speciali dei boss, costringendomi ad uno switch al volo disperato per spostarli dalla traiettoria delle mazzate, esempio:
un mini boss speciale in una caverna va in stato "di crisi" e carica un colpo aoe che lancia un'ondata di pietre che attraversa l'intera arena o quasi. Se controllo Alphen riesco ovviamente a schivare il colpo con un salto o una schivata ma Shionne (CPU) al 95% si becca la mossa ed è shottata all'istante. Se sto controllando Shionne ovviamente Alphen va sotto il nemico come un martire e si becca la mossa (altro oneshot o quasi). Ho dovuto schivare con Alphen e prendere al volo il controllo di Shionne per schivar ma ho fallito diverse volte perchè A) la cpu era troppo vicina al boss e non ho fatto in tempo; B) al momento dello switch la cpu stava lanciando qualche incantesimo e, non potendo interrompere il comando, mi sono beccato in pieno la mossa. Morale della favola: nonostante uno scontro perfetto ho dovuto provare 4 volte di fila perchè la cpu mandava sempre all'aria il tutto nelle fasi finali dal combattimento - quando ci sono quelle mosse letali in pratica.
La terza è che Shionne può usare davvero poche mosse se controllata direttamente dal giocatore, tre arti "a terra" sono una miseria rispetto al suo arsenale (e non ho manco sbloccato tutto)...se condiseriamo cura e resurrezione come imprescindibili o quasi mi resta un solo slot per altre 5 o 6 mosse.... La cosa mi dà un po' fastidio perché la cpu può invece utilizzare liberamente tutte le mosse senza alcuna limitazione... sapete se più avanti aumenteranno il numero di arti equipaggiabili?
Ultima cosa: la progressione (sblocco mosse) mi sembra davvero lenta, le mosse costano parecchi punti e gli scontri conferiscono pochi punti esperienza per l'unlock.
Al prossimo update.
Ottima notizia quella delle cure, dopo provoGli slot per le arti più avanti aumentano. Puoi lanciare le cure o la resurrezione anche se non le hai equipaggiate fra le mosse, basta aprire il menu e sceglierle da lì se non sbaglio.
Ehm................."ok ho abbastanza gelatine e bottiglie della vita per sopravvivere alla prossima boss fight"?
Anche il limite degli oggetti massimi (15 gelatine alla mela, potevo averne 25-30 a quest'ora) mi pare una roba pensata per spingerti a comprare - mi pare che ci sia un dlc che sblocca il limite subito (vi lurkavo mesi fa), in caso contrario tale possibilità si ottiene solo al ng+. Confermate?Ehm.................
Il gioco di per se è facile, se l'IA facesse quel che vuoi lo finivi senza usare oggetti. Diciamo che hanno spinto un po' troppo sull'uso degli oggetti per, nella prima parte, darti la voglia di comprare i DLC
Cmq fra le varie abilità da comprare ci saranno cose che migliorano la velocità di caricamento e la possibilità di muoversi meglio mentre lanci.