Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Tales of Arise

Tales of Arise
Per trecento anni, Rena ha imposto il suo dominio su Dahna, saccheggiando le risorse del pianeta e mortificando la dignità e la libertà degli abitanti. Questo racconto ha inizio con l'incontro tra un ragazzo e una ragazza, nati su pianeti differenti ma entrambi determinati a cambiare il proprio destino e a costruire un nuovo futuro. Con un ricco cast di personaggi, un sistema di combattimento intuitivo e appagante e una storia coinvolgente ambientata in un mondo intriso di fascino, Tales of Arise porta ai massimi livelli il gioco di ruolo di scuola giapponese.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,742
Reazioni
6,528
Medaglie
10


Espansione.
 
Ultima modifica:

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,202
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Santo cielo ma quanto parlano dopo la prima metà di gioco? Mi sembra di giocare da ore e aver fatto due combattimenti in croce, senza contare che mi pare di essere in dirittura di arrivo per il finale... come dovrei fare per livellare quei dieci o venti livelli che mi servono per completare alcune missioni?
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,154
Reazioni
3,903
Medaglie
25
Santo cielo ma quanto parlano dopo la prima metà di gioco? Mi sembra di giocare da ore e aver fatto due combattimenti in croce, senza contare che mi pare di essere in dirittura di arrivo per il finale... come dovrei fare per livellare quei dieci o venti livelli che mi servono per completare alcune missioni?
In che senso? Intendi quelle missioni secondarie che sono di livello troppo alto?

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,576
Reazioni
3,246
Medaglie
8
Santo cielo ma quanto parlano dopo la prima metà di gioco? Mi sembra di giocare da ore e aver fatto due combattimenti in croce, senza contare che mi pare di essere in dirittura di arrivo per il finale... come dovrei fare per livellare quei dieci o venti livelli che mi servono per completare alcune missioni?
È il costo per avere la prima parte totalmente votata all'action, ora ti riempiono di info dump.

Grats ad Arise per il premio.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,987
Reazioni
10,631
Medaglie
17
Santo cielo ma quanto parlano dopo la prima metà di gioco? Mi sembra di giocare da ore e aver fatto due combattimenti in croce, senza contare che mi pare di essere in dirittura di arrivo per il finale... come dovrei fare per livellare quei dieci o venti livelli che mi servono per completare alcune missioni?
Evidentemente non sei alla fine, di preciso dove sei?
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,154
Reazioni
3,903
Medaglie
25
Sì esatto, una ha come nemico uno di lv 54 e l'altra di lv 66...
Vabbè, semplicemente non puoi farle, vai avanti e livella nel dungeon finale che superi tranquillamente il liv. 60,è roba post game.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,154
Reazioni
3,903
Medaglie
25
Infatti per quello ho messo il "mi pare" :asd: sono poco dopo
aver scoperto che Rena è un fiore, devo dirigermi all'astronave riparata
Vabbè, è presto per fare quelle missioni, va avanti e basta, tanto prima del boss finale puoi tornare indietro.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,263
Reazioni
1,574
Medaglie
10
A me è piaciuto un botto. Sarà che ho standard minori, non lo so. Ma arrivare ad odiarlo o ad annoiarsi non lo comprendo, limite mio evidentemente, pagherei 100 euro ogni jrpg fosse come Arise :asd:
Ha venduto, è stato apprezzato dalla critica, non penso sia il peggiore della serie o il peggior jrpg mai fatto dai.
anche a me è piaciuto :sisi: è un ottimo jrpg e uno dei migliori tales of usciti (vabbe i due precedenti sono roba oscena però) ma imho c'è da lavorare ancora parecchio lato trama e personaggi...
 

Shame_and_a_lie

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2011
Messaggi
1,268
Reazioni
111
Medaglie
5
Perchè c'era discreto hype e pareva una figata e soprattutto poi perchè volevo il giocattolo nuovo.
Uno Scarlet Nexus (che ho accantonato proprio per Arise) mi stava interessando di più.
ToA è proprio la definizione di shonen che a quasi 30 anni mi fa voglia di dire "Cheat Engine e passa la paura". Cerca di prendersi sul serio, ma non ha nulla di interessante da dire.


Tutti i Persona arrivano al punto che dici "due coglioni", ma ti sei fatto 40 ore di figata e poi ne hai altre 30 da applausi.
Anche Persona 3, in cui c'è tanta noia, ma le parti interessanti ti spingono a leggere sempre più perchè vuoi vedere cosa succede.
Sto ancora cercando la parte interessatante di P4 e P5.
P3 capolavoro, gli altri sono dating SIM slice of life con dialoghi prolissi fino alla nausea, e almeno per p4 con un main plot da brividi, e non in senso buono. Roba che zestiria è final fantasy vi a confronto
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Io sto a 20 ore, terzo lord. Sono curioso di vedere dove va a parare la storia di questo "reame". Per quanto riguarda i personaggi forse qualcosa si muove ma serve altro.

Mi aspetto qualche svolta a breve o almeno lo spero... dopo tutte queste ore "introduttive" serve uno scossone.

Ps: con il senno di poi il demo di Arise era confezionato in modo davvero pessimo, forse il peggior modo per mostrare agli acquirenti le potenzialità del gioco.

Sent from Tapatalk
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,202
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Ok ora sono arrivato a quella che palesemente è l'entrata del boss finale e sono a livello 56... continuo a non capire come si farma esperienza in questo gioco :asd:
 

Pers

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
14 Nov 2014
Messaggi
1,582
Reazioni
280
Medaglie
5
Ok ora sono arrivato a quella che palesemente è l'entrata del boss finale e sono a livello 56... continuo a non capire come si farma esperienza in questo gioco :asd:
Ci sono dei luoghi dove poter fare esperienza e salire di livello,uno dei punti é dove si trova la Torre(c'é il viaggio rapido e il faló piú mercante),elimini i nemici presenti in pochi secondi e li rifai,fino a quando daranno pochi punti xp.Comunque se stai a prima del boss finale,anche girando in quella zona ci sono nemici che fanno salire di livello.
Poi per portare il team al massimo,bisogna fare il post game dove ci sono altre missioni...
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Vincent 86 la ricetta per aumentare l'esperienza minima richiede l'ingrediente "pagello", dovrò andare a pescarne qualcuno. Nel mentre ho trovato un pò di secondarie nella terza zona, ci sono anche dei mini boss quindi si parte da lì.

Uno zeugle speciale ha esattamente il nostro stesso livello (c'era anche nel demo, un cinghiale) ed arrivo sempre ad un soffio dall'ucciderlo ma... a metà scontro due dei 4 compagni cadono sempre. Sto giocando senza oggetti consumabili (anche perché ho finito le bottiglie, di sicuro utilizzandone una concluderei al primo giro).

Il bello di questo scontro è che per tenere in vita i compagni devo posizionarmi strategicamente nell'arena in modo che l'attacco del boss non coinvolga i miei compari - che si comportano come sempre :)
Una situazione simile è accaduta anche con un'altro zeugle nella cava, ultima tacca in 1vs1 - tutti attacchi facilissimi da schivare e prevedere ma ancora una volta i miei compari sono morti.

Mi sto comunque divertendo dai, con un pò di impegno riesco (quasi) sempre a portare a casa la vittoria.
 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,202
Reazioni
1,018
Medaglie
9
Ci sono dei luoghi dove poter fare esperienza e salire di livello,uno dei punti é dove si trova la Torre(c'é il viaggio rapido e il faló piú mercante),elimini i nemici presenti in pochi secondi e li rifai,fino a quando daranno pochi punti xp.Comunque se stai a prima del boss finale,anche girando in quella zona ci sono nemici che fanno salire di livello.
Poi per portare il team al massimo,bisogna fare il post game dove ci sono altre missioni...
Questo non lo sapevo, grazie. Ora sono un paio di livelli sopra i nemici nella zona finale e non mi danno molta esperienza. Alla torre ci avevo provato una decina di livelli fa ma mi aravano, magari provo a tornarci :sisi:
 
Top