Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Tales of Arise

Tales of Arise
Per trecento anni, Rena ha imposto il suo dominio su Dahna, saccheggiando le risorse del pianeta e mortificando la dignità e la libertà degli abitanti. Questo racconto ha inizio con l'incontro tra un ragazzo e una ragazza, nati su pianeti differenti ma entrambi determinati a cambiare il proprio destino e a costruire un nuovo futuro. Con un ricco cast di personaggi, un sistema di combattimento intuitivo e appagante e una storia coinvolgente ambientata in un mondo intriso di fascino, Tales of Arise porta ai massimi livelli il gioco di ruolo di scuola giapponese.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,713
Reazioni
6,517
Medaglie
10


Espansione.
 
Ultima modifica:

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,736
Reazioni
3,827
Medaglie
10
Onestamente non te li consiglio, ma sono uno che macina tanti jrpg all'anno quindi c'ho un pò di pizza sotto al naso. Sono jrpg che diventano ridondanti e sfociano spesso nel nosense, Zestiria lo droppai e ripresi dopo mesi, Berseria trascinato per un mesetto e mezzo buono.

Se devi iniziare una saga seria vai di Legend of Heroes. I trails in the sky sono capolavori ma capisco che siano faticosi da giocare (sprite e full eng). Trails of Cold Steel sono piu' abbordabili, in inglese ma con una scrittura piu' facile e full 3D, e in autunno esce il 3 su PS4, che sappiamo già essere un jrpg totale, ma è NECESSARIO almeno aver giocato ai primi 2 (se poi hai anche trails in the sky e ao/zero no kiseki come background godi. Ma tanto.)
zestiria è un buon jrpg

 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,735
Reazioni
56,528
Medaglie
15
Onestamente non te li consiglio, ma sono uno che macina tanti jrpg all'anno quindi c'ho un pò di pizza sotto al naso. Sono jrpg che diventano ridondanti e sfociano spesso nel nosense, Zestiria lo droppai e ripresi dopo mesi, Berseria trascinato per un mesetto e mezzo buono.

Se devi iniziare una saga seria vai di Legend of Heroes. I trails in the sky sono capolavori ma capisco che siano faticosi da giocare (sprite e full eng). Trails of Cold Steel sono piu' abbordabili, in inglese ma con una scrittura piu' facile e full 3D, e in autunno esce il 3 su PS4, che sappiamo già essere un jrpg totale, ma è NECESSARIO almeno aver giocato ai primi 2 (se poi hai anche trails in the sky e ao/zero no kiseki come background godi. Ma tanto.)
Ce li ho :bruniii:   I Trails sono lì in libreria Steam che attendono di essere iniziati... Se solo il tempo fosse meno canaglia... Ma prima o dopo mi farò una maratona appena ho una bella fetta di tempo libero.

Ai Tales mi ero fermato a Xillia 2, e già un po' di ridondanza la sentivo... Ma prima o poi me li gioco tutti, solo a piccoli passi per evitare indigestione...

Curioso di vedere se questo farà un salto in avanti solo lato tecnico, o se anche l'impostazione del mondo di gioco farà qualche passo in avanti.

Qualche info


 
Ultima modifica da un moderatore:

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,735
Reazioni
56,528
Medaglie
15
[No message]
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Chissà chi sarà il chara designer. Non vedo l'ora di vedere i pg

 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
2,599
Medaglie
13
[No message]
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Finalmente hanno cambiato motore grafico e se ne stanno uscendo con qualcosa di visivamente degno.

Spero che esca un buon prodotto a sto giro, coi tales ho un brutto rapporto, d1 e drop vanno a braccetto per quel che mi riguarda  :dsax:

 

ImNabbo

RowRowFightThePower
LV
2
 
Iscritto dal
14 Set 2010
Messaggi
27,002
Reazioni
159
Medaglie
13
Gli ultimi Tales of davano davvero quella sensazione di già visto, almeno visivamente parlando, incrocio le dita per questo nuovo capitolo.

Ho voglia di tornare su questa serie. :sisi:

 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,126
Reazioni
6,968
Medaglie
21
Lailah?

Vabbè ci sta, i seraphins/malak sono immortali finchè non si corrompono con la malevolenza (  :dsax:  )

 
Ultima modifica da un moderatore:

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
2,599
Medaglie
13
Ma non può essere Lailah :rickds: Mi auguro di no dai. Ma scusate non è un nuovo immaginario?

Io a parte i personaggi non mi ricordo una sega di Tetziria visto che proprio non mi è piaciuto e non sono riuscito a finirlo.

Quello che descrivono qua sotto non è tutta un altra roba?

On the planet Dahna, reverence has always been given to Rena, the planet in the sky, as a land of the righteous and divine. Stories handed down for generations became truth and masked reality for the people of Dahna.

For 300 years, Rena has ruled over Dahna, pillaging the planet of its resources and stripping people of their dignity and freedom.
Our tale begins with two people, born on different worlds, each looking to change their fate and create a new future.


 
Ultima modifica da un moderatore:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,126
Reazioni
6,968
Medaglie
21
Ma non puù essere Lailah :rickds:

For 300 years, Rena has ruled over Dahna, pillaging the planet of its resources and stripping people of their dignity and freedom.
Our tale begins with two people, born on different worlds, each looking to change their fate and create a new future.
il lead designer deve un attimino impegnarsi di piu'

 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
2,599
Medaglie
13
il lead designer deve un attimino impegnarsi di piu'


Eh in effetti :rickds:

Ma pure tutta l'alternanza di colori bianco e rosso, il ferma capelli. Sembra tremendamente idendica ah Lailah in tutto...boh

Questa in più ha giuto gli spallacci

 
Ultima modifica da un moderatore:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,595
Reazioni
5,330
Medaglie
11
Che poi quello dai capelli pare pure un po' Ludger :sard:

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Sto screen lo avete messo? non mi pare

Tales-of-Arise_2019_06-07-19_001.jpg


 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
2,599
Medaglie
13
Pure questo

Tales-of-Arise_2019_06-07-19_002.jpg


 

Aku

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2010
Messaggi
4,634
Reazioni
264
Medaglie
7
Dove posso firmare la petizione?
 

non mi piasce.

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,491
Reazioni
18,221
Medaglie
21
Ok, cosi all'improvviso non me lo aspettavo   :polmo:

Passando alle novità...motore nuovo, di suo è un miracolo :bruniii:

I pg...la tipa somiglia dannatamente a Lailha, il tizio invece è Ludger con un'armatura simil medievale.

Cambio di chara designer ma gli archetipi sempre quelli paiono.

 
Top