PS4/PS5 Tales of Arise

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oddio, mi sembra sia cambiato il sistema di illuminazione, manca l'occlusione ambientale, e hanno rimosso la sfocatura (in pratica hanno esteso il DoF). Anche sui riflessi mi sembra ci sia qualcosa in meno.
O è una build acerba, o quella vecchia era una build leggermente pompata.
Probabilmente girava su PC, chissà magari sulla next-gen anche in retrocompatibilità la versione PS4 avrà una differenza alla Cyberpunk in certe cose :hmm:

Probabilmente girava su PC, chissà magari sulla next-gen anche in retrocompatibilità la versione PS4 avrà una differenza alla Cyberpunk in certe cose :hmm:
Anche questo trailer gira su PC :sisi:

Penso abbiano fatto proprio dei cambi in corsa sul sistema di illuminazione, e che quella nel trailer sia comunque una build vecchiotta (fatta di fretta per produrre il trailer per oggi)

Il tratto di Fujishima non mi è mai piaciuto, tanto da essere il motivo principale per il quale mi sono sempre tenuto alla larga dalla saga, ma ammetto che qui lo gradisco :hmm:

Credo semplicemente come dicevo da sempre che avverrà quello che non doveva succedere, cioè che rilasciavano finalmente un gioco che tecnicamente era da PS4 ma....con PS5 già bella che lanciata. E se non esce quest'anno (come penso...) è ancora peggio perchè nel 2022 per MOLTI sarà difficile giocare su PS5 un gioco che pare essere su playstation 4. Infatti secondo me per evitare di rilasciare un gioco PS5 che a vederlo pare appunto per PS4 e confermare la "regola" avuta coi tales of su PS4, stanno pensando di non farla proprio la versione PS5 :asd: Infatti se quello che abbiamo visto è PS4 di fatto non gli si può dir nulla visto dove gira. Calcolando chi sono eh, perchè che ci sia chi fa un botto meglio ovvio.

Io però spero che la versione PS5 ci sia e anche se poco meglio mi accontento. Che almeno sblocchino il frame rate in compatibilità :asd:
Per chi cerca però un gioco al passo coi tempi rimarrà deluso, e purtroppo per loro conta molto al giorno d'oggi :bruniii:
secondo me stai andando un pò troppo con la fantasia :asd: , pare che non uscirà nulla nel 2022 che sembra ps4 .Ed è ovvio che ci sarà la versione ps5 .

Allora non sono il solo che ha avvertito un downgrade rispetto ai trailer precedenti! Al tempo mi aveva colpito molto di più, l'ultimo trailer sembra sembra avere uno shading più "paintato", anche lato illuminazione è più carente, oltre a mancare totalmente di depth. E' tutto molto piatto...

Side by Side l'assenza del occlusione ambientale e la rimozione della sfocatura sono difficili da non notare.
Still, non abbiamo date, ne si sono sbilanciati con altri annunci di sorta.

Rimango positivo.

Oddio, mi sembra sia cambiato il sistema di illuminazione, manca l'occlusione ambientale, e hanno rimosso la sfocatura (in pratica hanno esteso il DoF). Anche sui riflessi mi sembra ci sia qualcosa in meno.
O è una build acerba, o quella vecchia era una build leggermente pompata.
Pompata la precedente di sicuro a sto punto.

Comunque rimango dell'idea che non è un downgrade da far strappare i capelli. Un Tales of non deve creare chissà che aspettative dal punto di vista tecnico.
Il tratto di Fujishima non mi è mai piaciuto, tanto da essere il motivo principale per il quale mi sono sempre tenuto alla larga dalla saga, ma ammetto che qui lo gradisco :hmm:
I pg mostrati mi pare siano di Minoru Iwamoto.

I pg mostrati mi pare siano di Minoru Iwamoto.
Ecco spiegato il mistero, mi sembravano diversi :asd:
Tra l'altro ero convinto che Fujishima avesse curato tutta la serie principale, invece scopro che non è così.

Ultima modifica:
Tra l'altro ero convinto che Fujishima avesse curato tutta la serie principale, invece scopro che non è così.
Eh già. Iwamoto mi pare abbia iniziato a disegnare recentemente per la serie.
Un'artista frequente per la serie è Mutsumi Inomata. Di solito lei si alternava con Fujishima. Sono stati loro a caratterizzarla molto con il loro stile.

è un errore che ci sta.
Fujishima cura la stragrande maggioranza delle cover ;)

Side by Side l'assenza del occlusione ambientale e la rimozione della sfocatura sono difficili da non notare.
Still, non abbiamo date, ne si sono sbilanciati con altri annunci di sorta.

Rimango positivo.

Se esce mi piacerebbe giocarlo su Switch in alternativa Ps4/Ps5

Vabbè ma son numeri senza contesto :asd: In America vende tutto al doppio di noi perchè son di più no? Cioè ho sempre pensato questo, ma magari sbaglio. Poi evidentemente 400K di copie son quelle che servono o non continuavano a tradurre in varie lingue. Soprattutto sapendo che Xillia, il primo ad essere tradotto in italiano e non solo, si trova SOTTO quelli venuti dopo, significa che andava bene così ed hanno fatto meglio con quella politica lì e questo a me va benissimo :sard:

Ora speriamo che Arise li lanci un po' di più grazie all'upgrade grafico, che vedrete alla fine alla massa sarà l'unica cosa che importerà a prescindere dal gameplay ed altro :asd:

Vabbè ma son numeri senza contesto :asd: In America vende tutto al doppio di noi perchè son di più no? Cioè ho sempre pensato questo, ma magari sbaglio. Poi evidentemente 400K di copie son quelle che servono o non continuavano a tradurre in varie lingue. Soprattutto sapendo che Xillia, il primo ad essere tradotto in italiano e non solo, si trova SOTTO quelli venuti dopo, significa che andava bene così ed hanno fatto meglio con quella politica lì e questo a me va benissimo :sard:

Ora speriamo che Arise li lanci un po' di più grazie all'upgrade grafico, che vedrete alla fine alla massa sarà l'unica cosa che importerà a prescindere dal gameplay ed altro :asd:
Non è che non vendono, anzi se vedi i più recenti son simili, considera che i vecchi uscivano dopo secoli e spesso non tradotti.
Il fatto che x le traduzioni servano barcate di soldi e quindi vendite alte son le solite leggende che continuano a girare

Il fatto che x le traduzioni servano barcate di soldi e quindi vendite alte son le solite leggende che continuano a girare
Ma mezzo milione di copie o già di lì a prescindere da leggende o meno sono sufficienti per rientrare nei costi comunque, soprattutto se vendi a prezzo pieno o già di lì :sisi: Perchè come già dissi varie volte in altri topic da quando sono nati progetti Kickstarter su giochi "prolissi" o meno chiedono sempre 100 mila dollari. E' sicuramente una cifra che può essere meno o più in base al testo del gioco. In base a quanto sappiamo guadagnare più o meno su ogni copia di media fra retail e digital, dopo circa 3500/4000 copie rientrano nel costo della trad. Quindi ahivoglia a rientrare se fai 400K o 500 mila :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro