PS4/PS5 Tales of Arise

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me stanno bene le mappe non troppo grandi, non ditemi che volevate l'open world pure qui? :D

Sent from Tapatalk

Oggi lo provo , kisara :rivet:
Serve il dlc del costume da bagno per il massimo effetto :)

PS: comunque tornando all'aspetto tecnico del gioco, almeno su ps4 base, la console è quasi sempre in stato turbina di aereo. Con questo caldo non è il massimo, povera console!

Provata la demo, finendola 3 volte a 3 difficoltà (normale, moderato e difficile) con 3 personaggi diversi e poi ho provato i restanti 3 nel combattimento iniziale. Ovviamente ho ''esplorato'' (combattuto insomma, non è che ci fosse molto da esplorare) solo la prima volta, le altre due ho fatto solo i due combattimenti. Premesso che sono uno che "odia" gli Action-JRPG quando sono Action per dire (ad esempio i vecchi Tales of - mi riferisco a Xillia che ho provato, gli altri boh - o ancora gli YS), mi è piaciuto abbastanza. Visivamente, grazie alla direzione artistica e allo stile, è bellissimo, nonostante il pop-in pure dell'erba tra un po'. Fortunatamente anche se le mappe sono old-style, se c'è un dislivello basso non devo fare il giro, o dal ponte mi posso buttare giù, sembra una sciocchezza, ma ho apprezzato tantissimo questa cosa :rickds: Anche il chara dei personaggi mi piace. Andando al CS, la cosa buona è che tutti i personaggi si usano in maniera diversa. Per i miei gusti, il protagonista e Law sono proprio un altro livello rispetto agli altri :asd: C'è la schivata perfetta (o Parry con Kisara che ha lo scudo), ci sono i launcher, quindi bello. L'IA amica e avversaria purtroppo non valorizza la parte action più di tanto, ma tutto sommato l'ho apprezzato. Una cosa che mi ha dato fastidio sono i nemici spugna. Dio santo devi buttarli il mondo addosso, secondo me i combattimenti diventano troppo lunghi... pure i cinghialoni all'inizio sono delle spugne... insomma carino dai, magari potrei provarlo quando sarà :asd:

Se la fai senza esplorare dura una decina di minuti.
ottimo allora inizio senza pensieri.
Post automatically merged:

fatto 20 minuti e credo di non aver fatto nulla , mi son perso nell'esplorazione e nel testare robe .

Come prima cosa da giocatore di tutti i tales of da graces in poi (ma anche ho tentato di recuperare altri procedenti ma sempre droppati per il combat) , questo gioco sembra un sogno .

Dalla grafica a tutto , pure il combat sembra bello ma da approfondire ,voglio parlare delle scene delle mosse speciali? :sowhat:

Ho giocato berseria l'anno scorso e sembrano passate 3 gen , non dico che siamo ai livelli re 2 e re2 r ma lo stupore è simile .

I personaggi sembrano interessanti ma non so il dub eng non mi ha convinto proverò quello jap .

Kisara con l'ironia sua come desideravo :ayaya:

Ah dimenticavo non hanno doppiato vari dialoghi , si vede che a sto giro i soldi sono andati altrove, in berseria pure la roba piu inutile era doppiata

Ultima modifica:
A me stanno bene le mappe non troppo grandi, non ditemi che volevate l'open world pure qui? :D

Sent from Tapatalk
Ow o almeno aree liberamente esplorabili si, invece siamo ancora a iccole aree divise da caricamenti che da vedere sono orribili e rovinano in parte l'effetto visivo

Ow o almeno aree liberamente esplorabili si, invece siamo ancora a iccole aree divise da caricamenti che da vedere sono orribili e rovinano in parte l'effetto visivo
Questo si chiama volere l'open world :/

De gustibus, a me i caricamenti non danno fastidio (magari su pc e next gen saranno pure istantanei quindi quasi non li percepirai). La cosa importante è che la micro o macro aree che siano invoglino all'esplorazione. E 9 volte su 10 gli open, almeno nel mio caso, provocano l'effetto contrario :)

Pop up terribile comunque. Se con la telecamera ci si mette con un albero dietro questo non solo scompare ma scompare anche la sua ombra portando ad un cambio istantaneo di luminosità.. Assurdo :asd:

Per il resto boh, la demo ti butta troppa roba in faccia, secondo me con un avanzamento più graduale, come sarà nel gioco finale, certe cose si apprezzeranno di più e verrà più naturale impartire certi comandi ecc. Sono tentato se andare di D1 oppure no, voglio prima capire se la trama è matura oppure mi trovo davanti una roba banale e per nulla stimolante.

Questo si chiama volere l'open world :/
Si chiama aggiornarsi ai tempi moderni, non per forza Ow, ma è ridicolo avere aree di 5m dove il gioco deve caricare

De gustibus, a me i caricamenti non danno fastidio (magari su pc e next gen saranno pure istantanei quindi quasi non li percepirai). La cosa importante è che la micro o macro aree che siano invoglino all'esplorazione. E 9 volte su 10 gli open, almeno nel mio caso, provocano l'effetto contrario :)
Al solito non è l'ow il problema, semmai come è gestito, cosa diversissime.
Qui però vedere davanti a sé la pianura, fare un metro ed al posto di continuare parte il caricamento della zona è ridicolo nel 2021

Si chiama aggiornarsi ai tempi moderni, non per forza Ow, ma è ridicolo avere aree di 5m dove il gioco deve caricare

Al solito non è l'ow il problema, semmai come è gestito, cosa diversissime.
Qui però vedere davanti a sé la pianura, fare un metro ed al posto di continuare parte il caricamento della zona è ridicolo nel 2021
Beh non esagerare con i 4 metri, a parte il primo "quadro" la zona che va dal ponte alla città non è piccolina. Ovviamente collegarla senza caricamenti poteva rendere più scorrevole l'esplorazione ma non mi pare nulla di grave.

Beh non esagerare con i 4 metri, a parte il primo "quadro" la zona che va dal ponte alla città non è piccolina. Ovviamente collegarla senza caricamenti poteva rendere più scorrevole l'esplorazione ma non mi pare nulla di grave.
Non esagero affatto, primo x l'area iniziale e quella del boss, secondo perché se conosci la serie e il disegno delle mappe negli stessi, sai benissimo che ad una zona amplia spesso vengono affiancate "uscite" microscopiche, di fatto la demo rende palese che la struttura è rimasta la stessa

Ma anche no :asd: , l'importante è che il caricamento dell'area non sia troppo lungo, e basta con sti open world, che non se ne può più, meglio aree un pò più piccole che aree troppo grandi.

Che poi è una demo, magari nel gioco vero i caricamenti saranno ancora più rapidi secondo me. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro