PS4/PS5 Tales of Arise

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Gran peccato. Un Combat System inserito già nell'overworld di gioco sarebbe stato un bel salto per la serie.
Più che altro, lo fa FFVII remake che è anche lui con Unreal Engine e lo stesso Scarlet Nexus che è anche lui di bandai. Un po' di comunicazione interna no eh

Io me ne aspetto 7 :sisi:
Hanno detto espressamente che i due nuovi pg. sono di Dahnan come Alphen.

Sono confermati altri pg. di Renan, come Shionne minimo altri due per equilibrare il tutto aggiungerei :uhmsisi:

Gran peccato. Un Combat System inserito già nell'overworld di gioco sarebbe stato un bel salto per la serie.

Senza dubbio ma ricordando il passato preferisco che non facciano il passo più lungo della gamba come le macro aree di Zestiria.
Il bs poi...sarà figo, figo come al solito. Su questo non credo che ci possano essere dubbi :gogogo:

Più che altro, lo fa FFVII remake che è anche lui con Unreal Engine e lo stesso Scarlet Nexus che è anche lui di bandai. Un po' di comunicazione interna no eh
Va be' FFVIIR ha tipo 100 volte il budget di ToA, e una struttura molto (mooooolto) più lineare. :asd: Quindi molto diverso da ottimizzare, rispetto ad un contesto più "aperto" come quello della mappa desertica vista nella preview... E anche volendo, con tutti i soldi e il personale che ha il team di FFVII, avrebbero potuto ottimizzare qualsiasi cosa.

Scarlet Nexus invece mi pare sia più vicino all'action puro (ma non ne sono certo), quindi pure lui con un impianto più lineare e controllato.

Non dico fosse semplice, ma sarebbe stato caruccio come salto in avanti rimuovere le arene, e avere mostri inseriti nell'ambiente (per poi in futuro, magari, inserire anche interazioni giocatore-ambiente-mostri)

A me ToA sembra un gioco ponte per poi sdoganare il nuovo stile Tales.
Solo che ci hanno messo tantissimo tempo per farlo uscire.

Ff7 ripeto non lo considerate, anni, personale e budget fuori portata, ne farebbero 10 di tales con il budget di un singolo ff, scarlet ok, ma cosa sacrifica?
2 soli personaggi, orizzonte nullo ecc
Di comunicazione ne han fin troppa visto che es tra fe3, cv e Sao il riciclo di asset e motore è evidente

Vuoi il salto tecnico, vuoi il Covid... E' uscito almeno con un anno pieno di ritardo :asd:

Hanno detto espressamente che i due nuovi pg. sono di Dahnan come Alphen.

Sono confermati altri pg. di Renan, come Shionne minimo altri due per equilibrare il tutto aggiungerei :uhmsisi:

Senza dubbio ma ricordando il passato preferisco che non facciano il passo più lungo della gamba come le macro aree di Zestiria.
Il bs poi...sarà figo, figo come al solito. Su questo non credo che ci possano essere dubbi :gogogo:
Figo ok, seppur dipenda da gusti e cosa uno vorrebbe, però non rotto come gli ultimi episodi
Post automatically merged:

In realtà più che ponte è il gioco che deve rilanciare Tales, ma è evidente che non hanno avuto il coraggio che serviva, dal cs, ma pure dal semplice fatto di usare lo stesso mondo, quando sarebbe stato più sensato fare tutto nuovo

Vuoi il salto tecnico, vuoi il Covid... E' uscito almeno con un anno pieno di ritardo :asd:
Si è un periodo un po' di merda, ed è un giustificante leggittima.
Però penso dovessero mostrare di più.

Detto questo basta che faccia appeal ai fan, a questo giro credo si siano giocati i nuovi giocatori.
Post automatically merged:

In realtà più che ponte è il gioco che deve rilanciare Tales, ma è evidente che non hanno avuto il coraggio che serviva, dal cs, ma pure dal semplice fatto di usare lo stesso mondo, quando sarebbe stato più sensato fare tutto nuovo
Qua ci ricolleghiamo al periodo di merda in cui è stato sviluppato.
Probabilmente ha inficiato più del dovuto e sono rimasti sul loro know-how senza sperimentare nuove soluzioni.

Anche per questo mi riferisco al gioco "ponte".
Hanno fatto il passo indietro, rinviando l'innovazione.

Dovrebbe essere lo stesso filone di xilia/berseria
Ho giocato solo il primo Xillia e avevo solo iniziato Xillia 2, mi mancano ancora Zestiria e Berseria anche se ho già recuperato entrambi. In Xillia il setting è anch'esso
diviso in due continenti/regni, uno "magico" e l'altro tecnologico, ma si chiamano Rieze Maxia ed Elympios. Per filone intendi questo schema di contrapposizione magia <-> tecnologia?

Ho giocato solo il primo Xillia e avevo solo iniziato Xillia 2, mi mancano ancora Zestiria e Berseria anche se ho già recuperato entrambi. In Xillia il setting è anch'esso
diviso in due continenti/regni, uno "magico" e l'altro tecnologico, ma si chiamano Rieze Maxia ed Elympios. Per filone intendi questo schema di contrapposizione magia <-> tecnologia?
Zestiria e berseria erano nello stesso mondo, solo in tempi diversi, mi pare che pure questo venne detto che fosse nello stesso mondo/collegato, ma non ricordo esattamente visto che parliamo di 2 anni fa

Zestiria e berseria erano nello stesso mondo, solo in tempi diversi, mi pare che pure questo venne detto che fosse nello stesso mondo/collegato, ma non ricordo esattamente visto che parliamo di 2 anni fa
Sì, so che Berseria è un sequel di Zestiria. Ah ok, ma non mi tornava Xillia.

Li ho sbagliato io, x un momento mi ricordavo fossero tutti collegati

Xillia e Berseria non sono collegati, però c'è una missione secondaria in cui

compaiono Jude e Milla

L'hottle ancora ancora si può fare. Artbook, disco dell'ost, pupazzo per 40 in più si, ma 199 non ce li posso proprio spendere :sard:
Se la venderà qualcuno che non prende subito i soldi lo compro :sisi:
Amazon, quando la metterà

Poi dipende sempre dalla qualità di quel diorama.
Le statuette presenti nei 2 Xillia(le ho entrambe) chi le ha prodotte?

Volendo ci sono anche quelle di kotobukiya e Alter :ohyess:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro