PS4/PS5 Tales of Arise

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma anche no :asd: , l'importante è che il caricamento dell'area non sia troppo lungo, e basta con sti open world, che non se ne può più, meglio aree un pò più piccole che aree troppo grandi.
Post automatically merged:

Che poi è una demo, magari nel gioco vero i caricamenti saranno ancora più rapidi secondo me. :asd:
Conosci I tales?
Presumo di sì, quindi saprai che il problema non sono le aree grandi come quella centrale della demo ( che poi non è grande x nulla) , quanto piuttosto tutti i collegamenti con mappe piccolissime, anche queste evidenti nella demo.
Raga il mondo si evolve, ci han messo 20 anni a cambiare il motore, ma al solito poco coraggio x rivoluzionare il gioco.
Non volete l'ow?
OK, ma non ci dovrebbero essere le aree microscopiche che invece ci saranno come sempre.
Poi ognuno ha i suoi gusti, ma son cose che si pretendevano, esattamente come un nuovo motore.

Eh ma infatti la questione non è tanto la struttura ad aree, ma piuttosto lascia un minimo perplesso che quest'ultime siano ancora totalmente scollegate e spezzettate da caricamenti, visto poi anche la loro grandezza tutt'altro che esagerata.

Cioè ho visto un video in cui per andare in un posto il tizio cambia 3-4 aree in 30 secondi tra cui includeva un edificio con una singola stanza.
Veramente sti spezzettamenti non riescono a limitarli solo nei viaggi lunghi tipo tra regione e regione o se entri in enormi città?

Tutto il resto ormai dovrebbe essere in grado caricare in grosse singole mappe, azzo ci so giochi che lo fanno da 15 anni, specie se sono in buona parte corridoi lievemente capillari che nascondono gran parte dell'orizzonte.
Tra l'altro le nuove aree sono sempre totalmente diverse rispetto all'orizzonte che si vede un attimo prima del caricamento, proprio iper old.

Non capisco perchè col cambio motore e tutto non riescano a togliere ste robe, cosi come la faccenda degli stacchi dei combattimenti che nel teaser del 2019 erano palesemente spariti quindi qualcosa stavano testando.

Ultima modifica:
Conosci I tales?
Presumo di sì, quindi saprai che il problema non sono le aree grandi come quella centrale della demo ( che poi non è grande x nulla) , quanto piuttosto tutti i collegamenti con mappe piccolissime, anche queste evidenti nella demo.
Raga il mondo si evolve, ci han messo 20 anni a cambiare il motore, ma al solito poco coraggio x rivoluzionare il gioco.
Non volete l'ow?
OK, ma non ci dovrebbero essere le aree microscopiche che invece ci saranno come sempre.
Poi ognuno ha i suoi gusti, ma son cose che si pretendevano, esattamente come un nuovo motore.

Certo che so cosa siano i tales, ne ho giocati tanti, il mio primo Tales of è stato Phantasia, e no, certe cose non servono un evoluzione se fatte bene, ho giocato Vesperia in sto periodo, ho 160+ ore ed è invecchiato benissimo, è decisamente meglio di tanti giochi attuali le aree piccole e le transizioni non si sentono minimamente, quindi sticaxxi sinceramente e poi stiamo parlando di una demo, due aree in croce, neanche il gioco completo, quindi tutto il discorso lascia il tempo che trova.
E per gli stacchi dei combattimenti, grazie al cielo ci sono, se non c'erano mi avrebbe fatto strano, peccato per la mancanza di skit a fine battaglia invece, comunque a sto punto devo provarla per vedere ste "problematiche", tocca scaricarla, pefforza. :sisi:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Certo che so cosa siano i tales, ne ho giocati tanti, il mio primo Tales of è stato Phantasia, e no, certe cose non servono un evoluzione se fatte bene, ho giocato Vesperia in sto periodo, ho 160+ ore ed è invecchiato benissimo, è decisamente meglio di tanti giochi attuali le aree piccole e le transizioni non si sentono minimamente, quindi sticaxxi sinceramente e poi stiamo parlando di una demo, due aree in croce, neanche il gioco completo, quindi tutto il discorso lascia il tempo che trova.
E per gli stacchi dei combattimenti, grazie al cielo ci sono, se non c'erano mi avrebbe fatto strano, peccato per la mancanza di skit a fine battaglia invece, comunque a sto punto devo provarla per vedere ste "problematiche", tocca scaricarla, pefforza. :sisi:

No spe, parli e dici no problemi, ma manco ancora l'hai provata?
Io cmq la demo l'ho trovata ben peggiore di quel che credessi, il gioco come sempre lo prendo, ma a sto punto lo prenderò a poco visto che non mi ha x nulla convinto

Tra l'altro le nuove aree sono sempre totalmente diverse rispetto all'orizzonte che si vede un attimo prima del caricamento, proprio iper old.
Forse i caricamenti gli hanno inseriti solo per nascondere queste incoerenze tra aree :asd:
Probabilmente è un problema puramente creativo e non tecnico.

Cmq il fatto di aver limitato il controllo dell ia degli alleati rispetto ai capitoli precedenti è una roba indecente.
Hanno inserito maggior capacità di controllo sulle azioni di cura ma hanno cancellato tutto il resto delle strategie. :facepalm:

il fatto delle zone scollegate secondo me è perchè è cross gen :asd:

detto ciò ho provato bene la demo...il bs alla fine nn è niente di che (sempre meglio dei due precedenti) mi sono piaciuti solo quello con i pugni e lo spadaccino

con la maga nn ho capito...dice di tenere r1 prima di lanciare la magia che si ingrandisce...a me nn fa na mazza

scelta infelice quella dei pc secondo me...in pratica sarebbe una sorta di mana condiviso? e quando finisce che fai, non ti curi nn lanci piu magie? boh non mi convince proprio

scelta infelice quella dei pc secondo me...in pratica sarebbe una sorta di mana condiviso? e quando finisce che fai, non ti curi nn lanci piu magie? boh non mi convince proprio
Aspè, ne abbiamo 250 perchè siamo tutti al livello 25, prima di averli tutti e 4 saranno meno :asd: Ma anche vero che poi saranno di più, livellando sale di uno al livello per pg quindi in fase avanzata saranno tanti...ma da vedere quanto dureranno le battaglie. Io avrei ridotto del 50% gli HP dei nemici e magari di un 20% la difesa dei personaggi (per bilanciare), ne hanno davvero troppi, pure a facile ci metti assai :sard:

Semplicemente se si è in esplorazione bisogna andare ogni 6/7 battaglie (ad occhio) al campo a dormire, ed in caso usare gli oggetti. Nei dungeon sarà necessario fare scorta di quegli oggetti, sempre se pure lì non ci mettono il fuoco, magari prima di un boss :asd: E' da vedere, difficile capire certi dettagli dalla Demo. Servono gli oggetti, quello è certo, e non si fanno soldi combattendo ma vendendo...quindi bisognerà raccogliere roba e venderla. Quello sicuro.

con la maga nn ho capito...dice di tenere r1 prima di lanciare la magia che si ingrandisce...a me nn fa na mazza
No. Usi l'arte per caricare la magia, quando è carica invece di rilasciare il tasto dell'arte per lanciarla premi R1 per "salvarla". La magia salvata verrà lanciata dopo la successiva arte o combo, oppure puoi continuare a salvare magie per creare combinazioni e lanciare arti che ancora non hai sbloccato. Salvare torrente e la lancia di luce (non ricordo il nome esatto) permette di lanciare cometa, per esempio.
La magia salvata viene visualizzata tramite l'icona di un libro nella ui del personaggio in basso.

No spe, parli e dici no problemi, ma manco ancora l'hai provata?
Io cmq la demo l'ho trovata ben peggiore di quel che credessi, il gioco come sempre lo prendo, ma a sto punto lo prenderò a poco visto che non mi ha x nulla convinto
Ma a parte il fatto che le transizioni tra un area e l'altra ci sono da sempre nei tales, quindi non capisco perché dovrebbe essere un problema, e per sto fatto che si passa tra aree completamente diverse sarà dovuto al 100% che è una demo.

Ma a parte il fatto che le transizioni tra un area e l'altra ci sono da sempre nei tales, quindi non capisco perché dovrebbe essere un problema, e per sto fatto che si passa tra aree completamente diverse sarà dovuto al 100% che è una demo.

No, al 99,99% non c'entra nulla con il fattore demo, non son cose che si modificano.
Ma poi che ragionamento è c'erano nei vetti tales, quindi va bene?
Con sti ragionamenti rimarremo alla preistoria, tanto erano così, perché non lasciamo il vecchio penoso motore? Tanto era così. Perché non lasciamo un cs ridicolo visto che è rottissimo? Tanto era così.
Raga capisco essere affezionati al passato, ma il mondo è la serie devono andare avanti.
Tutti da sto tales non a caso si attendevano una rivoluzione visto che è il rilancio della serie caduta sempre più in basso ( sia come qualità, sia come vendite) un motore nuovo con tutto ciò che avrebbe dovuto portare, un cs ok spettacolare, ma pure fatto bene e bilanciato, un ottimo sonoro, una buona storia e tutto il contorno, al solito però pare non abbiano avuto abbastanza coraggio o capacità x realizzare ciò che doveva essere ( x carità e una demo, ma alcune cose non si cambiano)

No, al 99,99% non c'entra nulla con il fattore demo, non son cose che si modificano.
Ma poi che ragionamento è c'erano nei vetti tales, quindi va bene?
Con sti ragionamenti rimarremo alla preistoria, tanto erano così, perché non lasciamo il vecchio penoso motore? Tanto era così. Perché non lasciamo un cs ridicolo visto che è rottissimo? Tanto era così.
Raga capisco essere affezionati al passato, ma il mondo è la serie devono andare avanti.
Tutti da sto tales non a caso si attendevano una rivoluzione visto che è il rilancio della serie caduta sempre più in basso ( sia come qualità, sia come vendite) un motore nuovo con tutto ciò che avrebbe dovuto portare, un cs ok spettacolare, ma pure fatto bene e bilanciato, un ottimo sonoro, una buona storia e tutto il contorno, al solito però pare non abbiano avuto abbastanza coraggio o capacità x realizzare ciò che doveva essere ( x carità e una demo, ma alcune cose non si cambiano)
Ripeto, è una demo, si sta discutendo sul nulla. :asd:

Ripeto, è una demo, si sta discutendo sul nulla. :asd:

Ripeto, mi sa pensi si possa rivoluzionare un gioco da una demo un mese prima.
Cs, mappe quelle sono e quelle rimarranno, quello che non si può giudicare è il resto

Ripeto, mi sa pensi si possa rivoluzionare un gioco da una demo un mese prima.
Cs, mappe quelle sono e quelle rimarranno, quello che non si può giudicare è il resto
A parte il fatto che si vedrà, dato che quando fai partire il gioco te lo dice che la demo è basata sul gioco non finito. :asd:
38b4a026c62e3e96d6da58dc07ebabea.jpg

Può essere anche un build non recente :)
Esatto :asd: , comunque lo sto provando ora, a difficoltà Moderato, e parte un pò di pop up inevitabile, data la natura cross gen del titolo, e la telecamera troppo vicina al personaggio durante l'esplorazione non è affatto male, anzi, le aree non sono affatto piccole per quel che mi riguarda, sono il giusto, non servono aree immense simil open world.
Le skit sono in effetti un pò strane, non sono abituato :asd: , nei combattimenti comunque è figo, tanto, con qualche modifica ai comandi (R1 per attaccare non si poteva vedere), è una goduria, buono che si può entrare nel menù delle arti per dare comandi manuali a tutti se non si vuole fare il cambio in combattimento, ottimo per usare una specifica magia su determinati nemici deboli a un certo elemento, mi avrebbe fatto strano se non c'era, però partire già con Circolo Guaritore :sard: , è rottissima come demo, abilità OP :rickds: , i golem sono durissimi da tirare giù a spadate, ma con le magie di Rinwell vanno giù che è una bellezza, e tenendo premuto il tasto si carica la magia ancora di più, danno aggiuntivo assicurato; la scelta di avere CP in comune è strana, urgerà fare scorta di gelatine :asd: , il cambio in combattimento è comodissimo comunque, veloce ed efficace.
I caricamenti tra le aree a leggere qua erano un disastro, mah , per cambiare area ci vogliono 5 secondi, e sto giocando su PS4, su PS5 saranno sicuramente più rapidi. :sisi:
Demo che non mi tolto le convinzioni che avevo, D1 totale e hype alle stelle.

Vabbè raga non voglio fare l'avvocato del diavolo ma sbirulo sta dicendo che non gli piacciono le aree separate (che ci sta), che risposta è si vedrà nel gioco completo? Stiamo parlando di struttura di gioco ad aree vs struttura di gioco aperta, non è che cambia da demo a gioco :asd:

A parte il fatto che si vedrà, dato che quando fai partire il gioco te lo dice che la demo è basata sul gioco non finito. :asd:
38b4a026c62e3e96d6da58dc07ebabea.jpg

Ti svelo un segreto, son cose che si scrivono sempre che la buil sia definitiva o vecchia di un anno, non vuol dire che vi siano modifiche se non lato tecnico se riescono, il resto no, non parliamo di beta ma di demo, 2 cose diversissime

Provata una mezz oretta la demo(PS5), il cs mi è piaciuto, dinamico e veloce e anche dei bei effetti grafici. Per essere una build in sviluppo sono soddisfatto.
Stupende le varie musiche.
Purtroppo salto il D1, troppi giochi arretrati.

Vabbè raga non voglio fare l'avvocato del diavolo ma sbirulo sta dicendo che non gli piacciono le aree separate (che ci sta), che risposta è si vedrà nel gioco completo? Stiamo parlando di struttura di gioco ad aree vs struttura di gioco aperta, non è che cambia da demo a gioco :asd:
Ma assolutamente, ma da qua a dire che è un difetto c'è ne passa :asd: , casomai è il contario, l'Open world in un JRPG è da evitare, FFXV è la dimostrazione di come un Oper World su un JRPG sia inutile e inconcludente, DQXI è un esempio di grandissimo titolo, e non ha l'Open World.
Ti svelo un segreto, son cose che si scrivono sempre che la buil sia definitiva o vecchia di un anno, non vuol dire che vi siano modifiche se non lato tecnico se riescono, il resto no, non parliamo di beta ma di demo, 2 cose diversissime
Ma sticaxxi del lato tecnico :sard: , è comunque un passo in avanti rispetto a Berseria, anche se non perfetto, le aree "piccole" come le definisce te sono giuste per quel che mi riguarda :asd: , grazie al cielo non dobbiamo beccarci sempre gli Open world inutilmente dispersivi, ben venga le aree non troppo dispersive per un JRPG.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro