PS4/PS5 Tales of Arise

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' andata finalmente contro quel boss, all'ultimo quarto di vita avendo finito le bottiglie ho switchato su Shionne, schivato come un pazzo, curato manco fossi Gesù e perfino resistito ad un
Indignation
riuscendo a portare i PV di tutti al massimo in tempo :ohyess:. Tanta paura (che crea eccitazione) per quelli che mi aspetteranno da qui in avanti :asd:, ovviamente ora devo tornare a comprare il prima possibile le scorte, quasi quasi avrebbe senso picchiare i cavalieri per cercare di droppare le piastrine che sono rivendibili, ora vedo va.
Loro due comunque mi piacciono veramente tantissimo, ma son proprio i dialoghi che son scritti anche meglio di Berseria al momento, non so se il cast nel complesso ci arriverà a quei livelli ma loro due tanta roba. Lei una bella testa dura, lui che quando si deve far sentire si fa sentire eccome, tutto molto bello.

Io a normale col primo boss ho sofferto troppo per i miei gusti, ma è un problema mio. O meglio, la vivo come i più la vivono a difficile. Quindi vedi tu.
I nemici son come nella demo ma se prendi le armi massime di quel momento (o nelle casse o da creare) la situazione migliora.

Per chi è avanti: ho attivato nella prima città, quella diciamo dove iniziano ad apparire le secondarie, una che mi ha fatto scegliere come deve stare vestito un tizio XD Torno da lui ogni tanto ma dice sempre di aspettare. Sapete fin quando devo attendere? L'avete finita?
Devo andare alla terza regione e ancora se lo deve cercare il vestito sto pezzente :sowhat:

Ma scusate
Perche quando vado a parlare con gli NPC, in alcuni hanno il (!) vicino al simbolo del messaggio e negli altri no? :hmm:

Ma scusate
Perche quando vado a parlare con gli NPC, in alcuni hanno il (!) vicino al simbolo del messaggio e negli altri no? :hmm:
Quelli con il "!" dovrebbero essere quelli che ti presentano delle scelte. Almeno di solito.

Ma scusate
Quelli con ! sono quelli a cui puoi fare una serie di domande da una lista che compare dopo averci parlato. Per gli altri c'è solo il simbolo del messaggio e quando ci hai parlato compare una spunta che ti fa capire che non hanno nuovi dialoghi, quando invece sono disponibili il simbolo torna bianco.

Quelli con ! sono quelli a cui puoi fare una serie di domande da una lista che compare dopo averci parlato. Per gli altri c'è solo il simbolo del messaggio e quando ci hai parlato compare una spunta che ti fa capire che non hanno nuovi dialoghi, quando invece sono disponibili il simbolo torna bianco.
Immagino che non funzioni con tutti gli NPC :hmm:
Perchè ero alle rovine, inizio gioco, e uno avevo quel simbolino ma ripeteva lo stesso messaggio :hmm:

Domanda: ma lo switch si può fare solo dal menù?

Domanda: ma lo switch si può fare solo dal menù?
Devi tenere premuto L1, poi la direzione del pg che vuoi usare.

Io invece non ho capito come far star fermi gli altri. Tipo vorrei fare una cosa per un titolo e mi servirebbe che gli altri due (siamo 3 ancora) stiano fermi. Se metto "auto" si riferisce solo a quello che uso io, c'è qualcosa che sbaglio :asd:

3000 Gald per la Gelatina all'Arancia.

15525867.jpg
Si l'avevo già letto :asd: Sinceramente a me sto gioco puzza di sbilanciamento totale per favorire i DLC...non so, vedere centinaia di gald in DLC vista la loro importanza nel gioco dato che non si possono farmare combattendo, mi fa abbastanza pensare.
Ma vabbè, avanziamo di più e vediamo che succede. Io fortunatamente con l'edizione che ho preso ne ho da riscattare, anche se sto evitando per ora. Ma se i boss continuano a dovermi fare usare un po' tutto la vedo difficile non usarli :sard:

Sinceramente a me sto gioco puzza di sbilanciamento totale per favorire i DLC...
Puzza, puzza eccome :sisi: Ormai la politica dlc di Namco peggiora a ogni capitolo, e stavolta fra skill, bonus exp, riduzione di prezzi etc. ci sono andati pesanti e si sente l'effetto sull'equilibrio.

Concordo che alcune scelte coi DLC sono veramente pessime. Però i soldi non sono un grosso problema in generale, lo sono unicamente per gli oggetti di recupero. (O meglio, quei 3 oggetti molto utili) :asd:

I nemici droppano roba che può essere venduta (te le vende in automatico quando stai al negozio) quindi i soldi te li danno, indirettamente.

Non so come sarà l'aumento dei livelli, ma per il momento i mob sono più o meno come me, o qualche livello sopra quando si cambia zona. I boss sono sempre più alti, ma credo sia "normale"

Btw subita la mia prima sconfitta, è arrivato in campo un mostro enorme a caso mentre stavo affrontando dei mob. Suppongo sarei dovuto scappare, ma lo stavo per accoppare in solo con Alphen, c'è mancato poco. Non mi ha dato game over, quindi immagino fosse previsto perdere. Rosico tantissimo :eucube:

Concordo che alcune scelte coi DLC sono veramente pessime. Però i soldi non sono un grosso problema in generale, lo sono unicamente per gli oggetti di recupero. (O meglio, quei 3 oggetti molto utili) :asd:

I nemici droppano roba che può essere venduta (te le vende in automatico quando stai al negozio) quindi i soldi te li danni, indirettamente.

Non so come sarà l'aumento dei livelli, ma per il momento i mob sono più o meno come me, o qualche livello sopra quando si cambia zona. I boss sono sempre più alti, ma credo sia "normale"
Io ho fatto ora le battaglie in serie
e dopo un po' m'è arrivato un Drago 8 livelli sopra di me, inutile dire come stava andando, sono scappato con la coda tra le gambe :sard:
Quei maiali dei cavalieri poi sono spariti, volevo appunto abusare delle piastrine che droppano ma nada, ora vedo se dove sono ci sono drop rivendibili e ci vado giù pesante.

Io ho fatto ora le battaglie in serie
e dopo un po' m'è arrivato un Drago 8 livelli sopra di me, inutile dire come stava andando, sono scappato con la coda tra le gambe :sard:
Quei maiali dei cavalieri poi sono spariti, volevo appunto abusare delle piastrine che droppano ma nada, ora vedo se dove sono ci sono drop rivendibili e ci vado giù pesante.
Eh sì era lui :sard: gli mancava una barra e mezza, ma è impazzito e m'ha shottato :eucube:

Markedge l'ho battuto al 19 con Shionne dopo 20 minuti di battaglia 1 vs 1 :rickds:

Immagine.jpg

Immagine1.jpg

Ho imparato il suo pattern a memoria, ad un quarto di vita addosso gli compare un'aura azzurra ed in quel momento prima fa i soliti due attacchi con gli Artigli, poi sale in cielo e spara 4 palle di fuoco, invero si evita tutto agevolmente e con lei avevo più opportunità di lanciare Lanciere Glaciale, quando casta esplosione poi è facilissima da schivare siccome arriva da sopra e non da sotto.

Like a ninja, però madonna solo 1500 di Exp, manco ci ho fatto level up mortacci sua :sard:, il fiore però viene bene, ma dubito sia farmabile con questo metodo, perché altrimenti...

Like a ninja, però madonna solo 1500 di Exp, manco ci ho fatto level up mortacci sua :sard:, il fiore però viene bene, ma dubito sia farmabile con questo metodo, perché altrimenti...
Non ho aperto gli spoiler, ma immagino parli di uno dei giganti, dei mostri che danno il fiore appunto. Non mi risulta tornino, oppure sì? Ma in caso è improbabile che ridiano il fiore altrimenti rifai a ripetizione uno qualunque di livello inferiore e rompi tutto :asd:

Non ho aperto gli spoiler, ma immagino parli di uno dei giganti, dei mostri che danno il fiore appunto. Non mi risulta tornino, oppure sì? Ma in caso è improbabile che ridiano il fiore altrimenti rifai a ripetizione uno qualunque di livello inferiore e rompi tutto :asd:
Non era un gigante sulla mappa
ma un mostro Raro (che poi figura comunque come Gigante nel bestiario), nel mio caso un dragone che appariva dopo una serie di battaglie.
Comunque non torna (ovviamente, figurarsi :asd:), però almeno ora posso farmi le serie senza rotture di palle :ohyess:

Non era un gigante sulla mappa
ma un mostro Raro (che poi figura comunque come Gigante nel bestiario), nel mio caso un dragone che appariva dopo una serie di battaglie.
Comunque non torna (ovviamente, figurarsi :asd:), però almeno ora posso farmi le serie senza rotture di palle :ohyess:
Hanno messo mostri che appaiono dopo che sconfiggi i nemici sul campo? :asd:

Hanno messo mostri che appaiono dopo che sconfiggi i nemici sul campo? :asd:
No no, ti appare proprio nel corso della battaglia, e la prima volta con 8 livelli di differenza son scappato a gambe levate :sard:
Non mi piace mai farlo, ma...armi ed equip è safe venderli che tu sappia? Devo racimolare due spicci :asd:, oltretutto il drop mi sembra proprio di quel mostro mi deve aver fatto fare un'arma decisamente discreta per Law visto che è schizzato a 345 di attacco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro