PS4/PS5 Tales of Arise

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No no, ti appare proprio nel corso della battaglia, e la prima volta con 8 livelli di differenza son scappato a gambe levate :sard:
Non mi piace mai farlo, ma...armi ed equip è safe venderli che tu sappia? Devo racimolare due spicci :asd:, oltretutto il drop mi sembra proprio di quel mostro mi deve aver fatto fare un'arma decisamente discreta per Law visto che è schizzato a 345 di attacco.
No, ti vengono richiesti come materiale per creare versioni avanzate.

Finalmente i primi soldi :campione:
Devo dire che le nuove skit mi iniziano a piacere.
Bello la quest dove mi chiede di ammazzare il mostro nella Gola ed è al livello 46!!
Ma vattela a pija in quel posto :rickds:

Viscint
è splendida :ooo:

Ora siamo in quattro :sisi: Il ritmo degli eventi è così veloce che ogni boss è peggio di quello dopo perchè viene uno dietro l'altro e si e no nel mentre hai fatto mezzo livello :sard:

Sapete come si dovrebbe fare ad avere le altre abilità necessarie con Alphen che tenendo premuto il tasto dell'arte usa la spada? Perchè a parte la rondine le altre le ho bloccate :asd:

Son arrivato solamente al primo boss ma mi son già innamorato dei personaggi. Come prima impressione mi ha colpito parecchio un po' tutto.
Fortunatamente rispetto alla demo e sbloccando le cose piano piano riesci ad assimilarle.

Ora siamo in quattro :sisi: Il ritmo degli eventi è così veloce che ogni boss è peggio di quello dopo perchè viene uno dietro l'altro e si e no nel mentre hai fatto mezzo livello :sard:

Sapete come si dovrebbe fare ad avere le altre abilità necessarie con Alphen che tenendo premuto il tasto dell'arte usa la spada? Perchè a parte la rondine le altre le ho bloccate :asd:
Compra le arti corrispondenti con i PA, ne dovresti avere almeno una o due già sbloccabili.

Qualcuno sa come si fa a discernere la potenza delle arti? Più uso un'arte più sblocca il suo "upgrade" e dovrei cambiare con quello o non c'è una logica di continuità?

mi confermate che la versione disco copia solo 13 gb circa e il resto sono da scaricare?
perché ieri sono arrivato al cancello da dove richiede l'istallazione completa, ho messo la console a riposo e stamane è ancora piantata lì dove l'avevo lasciato...

mi confermate che la versione disco copia solo 13 gb circa e il resto sono da scaricare?
perché ieri sono arrivato al cancello da dove richiede l'istallazione completa, ho messo la console a riposo e stamane è ancora piantata lì dove l'avevo lasciato...
Cancella il gioco e reinstallalo scollegando la console da internet per fare copiare tutto da disco.
L'ha fatto anche a me e ho risolto così.

Il gioco è stupendo, per quel che ho visto finora è un 9 pieno (ovvio va finito), però non capisco certe rece che ho letto che parlano di enormi passi avanti. Si il combat è migliorato, si la grafica è migliorata, ma sono cose che si potevano fare da una vita con lo stesso hw e il resto della struttura di gioco è il vecchio.

Che figo Dohalim da usare. Peccato che, come tutti gli altri, faccia 1/2 dei danni di Alphen :dsax: Reigning Slash di Alphen fa 3k di critico, non ha senso. Dovrei cercare di sbloccare ancora più Artes con gli altri, magari esce fuori qualcosa di sbroccato.

Comunque i boss della terza area sensibilmente più deboli, fatti con molta facilità. Pattern infinitamente meno fastidiosi.
Post automatically merged:

Comunque sarò vecchio io ormai, ma i personaggi che gridano ogni secondo il nome delle mosse non li sopporto più, combattessero in silenzio sti stronzi. :shrek:

Io sto a 7 ore...per ora nn mi dice granché come trama/personaggi mi sembra sempre la solita solfa boh

Nn ho capito come si fa a cambiare pg senza doverlo fare dal menu a inizio combat

Io sto a 7 ore...per ora nn mi dice granché come trama/personaggi mi sembra sempre la solita solfa boh

Nn ho capito come si fa a cambiare pg senza doverlo fare dal menu a inizio combat
Dal menù normale dove vedi quanti CP hai e PV c'è R1 "modifica". Lì vedi i pg messi sulle direzioni, selezioni il pg che vuoi usare e premi quadrato "cambia leader".

EDIT: ma qualcuno poi impara una cura che recupera PV a tutto il gruppo. Ormai con la sola Shionne che a una alla volta deve spendere 12 CP a membro finisce che se ne vanno in media ogni 2/3 scontri (nella zona principale del boss al momento) 48 CP, questi in aggiunta ai CP da usare per sfondare barriere ecc nel dungeon son dovuto tornare due volte al campo per arrivare al boss :asd:

Ultima modifica:
Come mai alcune arti hanno la freccia in su e altre in giù?
In che senso? Penso che quelle con la freccia in su siano quelle che ti mandano i nemici in aria quando li hai storditi, quelle in giù sono quelle che, mentre sei in aria, te li ributtano a terra.

L'azione quando ci sono tanti nemici è un po' confusionaria, soprattutto se ci sono molti pg che spammano magie, coprendo la visuale.

Altro problema di leggibilità sono proprio le magie: Se hai in team la ragazzina e i nemici sono anche loro caster, delle volte risulta difficile capire se quello che vedi è stato fatto da loro o dal tuo team, anche perché visivamente alcune spell si somigliano molto. Lo sto notando con l'area nuova nella quale mi trovo, che ci sono tizi che fanno grosse magie di vento quasi identiche a quelle della tipa.

Ovviamente se tu usi il caster no problem, o tizi ranged. Ma usando solo melee chara non è facile capire al volo chi ha fatto cosa, dovendo tenere conto di quello che hai strettamente nel tuo perimetro

Dal menù normale dove vedi quanti CP hai e PV c'è R1 "modifica". Lì vedi i pg messi sulle direzioni, selezioni il pg che vuoi usare e premi quadrato "cambia leader".

EDIT: ma qualcuno poi impara una cura che recupera PV a tutto il gruppo. Ormai con la sola Shionne che a una alla volta deve spendere 12 CP a membro finisce che se ne vanno in media ogni 2/3 scontri (nella zona principale del boss al momento) 48 CP, questi in aggiunta ai CP da usare per sfondare barriere ecc nel dungeon son dovuto tornare due volte al campo per arrivare al boss :asd:
La soluzione è semplice: Non curarti e vai in solo con Alphen andando di perfect dodge costanti :eucube: Curarsi è sopravvalutato :draper:

Shionne, impara Cerchio di Guarigione che costa 24 e cura tutti i personaggi al suo interno, nello stesso ramo in cima c'è anche un miglioramento della arti curative.

Boss 5 e 6 andati agevolmente.

Shionne, impara Cerchio di Guarigione che costa 24 e cura tutti i personaggi al suo interno, nello stesso ramo in cima c'è anche un miglioramento della arti curative.

Boss 5 e 6 andati agevolmente.
Non ho notato il cerchio di guarigione. Forse si sblocca dopo perchè ho letto che finchè non si avanza nella trama alcuni rami non escono :sisi:

La soluzione è semplice: Non curarti e vai in solo con Alphen andando di perfect dodge costanti :eucube: Curarsi è sopravvalutato :draper:
A) Non è un tipo di gioco che riesco a fare. E' già tanto se a volte schivo.
B) Non esiste che finisco la battaglia con gente morta che non prende exp.

:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro