PS4/PS5 Tales of Arise

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
cmq pure qui le secondarie sono garbage della peggior specie...trova 10 erbe ammazza 10 lupi...che scatole! ancora nn si sono imparati a fare delle secondarie decenti!

che poi gli oggetti che chiedono almeno segnalarti che mob li da...ho passato mezz'ora ad ammazzare tutti ma niente :asd:

mi sa che le salto tutte a pie pari...

cmq pure qui le secondarie sono garbage della peggior specie...trova 10 erbe ammazza 10 lupi...che scatole! ancora nn si sono imparati a fare delle secondarie decenti!

che poi gli oggetti che chiedono almeno segnalarti che mob li da...ho passato mezz'ora ad ammazzare tutti ma niente :asd:

mi sa che le salto tutte a pie pari...
Io per ora ogni volta che volevano cose le avevo già, basta uccidere tutti e raccogliere tutto, le mappe sono molto semplici. Solo un paio di missioni che per ora mi hanno chiesto di lì in poi di ammazzare nemici son dovuto tornare indietro, ed era tutto segnato. Son se le solite, ma niente di tedioso.

Comunque ricordati che c'è il bestiario da consultare (appare il nemico come lo sconfiggi una volta, anzi, mi sa pure fuggendo :asd: ) e subito ti dice cosa danno. Se lì non c'è qualcosa allora si raccoglie o è dopo, ma le missioni solitamente sono su cose fattibili in quel momento, a parte se chiedono di battere qualche gigante.

Non saltarle comunque che hai PA importanti, ricette, e sblocchi pure pezzi di rami abilità dei pg (più avanti, non ora).

Sì le secondarie sono molto sciatte, però sono praticamente tutte rapidissime. Se ti fai l'area normalmente tutte quelle che prevedono oggetti le completi istantaneamente. Quelle dei nemici anche sono velocissime specie grazie al viaggio rapido. Poi ci sono le uniche che hanno un senso che riguardano i miniboss.

Ho trovato anche una missione più "particolare" dove devi trovare (forgiare, sono armi nel caso) oggetti in base a descrizioni generiche

Nei record di gioco ho "ricette preparate" 4/38 e poi "totale Ricette Cucinate" 23

Che differenza c'è fra preparate e cucinate? Se intendono le ricette che posso fare sono più di 4 sicuro :hmm:

Le side vanno più che bene imho, non sono fetch coreane che ti fanno perdere tempo a fare il facchino con reward della miseria. Hanno una narrativa inesistente, ma danno ricompense ottime e le completi in un attimo sul posto dandogli qualche ingrediente che già possiedi o ti chiedono di affrontare dei nemici che dalla terza regione spesso sono varianti uniche di una specie trasformati in boss. Nel primo caso sono gratis, nel secondo ti diverti.

Un paio di cose sulla storia al punto dove sono arrivato:
- L'"hollowing" come espediente narrativo e la sua cospirazione è molto, molto debole secondo me e l'effetto visivo è orribile, soprattutto nel filmato anime del quarto regno. È un peccato perché per il resto lo sto trovando molto più interessante e ben costruito degli ultimi Tales.
- La love story fra Alphen e Shionne è davvero dolce, erano secoli che non giocavo un jrpg con una ben fatta. Vero che i villain hanno la caratterizzazione di un sasso, ma i protagonisti tengono tutto su da soli.

Ultima modifica:
Soyre se descrivi con più precisione dove sei arrivato poi mi ricordo di leggerlo più avanti lo spoiler :sisi:.

Siriodorione per i soldi al momento ho visto che dopo ogni ora si può fare la sfida di gruppo all'arena che al momento da come premio due piastrine d'argento, e sono 1600 Gald, è già qualcosa :sard:. Ho anche provato a vedere se i punti dove ottieni i minerali fossero fissi ma cosi non è, la prima volta ci avevo trovato del Rame che è rivendibile, aspettando che si ripristinasse altro, le hanno pensate tutte Arena (che comunque ha il limite di una battaglia ogni ora) a parte per farmi fare lo straccione :asd:.
In più credo che se vinci la battaglia con membri schiattati alla fine prendono comunque exp perché di default sono in vita con 1 PV. Almeno a me è successo con il settimo boss ed ho tutti al 23, alcuni quasi al 24.
Le Side fortunatamente sono rapide ed indolori, almeno quello, ancora non ci voglio credere che si sono perse le quest personali, ma pazienza, mi incazzerò alla fine :asd:, in qualche recensione parlavano di un bel postgame, vedremo.

In genere gioco sempre a Normal ma qui ho messo a Difficile altrimenti sarebbe troppo semplice.
Abbasso solo per Boss e nemici unici perché non mi va di sbattermi troppo.

In una delle terre iniziali c'è un percorso bloccato da una roccia con una guardia che dice che ci sono dei mostri rinchiusi.
Che bisogna fare?
Grazie

Soyre se descrivi con più precisione dove sei arrivato poi mi ricordo di leggerlo più avanti lo spoiler :sisi:.

Siriodorione per i soldi al momento ho visto che dopo ogni ora si può fare la sfida di gruppo all'arena che al momento da come premio due piastrine d'argento, e sono 1600 Gald, è già qualcosa :sard:. Ho anche provato a vedere se i punti dove ottieni i minerali fossero fissi ma cosi non è, la prima volta ci avevo trovato del Rame che è rivendibile, aspettando che si ripristinasse altro, le hanno pensate tutte Arena (che comunque ha il limite di una battaglia ogni ora) a parte per farmi fare lo straccione :asd:.
In più credo che se vinci la battaglia con membri schiattati alla fine prendono comunque exp perché di default sono in vita con 1 PV. Almeno a me è successo con il settimo boss ed ho tutti al 23, alcuni quasi al 24.
Le Side fortunatamente sono rapide ed indolori, almeno quello, ancora non ci voglio credere che si sono perse le quest personali, ma pazienza, mi incazzerò alla fine :asd:, in qualche recensione parlavano di un bel postgame, vedremo.
Sono alla fine del quarto regno.

Comunque al punto dove stai a breve troverai nemici che droppano oggetti per la vendita con un punto di ripristino a due passi, ci ho farmato 60k Gald per mettere un po' di gruzzolo da parte e recuperare quei tre livelli per mettermi al pari con un boss di una side.
I personaggi prendono tutti exp anche se a terra, però la cosa curiosa è che la quantità di exp richiesta per fare un livello varia parecchio da pg a pg. Esempio: mi pare che fino al 23 Rinwell era 3/4 di livello dietro al resto del party a parità di exp ottenuta, mentre ora al 30ish è con un livello intero più degli altri.

Se c'è qualcosa che lo condiziona, non l'ho capito.

In genere gioco sempre a Normal ma qui ho messo a Difficile altrimenti sarebbe troppo semplice.
Abbasso solo per Boss e nemici unici perché non mi va di sbattermi troppo.

In una delle terre iniziali c'è un percorso bloccato da una roccia con una guardia che dice che ci sono dei mostri rinchiusi.
Che bisogna fare?
Grazie
Credo serva un pg predisposto a spaccare rocce. Ognuno fa cose diverse sulla mappa quando c'è il punto interazione :sisi:

Nella zona vicina alle porte del fuoco (poco prima del castello del primo boss) c'è una porta chiusa, la chiave la prenderò più avanti o me la son persa per strada (anche se mi pare difficile visto che ho esplorato bene tutte le zone disponibili)

si capisco che le side sono brevi, ma dovevano impegnarsi di piu o non metterle proprio

cmq non è il solo jrpg o presunto tale che inciampa su questa cosa, non sanno evolversi

gli unici jrpg con side quest decenti sono quelli di falcom....ys9 sono tutte sotto trame e non ci sono raccogli 10 cavoli ecc

speravo in un balzo in avanti anche da questo punto di vista e invece ciccia

Si ma che palle pensavo che quel palazzo rimanevano i nemici, a saperlo non avanzavo :facepalm2: Sempre se parlate del secondo Lord. Mo valli a trovare nemici corazzati...dubito valgano i "bruti" o i "rocciosi" :asd:

Si ma che palle pensavo che quel palazzo rimanevano i nemici, a saperlo non avanzavo :facepalm2: Sempre se parlate del secondo Lord.
Mi hanno fregato allo stesso modo ma
potrai rifarti col terzo palazzo, è tempo di quei chiusini di ore dove farmi, mandi avanti le arti, ti fai livelli, famigliarizzi col battle system ancora di più ma soprattutto diventi RICCO.

completato il prologo, credo (è partita l'opening :rickds: )
prime impressioni positive, la svecchiata grafica ci voleva e alcuni effetti sono notevoli :sisi: il cs molto intrigante fin da subito con soli i protagonisti e poche arti, già immagino il prosieguo :predicatore:
l'unica forse, non so se vale solo per me o qualcuno condivide, mi sembra di livellare parecchio lentamente. non ho saltato nessun mostro sulla mappa e anzi, con qualche spostamento ho ripetuto più volte gli scontri, però mi sembra davvero poco per ora

si capisco che le side sono brevi, ma dovevano impegnarsi di piu o non metterle proprio

cmq non è il solo jrpg o presunto tale che inciampa su questa cosa, non sanno evolversi

gli unici jrpg con side quest decenti sono quelli di falcom....ys9 sono tutte sotto trame e non ci sono raccogli 10 cavoli ecc

speravo in un balzo in avanti anche da questo punto di vista e invece ciccia
Quindi le side non aggiungono nulla alla storia ed ai pg? Oppure una si e le altre 3 no?

E si può andare avanti anche saltando alcune secondarie o c'è roba importante come reward?

Sent from Tapatalk

Ma sul gufo Hootle hanno messo la seiyuu di Towa e altre:rickds:

Mi hanno fregato allo stesso modo ma
potrai rifarti col terzo palazzo, è tempo di quei chiusini di ore dove farmi, mandi avanti le arti, ti fai livelli, famigliarizzi col battle system ancora di più ma soprattutto diventi RICCO.
Comunque come faccio a far rimanere fermi gli altri personaggi? Sarebbe utile nel farming delle arti :asd:

Quindi le side non aggiungono nulla alla storia ed ai pg? Oppure una si e le altre 3 no?

E si può andare avanti anche saltando alcune secondarie o c'è roba importante come reward?

Sent from Tapatalk
Ci sono tre tipi di side, più o meno:
  • Consegna di ingredienti. Sbloccano ricette e le puoi completare istantaneamente se li possiedi già. Non mi è mai capitato di doverne cercare, ho sempre avuto tutto con me.
  • Abbattimento di mostri o boss. I secondi aumentano il numero di Punti Cura (la risorsa finita da usare per le magie di supporto) e in alcuni casi sbloccano rami abilità al party.
  • Introduzione di una nuova meccanica, ad es. l'arena.

Alcune sono totalmente prive di narrativa, altre offrono "commenti" da parte dei personaggi ma non sono mai storie secondarie.

Quasi tutte danno un sacco di denaro, una grande quantità di Punti Abilità e ogni tanto oggetti utili per craftare nuove armi o transmog. Le puoi saltare, ma non ha senso visto che si completano da sole, danno ricompense eccellenti e fanno spawnare nemici unici. Sono anche ben dosate, ne sblocchi 2-3 alla volta e solo fra un arco narrativo e l'altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro