PS4/PS5 Tales of Arise

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Problema dei soldi per ora davvero risolto, vendendo tutto quello che droppano
i cavalieri nel palazzo del terzo regno
ho fatto 150k Gald in neanche due ore :hype:

Buono a sapersi, thanks.

Me lo sto godendo poco per volta. Da quando l’ho preso ho finito solo il primo regno e ora sono in dirittura d’arrivo alla capitale del secondo :ahsisi:

Hai equipaggiato il coso della fortuna? Magari prova a crearne uno e a tenerne due vedi se migliorano le cose :sisi: Peccato che poi spariranno i nemici :sadfrog:

Vabbè che io basta che riscatto le centinaia di gald che ho nei DLC :iwanzw:
Post automatically merged:

Ma cosa posso vendere?
I materiali che trovo nelle rocce? :hmm:
No, devi vendere solo le piastrine e l'altro oggetto che dice proprio serve per essere venduto. Quando vai a "venti" in automatico se li hai ti dice se vuoi venderle o no :sisi:

Hai equipaggiato il coso della fortuna? Magari prova a crearne uno e a tenerne due vedi se migliorano le cose :sisi: Peccato che poi spariranno i nemici :sadfrog:

Vabbè che io basta che riscatto le centinaia di gald che ho nei DLC:iwanzw:
Che edizione hai preso???

Ho giocato un po'con il dub inglese...sentire Futaba e non c'entrava molto :asd:
Quindi switchato a quello jap.

Al netto che abbia preso la Ultimate, abbastanza fastidioso vedere il DLC begging che neanche il peggior NBA 2k.

Ma cosa posso vendere?
I materiali che trovo nelle rocce? :hmm:
Sicuro tutto quello che ti vende in automatico quando clicchi VENDI, servono a quello, aggiungerei comunque i materiali di creazione se se ne droppano in abbondanza come nel mio caso, ammesso valgano la candela, quelli che vendo qua vengono valutati parecchio (400 Gald), ora si sono anche aggiunte le gelatine all'Ananas che le droppano ogni 3x2 e sono rivendibili per 600 Gald.

Vabbè che io basta che riscatto le centinaia di gald che ho nei DLC :iwanzw:

No, devi vendere solo le piastrine e l'altro oggetto che dice proprio serve per essere venduto. Quando vai a "venti" in automatico se li hai ti dice se vuoi venderle o no :sisi:
Ho equipaggiato quello che avevo trovato, non ho manco controllato se posso crearne un altro sinceramente.

EDIT

Visto, si può fare ma non ho l'oggetto necessario.

Ultima modifica:
Ho giocato solo a xillia ai tempi.
Questo com'è? Qualcuno può fare un paragone tra i due titoli?
Giusto per farmi un'idea, xillia non mi era dispiaciuto ma avevo parecchi pro e contro, mi interessa soprattutto lato storia anche se essendo appena uscito è presto..
Di secondarie ce ne sono di buone o son cavolate?
Ci sono ancora le scenette che odiavo tra pg con solo le faccine e il testo?
Il cs penso sia simile tutto sommato...?
La grafica è decente o sempre di mezza gen indietro? :asd:

Che edizione hai preso???
Quella più costosa sullo store :asd:
Ho giocato solo a xillia ai tempi.
Questo com'è? Qualcuno può fare un paragone tra i due titoli?
Giusto per farmi un'idea, xillia non mi era dispiaciuto ma avevo parecchi pro e contro, mi interessa soprattutto lato storia anche se essendo appena uscito è presto..
Di secondarie ce ne sono di buone o son cavolate?
Ci sono ancora le scenette che odiavo tra pg con solo le faccine e il testo?
Il cs penso sia simile tutto sommato...?
La grafica è decente o sempre di mezza gen indietro? :asd:
Dunque, questo si mangia xillia in tutto. Solo lato trama non posso ancora dire nulla.
Le secondarie son sì cavolate ma le fai veloce e danno ricompense utili, insomma ti va di aiutare gli NPC (pochi, non sono assai le secondarie) perchè sai di avere cose utili quali soldi e punti abilità, più addirittura rami abilità :asd:
Le scenette che dici ci sono MA hanno eliminato le cose fisse in stile anime ed hanno messo la grafica di gioco, sono così:

Il combat system non è assolutamente simile a xillia, è di molto superiore via via che hai poi tutto ed impari ad usare le varie cose.
La grafica è finalmente della gen in corso, parlo di PS4. La versione PS5 è superiore in alcune cose ma siamo lì. Però non da ASSOLUTAMENTE quella sensazione di gioco PS3 che avevi con Zestiria e Berseria su PS4 :sisi:

Ultima modifica:
Quella più costosa sullo store :asd:

Dunque, questo si mangia xillia in tutto. Solo lato trama non posso ancora dire nulla.
Le secondarie son sì cavolate ma le fai veloce e danno ricompense utili, insomma ti va di aiutare gli NPC (pochi, non sono assai le secondarie) perchè sai di avere cose utili quali soldi e punti abilità, più addirittura rami abilità :asd:
Le scenette che dici ci sono MA hanno eliminato le cose fisse in stile anime ed hanno messo la grafica di gioco, sono così:

Il combat system non è assolutamente simile a xillia, è di molto superiore via via che hai poi tutto ed impari ad usare le varie cose.
La grafica è finalmente della gen in corso, parlo di PS4. La versione PS5 è superiore in alcune cose ma siamo lì. Però non da ASSOLUTAMENTE quella sensazione di gioco PS3 che avevi con Zestiria e Berseria su PS4 :sisi:

Grazie per la risposta esaustiva, lato storia non voglio avere Spoiler quindi leggerò qualche recensione per vedere giusto il plot e come viene descritta magari.

Ah mi ero dimenticato di chiedere le mappe come sono?
Sempre mezze vuote mostri a parte?
Son più complesse a livello di struttura?

Grazie per la risposta esaustiva, lato storia non voglio avere Spoiler quindi leggerò qualche recensione per vedere giusto il plot e come viene descritta magari.

Ah mi ero dimenticato di chiedere le mappe come sono?
Sempre mezze vuote mostri a parte?
Son più complesse a livello di struttura?
Mostri a palate meno, hanno messo in maniera più sensata le zone di raccolta, le vedi subito anche da lontano e non perdi troppo tempo per l'esplorazione. La struttura è sempre quella, con zone più grandi ma niente di che. Fa tutto però il lato grafico, il colpo d'occhio diciamo rende le cose "diverse" all'occhio :asd: Sto notando almeno molte zone e dungeon che si percorrono via via che si fa la trama quindi non c'è quel problema che tipo alla terza mappa di fila ti sembra di stare sempre nella stessa zona.
Per il resto non ci sono novità in tal senso.

Ho appena fatto Sampei, pure qua ci sarà da divertirsi stile Trails :hype:. Comunque Shionne mi fa morire
ogni volta che si parla di cibo :rickds:

Mi sono appena accorto grazie all'addestramento in quella città di non saper atterrare i nemici se non col boost....serve una combinazione di arti specifica per ogni personaggio?

Ho appena fatto Sampei, pure qua ci sarà da divertirsi stile Trails :hype:. Comunque Shionne mi fa morire
ogni volta che si parla di cibo :rickds:
L'ho iniziato anche io.
Appena ho sentito la voce di Shionne ho fatto una faccia incredula.
Non ci credo che è la stessa VA di Akiha, perfetta per le tsundere.
Ti giuro mentre parlava mi sono immaginato anche un nii-san :asd:

22 ore e finalmente vedo gli ultimi due pg, con sorpresa devo ammettere :ivan: Dai che la Dea con lo scudo è vicina...ma come sculetta dannazione? :bruniii:

Ps: per il platino fortunatamente non serve il training in solo, l'hanno reso semplice tutto sommato :asd:

22 ore e finalmente vedo gli ultimi due pg, con sorpresa devo ammettere :ivan: Dai che la Dea con lo scudo è vicina...ma come sculetta dannazione? :bruniii:

Ps: per il platino fortunatamente non serve il training in solo, l'hanno reso semplice tutto sommato :asd:
Non serve il NG+??

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Quindi le side non aggiungono nulla alla storia ed ai pg?
al momento purtroppo no

cmq sto gioco mi pare leggermente difficile con i boss :asd: l'ultimo ho dovuto farlo tre volte che ogni botta mi shottava...l'ia poi pigliano pizze a manella visto che io uso rinwell gli altri melee vanno giu con nulla :facepalm:

cmq rinwell quando lancia le magie e dice "blablabla" mi ricorda rita di vesperia :D

ragazzi ma il primo boss era una mezza cavolata pero'...l ho fatto a moderato e avevo pure forgiato le 2 armi migliori per alphen e shionne...quando fa la mossa speciale gli andate dietro il culone e neanche vi tocca,poi schivate e colpi e ciao.

per il resto tutto bello,giocone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro