PS4/PS5 Tales of Arise

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah ok..!
Non ho mai giocato a un tales..ma il punto forte sta nella storia?
Anche qui attendi risposte da chi lo sta giocando, parlando della serie direi proprio di no, o meglio, son fatte bene e simpatiche le interazioni tra i protagonisti, la storia in sé solitamente è abbastanza banale e nulla di che, dipende cmq da episodio ad episodio

Come mai dicono tutti che è così bello questo gioco? Dalla demo ( provato appena 5 minuti eh..poi proverò per bene..) mi è parso davvero molto confusionario come sistema di combattimento..

Lascio la risposta a chi lo sta giocando, ma bene o male, a parte il miglioramento grafico e del racconto, pare che la demo buttando ti in una fase avanzata senza spiegazioni non fosse una buona presentazione, giocando lo dall'inizio e comprendendo bene il bs pare ottimo.
Confermo, la demo ti butta nella mischia con personaggi, anche avanzati a livello di storia, già skillati e pronti all’uso.
Giocandolo da zero, quando un nuovo personaggio si unisce al gruppo, la sua skill speciale ti viene spiegata e ti fanno affrontare un piccolo combattimento-tutorial. Così come per altre abilità, tipo gli assalti.
Il CS, una volta appreso, regala grandi soddisfazioni. È “caotico” per i millemila effetti a schermo, ma ha una sua meccanica ben definita.
Se hai già giocato dei Tales, bene o male ti ci abitui subito già dalla demo, altrimenti è normale essere un po’ spaesati.

Io comunque lo trovo davvero ottimo, non capisco le critiche alla storia che trovo sia in linea con la media e offra dei personaggi non banali seppur abbastanza stereotipati (come la tradizione JRPG vuole alla fine)

E' un'IP in netta crescita, e la stessa Bamco fortunatamente se ne è accorta. Il prossimo avrà investimenti ancora maggiorati.

Questo al lancio ha già fatto un milione, se continua così darà le piste agli altri
A guadagni credo abbia già superato entrambi quelli che hanno venduto di più secondo me, perchè sono un milione a prezzo pieno. Berseria i 2M li ha fatti vendendo per anni a 15, 10 euro :asd: Però sì, ovviamente questo venderà ancora e arriverà negli anni a superare i 2M a sto punto e sarà quello con più vendite e guadagni dati.

Son contento :sisi: Un milione al lancio è tantissima roba. Almeno abbiamo un jrpg che lo fa a parte i soliti noti, è un'ottima notizia per il genere.

A guadagni credo abbia già superato entrambi quelli che hanno venduto di più secondo me, perchè sono un milione a prezzo pieno. Berseria i 2M li ha fatti vendendo per anni a 15, 10 euro :asd: Però sì, ovviamente questo venderà ancora e arriverà negli anni a superare i 2M a sto punto e sarà quello con più vendite e guadagni dati.

Son contento :sisi: Un milione al lancio è tantissima roba. Almeno abbiamo un jrpg che lo fa a parte i soliti noti, è un'ottima notizia per il genere.
Assolutamente si, è davvero una boccata d'aria per un genere che sta sempre sul filo del rasoio

anche xeno su nintendo supera il milione (ed esce solo su una piattaforma)

cmq ieri sono entrato nell'arena solo per piglia botte boh, ho vinto solo con lei che ha le cure e si cura...anche la sfida in gruppo è impossibile...i mob fanno un botto di danni e ovviamente l'ia crepa subito

ora sto nella famosa zona di farming gald...voglio arrivare a 200k così la facciamo finita...sono entrato con ZERO gald dopo lo scontro con
il lord

Sono veramente felicissimo che abbia raggiunto il milione di copie in così poco tempo! Ammetto che non me lo aspettavo, anche se ci speravo un sacco.

Più che altro, non mi aspettavo 1 milione in MENO di una settimana! Che lo avrebbe superato in fretta era chiaro come il sole, ma credevo lo avrebbe fatto in un paio di settimane minimo. Felice di essere stato smentito!

anche xeno su nintendo supera il milione (ed esce solo su una piattaforma)

cmq ieri sono entrato nell'arena solo per piglia botte boh, ho vinto solo con lei che ha le cure e si cura...anche la sfida in gruppo è impossibile...i mob fanno un botto di danni e ovviamente l'ia crepa subito

ora sto nella famosa zona di farming gald...voglio arrivare a 200k così la facciamo finita...sono entrato con ZERO gald dopo lo scontro con
il lord
L'arena falla quando sei quei 4/5 livelli sopra al livello consigliato della sfida :asd: Per ora comunque serve fare quella singola con chi ha nel ramo abilità il pezzo inerente al completamento della sfida principiante in solitaria, aspetta di stare sul 28/30 :sisi: Per quanto si possa fare prima. Io con Alphen ancora devo farlo e sto al 28, non mi riusciva al 25 :rickds:

A leggere delle vostre vicessitudini con i soldini mi viene in mente vesperia, non era pure lì così? Io ricordo che stavo perennemente al verde all'inizio :asd: poi chi l'ha giocato a difficoltà massima ricorderà sicuramente primo e terzo boss del gioco, memorie del Vietnam :asd:

Vado avanti piano piano, molto bello, pur avendo ancora dei soliti difetti della saga... É un vero peccato andare in giro e incontrare tutte quelle casse di legno o anfore, e non poterle rompere(magari trovando qualcosa random).Idem per gli arredamenti che non si possono frugare. Ambiente poco interattivo e visto il salto tecnico, avrei migliorato anche questo aspetto.
Detto questo, mi sta piacendo e voglio godermelo senza fretta.
:ohyess: :ivan:

Ora è il momento di dare soldi al team e, magari, prendere qualcuno che sappia come lavorare con l'unreal engine per bene, magari passando al 5, e magari uscendo fra 3 anni minimo solo ovviamente su console di ultima generazione, perchè il vedere gli NPC apparire a pochi metri da te perchè hanno messo l'opzione che svaniscono come ti allontani o giri la telecamera altrimenti non regge i 60 fps (a 30 non so se fa, ma penso di sì) mi da molto fastidio :rickds:

Anche se giocando ed essendo dove sono, ho paura facciano un Arise 2 al volo in uscita ad inizio 2023. Non voglio vedere una roba del genere.

Ps: nessuno spoiler. E' che per ora c'è così tanto da poter raccontare che non è stato fatto che possono fare quello che vogliono, e dubito raccontino dopo. Ma ne riparliamo :asd:

Troppo contento, vendite meritatissime. Mi riempie di gioia vedere altri franchise che vendono come meritano, questo, Atelier, daje così. Intanto me ne esco dalle grotte soddisfatto al 47 e con 200k Gald, tempo di fare qualche Giganto Monster in sospeso e poi dovrei riprendere la main, oltre a googlare dove katz stanno le 3 cose che chiede il menestrello :segnormechico:

Davvero tanta roba per me gli eventi successivi al quarto lord, continuo a dirlo. Diciamo che se di lì in poi non vi piace volete robe troppo enormi :lol2:

Comunque mi sfugge qualcosa nel potenziamento accessori :azz: Creo un accessorio di livello 3 tipo, amuleto del guerriero col 15% di attacco, uso un materiale che mi da due bonus Lv2 e Lv3, il primo un 7.5% di attacco fuoco e il secondo il rilascio di materiali rari P (mi pare che sia MIN, minimo, P invece piccolo, poi forse verrà la M non so, ma tralasciamo). Ora...creato l'accessorio lo vedo in "migliora accessorio", posso metterci materiali per farlo arrivare al livello 2 la barra, poi livello 3 (non al quarto o più perchè il livello base dell'accessorio è il 3). E vedo che si "accendono" i due bonus. Avvio la trasformazione e i bonus rimangono uguali, compreso il principale sulla percentuale di attacco. Cosa mi sfugge? :ninja:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro