Game Tales of Berseria

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:sisi:
Ho capito dopo che si andava in base ai gradi. E gli incontri doppi mi aprivano il sedere, visto che ad Evil senza Velvet è praticamente impossibile farli perchè ti stunnano come non mai, ho ceduto al lato oscuro e sto farmando abbestia :rickds:

Still, continuo a preferire il sistema di Vesperia, bonus più sostanziosi con gli equip e più "tattico", qua sembra più una checklist.:sisi:
Anche con Eleanor trovo al momento che sia molto fattibile, attualmente gioco a Caos avendolo sbloccato, si droppa roba che è un piacere oltre ad aumentare le chance di incontrare i mostri potenti. Il sistema di Vesperia (come quello di FFIX) mi è sempre piaciuto un casino perchè spingeva a combattere, questo è uguale solo che vieni premiato maggiormente se combatti meglio e, non sei limitato visto che quello che puoi dominare dai vari equipaggiamenti ce lo hai sempre, si accumula con abilità simili e se uguali raddoppia il valore. Lo preferisco appunto perchè senza vincoli di sorta, alla fine la differenza negli equip la fanno le abilità casuali, quando si arriva a 3 per equipaggiamento è una goduria, mi sto concentrando maggiormente su equip che hanno l'abilità specifica che riduce tutti i danni subiti.

Ci sta comunque che ad esempio shatiel trovi scomodo il maxare abilità tramite i gradi, se non erro in Vesperia c'erano degli ap appositi a fine battaglia, ma potrei sbagliarmi. Fortunatamente il sistema dei mostri potenti è intelligente e se si usa a dovere basta una singola battaglia per portare al massimo tutti gli equipaggiamenti attuali :sisi:

Mamma mia il
ritorno ad Aball, a livello emotivo è devastante.... :bruniii:
Quello ancora non è nulla, giuro, vedrai più avanti :bruniii:. Non so se hai presente la bellissima scena di Zestiria pre battaglia finale con i dialoghi a coppie del gruppo, vedrai :bruniii:. In questo Berseria vince 10 a 0 comunque, ha un casino di scene che rimangono impresse. Dimmi che non sono il solo ad aver adorato il dialogo tra Rokurou e Eizen mentre bevono nella taverna a Loegres :bruniii:
 
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Anche con Eleanor trovo al momento che sia molto fattibile, attualmente gioco a Caos avendolo sbloccato, si droppa roba che è un piacere oltre ad aumentare le chance di incontrare i mostri potenti. Il sistema di Vesperia (come quello di FFIX) mi è sempre piaciuto un casino perchè spingeva a combattere, questo è uguale solo che vieni premiato maggiormente se combatti meglio e, non sei limitato visto che quello che puoi dominare dai vari equipaggiamenti ce lo hai sempre, si accumula con abilità simili e se uguali raddoppia il valore. Lo preferisco appunto perchè senza vincoli di sorta, alla fine la differenza negli equip la fanno le abilità casuali, quando si arriva a 3 per equipaggiamento è una goduria, mi sto concentrando maggiormente su equip che hanno l'abilità specifica che riduce tutti i danni subiti.Ci sta comunque che ad esempio shatiel trovi scomodo il maxare abilità tramite i gradi, se non erro in Vesperia c'erano degli ap appositi a fine battaglia, ma potrei sbagliarmi. Fortunatamente il sistema dei mostri potenti è intelligente e se si usa a dovere basta una singola battaglia per portare al massimo tutti gli equipaggiamenti attuali :sisi:

Quello ancora non è nulla, giuro, vedrai più avanti :bruniii:. Non so se hai presente la bellissima scena di Zestiria pre battaglia finale con i dialoghi a coppie del gruppo, vedrai :bruniii:. In questo Berseria vince 10 a 0 comunque, ha un casino di scene che rimangono impresse. Dimmi che non sono il solo ad aver adorato il dialogo tra Rokurou e Eizen mentre bevono nella taverna a Loegres :bruniii:
Vero, quel dialogo era meraviglioso, se continua così veramente è uno dei Tales migliori i sempre....

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Anche con Eleanor trovo al momento che sia molto fattibile, attualmente gioco a Caos avendolo sbloccato, si droppa roba che è un piacere oltre ad aumentare le chance di incontrare i mostri potenti. Il sistema di Vesperia (come quello di FFIX) mi è sempre piaciuto un casino perchè spingeva a combattere, questo è uguale solo che vieni premiato maggiormente se combatti meglio e, non sei limitato visto che quello che puoi dominare dai vari equipaggiamenti ce lo hai sempre, si accumula con abilità simili e se uguali raddoppia il valore. Lo preferisco appunto perchè senza vincoli di sorta, alla fine la differenza negli equip la fanno le abilità casuali, quando si arriva a 3 per equipaggiamento è una goduria, mi sto concentrando maggiormente su equip che hanno l'abilità specifica che riduce tutti i danni subiti.Ci sta comunque che ad esempio shatiel trovi scomodo il maxare abilità tramite i gradi, se non erro in Vesperia c'erano degli ap appositi a fine battaglia, ma potrei sbagliarmi. Fortunatamente il sistema dei mostri potenti è intelligente e se si usa a dovere basta una singola battaglia per portare al massimo tutti gli equipaggiamenti attuali :sisi:
Ma sì il drop non è il problema, e sulla carta il sistema funziona bene, è che devi farmare veramente troppo per i miei gusti, io combatto da ***, sia coi singoli che in doppio, che con i bossoni, non muore mai nessuno e non uso item, ma se non becchi il demone forte il grado che ricevi è veramente ridicolo (in quelli singoli massimo 2, e nei doppi massimo 10). E lo spawn rate, ad Evil, è bassissimo, in ogni area faccio sempre 25-30 scontri con i mob doppi, in 6 ore ho visto 1 di quei demoni, non posso passare le giornate in ogni area, altrimenti ovvio che il gioco dura 90 ore. Solo oggi ci ho messo 5 ore a fare un area piccola + dungeon perchè cercavo uno di sti cosi, e ne ho visto 1.

Per ovviare al fatto che devi farmare hanno alzato la soglia dell'exp, che infatti coi mob normali sale di quasi nulla.

La differenza con Vesperia è che ogni pezzo di equip era unico e le abilità che ti dava facevano davvero la differenza anche perchè dovevi scegliere te quelle più opportune, ma comunque ti facevi dungeon + città, SENZA farm ed avevi già imparato la skill apposita, che poi potevi attivare o meno, questo sembra Zestiria 2.0, tutte ste abilità, ste debolezze e sti effetti le trovo inutili, tanto il 90% delle volte basta spammare con i boss l'arte a cui sono deboli, perchè con le altre gli fai le carezze anche se fai le uber catene,e onestamente della suddivisione delle debolezze in uccelli\apodi\umanoidi e quant'altro non ne sentivo il bisogno. Sembra sempre vagare in un limbo a metà tra un hack n' slash alla diablo (altri jrpg così loot heavy non me ne vengono, manco in un dungeon crawler) e un mmorpg in cui devi rollare i bonus e farmare.

Sembra un rant sto post, e magari sbaglio qualcosa io nel gioco, ma la quantità di farming richiesta al momento è stressante per me, potevano mettere o gli ap o comunque un modo più veloce per farmare, SE proprio era necessario tutto sto farm, secondo me è l'unica nota stonata in un capitolo inattaccabile, il sistema di equip (e skill) è l'unica cosa che nei tales non andava toccata. Imho sia Zesty che questo ci avrebbero solo guadagnato con un sistema di equip classico.

Che poi, sbaglio o il grado per i nemici singoli è sempre uguale? Non è che se vai avanti aumenta, sempre stiamo su 1-2 a botta.

si in pratica è come ff9...solo che ff9 non funzionava coi gradi =__= ho sempre odiato i gradi...sopratutto nei vecchi giochi che andavi anche in negativo ad un certo punto (mi pare in symphonia?) xk i mostri eran troppo deboli XDpoi avevan sistemato nei giochi successivi...ma pure a me non garba sto sistema...preferisco gli equip con caratteristiche fisse che compri in giro man mano che vai avanti...cosi è uno stress...anche se meno di zestiria...

poi alla fine ti rimane fissa solo la prima abilità...le bonus e le random le si manda a quel paese quando cambi equip...che cavolata :(
:sisi:

Poi magari migliori l'equip, e due battaglie dopo droppi lo stesso ma coi bonus random più forti, e devi perderci altro tempo dietro :\

Questo è il meno comunque, cerca di non fare mai incontri singoli, non fanno salire di nulla l'equip, e quando ti becchi quelli da 700 auguri :asd:

 
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Ma sì il drop non è il problema, e sulla carta il sistema funziona bene, è che devi farmare veramente troppo per i miei gusti, io combatto da ***, sia coi singoli che in doppio, che con i bossoni, non muore mai nessuno e non uso item, ma se non becchi il demone forte il grado che ricevi è veramente ridicolo (in quelli singoli massimo 2, e nei doppi massimo 10). E lo spawn rate, ad Evil, è bassissimo, in ogni area faccio sempre 25-30 scontri con i mob doppi, in 6 ore ho visto 1 di quei demoni, non posso passare le giornate in ogni area, altrimenti ovvio che il gioco dura 90 ore. Solo oggi ci ho messo 5 ore a fare un area piccola + dungeon perchè cercavo uno di sti cosi, e ne ho visto 1.Per ovviare al fatto che devi farmare hanno alzato la soglia dell'exp, che infatti coi mob normali sale di quasi nulla.

La differenza con Vesperia è che ogni pezzo di equip era unico e le abilità che ti dava facevano davvero la differenza anche perchè dovevi scegliere te quelle più opportune, ma comunque ti facevi dungeon + città, SENZA farm ed avevi già imparato la skill apposita, che poi potevi attivare o meno, questo sembra Zestiria 2.0, tutte ste abilità, ste debolezze e sti effetti le trovo inutili, tanto il 90% delle volte basta spammare con i boss l'arte a cui sono deboli, perchè con le altre gli fai le carezze anche se fai le uber catene,e onestamente della suddivisione delle debolezze in uccelli\apodi\umanoidi e quant'altro non ne sentivo il bisogno. Sembra sempre vagare in un limbo a metà tra un hack n' slash alla diablo (altri jrpg così loot heavy non me ne vengono, manco in un dungeon crawler) e un mmorpg in cui devi rollare i bonus e farmare.

Sembra un rant sto post, e magari sbaglio qualcosa io nel gioco, ma la quantità di farming richiesta al momento è stressante per me, potevano mettere o gli ap o comunque un modo più veloce per farmare, SE proprio era necessario tutto sto farm, secondo me è l'unica nota stonata in un capitolo inattaccabile, il sistema di equip (e skill) è l'unica cosa che nei tales non andava toccata. Imho sia Zesty che questo ci avrebbero solo guadagnato con un sistema di equip classico.

Che poi, sbaglio o il grado per i nemici singoli è sempre uguale? Non è che se vai avanti aumenta, sempre stiamo su 1-2 a botta.
Teoricamente si, siamo sempre su quella media di gradi nello scontro singolo, con una bottiglia oscura però anche l'incontro singolo da decisamente di più perché affronti più nemici, in più da un certo punto in avanti si sblocca una barra che per quanti incontri consecutivi fai prima che questa si esaurisca ottieni un bonus in gradi che va da un minimo di x 1.1 ad un massimo di 2.0, è così che ho fatto 700 e passa gradi. Ho letto che con quel nemico il cap a caos senza morire ecc è 999 a battaglia con bonus x2.0.
 
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Personalmente l'unica cosa veramente negativa che ho riscontrato è lo sbilanciamento di alcuni MOB :morris82:, nemici che ti stunnano ogni secondo, ti circondano e ti shottano istant anche a medio :morris82:, come sto coso :

4971fd7d792c49f7b5dd2f0f92c23e83.jpg
, ho rischiato il game over a Medio più volte :morris82::morris82:, quando gli altri nemici nella stessa area non fanno praticamente nulla.

 
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io ancora non li ho visti sti mostri difficili...bho forse perchè non ho ancora fatto battaglie attirandomene piu di uno addosso...e sto giocando a difficile...

 
Teoricamente si, siamo sempre su quella media di gradi nello scontro singolo, con una bottiglia oscura però anche l'incontro singolo da decisamente di più perché affronti più nemici, in più da un certo punto in avanti si sblocca una barra che per quanti incontri consecutivi fai prima che questa si esaurisca ottieni un bonus in gradi che va da un minimo di x 1.1 ad un massimo di 2.0, è così che ho fatto 700 e passa gradi. Ho letto che con quel nemico il cap a caos senza morire ecc è 999 a battaglia con bonus x2.0.
Allora provo così, spammando bottiglie, se non serve provo ad aspettare sta barra.

Per adesso come gradimento è al fondo insieme a Zestiria, io sti sistemi li odio proprio con tutto il cuore perchè annacquano 30 ore di gioco in 90 :asd:

Notare come la mia opinione appena iniziato fosse completamente opposta :asd:

 
provato a far una battaglia con due mostri assieme...no problem...

mannaggia a me quando invece mi si è formata la nuvoletta nera sotto i piedi...ho avuto 8 ko...0.11 grade =___=

meglio che faccio battaglie singole mi sa...

 
54 ore, sto

Al lago ghiacciato, per andare al vulcano, e sto fermando come in mai, bello che hanno messo l'isola di Hexen di Zestiria, ora ho senso perché si chiamava zono di sperimentazione...

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

 
54 ore, sto
Al lago ghiacciato, per andare al vulcano, e sto fermando come in mai, bello che hanno messo l'isola di Hexen di Zestiria, ora ho senso perché si chiamava zono di sperimentazione...

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Dai ammettilo,

quanto hai trovato fantastica la parte nel vigormundi con tutte quelle rivelazioni?
Trama d'diddio :asd:

 
Mai avuto problemi con gli equip fino ad ora, si risolve tutto in fretta facendo incontri combinati cosi da evocare facilmente il mostro potente. A seconda di come si combatte si va dai 200 gradi in su :sisi:. Giusto ieri sera con uno di questi

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C'è ovviamente da dedicargli del tempo se si vogliono prendere tutte le abilità, io lo sto facendo da quando è iniziato il gioco :asd:
Elamadonna :morris82:, ma a che difficoltà stai giocando? Io a Difficile non prendo tutti questi gradi...

Dai ammettilo,
quanto hai trovato fantastica la parte nel vigormundi con tutte quelle rivelazioni?
Trama d'diddio :asd:

Parte divina, ero senza parole, alla fine non era proprio per nulla come sembrava, notevole :morrisnake:
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Elamadonna :morris82:, ma a che difficoltà stai giocando? Io a Difficile non prendo tutti questi gradi...





Parte divina, ero senza parole, alla fine non era proprio per nulla come sembrava, notevole :morrisnake:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.
Gioco a caos, lo finirò tranquillamente così :sisi:. Comunque sono al Dungeon finale, non voglio che finisca :bruniii:

 
Gioco a caos, lo finirò tranquillamente così :sisi:. Comunque sono al Dungeon finale, non voglio che finisca :bruniii:
:rickds::rickds::rickds:

Comunque ci vedrei troppo un Tales of



con Zaveid come protagonista :sasa:




- - - Aggiornato - - -

52 ore, primo game over, non appena ho rimesso a Difficile sono stato purgato :morris82:, io non so voi come fate a dire che è semplice anche a Intenso :morris82:, fottuti mob e le loro magie, che poi tra Medio e Difficile c'è una bisso, a Medio sciolgo tutti, a Difficile, se nons to attento vengo circondato e shottato :morristend:

 
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Finito dopo 148 ore, no ma il finale ragazzi :bruniii:

Ci potevo arrivare, bellissimo ***** è Maotelus :bruniii:

Oggi Zestiria è un gioco migliore. Vado di dungeon post game

 
No vabbè, side questi di

Zaveid, parte la sua musica :bruniii:, Eizen e lui discutono su cosa sia giusto fare coi draghi, se penso quello che succede poi in Zestiria :bruniii:, mi sono commosso :bruniii:
 
No vabbè, side questi di
Zaveid, parte la sua musica :bruniii:, Eizen e lui discutono su cosa sia giusto fare coi draghi, se penso quello che succede poi in Zestiria :bruniii:, mi sono commosso :bruniii:
Si è bellissima, ma mi sono piaciute davvero tutte le side quest, poche ma buone, se non buonissime a livello di qualità.

 
Si è bellissima, ma mi sono piaciute davvero tutte le side quest, poche ma buone, se non buonissime a livello di qualità.

Vero, e dat ending della side quest :bruniii:, Zaveid PG diddio :hail:
 
Vero, e dat ending della side quest :bruniii:, Zaveid PG diddio :hail:
Più che altro mi rendo conto che

pur essendomi piaciuto parecchio in Zestiria lì rimane davvero sprecato. Anche se le sue interazioni con Edna sono davvero riuscite, e lui proprio come personaggio ha tanto da dire.
 
Più che altro mi rendo conto che
pur essendomi piaciuto parecchio in Zestiria lì rimane davvero sprecato. Anche se le sue interazioni con Edna sono davvero riuscite, e lui proprio come personaggio ha tanto da dire.

Spero davvero che faccino un tales of con Zaveid protagonista, mi piacerebbe troppo, poi con il fatto che sia un Malak/Serafino (poi mi devono spiegare perchè il cambio di nome, ma vabbè :asd:) possono fare time skip anche di 1000 anni. :sisi:
 
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Finito, no vabbè, dat ending :bruniii:,

che collegamento :bruniii:, Matelous :bruniii:, e a pensarci era così ovvio visto che in Zestiria Innominat non c'era
, geni, applasusi, solo applausi :john21:, Zestiria è un gioco migliore :bruniii:, uno dei migliori Tales of di sempre, 9, e ora si va di NG+ per un paio di ora, giusrto per avere un save :sasa:, poi cambnio gioco fino a quando non mi arriva Legend of heros trails of the sky.

PS

: Ma alla fine Velvet è Innominat rimangono isolati in una disatorsione spazio tempo?, quindi ora è come se fossero in un altro mondo/sogno (?), il mondo ideale e traquillo che volevano loro visti titoli di coda, giusto?
 
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