UFFICIALE PC Tales Of Berseria

Pubblicità
demo disponibile.:morris82:

mi sà che vado di D1 anche io ( prima però provo la demo su PC dato che l`ho giocata su PS4 ) :unsisi: però sticazzi 40 euro :facepalm:
Anche zestiria aveva quel prezzo più o meno al day1 (sui grigi)....va anche detto però che comprendeva symphonia

Ci speravo un po che facessero una cosa simile anche per questo e magari rilasciassero vesperia su pc :sad:

demo disponibile.:morris82:
Grazie della segnalazione :fiore: in download :gab:

Ultima modifica da un moderatore:
ok..credo di poterlo giocare a 4k 60 fps.

Il bs mi intriga abbastanza e i personaggi visti finora mi piacciono..non resta che attendere la release.:asd:

ok..credo di poterlo giocare a 4k 60 fps.Il bs mi intriga abbastanza e i personaggi visti finora mi piacciono..non resta che attendere la release.:asd:
Ho provato senza dsr e a 1440p tenevo i 60 fissi, c'è un po di roba strana però :morristend:

tipo in alcuni menu non funziona l'analogico (es quello delle opzioni grafiche e anche la schermata con arti pg equip etc mentre si gioca), strano anche che X sia la mappa :morris82: non me la ricordavo sta cosa su zestiria, poi non mi ricordo se su zestiria si potesse saltare :asd:

A me il battle system sembra abbastanza mashoso al momento ma la cosa non mi preoccupa visto che non c'era la personalizzazione delle arti nella demo (o non l'ho vista) quindi magari è più profondo di quanto sembra

Una cosa che mi preoccupa un po è come funzionerà l'equip, ho guardato molto velocemente e ho visto dei bonus sbloccabili...spero vivamente non sia come in zestiria, anche se mi sa che la cosa di fondere le armi/armature ci sarà anche su questo :sad: è una cosa che non mi è piaciuta per niente nel capitolo precedente

Ho provato senza dsr e a 1440p tenevo i 60 fissi, c'è un po di roba strana però :morristend:tipo in alcuni menu non funziona l'analogico (es quello delle opzioni grafiche e anche la schermata con arti pg equip etc mentre si gioca), strano anche che X sia la mappa :morris82: non me la ricordavo sta cosa su zestiria, poi non mi ricordo se su zestiria si potesse saltare :asd:

A me il battle system sembra abbastanza mashoso al momento ma la cosa non mi preoccupa visto che non c'era la personalizzazione delle arti nella demo (o non l'ho vista) quindi magari è più profondo di quanto sembra

Una cosa che mi preoccupa un po è come funzionerà l'equip, ho guardato molto velocemente e ho visto dei bonus sbloccabili...spero vivamente non sia come in zestiria, anche se mi sa che la cosa di fondere le armi/armature ci sarà anche su questo :sad: è una cosa che non mi è piaciuta per niente nel capitolo precedente
a me l`analogico funziona in quelle circostanze :sisi: probabilmente ti si è solo mezzo buggato, a me ha fatto cose diverse ma sempre strane, è crashato all`avvio oltre a impallarsi in qualche punto ma poi dopo 5 minuti di gioco è andato tutto alla perfezione :sisi: devo dire che mi garba parecchio e forse meglio che mollo subito la demo dato che ormai sò come gira ( con una 970 in 2k fà 60fps granitici ) e non voglio farmi salire troppo l`hype :rickds:

Hanno confermato pure Denuvo, han perso il mio acquisto. Ci si rivede tra qualche anno :kep88:

Hanno confermato pure Denuvo, han perso il mio acquisto. Ci si rivede tra qualche anno :kep88:
Ma per un motivo in particolare o solo perché ti "scazza" ? :morristend:

Ho provato senza dsr e a 1440p tenevo i 60 fissi, c'è un po di roba strana però :morristend:tipo in alcuni menu non funziona l'analogico (es quello delle opzioni grafiche e anche la schermata con arti pg equip etc mentre si gioca), strano anche che X sia la mappa :morris82: non me la ricordavo sta cosa su zestiria, poi non mi ricordo se su zestiria si potesse saltare :asd:

la x per la mappa è strana anche per me.:asd:

Per i controlli invece nessun problema.

problemi con denuvo?:morristend:

A quando un engine nuovo?

Non pretendo qualcosa paragonabile all'attuale generazione, ma almeno essere ai livelli della scorsa gen nel 2017 non sarebbe male.

Per il resto la demo mi è piaciuta, ma non al punto da sganciare il cinquantone.

Ultima modifica:
A quando un engine nuovo? Non pretendo qualcosa paragonabile all'attuale generazione, ma almeno essere ai livelli della scorsa gen nel 2017 non sarebbe male.

Per il resto la demo mi è piaciuta, ma non al punto da sganciare il cinquantone.
Finche in jap escono anche su ps3 ci teniamo quell'engine sfortunatamente.

I pg non son neanche malissimo secondo me ma le texture ambientali iniziano a diventare difficili da guardare

Finche in jap escono anche su ps3 ci teniamo quell'engine sfortunatamente.I pg non son neanche malissimo secondo me ma le texture ambientali iniziano a diventare difficili da guardare
Il punto è che gli assets (texture e modelli) non sono manco ai livelli di un gioco per PS3 post 2007-08. :asd:

Il punto è che gli assets (texture e modelli) non sono manco ai livelli di un gioco per PS3 post 2007-08. :asd:
è probabilmente il periodo in cui quell'engine è stato sviluppato :asd: per carità col tempo è migliorato e anche da zestiria la differenza rispetto a xillia o titoli precedenti si vede, ma non è di certo sostanziale, res più alta, antialiasing migliore, qualche effetto in più. Finche hanno la versione ps3 di certo non sviluppano un altro engine da far girare anche su quel sistema, sarebbe un investimento inutile anche perchè ci sono discrete possibilità che questo sia l'ultimo gioco "cross gen".

Se passassero a un engine non proprietario sarebbe già meglio ma non so quanto sia probabile

Se sei fan dei jrpg comunque avrai notato che più o meno tutte le sh a parte square enix usano tecnologie molto arretrate perchè supportano ancora ps3 (e psvita dato che in moltissimi casi usano lo stesso engine per la versione vita, quello utilizzato ad esempio da Ar Nosurge per capirci)

Dopo aver provato la Demo:

- graficamente parlando mi sembra discreto, mi aspettavo di peggio da un port ps3; i settaggi grafici sono buoni (60 FPS finalmente piu' vari settaggi per l'aliasing) e la pulizia grafica mi sembra buona per un episodio della saga

- il combat system e' differente dal prequel, bisogna prenderci la mano e questa volta sembra che non utilizzeremo "tasti scorciatoia" per le arti maggiori ma saranno tutte assegnate ai tasti prinicipali a seconda della combo

- speriamo bene per la storia e le aree piu' piccole che non mi fanno molto piacere (poca esplorazione e pericolo linearita')

Io l'ho gia' preordinato, sono un fan della saga da tempo immemore e non potevo farmelo sfuggire visto che mi "regalera' " tante ore di sano Jrpg scanzonato :gab: .

P.S.

Per chi avesse gia' Zestiria nella propria libreria, dal client di steam, verra' applicato uno sconto del 10% (circa 5 euro) in automatico.

Prezzi: 45 Euro su Steam e 38.99 su siti di key affidabili.

Ultima modifica:
Ma per un motivo in particolare o solo perché ti "scazza" ? :morristend:
Questione di principio, da Dishonored 2 ho deciso di boicottare tutti i titoli e tutte quelle SH che decidono di investire su un DRM che a me acquirente non da nulla.

è probabilmente il periodo in cui quell'engine è stato sviluppato :asd: per carità col tempo è migliorato e anche da zestiria la differenza rispetto a xillia o titoli precedenti si vede, ma non è di certo sostanziale, res più alta, antialiasing migliore, qualche effetto in più. Finche hanno la versione ps3 di certo non sviluppano un altro engine da far girare anche su quel sistema, sarebbe un investimento inutile anche perchè ci sono discrete possibilità che questo sia l'ultimo gioco "cross gen".Se passassero a un engine non proprietario sarebbe già meglio ma non so quanto sia probabile

Se sei fan dei jrpg comunque avrai notato che più o meno tutte le sh a parte square enix usano tecnologie molto arretrate perchè supportano ancora ps3 (e psvita dato che in moltissimi casi usano lo stesso engine per la versione vita, quello utilizzato ad esempio da Ar Nosurge per capirci)
si ma pure square enix non è che stia messa tanto meglio eh, ff15 graficamente è una roba oscena

si ma pure square enix non è che stia messa tanto meglio eh, ff15 graficamente è una roba oscena
Beh se consideri lo standard grafico dei jrpg è anni luce avanti al resto, anche i tales of sono sopra la media, visto che è un genere abbastanza di nicchia e i budget di solito sono una frazione infinitesima rispetto a ffxv

Molto meglio il combat system solo che mi mancano le fusioni:tragic:Ma ci sta la nave giusto?:morristend:

Questione di principio, da Dishonored 2 ho deciso di boicottare tutti i titoli e tutte quelle SH che decidono di investire su un DRM che a me acquirente non da nulla.
Ah ok :sisi: be in effetti non hai certo torto

Mi son perso :loris:

Cos'è successo di preciso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro