Playstation Tales of Hearts R

Playstation
Pubblicità
Alla prima run ti consiglio di partire ad hard in quanto io non ho avuto molta difficoltà (giusto un po' l'inizio), completando la prima run puoi sbloccare le 2 difficoltà maggiori.Per quanto riguarda più run dipende da te quanta voglia hai di fare una seconda run, però se sei puntato al platino allora una seconda run è consigliabile in quanto con il grade shop puoi sbloccare il 5x exp, utile per poter arrivare fino al livello 200 con tutti i pg oltre a trasferire varie cose come il livello di cucina (che è molto improbabile che riuscirai a portarlo al livello massimo allo scontro con il boss finale).

Inviato dal mio Motorola Moto G utilizzando Tapatalk
Grazie mille, hai centrato il punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Voglio godermi il gioco e provare a platinarlo in un secondo momento dando precedenza comunque a vari titoli che devo ancora iniziare.

nel dungeon segreto quanti boss segreti ci sono? ho trovato un isoletta se a qualcuno interessa vicino al dungeon bonus dove con il raddoppio xp si prendono quasi 20 mila exp a battaglia e mi durano si e no 30 secondi.

nel dungeon segreto quanti boss segreti ci sono? ho trovato un isoletta se a qualcuno interessa vicino al dungeon bonus dove con il raddoppio xp si prendono quasi 20 mila exp a battaglia e mi durano si e no 30 secondi.
1 nelle rovine del deserto (e 2 opzionali), 1 nelle rovine della miniera (e 2 opzionali) ed infine 4-5 nel Portale Tripartito (e 4 opzionali).

Quelli opzionali si ottengono con le sfere rosse. Mentre quelli obbligatori del Portale sto andando a memoria.

Ultima modifica da un moderatore:
finito in 58 ore e mezza a difficile

per me da 8,5

PRO

trama interessante

8 personaggi differenti

i soma li ho adorati

lungo e divertente

nelle prime 10 ore difficilotto

ia alleata ottima

CONTRO

dungeon insulsi e banali

nemici tutti uguali

missioni secondarie pacchiane e inutili

cs troppo confusionario

post game abbastanza sottotono.

200 livelli sono troppi per me.

- - - Aggiornato - - -

intendi come opzionali anche le ombre?

comunque oggi in quel dungeon segreto becco anche 30 mila exp con il raddoppio quindi e' li il miglior posto dove livellare.

preso al day one ma giocato solamente solo in questo mese per arretrati che volevo terminare prima, che dire penso di essere quasi alla fine ho passato le 40 ore

e visto che con l'aereonave posso gironzolare come mi pare, devo andare dal balenottero
cmq gran bel tales storia davvero davvero intrigante forse mi è piaciuta più di quella di xillia e xillia 2, gran bei personaggi e ottimo anche il gameplay forse la cosa un po più sottotono sono alcuni dungeon un po sempliciotti e molti abbastanza corti fortuna che al contrario di xillia abbiamo anche la worldmap come in altri tales:sisi:

cmq prima di finirlo volevo sapere da chi l'ha gia già completatp dove posso recuperare tutte le ultime evoluzioni delle armi somatiche dei personaggi, purtroppo ho trovato solo quella di gall in un boschetto in giro per il mondo un po a caso ed ora non vado avanti finchè non trovo le altre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

inoltre dove possso trovare dei dungeon extra per fare ex???

- - - Aggiornato - - -

ps: giocato questo ora voglio assolutamente anche innocence e si magari anche god eater2 speriamo namco decida di farci questi ultimi regali:tragic:

Pure io ho trovato solo quella isoletta. Sembra la migliore. Nel dungeon EX non so se ci sono nemici oltre i boss. Non so come attivare quei due cosi.Il grind per il level cap è esagerato. Non mi sono mai piaciuti questi tales da oltre 100 livelli. Si basano troppo sulla Nuova partita+

Preferisco un livellamento fattibile nella stessa storia, magari con qualche zona segreta che ti velocizza il tutto. O meglio, un ridimensionamento dei punti EXP necessari.
Personalmente lo trovo pure poco il level cap 200, ci sono giochi con level cap assai più alto (per fare un'esempio Disgaea ha un level cap di 9999 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif), il mio sogno sarebbe un taòles of con un level cap da 999 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Personalmente lo trovo pure poco il level cap 200, ci sono giochi con level cap assai più alto (per fare un'esempio Disgaea ha un level cap di 9999 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif), il mio sogno sarebbe un taòles of con un level cap da 999 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si vabbe ma se sali di livello alla svelta può andare... basta sia proporzionato se devo starci 999 ore bonanotte:ahsisi:

vabbè con disgaea non c'è confronto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è l'unico gioco che credo raggiunga supera il milione quando fai danni

si vabbe ma se sali di livello alla svelta può andare... basta sia proporzionato se devo starci 999 ore bonanotte:ahsisi:
Be quello è ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, infetti nei tales of in NG+ c'è l'opzione di aumentare l'esperienza ottenuta a fine battaglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

preso al day one ma giocato solamente solo in questo mese per arretrati che volevo terminare prima, che dire penso di essere quasi alla fine ho passato le 40 ore
e visto che con l'aereonave posso gironzolare come mi pare, devo andare dal balenottero
cmq gran bel tales storia davvero davvero intrigante forse mi è piaciuta più di quella di xillia e xillia 2, gran bei personaggi e ottimo anche il gameplay forse la cosa un po più sottotono sono alcuni dungeon un po sempliciotti e molti abbastanza corti fortuna che al contrario di xillia abbiamo anche la worldmap come in altri tales:sisi:

cmq prima di finirlo volevo sapere da chi l'ha gia già completatp dove posso recuperare tutte le ultime evoluzioni delle armi somatiche dei personaggi, purtroppo ho trovato solo quella di gall in un boschetto in giro per il mondo un po a caso ed ora non vado avanti finchè non trovo le altre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

inoltre dove possso trovare dei dungeon extra per fare ex???

- - - Aggiornato - - -

ps: giocato questo ora voglio assolutamente anche innocence e si magari anche god eater2 speriamo namco decida di farci questi ultimi regali:tragic:
Per il dungeon extra per fare exp (con la ricetta apposita si ottengono dai 40.000 punti in su), devi terminare il gioco e avviarlo col save post-game senza accettare il NuovoGioco+ (tornerai a prima della battaglia finale e il tuo save sarà marchiato di una stella). Per sbloccarlo devi tornare nel deserto e nella miniera dove ci saranno due nuovi portali che prima erano bloccati.

Altrimenti vai nell'isola innominata che si trova nell'isola in alto a destra della world map (non quelle ghiacciate ma poco sotto). C'è pure un boschetto con un altro boss - che ricorda quello delle cascate inverse ma ha un senso e anche nel dungeon segreto si troveranno altri indizi -.

Per i soma finali, non c'è quello assoluto perché varia a quale statistiche vuoi privilegiare. Oltre a quelli che si ottengono raggiungendo il livello 20 nei Soma di ciascun personaggio, gli altri si ottengono facendo delle missioni secondarie e sfidare dei boss nel Portale Tripartito.

Andando a memoria quello di Kor si trova a casa sua. Quello di Kunzite a Neveregia cucinando tre pietanze con un signore che sta nell'igloo. Quello di Beyril non ricordo, forse anche lei tornando nel suo villaggio.

Insomma basta tornare spesso nei luoghi dove si è già stati e trovare gli NPC con il "?" sulla testa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: Specialmente per la roba segreta che voglio giocare anche io a Innocence R. :pffs:

Ultima modifica da un moderatore:
raga il gioco l'ho finito e devo dire che è veramente un gran bel tales, a mio parere uno dei migliori...cmq sto impazzendo con il boss extra quesllo che troviamo nel isolletta a nord dopo la battaglia col dark dragon... x curiosità più o meno a che livello dobbiamo essere x avere una possibilità???

le armi finali quelle che si ottengono dalle copie ombra c'è un modo di potenziarle più velocemente??? xchè così sembrano utilizzabili solo alla fine di un NG+ visto che si potenziano solo sconfiggendo i nemici...

Premetto che in vita mia gli unici JRPG che ho giocato sono stati FFX, FFX-2 e i due Kingdom Hearts main, e avevo molte riserve su questo Tales of (l'unico motivo per cui l'ho preso è perché l'ho trovato a 12 €). L'ho iniziato oggi, vi confesso che sono stato fortemente tentato di mollarlo già dopo pochi minuti: odio le voci giapponesi, i combattimenti casuali, l'enorme mole di testi e l'intricatissimo dedalo di opzioni (sono andato avanti spammando solo X) tipico di questi giochi. Però alla fine ci ho passato su più di due ore, e devo ammettere che inizia a piacermi (ma temo che possa diventare ripetitivo, a lungo andare). Vedremo quanto tempo resisterò prima di dropparlo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tales of Hearts R | Remake del titolo uscito su DS | Disponibile PSN e Retail...

Sapete per caso se la versione pal un è multilingua? Grazie mille

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Premetto che in vita mia gli unici JRPG che ho giocato sono stati FFX, FFX-2 e i due Kingdom Hearts main, e avevo molte riserve su questo Tales of (l'unico motivo per cui l'ho preso è perché l'ho trovato a 12 €). L'ho iniziato oggi, vi confesso che sono stato fortemente tentato di mollarlo già dopo pochi minuti: odio le voci giapponesi, i combattimenti casuali, l'enorme mole di testi e l'intricatissimo dedalo di opzioni (sono andato avanti spammando solo X) tipico di questi giochi. Però alla fine ci ho passato su più di due ore, e devo ammettere che inizia a piacermi (ma temo che possa diventare ripetitivo, a lungo andare). Vedremo quanto tempo resisterò prima di dropparlo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
a 12€ dove? :morristend:

a 12€ dove? :morristend:
Al Media World, era a 19,99 € ma con lo sconto del 40% sui giochi (un'offerta valida solamente lo scorso 25 giugno) l'ho pagato 11,99.

Non capisco cosa ti avvicini a fare a questo genere quando nero jrpg più c è testo, più ci sono opzioni e più il gioco è meglio, sono le caratteristiche di questo genere, è come dire giochi ad un gioco di combattimenti ma bob mi piace pennette i tasti velocemente per tirare calci e pugni, passa agli action almeno lì non devi stare troppo a leggere e vedere opzioni.

Non capisco cosa ti avvicini a fare a questo genere quando nero jrpg più c è testo, più ci sono opzioni e più il gioco è meglio, sono le caratteristiche di questo genere, è come dire giochi ad un gioco di combattimenti ma bob mi piace pennette i tasti velocemente per tirare calci e pugni, passa agli action almeno lì non devi stare troppo a leggere e vedere opzioni.
Magari ce ne fossero action, su Vita... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come ho scritto l'ho preso solo perché stava a 12 €, e anche se non mi fosse piaciuto avrei sempre potuto rivenderlo e persino guadagnarci qualcosa. Il punto è, come al solito, che su Vita escono pochi giochi perciò in mancanza d'altro si prende "quel che passa il convento". Un altro esempio che posso farti sono i giochi LEGO: mai cagati di striscio fino a quando non ho preso Vita, e infatti li compro solo lì perché sì, non mi dispiacciono, ma anche per giocare qualcosa, ogni tanto.

Comunque, tornando a Tales, ci gioco regolarmente e mi piace: non so perché ma mi ricorda Kingdom Hearts, forse per lo stile grafico, boh. Ha una bella trama e dei bei personaggi, e le voci alla fine sto iniziando ad apprezzarle (pur non capendo nulla, si vede -o meglio, sente- che i doppiatori sono professionisti). Ho settato la difficoltà a facile per non avere problemi, voglio finirlo ma non ho intenzione di completarlo al 100%.

Ragazzi come mai non si attiva la sub quest della stanza di kohaku

Cioè io vado lì, poi esco e rientro in città vado vicino alla stanza e mi dice sempre di allontanarmi

Possibile che sia buggata oppure ho iniziato la quest troppo tardi?

Sto credo alla final battle, alla balena in in mezzo al mare per capirci

Grazie a chi saprà aiutarmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro