Saga Tales of | Tales of Eternia Remastered - 16 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Phrango lo droppa... così Namco non droppa la versione USA PS3. :kappe:

Comunque è vero, le prime ore di gioco non sono niente di speciale, sono sicuro che andando avanti lo apprezzerà.

io ho la 360 ma non ho il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png..per consolarmi ho iniziato Abyss dato che ho letto in giro pareri entusiastici e per ora mi sta piacendo :cat: forse posso dare un altra possibilità ai tales,dopo la delusione di destiny

io ho la 360 ma non ho il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png..per consolarmi ho iniziato Abyss dato che ho letto in giro pareri entusiastici e per ora mi sta piacendo :cat: forse posso dare un altra possibilità ai tales,dopo la delusione di destiny
Si ma non ha senso deludersi per tutti i Tales solo per Destiny.

Cioè,la serie Tales of non è come la serie FF che se non te ne piace uno probabilmente nemmeno gli altri ti piacciono.

Sopprattutto perchè i Tales of 2D e quelli 3D sono proprio diversi.

Si ma non ha senso deludersi per tutti i Tales solo per Destiny.Cioè,la serie Tales of non è come la serie FF che se non te ne piace uno probabilmente nemmeno gli altri ti piacciono.

Sopprattutto perchè i Tales of 2D e quelli 3D sono proprio diversi.
quoto, destiny, phantasia ed Eternia sono una cosa proprio a parte!

quoto, destiny, phantasia ed Eternia sono una cosa proprio a parte!
bè oddio il Phantasia c'ha tanti di quegli attacchi con Symphonia da far paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

bè oddio il Phantasia c'ha tanti di quegli attacchi con Symphonia da far paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ma che c'entra io parlo di gameplay, lui quello contestava

Ho iniziato Tales of the World Radiant Mithology. Caruccio, le quest mascherano il grinding, e per ora, giusto l'abbozzo di trama che spinge ad iniziare. Ma devo ancora sbloccare la possibilità di farmi il Party.

Ho iniziato Tales of the World Radiant Mithology. Caruccio, le quest mascherano il grinding, e per ora, giusto l'abbozzo di trama che spinge ad iniziare. Ma devo ancora sbloccare la possibilità di farmi il Party.
Ecco,quel gioco è pieno di lacune a mio parere.Alcune anche gravi,nel complesso rimane comunque godibile.

-In primis,ci sono pochissime missioni per la Main Quest, 3,7/4 del tempo lo si passa a fare missioni a caso per i cittadini per aumentare i propri punti.

-Inoltre una cosa che non ho mai sopportato è il fatto che,se il nemico è stato colpito da una magia,gli attacchi fisici non lo danneggiano,ossia,se tu colpisci un mostro con la spada,mentre quello stesso mostro sta subendo anche attacchi magici,l'attacco fisico non esiste nemmeno,proprio lo trapassi come se non lo stessi attaccando e non gli infliggi nessun danno,non ho mai capito il perchè,credo sia un bug.

-Anche quando si ottiene la possibilità di formare un party,molte volte i personaggi si possono rifiutare di entrarci,questo anche quando hai la fama al massimo.

Davvero scomodo,anche perchè a volte tocca stare 10 minuti provando e riprovando solo perchè quel PG non ne vuole sapere di entrare nel party.

-Dopo aver terminato una missione,il proprio party si scoglie,questo vuol dire che dopo ogni missione si è costretti a rifare tutto il giro per riprendersi tutti gli alleati che si vuole,spesso questo porta via molto tempo siccome spesso rifiutano di entrarci e si continua a riprovare fnchè non accettano (come detto sopra).

-Gli equipaggiamenti degli altri membri del party non possono essere cambiati,ciò significa che loro saranno perennemente con statistiche inferiori a quelle che potrebbero avere nel caso l'equipaggiamento fosse libero.

-Il sistema delle missioni è alla lunga ripetitivo,come quasi ogni gioco che le possiede dopotutto.

-Il sistema di combattimento è davvero lento per essere un Tales of 3D,sempre divertente come da tradizione della serie,ma lo considero il peggior Battle system 3D.

-Al'inizio cucinare sembra interessante,più avanti però si dovrà persino girare ore ore e ore solo uccidendo mostri e prendendo materiale per poter far salire di livello l'abilità di cuoco,in modo da poter preparare piatti più avanzati.

-Lo stesso discorso vale per tutte le altre abilità,come quella di creare minerali e simili.

-Nelle fasi più avanzate il LEVEL UP è terribilmente lento,ed intendo 2-3 ore di gioco facendo solo scontri normali per UN SOLO LIVELLO.

Questi non sono nemmeno tutti gli errori che uniti l'uno all'altro rendono il gioco frustrante dopo un tot di tempo.

------------------------------

Insomma,io il primo lo ritengo un gioco da 6.5 solo perchè sono fan della serie.

Fortunatamente il seguito è davvero migliore e TUTTI,ma proprio TUTTI i problemi sopracitati sono stati risolti,insomma,dopo aver finito il primo e qualche altro Tales of ti consiglio di prendere il secondo che trovo davvero splendido.

La boxart poi è magnifica.*_* E' persino intercambiabile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se io a forza di creare farina ho la Cooking Skill a livello 25 °D° E la Reefining/Tool Skill che navigano tra 10 e 15, mo non ricordo di preciso. E ho 2:31 di gioco. Completato 21 quest random e la prima quest della storyline, quella della bambolina.

Ma se io a forza di creare farina ho la Cooking Skill a livello 25 °D° E la Reefining/Tool Skill che navigano tra 10 e 15, mo non ricordo di preciso. E ho 2:31 di gioco. Completato 21 quest random e la prima quest della storyline, quella della bambolina.
E' infatti Zioname ho proprio detto nelle fasi più avanzate,inizialmente è velocissimo,poi è quando si raggiungono livelli più elevati che diventa lentissimo.

mmm raidant non era male...quando avevo la psp era forse uno dei pochi giochi decenti che c'erano insieme a valkirie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

parlando di vesperia si sa ormai che il difetto più grosso del gioco sono le prime 10-15 ore di storia veramente bruttine

vabbe' torno a piangere per graces //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

parlando di vesperia si sa ormai che il difetto più grosso del gioco sono le prime 10-15 ore di storia veramente bruttine
Fa conto che per me le prime 15 ore sono le migliori del gioco,poi la trama la diventa davvero atroce.

Diventando un mix fra quella pessima di Grandia 3 ed un copia incolla di Phantasia.

Abyss è un ottimo titolo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se hai la possibilità di recuperarli ti consiglio anche Legendia, Symphonia (anche il seguito per Wii è interessante) e Vesperia (dato che hai la 360).

Proprio no eh.

Dove sarebbe la noia nelle prime 15-20 ore di Vesperia? Perchè in questa seconda giocata sono arrivato a 20 ore spaccate, e di noia neanche l'ombra.

OST piacevolissima, ambientazioni stupende (migliori di Abyss per quanto mi riguarda per ora), cast assolutamente non copiato da altri come qualcuno vuole fare credere, Yuri Lowell-Flynn Scifo che sono due perle, gameplay, skits che sono senza dubbio tra le migliori della saga (tra i Tales che ho giocato sono le migliori imo), e pressapoco ogni frase che esce dalla bocca di Yuri.

La gente confonde troppo 'succedere poco' con 'inizio schifettoso'. Symphonia (per dirne uno) mi è piaciuto moltissimo, inizio compreso, ma se devo paragonare le prime 20 di Vesperia alle prime 20 ore di Symphonia, ToS perde tragicamente. Idem per quanto riguarda Abyss, Phantasia, Eternia, Symphonia 2, Legendia.

L'unico personaggio che copia veramente qualcosa dagli altri cast può essere Raven, che prende (ma neanche troppo eh) qualcosa da Zelos, ma imo è decisamente migliore. Rita a ripensarci è una che copia moltissimo, ma nemmeno Raine era così "nuova" eh. Estelle non mi sento nemmeno in dovere di metterla in mezzo dato che ce n'è una in ogni Tales (Mint per Phantasia, Philia per Destiny, Shirley per Legendia, Colette per Symphonia, Ion per Abyss, e via dicendo), e tra tutte secondo me è senza dubbio la migliore, o per lo meno quella che rompe meno le palle.

Poi ha tanta di quella roba secondaria da fare che la metà basta °D° Queste cose contano.

Proprio no eh.
Dove sarebbe la noia nelle prime 15-20 ore di Vesperia? Perchè in questa seconda giocata sono arrivato a 20 ore spaccate, e di noia neanche l'ombra.

OST piacevolissima, ambientazioni stupende (migliori di Abyss per quanto mi riguarda per ora), cast assolutamente non copiato da altri come qualcuno vuole fare credere, Yuri Lowell-Flynn Scifo che sono due perle, gameplay, skits che sono senza dubbio tra le migliori della saga (tra i Tales che ho giocato sono le migliori imo), e pressapoco ogni frase che esce dalla bocca di Yuri.

La gente confonde troppo 'succedere poco' con 'inizio schifettoso'. Symphonia (per dirne uno) mi è piaciuto moltissimo, inizio compreso, ma se devo paragonare le prime 20 di Vesperia alle prime 20 ore di Symphonia, ToS perde tragicamente. Idem per quanto riguarda Abyss, Phantasia, Eternia, Symphonia 2, Legendia.

L'unico personaggio che copia veramente qualcosa dagli altri cast può essere Raven, che prende (ma neanche troppo eh) qualcosa da Zelos, ma imo è decisamente migliore. Rita a ripensarci è una che copia moltissimo, ma nemmeno Raine era così "nuova" eh. Estelle non mi sento nemmeno in dovere di metterla in mezzo dato che ce n'è una in ogni Tales (Mint per Phantasia, Philia per Destiny, Shirley per Legendia, Colette per Symphonia, Ion per Abyss, e via dicendo), e tra tutte secondo me è senza dubbio la migliore, o per lo meno quella che rompe meno le palle.

Poi ha tanta di quella roba secondaria da fare che la metà basta °D° Queste cose contano.
Lo stai rigiocando?...grande! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Comunque sono d'accordo con le tue considerazioni: le prime ore di gioco non le ho trovate noiose anzi presentano bene i vari personaggi e offrono vari spunti interessanti. Yuri penso che sia uno dei personaggi più carismatici dell'intera serie e il rapporto-confronto con Flynn è presentato in maniera molto interessante. Il cast è su ottimi livelli (forse Raven perde qualcosa rispetto agli altri).

Gli unici difetti che ho trovato sono legati al finale (poteva essere approfondito meglio) e a una caratterizzazione forse un pò troppo semplice degli antagonisti principali.

Lo stai rigiocando?...grande! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Comunque sono d'accordo con le tue considerazioni: le prime ore di gioco non le ho trovate noiose anzi presentano bene i vari personaggi e offrono vari spunti interessanti. Yuri penso che sia uno dei personaggi più carismatici dell'intera serie e il rapporto-confronto con Flynn è presentato in maniera molto interessante. Il cast è su ottimi livelli (forse Raven perde qualcosa rispetto agli altri).

Gli unici difetti che ho trovato sono legati al finale (poteva essere approfondito meglio) e a una caratterizzazione forse un pò troppo semplice degli antagonisti principali.
Questa volta vorrei puntare al 100%, anche se ho un bordello di altra roba da giocare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

D'accordissimo sugli antagonisti, insomma ce ne sono alcuni buoni ma ricoprono solamente dei ruoli secondari, ed anche sul finale che è veramente pessimo. Non sono d'accordo solo su Raven, che è uno dei miei preferiti XD

http://sankakucomplex.com/2010/06/20/tales-studio-near-bankruptcy-tales-series-doomed/
Raccogli quel che semini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Così imparano a tenere i fottuti giochi in Giappone.

Da amante della saga non posso che essere triste (sempre ammesso che falliscano per davvero), ma questa se la sono cercata.
mmmh...deh ecco a tenersi tutto in giappone maledetti...=_=...la vedo dura che ora ce lo portino vesperia...dannazione....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro