Saga Tales of | Tales of Xillia Remastered - 31 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh lo so, la trama è sempre difficile da giudicare... sicuramente l'aspetto più soggettivo dei GDR. Per me è importante che abbia una trama godibile, perchè per quanto il BS, l'OSt e quantaltro possano essere belli, senza una trama ben fatta difficilmente mi potrei godere un gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
La trama è buona ma scritta malissimo (Abyss), è uno dei miei preferiti comunque, ti consiglierei di cercare di recuperarlo in tutti i modi dato che vale davvero.

Comunque Zio, infatti ho detto che il BS è buono, è il resto che stona terribilmente.

Comunque Zio, infatti ho detto che il BS è buono, è il resto che stona terribilmente.
A me non è parso stonasse più di tanto (premetto che ci giocai almeno 2 anni fa e su PS1, quando avevo si e no forse 30-35 jRPG finiti nel mio bagaglio di esperienze). Ho adorato personaggi come Ras, Max e anche Keele, come già detto alcuni colpi di scena non da poco

Forse ero stupido io, ma il "tradimento" di Ras non me l'aspettavo D=

O anche che Meredy fosse figlia della regina

Inoltre m'è piaciuto molto ritrovarci Dhaos come boss secondario (se qualcuno mai mi spiegherà il perché del cambio di nome gli sarò molto grato u.u

La resa grafica m'è piaciuta molto, così come la longevità (ci ho speso sopra 80 ore), molto meno m'è piaciuta la OST.

A me non è parso stonasse più di tanto (premetto che ci giocai almeno 2 anni fa e su PS1, quando avevo si e no forse 30-35 jRPG finiti nel mio bagaglio di esperienze). Ho adorato personaggi come Ras, Max e anche Keele, come già detto alcuni colpi di scena non da poco

Inoltre m'è piaciuto molto ritrovarci Dhaos come boss secondario (se qualcuno mai mi spiegherà il perché del cambio di nome gli sarò molto grato u.u

La resa grafica m'è piaciuta molto, così come la longevità (ci ho speso sopra 80 ore), molto meno m'è piaciuta la OST.
sai che io giocando entrambe le versioni ho trovato quella Ps1 nettamente migliore? ma proprio senza dubbi!

Io le ho giocate entrambi, e confermo. La versione PS1, per quanto la versione PSP offra una resa grafica migliore grazie al widescreen, rimane la migliore. E poi, volete mettere l'avere in mano 3 bei CD da cambiare con un singolo, freddo UMD? U.u

Io le ho giocate entrambi, e confermo. La versione PS1, per quanto la versione PSP offra una resa grafica migliore grazie al widescreen, rimane la migliore. E poi, volete mettere l'avere in mano 3 bei CD da cambiare con un singolo, freddo UMD? U.u
si e comunque il joypad ps1 è un'altra cosa rispetto alla scomodissima psp!

Non è affatto un brutto gio, ma non raggiunge gli standard della saga... IMO è un 7.5. C'è da dire però che ha i personaggi abbastanza anonimi, si salva forse Reid e Keele e la trama in sè non è nulla di speciale, è narrata bene quello si. La trovata delle prove era molto carina, in particolare la terza.. ma insomma.

Se devo pensare qual è il peggiore della saga, il mio pensiero va subito all'Eternia (non avendo giocato però il Legendia).

L'unica cosa che ho odiato di Eternia, sono i Minigames =/

Tutti squallidi, davvero. L'unico caruccio era il Chamballon.

L'unica cosa che ho odiato di Eternia, sono i Minigames =/
Tutti squallidi, davvero. L'unico caruccio era il Chamballon.
Io invece alcuni li ho trovati carucci XD comunque sia chiaro il gioco non l'ho odiato, eh.

Comunque, signori miei, Rebirth è una cazfigata, ci sto proprio giocando stamattina *_*

Ho millanta domande in testa che esigono risposta *_*

La più importante è:

Quando posso riempire di domande Saleh? *_*

http://www.siliconera.com/2010/04/26/tales-of-phantasia-take-five/

Nuove info riguardo le aggiunte/migliorie di questa quinta versione di Tales of Phantasia:

Riassumendo:

Migliorie agli sprite e alle animazioni

Aggiunta la mappetta del campo di battaglia

Possibilità di usare lo step per passare dietro ai nemici (potrebbe rivelarsi utilissimo per liberarsi se si viene pinzati)

Le magie e le summon non stopperanno più l'azione della battaglia, rendendolo quindi al pari con i più recenti tales, dove non ci sono stop

Migliorate le scorciatoie

Possibilità di spammare maggiormente gli incantesimi concatenando un secondo lancio mentre il primo è in esecuzione

Nome del BS cambiato da LMBA a XAR-LMBS (Cross Artes Aerial LMBS)

http://www.siliconera.com/2010/04/26/tales-of-phantasia-take-five/
Nuove info riguardo le aggiunte/migliorie di questa quinta versione di Tales of Phantasia:

Riassumendo:

Migliorie agli sprite e alle animazioni

Aggiunta la mappetta del campo di battaglia

Possibilità di usare lo step per passare dietro ai nemici (potrebbe rivelarsi utilissimo per liberarsi se si viene pinzati)

Le magie e le summon non stopperanno più l'azione della battaglia, rendendolo quindi al pari con i più recenti tales, dove non ci sono stop

Migliorate le scorciatoie

Possibilità di spammare maggiormente gli incantesimi concatenando un secondo lancio mentre il primo è in esecuzione

Nome del BS cambiato da LMBA a XAR-LMBS (Cross Artes Aerial LMBS)
insomma se non ce lo traducono (come sarà) tocca ucciderli!

Stai in pratica emettendo una minaccia di morte, nei se ben conscio.. vero? XD
eh si essendo realisti la possibilità che portino una versione inglese si attesta aò 15%

eh si essendo realisti la possibilità che portino una versione inglese si attesta aò 15%
Ottimista, io avrei detto di meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ottimista, io avrei detto di meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
beh ma da utopico comunista un minimo di speranza nella vita ce l'ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ahauhahuahu

Possiamo sempre bombardare la D3 di mail di richiesta e far si che magari se ne occupino loro. Dopotutto, stanno diventando la "spalla" della Bamco per quanto concerne alcuni dei loro titoli.

Tutti a bombardare di mail la D3.

Io Tales of Phantasia ancora non l'ho giocato, perciò spero anch'io che esca questa versione, che dalle notizie sembra davvero ben curata.

Io Tales of Phantasia ancora non l'ho giocato, perciò spero anch'io che esca questa versione, che dalle notizie sembra davvero ben curata.
io ho giocato la versione psx che è davvero meritevole, chi ha giocato anche la versione psp dice che la migliore rimane quella ps1

Questo per una questione di comandi (Stesso discorso di Eternia PS1/PSP) e un paio di bug che affliggono il gioco. Se i bug saranno risolti e quanto da me riportato qualche post fa funzionerà bene, questa nuova versione sarà la versione "definitiva" del gioco.

Nuovo scan di Tales of Phantasia Narikiri Dungeon X.

Viene presentata una nuova tipa. Sono già innamorato di lei... :claudia:

k4i3qv.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro