Saga Tales of | Tales of Xillia Remastered - 31 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Rosencaster mi stai sconquassando i progetti. I tuoi commenti mi stanno facendo quasi venire un' ideuzza di non cominciarlo proprio.
Il gioco per me anche con questi problemi rimane intorno al 9, ora dipende da come gestiscono queste ultime ore, a meno che non ci sia qualcosa di osceno MINIMO 8,5 glielo do //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Fidati, a parte qualche problemuccio vale tantissimo.

Rosencaster mi stai sconquassando i progetti. I tuoi commenti mi stanno facendo quasi venire un' ideuzza di non cominciarlo proprio.
Basta che leggi il suo post precedente e stava gridando al capolavoro XD gli bastano due scene per cambiare del tutto opinione su un gioco (mentre lo gioca) e quando lo finisce però riesce a dare una valutazione tutto sommato oggettiva.

Quindi consiglio al mondo di aspettare che lo finisca e capire cosa ne pensa veramente XD

Basta che leggi il suo post precedente e stava gridando al capolavoro XD gli bastano due scene per cambiare del tutto opinione su un gioco (mentre lo gioca) e quando lo finisce però riesce a dare una valutazione tutto sommato oggettiva.Quindi consiglio al mondo di aspettare che lo finisca e capire cosa ne pensa veramente XD
In realtà i problemi in generale ci sono e prendo atto della loro esistenza, se però mi commuovo ad ogni quest e in generale il gioco mi prende tantissimo, è normale, ci passo sopra. Nel momento in cui però le cose iniziano ad andare male tendo ad accentuare ogni problema, ma mi pare una cosa ovvia :morristend: Alla fine do sempre giudizi soggettivi, l'oggettività la uso solo quando devo consigliare qualcosa a qualcuno :morristend:

Bene. Allora prima o poi lo inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
non fare troppo affidamento ai commenti dei giovini, ghgh apparte gli scherzi te lo consiglio troppo, non aspettarti il capolavoro ma nemmeno un gioco scadente come molti recensori hanno detto.

non fare troppo affidamento ai commenti dei giovini, ghgh apparte gli scherzi te lo consiglio troppo, non aspettarti il capolavoro ma nemmeno un gioco scadente come molti recensori hanno detto.
Dimmi che qualcosa che ho detto sotto spoiler sopra non è vera e ti darò ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dimmi che qualcosa che ho detto sotto spoiler sopra non è vera e ti darò ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mmm rileggermi tutto è una faticaccia comunque posso dirti senza spoiler che cambi idea troppo velocemente (è questa la parte in cui ti sfottevo) e che seppur semplici non mi sembravano così ridicoli i messaggi del gioco... Senel non ha fatto nemmeno impazzire a me comunque

Le mie IMPRESSIONI su giochi non provati sono sempre ed unicamente mie, ma ammetto che poi sono le vostre (intese come voci del forum) recensioni ad hypparmi o meno su determinati jrpg.

Esempio: DDS lo odiavo all' uscita (ai tempi avevo gusti diversi da quelli attuali)... poi, da solo, per puro caso, l' ho incrociato su youtube e me ne sono innamorato... ma l' avrei rimandato a tempo indeterminato se non avessi letto gli hyppantissimi post di Kratos l' anno scorso, mentre ci giocava //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il tuo post è l' ideale per spingermi a giocarlo.

mmm rileggermi tutto è una faticaccia comunque posso dirti senza spoiler che cambi idea troppo velocemente (è questa la parte in cui ti sfottevo) e che seppur semplici non mi sembravano così ridicoli i messaggi del gioco... Senel non ha fatto nemmeno impazzire a me comunque
Ma infatti ho detto che è bellissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Una cosa sola mi ha dato veramente fastidio, ed è stata il tema

della morte.

Viene ripetuta due volte, ed è fatta continuamente male.

La quest di Chloe si salva perchè il personaggio è stupendo, ma viene rovinata sul finale. Quella di Moses invece non è stata niente. Zero profondità. Bella la storia tra lui e Giet, se fosse stata portata a termine decentemente sarebbe persino potuta essere la migliore, ma non viene fatto tutto ciò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sapendo il suo passato, il significato dello scontro tra loro sarebbe stato importantissimo. Parlo di questo quando dico che hanno rovinato tutto, due quest capolavoriche buttate nel cesso, per dire che uccidere è sbagliato. Non mi pare quel granchè come messaggio.

Finito Tales of Legendia. Difficile da valutare, molto.

Pro:

Cast eccellente.

Trama con un buon mordente, e seppur abbia qualche clichè tende ad essere sempre interessante.

OST favolosa, tra le migliori della saga.

Ambientazione iniziale.

1/3 della Character Quest raggiunge livelli disumani.

Contro:

Over 9000 [cit.] di morali e insegnamenti degni della peggior puntata dei Teletubbies.

Protagonista maschile e protagonista femminile tra i peggiori personaggi della saga.

Ambientazione che alla lunga finisce per sapere di "già visto", seppur rimanente su buoni livelli.

2/3 della Character Quest deludentissimi.

Finale in perfetta sintonia con le ultime 20 ore del gioco, che ricordo, sono pessime.

Gioco doppiato solo a metà (ma chissene direi).

Gameplay poco profondo rispetto ad altri Tales.

Pochissime Skits, che tra l'alto sono fatte veramente male.

Alla lunga alcune scene vengono riproposte un po' troppe volte, quasi come tormentoni.

Senza tirarla lunga, questo è uno dei giochi più deludenti della mia vita. Ha una prima parte a dir poco stupenda, ed un inizio di seconda ancora migliore, per poi andare (gradualmente) a diventare quasi un gioco disgustoso. Grandi personaggi che a causa della voglia di trasmettere insegnamenti stupidi vengono completamente distrutti e privati di ogni orgoglio, Character Quest che creano aspettative altissime sull'inizio, per poi deludere terribilmente sul finale (per paura di finire su temi troppo seri probabilmente), e 20 ore di "Insieme possiamo farcela", "Siamo una famiglia" e porcate varie, che non so voi, ma a me hanno un filo rotto il [censured].

Detto questo, le prime 30-35 ore sono più che ottime per cui lo consiglio senza pensarci due volte. Voto finale: 7-7.5

Have fun.

Ti stimo. E prima che tu me lo chieda. Si, ho letto tutto il post, ma questa è la parte migliore.
E che tu ci creda o no (se giocherai a Legendia ci crederai eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) è un esempio perfetto della situazione.

Non notai tutta questa disparità nelle CQ quando ci giocai per la prima volta, lo "spirito di cooperazione" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif che permea il gioco non mi ha disturbato.

ora provo a ripescare un commento caldo di 3 o 4 anni fa...

Davvero un gran bel gioco, ci voleva dopo grandia III, la trama della main quest è piuttosto avvincente, adesso sono alle quest secondarie.A livello di sceneggiatura per me è addirittura superiore a Symphonia, ma non per quanto riguarda il gameplay dove si è tornati al bs tradizionale con i personaggi allineati uno dietro l`altro, bs comunque molto veloce e dinamico, unica novità il climax mode, il climax è rappresentato da una barra globale che si riempie mano a mano si effettuano o subiscono attacchi, una volta riempita, sarà possibile congelare gli avversari e riempirli di mazzate per un certo periodo di tempo.

Come punti a sfavore c`è da segnalare l`atroce mancanza delle invocazioni( è un peccato) e il ritorno agli incontri casuali.

Il sistema di sviluppo dei personaggi è molto simile a Eternia, l`unica differenza è che per imparare le magie, oltre che a fare esperienza, dovremmo raccogliere un certo numero di determinate pietre droppate da determinati mostri e per i personaggi diciamo così, non maghi, è possibile creare una fusione di tre attacchi speciali, ogni combinazione darà un risultato diverso, di questi attacchi è possibile memorizzarne solo uno, se si cambia combinazione , cambia anche l`attacco.

Insomma, per essere il primo lavoro dei Melfes(dietro a Legendia non c`è il classico Tales Studio che si è occupato dei predecessori e del nuovo "The Abyss"), mi è piaciuto parecchio, da comprare NTSC/UC, dato che secondo me PAL non uscirà mai.

Il giovane Senel Coolidge è costretto a fuggire dal villagio in cui era cresciuto perchè dei soldati malvagi vogliono mettere le mani su sua sorella Shirley, da loro detta "Merines", cioè una specie di messia in grado di utilizzare una potente arma di distruzione appartenuta all`era antica.I due sbarcano così su un isola galleggiante che girovaga incontrollata per l`oceano detta "Legacy"(in reltà è una nave gigantesca che risale all`era antica).

Durante ciò Shirley entra in contatto con aqua salata, a lei tossica per motivi apperentemente ignoti, così senel trova l`aiuto di un giovane studioso, Will Reynard, che gli indica un luogo in cui è presente un lago(o era una sorgente? non ricordo bene) d`aqua dolce, in grado di purificare l`avvelenamento da acuqa salata.

Durante la purificazione Shirley viene rapita da una banda di ladri capiatnata dal giovane Moses, e così i due decidono di recarsi alla città più vicina, Werites Bacon, per decidere il da farsi.

Il gico è ambientato TUTTO sulla legacy, e su quest`"isola" ci sono tanti posti da esplorare quanto un mondo intero di un RPG medio, l`unica pecca è che ci sono poche città, anzi direi solo Werites con qualche paesino sperduto qua e la, insomma una soluzione adottata anche da Suikoden e da Radiata Stories, che offre un pò più realismo agli spogli e piccoli mondi tipici dei jrpg.
era il 30 maggio del 2006...

Non notai tutta questa disparità nelle CQ quando ci giocai per la prima volta, lo "spirito di cooperazione" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif che permea il gioco non mi ha disturbato.
ora provo a ripescare un commento caldo di 3 o 4 anni fa...

era il 30 maggio del 2006...
Nulla da ridire infatti sulla prima storia, molto buona, i problemi iniziano ad essere pesantissimi dalla terza Character Quest.

Iniziato Tales of Symphonia: Down of the New World, sono solo a 3 ore ma devo dire che come inizio mi ha preso tantissimo. Tenebrae > ***, Marta > ***, Emil > D... ahem, no, non proprio, ma è l'unica nota negativa al momento. Essere nel mondo di Tales of Symphonia ricostruito alla perfezione mi da una gioia tremenda, ieri non riuscivo a spegnere la console che diamine D= Alcune musiche sono le stesse, e la cosa non fa che hypparmi ancor di più.

Ah una piccola cosa su Emil:

Ma quanto è badass in versione Ratatosk? °D°

Iniziato Tales of Symphonia: Down of the New World, sono solo a 3 ore ma devo dire che come inizio mi ha preso tantissimo. Tenebrae > ***, Marta > ***, Emil > D... ahem, no, non proprio, ma è l'unica nota negativa al momento. Essere nel mondo di Tales of Symphonia ricostruito alla perfezione mi da una gioia tremenda, ieri non riuscivo a spegnere la console che diamine D= Alcune musiche sono le stesse, e la cosa non fa che hypparmi ancor di più.
Ah una piccola cosa su Emil:

Ma quanto è badass in versione Ratatosk? °D°
GIOCA FFT DIAMINE :phraengo:

GIOCA FFT DIAMINE :phraengo:
:rickds:

Se continua su questa linea mi sa che giocherò più a ToS 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Comunque ho una domanda per chi l'ha giocato.

Sono uno che odia i multifinali, e sono appena venuto a conoscenza del fatto che ce ne sono 3. Per ottenere il true devo fare qualcosa di particolare? O è per ottenere gli altri due che devo fare qualcosa di strano?

Andando normalmente verso la fine la probabilità che prendi quello "standard" è quasi il 100%.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque si,adoro Ratatosk Emil.:sisi

"I'll show you the true power of divine punishment",epica quella scena.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro