Ho fatto un'altra oretta e mezza di Tempest! Devo ammettere che, fin dove sono adesso, lo trovo appassionante quel tanto che basta per volerlo portare avanti. Nessun personaggio ha ancora spiccato in maniera particolare, ma sono ad appena 3 ore di gioco, dovrebbe esserci ancora tempo. Ci ho messo un bel po' a capire che i fendenti potevano essere "caricati"! Ecco perché sono così lenti! °O° Beh, questo già mi fa rivalutare un po' il sistema, anche se lo trovo comunque un po' legnosetto. Senza contare che quando c'è un solo nemico in campo è un button mashing forsennato, mentre migliora se ce ne sono 2 o 3. Graficamente lo ritengo molto valido, per un gioco DS, i modelli sono disegnati in modo molto piacevole e pure le mappe, pur essendo un po' vuote, hanno dei bei colori. Trovo un po' scomoda la scelta di aver relegato tutta la GUI allo schermo superiore, specialmente per quel che riguarda la casella dei dialoghi, ma dopo un po' ci si fa l'abiturine. Inspiegabile e imperdonabile l'impossibilità di ruotare la telecamera mentre ci si muove sulla mappa!!! Un errore di programmazione veramente elementare che rende l'esplorazione più macchinosa di quel che dovrebbe. Le funzioni del menù sono disposte in modo un po' contorto, a volte mi confondo su quale schermata devo andare. Per il resto, si sta lasciando giocare in modo piacevole. Di sicuro, è il capitolo che più di tutti quelli del "Triverso" ha bisogno di un reimagining.