Saga Tales of | Tales of Xillia Remastered - 31 Ottobre |

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, ma considerando che ogni villain è collegato ad un membro del cast, c'è un dislivello assurdo se andiamo a confrontare ad esempio Luke-Asch con Natalia-Largo.
Bè lì allora si passa da un'altra parte. Cioè che acune parti della storia sono forzate. Per dire, il rapporto Largo-Natalia ad esempio è forzatissimo tanto perchè dovevano mettere un collegamento con ogni membro del party (e Guy con chi sarebbe? Rimane fuori soltanto Sync, ma non vedo nessi o_o).

Chi è che ha fatto passare vesperia x *****?

Io personalmente ho detto che nn è un capolavoro cosa direi abbastanza evidente

Dicendo che 200h su un gioco (JRPG che solo per completarlo comunque richiede intorno a metà del tempo) non le passeresti "manco col caxxo" un po' implichi che il gioco fa abbastanza cagare. Comunque non ve la prendete, siamo tutti grandi e non è il caso di perdersi in un bicchiere d'acqua interpretando troppo alla lettera il pensiero degli uni e degli altri. Il messaggio è piuttosto semplice e chiaro: a molti non è piaciuto il gioco, altri lo considerano un buon gioco anche se magari non è proprio perfetto. Io personalmente, essendo il mio primo Tales of e quindi essendo completamente nuovo al gameplay e BS (oltre che in crisi d'astinenza da JRPG all'epoca in cui ci giocai) lo trovo uno dei giochi migliori per la x360. Lost Odyssey è un altro tipo di gioco, con altri punti di forza (storia, musiche, BS molto tattico e "matematico" come piace tanto a me) ma anche punti di debolezza (poche quest e abbastanza superficiali) che invece ToV non mostra. E scusate se ho aperto il vaso di Pandora con il mio primo commento-riferimento a ToV nel topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ma tranquillo Grammarapist che non hai fatto nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' che non si può muovere una critica ad un gioco che subito la gente sottointende che gli dai della *****, quando magari l'unica cosa che hai detto che è sopravvalutato e basta.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma certo che si possono muovere delle critiche, il gioco non è mica perfetto eh, anzi..

Però non mi sembra giusto che certi giochi vengano sempre "massacrati" sotto certi aspetti, ed altri, invece, nonostante lo stesso tipo di difetto incredibilmente esaltati/sopravvalutati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il mio era un semplice sfogo, nulla di personale contro nessuno;

Dopotutto ognuno da priorità a certe cose quando gioca :kep88:

Bè se permetti nn tutti i giochi mi spingono ad arrivare a 200h (che sono tante) men che meno vesperia. Cioè x me i punti forti di un jrpg devono essere bs, atmosfere, sub e trama. Ora x intenderci vesperia gli do un 8 che lo piazza tra i giochi ottimi, forse colpa mia causa limiti linguistici l'ho capito poco o x gusti personali, ma a un lost gli dó un 9 mentre un nnk 8,5. Sono gusti personali cmq, ma di sicuro se ritengo un gioco una ***** nn ci passo sopra 60/70h come ho fatto con vesperia

Anche la crescita/evoluzione dei pg x me ha un'aspetto importante, ma nn só come si chiama

Io non passerei 100 ore su FFIX che è il mio jrpg preferito altro che 200 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bè lì allora si passa da un'altra parte. Cioè che acune parti della storia sono forzate. Per dire, il rapporto Largo-Natalia ad esempio è forzatissimo tanto perchè dovevano mettere un collegamento con ogni membro del party (e Guy con chi sarebbe? Rimane fuori soltanto Sync, ma non vedo nessi o_o).
Guy è collegatlo (abbastanza alla *****) con

Van. Se ben ricordi, complottavano assieme.
Sync... Sync è collegato con Ion, non ricordi tutta la storia del "Gen gne io sono

un clone malriuscito e quindi ti fo**o il posto come Fon Master"
?

Per dire la mia: - il cast è molto approfondito e curato, che poi piaccia o meno è personale.

- La narrazione è abbastanza prolissa e spesso si ha la sensazione che stiano allungando.

- la trama in sé ha ottimi spunti, alcuni sfruttati bene, altri meno.

Nell'intero direi che è soddisfacente , qualche riserva per colpa della narrazione un po' pesantuccia ma ci si può passare sopra.

Grazie per avermi dato anche la tua opinione, GoldenSunRM!
Quoto Golden.

Io ho adorato Abyss da morire, ma volendo s/consigliarlo, direi esattamente ciò che Golden ha detto.

Lascia perdere i pesci d'aprile e concentrati sulla vera notizia, TotT in inglese.
@HP9999: Schizzinoso come sei... No. Lasciando da parte il mio "odio" (che nasce dal mancato sfruttamento del potenziale del titolo), ci sono varie cose che a giudicare dai tuoi post di commento su altri titoli di darebbero molto fastidio/non ti piacerebbero.
Prima non esisteva alcuna patch?

Prima non esisteva alcuna patch?
Nope. Hanno fatto sta cosa in un totale silenzio stampa (chissà, forse nemmeno Gemini lo sapeva, indagherò), il primo aprile hanno rilasciato ed ovviamente tutti pensavano fosse un pesce d'aprile, ma ho provato ed effettivamente è tutto tradotto. Ci sono alcune cose sulle quali vorrei chiedere delucidazioni a throughhim, più che altro per curiosità personale, ma a parte questo, è tutto realizzato in maniera ottima.

Ho fatto un'altra oretta e mezza di Tempest! Devo ammettere che, fin dove sono adesso, lo trovo appassionante quel tanto che basta per volerlo portare avanti. Nessun personaggio ha ancora spiccato in maniera particolare, ma sono ad appena 3 ore di gioco, dovrebbe esserci ancora tempo. Ci ho messo un bel po' a capire che i fendenti potevano essere "caricati"! Ecco perché sono così lenti! °O° Beh, questo già mi fa rivalutare un po' il sistema, anche se lo trovo comunque un po' legnosetto. Senza contare che quando c'è un solo nemico in campo è un button mashing forsennato, mentre migliora se ce ne sono 2 o 3. Graficamente lo ritengo molto valido, per un gioco DS, i modelli sono disegnati in modo molto piacevole e pure le mappe, pur essendo un po' vuote, hanno dei bei colori. Trovo un po' scomoda la scelta di aver relegato tutta la GUI allo schermo superiore, specialmente per quel che riguarda la casella dei dialoghi, ma dopo un po' ci si fa l'abiturine. Inspiegabile e imperdonabile l'impossibilità di ruotare la telecamera mentre ci si muove sulla mappa!!! Un errore di programmazione veramente elementare che rende l'esplorazione più macchinosa di quel che dovrebbe. Le funzioni del menù sono disposte in modo un po' contorto, a volte mi confondo su quale schermata devo andare. Per il resto, si sta lasciando giocare in modo piacevole. Di sicuro, è il capitolo che più di tutti quelli del "Triverso" ha bisogno di un reimagining.

Tempest a me è piaciuto molto nonostante i chiari limiti e difetti, poi vabbè, la fanbase ci spala ***** come se fosse una schifezza abominevole, ma in realtà rimane comunque un JRPG piacevole. Fosserò così le schifezze.

E son d'accordo col reimaginating, è quello che più ne ha bisogno.

Ho fatto un'altra oretta e mezza di Tempest! Devo ammettere che, fin dove sono adesso, lo trovo appassionante quel tanto che basta per volerlo portare avanti. Nessun personaggio ha ancora spiccato in maniera particolare, ma sono ad appena 3 ore di gioco, dovrebbe esserci ancora tempo. Ci ho messo un bel po' a capire che i fendenti potevano essere "caricati"! Ecco perché sono così lenti! °O° Beh, questo già mi fa rivalutare un po' il sistema, anche se lo trovo comunque un po' legnosetto. Senza contare che quando c'è un solo nemico in campo è un button mashing forsennato, mentre migliora se ce ne sono 2 o 3. Graficamente lo ritengo molto valido, per un gioco DS, i modelli sono disegnati in modo molto piacevole e pure le mappe, pur essendo un po' vuote, hanno dei bei colori. Trovo un po' scomoda la scelta di aver relegato tutta la GUI allo schermo superiore, specialmente per quel che riguarda la casella dei dialoghi, ma dopo un po' ci si fa l'abiturine. Inspiegabile e imperdonabile l'impossibilità di ruotare la telecamera mentre ci si muove sulla mappa!!! Un errore di programmazione veramente elementare che rende l'esplorazione più macchinosa di quel che dovrebbe. Le funzioni del menù sono disposte in modo un po' contorto, a volte mi confondo su quale schermata devo andare. Per il resto, si sta lasciando giocare in modo piacevole. Di sicuro, è il capitolo che più di tutti quelli del "Triverso" ha bisogno di un reimagining.
Il fatto è che per scoprire del colpo caricato o del Gurd Cancel devi parlare con i Noble Thieves, che sparsi un po' qui ed un po' là ti spiegano tutto. Comunque io devo andare a Jenna adesso. Ah, comunque esplora per bene la World Map, ci puoi trovare tesori sparsi.

Il fatto è che per scoprire del colpo caricato o del Gurd Cancel devi parlare con i Noble Thieves, che sparsi un po' qui ed un po' là ti spiegano tutto. Comunque io devo andare a Jenna adesso. Ah, comunque esplora per bene la World Map, ci puoi trovare tesori sparsi.
Sì, i ladruncoli XD Non mi sono messo a parlarci più di tanto sulla componente riguardante la battaglia perché non pensavo ci fosse questa feature. E sì, la mappa la sto esplorando il più possibile, ho già trovato 3-4 tesori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Pure io devo andare a Jenna, sono appena...

uscito dalla Foresta Nera

Sì, i ladruncoli XD Non mi sono messo a parlarci più di tanto sulla componente riguardante la battaglia perché non pensavo ci fosse questa feature. E sì, la mappa la sto esplorando il più possibile, ho già trovato 3-4 tesori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Pure io devo andare a Jenna, sono appena...
uscito dalla Foresta Nera
Io sono appena appena oltre, ho esplorato il villaggio fuori dalla Foresta e ho completato una fetch quest (madò, i Treant qui sono sgravissimi in Tempest .-.)

Io sono appena appena oltre, ho esplorato il villaggio fuori dalla Foresta e ho completato una fetch quest (madò, i Treant qui sono sgravissimi in Tempest .-.)
Qual è la fetch quest? Sono stato a Leda, ma non ho trovato fetch quest nonostante abbia parlato con tutti i personaggi.

Qual è la fetch quest? Sono stato a Leda, ma non ho trovato fetch quest nonostante abbia parlato con tutti i personaggi.
Alla città portuale di Nals hai parlato con il vecchietto che ti chiedeva di consegnare il Pesce al mercante di Leda? Una volta consegnato il pesce al mercante ti chiederà di darli un Fungo Nero, che puoi ottenere come drop dai Treant nella Black Forest (son più facili da trovare di giorno, ma occhio che menano parecchio, perlomeno ad Hard). Gli consegni il Fungo Nero e ti molla 1,500 Gald, una Reverse Doll ed una ricetta.

Ah, ed ogni volta che arrivi in una nuova città, parla più volte col negoziante degli ingredienti per la cucina, ti può dare fino a due ricette.

Alla città portuale di Nals hai parlato con il vecchietto che ti chiedeva di consegnare il Pesce al mercante di Leda? Una volta consegnato il pesce al mercante ti chiederà di darli un Fungo Nero, che puoi ottenere come drop dai Treant nella Black Forest (son più facili da trovare di giorno, ma occhio che menano parecchio, perlomeno ad Hard). Gli consegni il Fungo Nero e ti molla 1,500 Gald, una Reverse Doll ed una ricetta.
Ah, ed ogni volta che arrivi in una nuova città, parla più volte col negoziante degli ingredienti per la cucina, ti può dare fino a due ricette.
Uhmmm... Mi sa proprio che mi è sfuggito... Chissà come, mi sembrava di aver parlato con tutti quanti... Boh, magari torno indietro, spero di non averla già missata... X°D Il fatto delle ricette l'avevo beccato sì, infatti il venditore di items me ne ha date due!

EDIT: okay, trovato il vecchietto e preso il pesce! Ora torno a Leda! Fra l'altro, ho pure incontrato 3-4 Treant, ammazza se menano, davvero! O_O Mi uccidevano sempre a Caius e Tilkis, in una ero rimasto soltanto con Rubia (che come una cretina attaccava MELEE invece di usare le arti!!! Nonostante fosse impostata per usare quelle! A tal proposito, non c'è un modo per cambiare leader in battaglia, come c'è sulla mappa premendo Select?), ma per fortuna è riuscita a batterlo. Per fortuna che dopo non ne ho incontrati più... Ma almeno mi sono già procurato un paio di Black Mushroom!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro