UFFICIALE PC Tales of Zestiria | 60fps unlock mod in OP!

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Eh vabbè allora se le cose stanno così mi tocca fare un brusco cambio di rotta e darti ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Not sure if serious //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque posso benissimo capire che sia un approccio di programmazione antiquato, ma ripeto che era dovuto in primis all'impossibilità di leggere nel futuro, in secundis alla relativa povertà di mezzi del team di sviluppo dei Tales, che dal 2011 si è visto non solo assorbire al team interno di Bandai Namco (prima erano un team indipendente con i loro studi e i loro uffici), ma anche letteralmente dimezzare le risorse. Onestamente, penso che per le condizioni che c'erano all'epoca, la decisione più lungimirante che potevano prendere era proprio quella di applicare l'approccio che faceva risparmiare più tempo, per quanto antiquato. Anche perché, ripeto, sanno benissimo lavorare con un framerate non costante (in Tales of Xillia su PS3, per esempio, c'erano dei cali di framerate durante un paio di cutscene ma senza vsync, quindi i frame saltavano senza rallentare l'azione, segno che se lo ritengono opportuno è un approccio che sanno tranquillamente applicare), ma non gli è parso opportuno andare oltre i 30fps perché comunque, su PS3, all'epoca unica piattaforma su cui si progettava di sviluppare il gioco, per come hanno deciso di strutturare il gioco (ovvero nessuna divisione fra esplorazione e battaglia, a differenza degli episodi precedenti), più di tanti non sarebbe stato possibile usarne per mantenere il gioco consistente.

Per il resto che vi devo dire? Non ve lo comprate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

A me sembra la solita scusa per difendere i dev giapponesi. Nemmeno i primi giochi PS2 avevano un motore fisico "dedicato" e quindi aspetti come i nemici che si accasciano a terra dopo essere stati sconfitti o eventi simili dovevano essere calcolati indipendentemente, eppure i port PC andavano anche oltre i 100 FPS. Questo in caso di port occidentali, robaccia come il port di DMC3 e Onimusha 3 era incommentabile.
Perché evidentemente in quei casi hanno avuto tutto il tempo (15-20 anni?) per rifare da capo l'engine ottimizzandolo per PC.

In questo caso, per evitare di ritardare la versione PC più del dovuto, hanno deciso di fare così, anche perché sono un team che ormai riesce a malapena a lavorare su una sola versione di un solo gioco alla volta, figuriamoci a tre. Tu forse avresti preferito aspettare l'estate dell'anno prossimo, per poterci giocare?

 
A me sembra la solita scusa per difendere i dev giapponesi. Nemmeno i primi giochi PS2 avevano un motore fisico "dedicato" e quindi aspetti come i nemici che si accasciano a terra dopo essere stati sconfitti o eventi simili dovevano essere calcolati indipendentemente, eppure i port PC andavano anche oltre i 100 FPS. Questo in caso di port occidentali, robaccia come il port di DMC3 e Onimusha 3 era incommentabile.
Il punto è che oltre tutto per Zestiria hanno sviluppato un engine da zero, non potendo sfruttare quello di Xillia e dei precedenti. Quindi sorge spontaneo chiedersi perchè non l'abbiano sviluppato meglio (continuo a definirlo meglio perchè ripeto che è insensato usare i frame per secondo come misura, dato che sono potenzialmente variabili, quando basterebbe usare i secondi).

Però se mettiamo in conto che avevano decine di devs che storicamente hanno lavorato sugli engine dei Tales che si basavano sui frame come diceva Haseo, possiamo comprendere che la scelta è stata quasi obbligata.

Insomma, IN GENERALE i devs giapponesi dovrebbero darsi una svegliata. Nello specifico è un caso che condannerei con meno crudeltà di altri tipo la recente roba Tecmo Koei, visto che andare a modificare così in profondità la struttura di una serie storica come i Tales non sarebbe stato saggio (soprattutto dato che si distinguono per il gameplay, avendo trame e personaggi a dir poco anonimi).

Not sure if serious //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'asd poteva ingannare, ma ero serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ho capito il punto.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Perché evidentemente in quei casi hanno avuto tutto il tempo (15-20 anni?) per rifare da capo l'engine ottimizzandolo per PC.
In questo caso, per evitare di ritardare la versione PC più del dovuto, hanno deciso di fare così, anche perché sono un team che ormai riesce a malapena a lavorare su una sola versione di un solo gioco alla volta, figuriamoci a tre. Tu forse avresti preferito aspettare l'estate dell'anno prossimo, per poterci giocare?
No, semplicemente devono smettere di lavorare come se stessero sviluppando un gioco PS2 e quindi smettere di legare fortemente la "logica" di gioco (con "logica" intendo tutto: animazioni, fisica, etc) al framerate. Il modo di lavorare è sbagliato proprio alla radice e se si aggiornassero non sorgerebbero problemi di questo tipo in fase di porting.

E no, i dev occidentali dei primi anni 2000 non avevano a disposizione 15-20 anni per ottimizzare i giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Io sono indeciso se prenderlo o meno... le critiche che sto leggencoin giro non mi stanno confondendo,

 
Se non ho capito male in giappone lo stanno già giocando e non ne sono molto contenti. Poi sul sito ufficiale dei Tales Of, quello italiano, sul forum, un utente lo ha preso giappo e o ha finito, dando poi le sue impressioni. In linea generale dice che è bello, ma non come vecchi Tales of..

 
86%...manca poco per sbloccare anche symphonia.:omg2:
È arrivato a 96% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Mi ispira un casino, vorrei fare il preoder anche per Symphonia, ormai siam vicini, ma mi ferma il prezzo.. Mai preso qualcosa da steam a prezzo pieno (eccetto Tw3) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
È arrivato a 96% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gifMi ispira un casino, vorrei fare il preoder anche per Symphonia, ormai siam vicini, ma mi ferma il prezzo.. Mai preso qualcosa da steam a prezzo pieno (eccetto Tw3) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Il prezzo più basso che si trova è 40$ paypal (o equivalente in key) da trader canadesi. Alla fine se ti interessano i giochi non è un prezzo malvagio.

Io l'ho preso e attivato ieri. In serata sicuramente arriveremo a sbloccare anche la terza ricompensa.

 
Il prezzo più basso che si trova è 40$ paypal (o equivalente in key) da trader canadesi. Alla fine se ti interessano i giochi non è un prezzo malvagio.
Io l'ho preso e attivato ieri. In serata sicuramente arriveremo a sbloccare anche la terza ricompensa.
Ma se io lo prendo "fuori" da steam (come appunto dai trader), sblocco le varie ricompense? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 
Ma se io lo prendo "fuori" da steam (come appunto dai trader), sblocco le varie ricompense? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
I trader lo comprano da steam, ti mandano il gift e hai tutte le ricompense. Fuori da steam come gmg non sono sicuro al 100% ma direi che non becchi niente :unsisi:.

 
Ma se io lo prendo "fuori" da steam (come appunto dai trader), sblocco le varie ricompense? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Dalla pagina del gioco:

****Only purchases of Tales of Zestiria on Steam count towards the Pre-Purchase Rewards.
 
I trader lo comprano da steam, ti mandano il gift e hai tutte le ricompense. Fuori da steam come gmg non sono sicuro al 100% ma direi che non becchi niente :unsisi:.

Dalla pagina del gioco:
Ah ecco ricordavo bene, lo avevo letto da qualche parte ma nn ricordavo.. Grazie dell'info //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
99%, ci siamo!

 
100% siiiiiiiiiiiiii

FREE copy of Tales of Symphonia

 
Ultima modifica da un moderatore:
quindi scusate fatemi capire ... se domani lo pre ordino da steam mi danno subito tales of symphonia ?

 
quindi scusate fatemi capire ... se domani lo pre ordino da steam mi danno subito tales of symphonia ?
No, te lo danno quando esce ( 2016 mi pare)

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

 
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