PS4 Tales of Zestiria

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Quello in quel vicolo nella prima grossa città che incontri? l'ho affrontato.

Ma da quel che ricordo in quella parte non puoi scappare,è fondamentale batterlo per proseguire con la storia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ultima modifica da un moderatore:
No, quello che trovi davanti al ponte da ricostruire, di ritorno dal monte dove prendi Edna. In effetti è davvero forte, e infatti Mikleo mi consigliava di scappare. Poi però, gestendo al meglio l'armatizzazione, sono riuscito ad avere la meglio dopo alcuni tentativi.

No, quello che trovi davanti al ponte da ricostruire, di ritorno dal monte dove prendi Edna.
Ah ho capito. Io ho fatto ''attendi la sera'' perchè non volevo spaventare i cittadini sulla storia dei poteri.

Ah ho capito. Io ho fatto ''attendi la sera'' perchè non volevo spaventare i cittadini sulla storia dei poteri.
No no, anche io ho fatto "attendi la sera", ma proprio prima di quel punto, ti ferma un assassino:asd: Vabbè oh, è uguale dai, era solo curiosità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Grazie lo stesso.

No no, anche io ho fatto "attendi la sera", ma proprio prima di quel punto, ti ferma un assassino:asd: Vabbè oh, è uguale dai, era solo curiosità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Grazie lo stesso.
Allora l'ho evitato ma comunque il gioco me l'ha fatto affrontare. Mi sa che è come dice King //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto proseguendo. Ieri sera mi son fatto tutta la quest principale del villaggio di Marlind. Molto bella l'atmosfera in questa cittadina:sisi: Ho fatto fuori il

draghetto
, bella battaglia, da neofita posso dire che il livello di difficoltà "moderato" (quello tra normale e difficile) mi sembra azzeccato. Ogni combattimento con i boss è una goduria, con colpi da ponderare e arti da selezionare accuratamente. Il gameplay lo sto adorando. Una volta entrati nelle meccaniche, diventa letteralmente una droga. I personaggi sono magnifici e la storia adesso comincia ad ingranare. Bello bello bello:ahsisi:

Sto proseguendo. Sono arrivato nel punto in cui

scoppia la guerra tra le due fazioni
e facciamo la conoscenza del tipo con la faccia da leone. Confermo tutte le impressioni avute finora. E' un gran JRPG, con un combat system che una volta acquisito (e sono davvero tante le sfaccettature) crea dipendenza. La storia procede bene, innalzando sempre di più il ritmo. I personaggi sono fantastici, tutti ottimamente caratterizzati. Mi è dispiaciuto molto per

Alisha
, che ha abbandonato così presto il gruppo. Peccato. Square Enix, così si fanno i veri JRPG, prendi appunti (soprattutto dopo il mezzo passo falso con la Fabula Nova Cristallis).

ciao a tutti

ho appena iniziato il gioco, ho fatto l'intro e ora i 2 protagonisti iniziano l'avventura. esco da una foresta e mi imbatto in un serpente come incontro casuale, uso sia il cerchio che la x ma non elimino nessun punto vita allora provo a scappare dallo scontro ma non posso.....morale..ho dovuto resettare il gioco....ricomincio, esco dalla foresta e mi imbatto stavolta in un lupo...stessa cosa non tolgo nessun punto vita nonostante lo riempia di mazzate.....sto sbagliando io ho e' il gioco che ha qualòcosa che non va?

In questi giorni sono andato abbastanza avanti. Adesso sono a lv.33 e devo andare al

terzo santuario, quello dell'acqua presumo.
Da neofita di questa serie, devo ammettere che è un gran bel jrpg, con un ottimo CS che una volta imparato a padroneggiarlo, regala davvero delle soddisfazioni, specialmente a livello "moderato", con i Boss che sono abbastanza impegnativi e ti costringono ad usare la testa sulla scelta dei serafini giusti da schierare in campo, in base alle debolezze del nemico. Buona e interessante la storia, niente di trascendentale, ma invoglia ad andare avanti per seguire gli sviluppi della vicenda. Buona anche la caratterizzazione dei personaggi. Graficamente è quello che è, ma essendo cross-gen, non mi aspettavo niente di eclatante da questo punto di vista. E' chiaramente un jrpg che ruota attorno al CS, il vero fulcro di questo gioco. Mi sta piacendo molto:sisi:

In questi giorni sono andato abbastanza avanti. Adesso sono a lv.33 e devo andare al
terzo santuario, quello dell'acqua presumo.
Da neofita di questa serie, devo ammettere che è un gran bel jrpg, con un ottimo CS che una volta imparato a padroneggiarlo, regala davvero delle soddisfazioni, specialmente a livello "moderato", con i Boss che sono abbastanza impegnativi e ti costringono ad usare la testa sulla scelta dei serafini giusti da schierare in campo, in base alle debolezze del nemico. Buona e interessante la storia, niente di trascendentale, ma invoglia ad andare avanti per seguire gli sviluppi della vicenda. Buona anche la caratterizzazione dei personaggi. Graficamente è quello che è, ma essendo cross-gen, non mi aspettavo niente di eclatante da questo punto di vista. E' chiaramente un jrpg che ruota attorno al CS, il vero fulcro di questo gioco. Mi sta piacendo molto:sisi:
Verso la fine c'è un leggero picco di difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, cerca di avere sempre un buon equip, il dungeon bonus post game è tremendamente impegnativo, preparati bene poi, ci sono bot che sono più forti di qualunque boss che hai affrontato, roba che se ti prendono, è game over istantaneo da quanto fanno male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Verso la fine c'è un leggero picco di difficoltà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, cerca di avere sempre un buon equip, il dungeon bonus post game è tremendamente impegnativo, preparati bene poi, ci sono bot che sono più forti di qualunque boss che hai affrontato, roba che se ti prendono, è game over istantaneo da quanto fanno male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Azzo, addirittura? Comunque non faccio roba post game in questo genere di giochi, mi "limito" a finire la main principale. Sai dirmi indicativamente a che punto sono del gioco? 3/4?

Sono arrivato intorno al livello 20 ... personaggi ottimi ma che ancora non mi coinvolgono del tutto , gameplay bellissimo come al solito ma ... quanto caspita è atroce la telecamera ? sembra di essere tornati indietro caspita

Avrei un piccolo problema ragazzi, ho finito il gioco per la prima volta e sono nel post game a finire tutto ciò che manca prima di passare al NG+.

Non riesco a trovare, o meglio, non mi appare dove dovrebbe essere il normin (nel dubbio metto sotto spoiler)

Plaite, che dovrebbe trovarsi subito sotto il crucibolo della brughiera :morristend:
Ho provato a teletrasportarmi via e tornare di nuovo ma nulla, non sembra apparire...per caso è successo a qualcun altro? :morristend:

EDIT: Risolto, ho provato a riaffrontare il crucibolo e una volta uscito era lì

Finalmente l'ho comprato e a breve lo inizierò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Mi consigliate l'audio giapponese o inglese?

Finalmente l'ho comprato e a breve lo inizierò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifMi consigliate l'audio giapponese o inglese?
Sono entrambi ottimi :sisi:, vedi con quale ti trovi migliore, ah fatti l'abitudine con la telecamera, alla fine è l'unico vero difetto del gioco :sisi:

Sono entrambi ottimi :sisi:, vedi con quale ti trovi migliore, ah fatti l'abitudine con la telecamera, alla fine è l'unico vero difetto del gioco :sisi:
Grazie, lo terrò presente :sasa:

Ma quindi la questione di Alisha non è un difetto?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Grazie, lo terrò presente :sasa:Ma quindi la questione di Alisha non è un difetto?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
A me non ha dato peso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, il DLC mi è pure piaciuto vedi te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque per completarlo tutto ci vogliono 100 ore circa (o almeno è il tempo che ci ho impiegato io)

Scrivo per dire che ho finalmente cominciato il gioco da circa una settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono arrivato a circa 16 ore di gioco, e sono appena

uscito da Rastobell, alla volta di Pendrago
, e devo dire la verità, trovo la maggior parte delle lamentele ricevute dal gioco totalmente ingiustificate. I personaggi mi stanno piacendo tutti, dal primo all'ultimo, il sistema di battaglia è PAZZESCO (rischia di superare Graces F, per quanto mi riguarda... Guardare i video di gameplay non gli rende alcuna giustizia, facendolo sembrare lento e legnoso quando invece, pad alla mano, è esattamente il contrario, specialmente se giocato a Difficile come sto facendo io) e anche la trama trovo stia aggiungendo costantemente dettagli che spingono a proseguire. Gli ambienti estesi probabilmente non hanno grandi particolarità, ma sono piacevolissime da esplorare, con una marea di segreti da trovare e strade bloccate in cui bisognerà tornare più avanti nel gioco.

Gli unici punti davvero negativi che ho rilevato fino ad ora sono giusto la telecamera (che può essere oggettivamente fastidiosa, in determinati frangenti, specialmente negli interni, ma giocando io in "free run" come modalità principale, trovo che il cambio di inquadratura che si verifica premendo R2 risolva almeno parte del problema) e il sistema di gestione delle skill passive tramite gli equip, che trovo spaventosamente contorto e poco interessante da seguire.

Sarà che il mio hype si era smorzato un po' a seguito di tutte le tremende lamentele che c'erano state a proposito del gioco, ma al momento penso di poter dire di starlo apprezzando molto più di Xillia ed Xillia 2 (che pure mi erano piaciuti un botto). Perfino il famoso "evento" che tanto ha fatto incollerire gli otaku giapponesi mi è parso tutt'altro che fuori luogo o ingiustificato come paventato fin dalle prime impressioni (forse giusto un po' brusco, ma di sicuro non insensato).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro