PS4 Tales of Zestiria

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
appena superata

la prova dell'acqua (occhiacci infami :bah!: )

dove mi conviene dirigermi ora?

serve tornare nel vecchio nascondiglio per rileggere l'iscrizione?

Ho una linea di pensiero molto simile a Kyatsu su questo argomento. Premetto che Zestiria non l'ho ancora finito, ma non dovrebbe mancarmi molto. E si, è decisamente più leggero come storia. Xillia sta proprio su un'altra strada, ha più dialoghi, più intrecci con i personaggi, parti più indimenticabili. Ti innamori proprio del party e di tutto il mondo di gioco. Zestiria è decisamente più ''povero'', punta più sul ''hey partiamo per una nuova avventura!''Ci sto trovando comunque qualche bel messaggio, però diciamo che si attesta tutto nel filone per giovanissimi.

Sul combat e gameplay in generale poi spiegherò tutto appena finito Zestiria, su alcune cose migliora, su altre meno, poi ne riparliamo. E' comunque un titolo valido e divertente, quindi almeno su questo vai sempre sicuro con questa saga.
Capito. Per i Jrpg preferisco le ambientazioni classiche alla FFIX, quelle futuristiche non mi entusiasmano (vedasi FF7, anche se il gioco è comunque un capolavoro). L'importante è che la trama ed i personaggi siano fatti a modino. Vediamo se riesco a trovare Zestiria ad un prezzo decente, altrimenti vado per Xillia.

Ultima modifica da un moderatore:
appena superata
la prova dell'acqua (occhiacci infami :bah!: )

dove mi conviene dirigermi ora?

serve tornare nel vecchio nascondiglio per rileggere l'iscrizione?
A quello della terra. Non puoi decidere da quello che ho capito, infatti la zona dell'ultimo tempio guarda caso in quel punto è pieno di malevolenza e ti muovi lentissimo e quindi è inaccessibile. Gli ultimi due templi si trovano nei pressi dell'ultima città, esci fuori ed esplora un pò i vari scenari che prima non potevi raggiungere per via della malevolenza. Quello dell'acqua è stato il più rompipalle quindi il peggio è passato.

Io invece ho un opinione completamente opposta, Xillia l ho trovato noioso in tutto. La storia aveva incipit interessante ma si perde ben presto. Personaggi anonimi tranne che per Milla e in generale non mi ha lasciato nulla dentro (ricordo che lo finii giusto per principio, avendolo preso a prezzo pieno, un po come ff13). Ovviamente tutto ciò è strettamente "Imho". Al contrario zestiria, pur avendolo iniziato da poco, mi ha preso già molto di più e i personaggi li trovo azzeccatissimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Inviato dal reattore Mako di Nibelheim
Quoto tutto e ho finito entrambi , zestiria superiore sotto ogni punto di vista e la trama che puo sembrare semplice invece poi tratta temi complessi con una maturità sopra la media

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

A quello della terra. Non puoi decidere da quello che ho capito, infatti la zona dell'ultimo tempio guarda caso in quel punto è pieno di malevolenza e ti muovi lentissimo e quindi è inaccessibile. Gli ultimi due templi si trovano nei pressi dell'ultima città, esci fuori ed esplora un pò i vari scenari che prima non potevi raggiungere per via della malevolenza. Quello dell'acqua è stato il più rompipalle quindi il peggio è passato.
ok grazie :morris82:

nel frattempo ho svolto qualcuno di quei compiti secondari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il prezzo più basso per Zestiria Ps4 è di 38 e spicci compresa spedizione da Amazon.uk, mi confermate che è multilingua?

Aggiornamento: confermati i sottotitoli ITA nella versione UK, appena preso da Amazon UK NUOVO a 38 eurini compresa spedizione, ottimo:predicatore:

fatto anche

la prova del vento

peccato non facesse cattura delle immagini li :tragic:

grazie all'influenza lo sto divorando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sconfitto mayvin si parte in cerca di heldalf //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

ho raccolto quelle necessarie per la sua richiesta, ma ce ne sono altre slegate dalla quest? le sue parole erano un po' enigmatiche in tal senso

comunque più ci gioco e più mi convince

certo che se però nei futuri capitoli aggiornassero un po' la grafica alle nuove console non sarebbe male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me sta convincendo quasi tutto fuorché il gameplay. Le battaglie sono sempre frenetiche e belle come gli altri tales of, ma a sto giro ho come l impressione che abbiano voluto infilarci troppa roba. Alcune meccaniche mi sono ancora oscure e secondo me lo resteranno. Ciò unito al fatto che il gioco ti spiega poco o nulla e quand'anche lo fa, lo fa male. Tuttavia la trama m ha preso e i personaggi pure, ergo merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

A me sta convincendo quasi tutto fuorché il gameplay. Le battaglie sono sempre frenetiche e belle come gli altri tales of, ma a sto giro ho come l impressione che abbiano voluto infilarci troppa roba. Alcune meccaniche mi sono ancora oscure e secondo me lo resteranno. Ciò unito al fatto che il gioco ti spiega poco o nulla e quand'anche lo fa, lo fa male. Tuttavia la trama m ha preso e i personaggi pure, ergo merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Oddio, è la cosa migliore del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif È la giusta evoluzione del gameplay di Graces, nettamente migliore di quello troppo semplificato di Xillia. Zestiria come Graces giocato alle difficoltà più elevate è davvero una goduria. Peccato abbiano invertito exp-gald guadagnate negli scontri, che ti obbliga ad abbassare la difficoltà per salire di livello, così come han modificato l oggetto che ferma il tempo, fondamentale in Graces per battere i boss mentre qui è quasi inutilizzabile. (Sembra una cavolata ma mi ha dato davvero fastidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

Comunque anche se a volte sembrano pesanti le spiegazioni sono necessarie per un sistema di combattimento così tecnico. Giocalo ad una difficoltà più elevata (se non stai giocando già con la più difficile) e se ci prendi la mano vedrai come ogni scontro riuscirà ad appagarti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Troverai talmente di quelle pietre che ti spiegano robe varie sul combat, aspetta e vedrai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io solo quei bonus sull'equip non ho capito al meglio, ma il gameplay ormai l'ho padroneggiato perfettamente.

Alla fine è facile, O + levette per le arti marziali, X + levette per le arti, quadrato per la difesa. Poi viene L1 per fonderti quando hai almeno una barra esplosione. Quando hai 3 barre da stato normale invece puoi fare una super tecnica, mentre con 4 da fuso fai la super tecnica con fusione.

Zestiria è bello per via dell'importanza che si da agli elementi, mi piace un pò di più rispetto a Xillia. Ma resta comunque semplice da capire dopo che avanzi con le varie tecniche.

Mi manca una stellina viola e poi procedo verso la fine credo. Anche se non capisco dove andare. Rose parla di un mostro sanguisuga, ma non lo trovo XD

Oddio, è la cosa migliore del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif È la giusta evoluzione del gameplay di Graces, nettamente migliore di quello troppo semplificato di Xillia. Zestiria come Graces giocato alle difficoltà più elevate è davvero una goduria. Peccato abbiano invertito exp-gald guadagnate negli scontri, che ti obbliga ad abbassare la difficoltà per salire di livello, così come han modificato l oggetto che ferma il tempo, fondamentale in Graces per battere i boss mentre qui è quasi inutilizzabile. (Sembra una cavolata ma mi ha dato davvero fastidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )Comunque anche se a volte sembrano pesanti le spiegazioni sono necessarie per un sistema di combattimento così tecnico. Giocalo ad una difficoltà più elevata (se non stai giocando già con la più difficile) e se ci prendi la mano vedrai come ogni scontro riuscirà ad appagarti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sto giocando a difficile ognio scontro con i boss è una tortura;p;p

Buondì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Allora, ieri complice il sonno non mi son spiegato bene XD

C'è, nel menu, una sezione con certi simbolini colorati in orizzontale. Ho letto anche la spiegazione ma proprio non capisco XD boh... anche le tecniche con la fusione mi son ancora oscure... per ora mi trasformo e mazzuolo normalmente, ma le combo non le ho capite... mi farebbe comodo una sezione tipo arena dove sperimentare un pochino...

Anche i titoli non li capisco... posso cambiarli quando voglio ma ognuno offre un qualcosa che, cambiando titolo, si leva. C'è la competenza, ma manco quella capisco cos'è XD Per non parlare degli oggetti, stessa storia... ognuno dà qualcosa ma non capisco quando il bonus resta o scompare se disequipaggiato! Sicuramente sarò un pò lento io, ma su ste cose lo sto trovando un pò confusionario...

PS: il tipo simil

Sephiroth
è di un'antipatia unica mentre Edna è la migliore!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:rickds:

PS2: ho provato il doppiaggio inglese ma subito resettato al Jappo!! Laila in jap mi fa morì quando fa la scema, in inglese è na mezza addormuta!!!!

PS3: i PA che mi da ogni monolite a che servono?

ormai sono in dirittura di arrivo

sconfitta symonne nelle rovine si va avanti (mi ha fermato solo un blackout che mi ha fatto perdere mezz'ora di partita :bah!: )

nel frattempo ho completato quasi tutte le missioni secondarie sbloccate, mi manca quella dei kats e un paio di voci legate al nonno quando apri "l'elenco" chiacchierando con rose

Buondì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngAllora, ieri complice il sonno non mi son spiegato bene XD

C'è, nel menu, una sezione con certi simbolini colorati in orizzontale. Ho letto anche la spiegazione ma proprio non capisco XD boh... anche le tecniche con la fusione mi son ancora oscure... per ora mi trasformo e mazzuolo normalmente, ma le combo non le ho capite... mi farebbe comodo una sezione tipo arena dove sperimentare un pochino...

Anche i titoli non li capisco... posso cambiarli quando voglio ma ognuno offre un qualcosa che, cambiando titolo, si leva. C'è la competenza, ma manco quella capisco cos'è XD Per non parlare degli oggetti, stessa storia... ognuno dà qualcosa ma non capisco quando il bonus resta o scompare se disequipaggiato! Sicuramente sarò un pò lento io, ma su ste cose lo sto trovando un pò confusionario...

PS: il tipo simil

Sephiroth
è di un'antipatia unica mentre Edna è la migliore!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:rickds:

PS2: ho provato il doppiaggio inglese ma subito resettato al Jappo!! Laila in jap mi fa morì quando fa la scema, in inglese è na mezza addormuta!!!!

PS3: i PA che mi da ogni monolite a che servono?
I simboli lascia perdere che manco io ci ho capito niente, equipaggia quello che ti aumenta con il colore verde le statistiche e tanti saluti :rickds:

Le tecniche con la fusione funzionano come per quelle in stato normale, con la levetta avanti e cerchio fa un tipo di combo, con la levetta destra un'altro ecc. Poi farai tanti scontri quindi ti abituerai, sono facili alla fine. Con la X invece per adesso hai solo una tecnica quindi non puoi sbagliare. Più avanti ne sbloccherai solo un'altra e basta.

I titoli puoi sceglierne solo uno per personaggio, quindi devi decidere tu quale ti serve. Se equipaggi la stessa abilità a più personaggi invece ne aumenta l'efficacia.

I PA sono importantissimi perchè sbloccano varie abilità. Le trovi scorrendo il menù delle opzioni.

Sephiroth........poi vedrai :pffs:

ormai sono in dirittura di arrivo
sconfitta symonne nelle rovine si va avanti (mi ha fermato solo un blackout che mi ha fatto perdere mezz'ora di partita :bah!: )

nel frattempo ho completato quasi tutte le missioni secondarie sbloccate, mi manca quella dei kats e un paio di voci legate al nonno quando apri "l'elenco" chiacchierando con rose
eh ti manca la parte piu dura :pffs:

finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

finale piacevole ma credo troppo abbozzato, se non per la scena finale, che ci sta, almeno per la scena della tomba e qualche altra cosa.

non credo di comprarlo (soprattutto perchè so che prima era gratuito e ora no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma nemmeno il dlc è completamente esplicativo, giusto?

finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
finale piacevole ma credo troppo abbozzato, se non per la scena finale, che ci sta, almeno per la scena della tomba e qualche altra cosa.

non credo di comprarlo (soprattutto perchè so che prima era gratuito e ora no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) ma nemmeno il dlc è completamente esplicativo, giusto?
A me il finale è piaciuto parecchi :stema:

Per il DLC

Parte qualche mese dopo ( se non ricordo male ) la fine della battaglia tra Sorey e il Gattone e quindi "chiude" il cerchio

Peccato che col finale del DLC riapre tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho sconfitto il

drago sul campo di battaglia
. Dal filmato sembravo finito. Quanto manca più o meno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ho sconfitto il
drago sul campo di battaglia
. Dal filmato sembravo finito. Quanto manca più o meno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
4 orette direi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro