Game Tales of Zestiria

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bastava guardarlo per capirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
bastava pure sapere il titolo del gioco se per questo

ammazza se è brutto l'artwork del main

Ultima modifica da un moderatore:
Più che altro non capisco il cambio repentino dopo la particolarità di Xillia-Xillia 2. Siam tornati a cavallieri e principesse quando prima c'erano un Universitario, uno Spirito Elementale ed un tizio col design da poliziotto.
Senza parlare del setting che sembrava avviarsi verso uno stile più moderno ma che mò torna al medievale. Non dico d'essere deluso, ma è un bel modo per uccidermi qualsiasi tipo di Hype potessi avere.
boh...magari per il ventesimo anniversario hanno preferito rispolverare una formula più classicheggiante

dai...sarà soggettivo, ma il cd non fa così schifo come lo si vuol far passare
No dai, ha la faccia da schiaffi peggio di Jude..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

bastava pure sapere il titolo del gioco se per questo
ammazza se è brutto l'artwork del main
No vabbeh, Yuri è decisamente meglio ( magari a te non piace manco lui, a me però come design mi piaceva )di sto qua e di Jude

Ma pure come carattere

Quindi quando vogliono qualcosa di tecente lo tirano fuori

Dagli artwork devo dire che incredibilmente:

-lui un filo meglio del previsto

-lei peggio del previsto

E ci sono rimasto un po' male. Almeno la ragazza lasciava ben intravedere, ma dall'artwork mi pare pochissima roba pure lei. A momenti è meglio lui... che, ripeto, sarà generic, semplice, ecc... ma brutto non è.

Più che altro non capisco il cambio repentino dopo la particolarità di Xillia-Xillia 2. Siam tornati a cavallieri e principesse quando prima c'erano un Universitario, uno Spirito Elementale ed un tizio col design da poliziotto.
Senza parlare del setting che sembrava avviarsi verso uno stile più moderno ma che mò torna al medievale. Non dico d'essere deluso, ma è un bel modo per uccidermi qualsiasi tipo di Hype potessi avere.
Imho l'errore è tutto tuo.

Dove sta scritto che un capitolo più moderno indichi un (nuovo) indirizzo generale per tutta la serie?! Anzi, a maggior ragione dopo un capitolo dal setting moderno, devi aspettarti il ritorno al classico! Un po' come con FF: i capitoli VII e VIII erano parecchio diversi dai 6 precedenti, per via del loro setting... ma dopo quelle parentesi, la serie torno dritta alle origini più totali, con FFIX. Da lì in poi si son alternati: FFX è una via di mezzo, XI e XII classici anche se in modo diverso da FFIX e precedenti, FFXIII torna alla modernità, XIV al classico, XV al moderno. Ed è questo che sarebbe già un pochino più lecito aspettarsi da Tales: che ora il setting moderno sia diventato UN'opzione (non L'opzione).

Senza contare che l'essere un titolo-anniversario potrebbe essere un'altra scusante per tornare alle origini.

A me, nel complesso, non dispiace il setting. Sono un po' strano sulla cosa: non ho una predilezione precisa (qualche anno fa avrei risposto "fantasy", dopo "steampunk" e poi "moderno")... se ben realizzati, mi piacciono vari tipi di setting -non tutti ovviamente- e il fantasy classico in gran parte così come il moderno rientrano entrambi ampiamente nelle mie corde. Poi i tipi di setting che non amo molto sono proprio assenti in questa serie, quindi non mi preoccupo mai di questo quando si tratta di annunciare un nuovo Tales of.

No vabbeh, Yuri è decisamente meglio ( magari a te non piace manco lui, a me però come design mi piaceva )di sto qua e di JudeMa pure come carattere

Quindi quando vogliono qualcosa di tecente lo tirano fuori
Sono quasi tutti meglio di Jude e Slay. Inutile citare sempre Yuri. Anche Veigue è divino, per esempio.

E comunque Oxidian stava solo trollando la saga nel suo intero; non parlava di chara design, e non parlava seriamente in generale.

Ultima modifica:
All'inizio mi avevano lasciato un po' stranito, i due protagonisti di Zestiria, ma più li riguardo e più mi piacciono, devo dire. I capelli di Slay sono sempre un po' generic (ma magari durante il gioco permettono di personalizzare l'aspetto, come in Xillia), però nel complesso sembra un bel personaggio. E pure Alicia mi piace molto. Fa un po' strano che indossi dei bloomer (che a quanto pare sono un nuovo fetish di Okumura, come le catene con Nomura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), però sempre nel complesso mi piace.

Deidara non è un problema mio. Di JRPG medievali generic ce ne sono 347617453621534134. Moderni si e no che te ne conto 10.

nell'art il main è anche peggio che ingame //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono quasi tutti meglio di Jude e Slay. Inutile citare sempre Yuri. Anche Veigue è divino, per esempio.

E comunque Oxidian stava solo trollando la saga nel suo intero; non parlava di chara design, e non parlava seriamente in generale.
Ho citato Yuri semplicemente perchè è il mio preferito :kep88:

Deidara non è un problema mio. Di JRPG medievali generic ce ne sono 347617453621534134. Moderni si e no che te ne conto 10.
1) non stavo dicendoti cosa devi sperare e/o volere, ma cosa devi aspettarti! Che significa "non è un problema mio"? È SOLO tuo, se ti crei aspettative diverse da ciò che la realtà comporta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sei libero di desiderare (legittimamente, devo dire) il setting che vuoi; ma crederci tanto da aspettartelo non ti conviene, è sbagliato, e ci rimetti solo tu, a restarci puntualmente deluso. Capito che intendo?

2) dipende fortemente da che intendi per "moderno". Se ci ficchi dentro qualsiasi cosa vada dal ricordare i giorni nostri al futuro, allora non è assolutamente così. Se invece ti riferisci solo allo specifico setting moderno-contemporaneo, con o senza variazioni, (tipo i Persona, o Elympios, o FFVII-VIII), allora già un po' ti capisco.

Gli ambienti sembrano un po' spogli e quelle piume attaccate agli orecchi fanno molto... travello. :travello3:

Spero che correggano queste cose...

Le piume...non mi piacciono, più che altro le trovo totalmente fuori luogo con tutto il resto del chara(che già in se è tutt'altro che eccezionale) per il resto...che dire?

Il chara in generale è quello che è, ed le ambientazioni paiono ancora piuttosto spoglie ma atmosfera medioevale mi ispira parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro