Game Tales of Zestiria

  • Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma tanto è multi5 come al solito ve?

Sent from my SM-N9005

 
http://blog.talesofgame.com/it/rivelate-le-specifiche-pc-e-altre-info-su-ps4-per-tales-of-zestiria/

Specifiche delle versioni PS4/PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- Risoluzione di base 1920×1080

- Versione PC fino al 4K

- Drawing distance raddoppiata rispetto alla versione PS3

- Ombre, anti-aliasing e texture ridisegnate

- Nella versione PC sarà possibile modificare la qualità di ogni singolo elemento grafico

- Il framerate è fisso a 30 fps per tutte le versioni, onde evitare conseguenze su aspetti di gioco come animazioni, bilanciamento, difficoltà, e sincronizzazione delle meccaniche di combattimento.

- - - Aggiornato - - -

TO12-2015-09-15-15-18-04-30.jpg
 
- Il framerate è fisso a 30 fps per tutte le versioni, onde evitare conseguenze su aspetti di gioco come animazioni, bilanciamento, difficoltà, e sincronizzazione delle meccaniche di combattimento.
Roba tipo Dark Souls 2 dove se girava a 60fps gli equip si rompevan a velocità doppia? :gix:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Se leghi la logica di gioco al framerate, è normale che se cambi quest'ultimo, ti si scombina completamente tutto il resto: se da 30 fps passi a 60 fps, il gioco ti gira a velocità raddoppiata. A questo stadio (ovvero gioco finito), richiederebbe un lavoro veramente grande, risincronizzare tutte le animazioni, tutti gli attacchi, tutte le hitbox a tutti i personaggi e i mostri, perché funzionino sempre nello stesso modo a prescindere dal framerate. In pratica, bisognerebbe riprogrammare da zero TUTTO il framework su cui il gioco stesso si basa.

È pur vero che legare la logica al framerate è un approccio di programmazione alquanto antiquato, infatti la maggior parte degli sviluppatori maggiori (specialmente quelli occidentali) non lo usa più (altrimenti sarebbero costretti a far girare i loro giochi a 15 fps, visto che almeno su console non riescono mai a mantenere un frame rate costante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), ma d'altro canto è molto più veloce e meno costoso. Quindi se devi sviluppare su una console sola (in questo caso PS3), conviene decisamente applicare il vecchio metodo. E dato che inizialmente non avevano in programma di portare Zestiria su PS4/PC, non ci hanno pensato. Anche perché in un gioco in cui la precisione delle hitbox e delle collisioni in battaglia è essenziale, più puoi semplificarti il lavoro e meglio è: rilevare le collisioni con un framerate variabile è un casino immane.

Per Dark Souls valeva probabilmente la stessa cosa.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Roba tipo Dark Souls 2 dove se girava a 60fps gli equip si rompeva a velocità doppia? :gix:
DS2 a 60 fps non era niente male.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque buone notizie sul fronte grafico.:euler19:

 
E' forse il primo trailer che mi mette davvero hype,sarà per la musica che unità al montaggio era perfetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Salve a tutti. ho visto che è in pre-order in questi giorni per PC questo gioco.

Onestamente non ho mai giocato a nessun tales. ME lo consigliate?c'è qualche videorecensione in giro affidabile magari?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti. ho visto che è in pre-order in questi giorni per PC questo gioco.Onestamente non ho mai giocato a nessun tales. ME lo consigliate?c'è qualche videorecensione in giro affidabile magari?
eheheh sei venuto nel posto che probabilmente è meno obbiettivo dato che per noi i Tales sono tra i nostri giochi preferiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png o almeno per me lo son //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png e te li consiglio sicuramente!

certo dipende anche dai tuoi gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
eheheh sei venuto nel posto che probabilmente è meno obbiettivo dato che per noi i Tales sono tra i nostri giochi preferiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png o almeno per me lo son //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png e te li consiglio sicuramente!certo dipende anche dai tuoi gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Potresti essere più specifico? Non conosco la saga, quindi mi piacerebbe sapere su cosa.si basa.

La trama solitamente è bella? Il combat system come funziona? Questo capitolo come lo ritieni rispetto agli altri disponibili su pc?

 
ehm primo son una ragazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png comunque per quanto riguarda il Tales of Zestiria, non ti posso dire molto visto che manca ancora un mese all'uscita e mi son tenuta alla larga da spoiler e video il più possibile a parte la magnifica opening e un video dei primi 15 minuti di gioco qualche mese fa. Ti posto qui il video dell'opening e il nuovo video del TGS che ti mostra un poco del battle system ma che si incentra sopratutto sulla novità che porta alla serie questo gioco che è la FUSIONE tra alcuni personaggi dandogli accesso ad altre mosse e supermosse.



[video=youtube;DSQV-NkWGOk]https://www.youtube.com/watch?v=DSQV-NkWGOk




Come vedrai il battle system è molto action e diverso da come probabilmente sei abituato a giocare ai gdr tipo Final Fantasy che han menu con azioni da selezionare (sto ipotizzando...non ho idea di quali giochi hai giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png).

Nei Tales of hai solitamente accesso ad una serie di attacchi base (che puoi impostare tramite il menu degli attacchi su vari pulsanti direzionali che userai per scegliere l'attacco che vuoi usare) e una serie di attacchi o magie piu potenti o combinati che puoi usare sempre coi direzionali e un altro tasto. Poi ci son super mosse dei personaggi o anche combinate....la cosa varia poco da Tales a Tales...ci son stati alcuni cambiamenti in Graces e nei due Xillia ma sostanzialmente il combattimento è sempre molto simile. Inoltre puoi anche cambiare personaggio con cui attaccare durante il combattimento...cosi da giocare come attaccante, mago o healer a tuo piacimento.

Le trame dei Tales of sono sempre molto piene di eventi e ben strutturate, coinvolgenti e rarissimamente ti troverai a annoiarti....inoltre c'è la presenza di molte quest e sub quest che ti permettono di approfondire le storie e i segreti di tutti i personaggi, anche dei cattivi che solitamente sono collegati in qualche modo ai protagonisti.

Per quanto riguarda le versioni PC non ho assolutamente come risponderti visto che non ne possiedo alcuna versione e non penso proprio di comprarne la versione PC visto che possiedo di tutti la versione console e personalmente un jrpg come Tales per me deve rimanere su console e basta...ma è un parere mio personale...c'è chi ama giocare su pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png quindi liberissimo di comprare quella versione. Han da poco pubblicato le specifiche di Zestiria necessarie per girare su pc qui http://blog.talesofgame.com/it/

Per quanto riguarda gli altri capitoli ti dirò quali sono i miei preferiti (ma questo presuppone che tu abbia alcune altre console oltre ps3). In assoluto al primo posto il mio preferito è Tales of Abyss che purtroppo in Europa esiste solo su 3ds. Io ho giocato la versione ps2 e ancora lo trovo il mio capitolo preferito, per storia e personaggi.

Poi ti consiglio Tales of Xillia 1 e 2, Tales of Graces f, Vesperia (xbox 360) e Tales of Symphonia e Tales of Symphonia Dawn of the new world (questi li trovi insieme in una collection per ps3 e probabilmente esistono anche per pc).

Per le versioni per pc chiedi agli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ti sapran dire meglio di me...oppure fa una ricerca su steam e vedrai quali sono disponibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Puoi anche trovare Tales of Hearts su psvita (devo ancora giocarlo però) e Tales of Eternia, Tales of the World su psp e Tales of Phantasia su gameboy.

Ti consiglio di guardarti qualche video su youtube per vedere un po' di battle system e di gameplay e vedere se ti può piacere, ma ti assicuro che come trama, personaggi, durata e tutto il resto non ti deluderanno.

Inoltre se questo può interessarti tutti gli ultimi capitoli sono multi 5 e quindi sono tradotti anche in italiano con audio inglese o giapponese

 
Ti ringrazio molto, sei stata chiarissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

purtroppo mi sa che questo è il primo tales of per pc, anche se ero convintissimo ne fossero usciti altri :(

In genere io preferisco giocare su pc, vista la grafica migliore, tanto uso il joystick della ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
Ti ringrazio molto, sei stata chiarissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngpurtroppo mi sa che questo è il primo tales of per pc, anche se ero convintissimo ne fossero usciti altri :(

In genere io preferisco giocare su pc, vista la grafica migliore, tanto uso il joystick della ps3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
se non sbaglio col preorder di zestiria se arrivano ad un tot di preorder dovrebbero regalare anche Symphonia...quindi in caso non riuscissero ad arrivare al tot necessario sarà comunque disponibile in vendita a parte su steam...

si infatti lo da come disponibilità 2016...probabilmente appena rilasciano zestiria rilasciano anche quello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

symphonia è stato il mio primo Tales //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png e a parte la grafica HD rifatta da gamecube è davvero un ottimo gioco. Al tempo mi stupì davvero per quante ore e roba ci fosse da fare in quel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png al pari dei vecchi ff.

se hai la ps3 comunque ogni tanto guarda che ci son i saldi sui giochi giappi nel PSN e Xillia 1 e 2, Graces e la collector di Symphonia son scontati a prezzi abbordabilissimi se non vuoi andare a cercarteli fisici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png dagli una possibilità.

Essendo poi tutti capitoli a se stanti (a parte i due xillia e anche i symphonia sarebbe meglio giorcarli entrambi) puoi giocare quali vuoi senza dover recuperare capitoli piu vecchi

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top