1- Chi te l'ha detto, il medico? Tra ieri e stamane ho fatto un po' di ricerche...e visto un po' di video/screen...non saranno TUTTI bui e tetri come quel trailer, ma io continuo a vedere qualcosa di diverso. Inoltre, hai fumato? Ieri non hai postato nessuna immagine colorata o altro...i post son quelli, non è stato rimosso nulla. Evidentemente hai dimenticato di cliccare invia in un post, quindi hai creduto di postarlo...2- Le recensioni possono darti un'idea, non la sicurezza che traspari. Ripeto, giocalo e poi ne riparliamo.
3- Questo già cambia qualcosa...ma giusto qualcosa, perché è sempre una cosa soggettiva. Aspetta a giocarlo, potrebbe sorprenderti, che sai?
4- Non c'è NULLA di oggettivo da trasmettere, son tutte sensazioni soggettive. Quindi non significa NULLA il tuo "la maggioranza non dimostra oggettivamente nulla", a me ha trasmesso quello che ha trasmesso ad altri può trasmettere altro. Punti di vista.
Ripeto, la sicurezza non potrà darvela nessuno, se non voi stessi una volta messo mano al gioco.
Una mia amica l'ha giocato (no, non mia cuggina) e siccome siamo abbastanza appassionate della saga ne parliamo spesso. Mi ha assicurato che non c'è nulla di così rivoluzionario, sebbene il gioco l'abbia trovato comunque molto bello.Poi oh, personalmente è anche una cosa che evinco io stessa da trailer & stuff avendo io giocato una quantità industriale di Tales of nel mio periodo d'oro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Se ti fidi solo di te fai tanto bene...
Per un giudizio definitivo sì, mi fido solo di me stesso. Per un parere certo che ascolto...ma un parere di chi il gioco l'ha giocato (te, se mi dici che è una tua amica con cui condividi i gusti ti credo anche, altri che parlano solo tramite video e screen no). Ad ogni modo, ero solo curioso di sapere come mai tutta questa sicurezza per dire "no, fidati, è il solito Tales of", that's all! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Il punto è che non si sta parlando di qualcosa di tanto tanto soggettivo. Il gioco o è molto più dark del solito, o non lo è. Se le recensioni non segnalano un Tales of "diverso", evidentemente, come già sembra a tutti noi, non lo è. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E non mi pare, comunque, ci sia bisogno di tutto st' appuramento gioco alla mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Indubbiamente è tutto un pò più chiaro quando ci si gioca, ma non credo cambi molto per constatare qualcosa di simile. Non serve giocare DDS per dire che è dark, ne giocare DQVIII per capire che non lo è: un trailer ciascuno ed è tutto chiarissimo (parola di chi li ha finiti entrambi, sottoscritto compreso). Non stiamo mica parlando della narrazione?! Solo dell'"atmosfera".
A maggior ragione (attenzione: NON solo per questo, ma ANCHE...) se:
il mondo, compreso di chi ci ha giocato e non, e dei fan accaniti della serie: "Xillia non sembra affatto diverso dai soliti Tales of"
Tu Pukka (non grande conoscitore della serie, tra l'altro): "mi sembra molto più dark"
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Capisci?
E inoltre era chiaro che tu, almeno al momento del primo post, a differenza di tutti gli altri, non fossi gran conoscitore di Xillia. Hai chiaramente reagito al trailer come se fosse il primo (o forse li hai visti tutti in passato, e poi dimenticati, o qualcosa di simile).
Poi vabbè, se proprio resti convinto di tutto ciò che dici (anche se lo trovo inutile e non sensatissimo), ci risentiamo in proposito, a gioco finito.