Saga Tales of

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cazz0, che trailerone!!! Mi fa venire voglia di comprare una PS3...:tragic:...sbaglio o questo Tales lo vedo decisamente più dark/adulto? Dal trailer traspare questo...

Cazz0, che trailerone!!! Mi fa venire voglia di comprare una PS3...:tragic:...sbaglio o questo Tales lo vedo decisamente più dark/adulto? Dal trailer traspare questo...
La premessa iniziale quando lo annunciarono fu proprio questa. Ma i trailer smentirono subito e velocemente, sebbene in maniera relativa.

La premessa iniziale quando lo annunciarono fu proprio questa. Ma i trailer smentirono subito e velocemente, sebbene in maniera relativa.
Trailer??? Ma se ho appena detto/avvertito il contrario? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Trailer??? Ma se ho appena detto/avvertito il contrario? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo so. Ma tu non hai seguito gli sviluppi dell'annuncio. Chi, come me, ha seguito il giga-countdown (lol iniziò con "-260... GIORNI"!), ricorda il teaser site tutto nero con artwork che comparivano gradualmente: questi suggerivano un aspetto del gioco del tutto nuovo, decisamente più adulto, in maniera sconcertante per la saga. Le aspettative erano quelle di trovarsi qualcosa (quasi) "altro" dalla Tales of series... invece si è rivelato il "solito" Tales of, solo un pò più dark. Idem i personaggi: indubbiamente son stati modellati in maniera più realistica (niente deformed) e l'età media non è molto bassa, ma resta il solito ragazzino come protagonista, la sua coetanea amica di infanzia e la bambina di turno come metà del cast giocabile.

Lì per lì ci rimasi anche un pò male, aspettandomi un cambiamento RADICALE che non c'è mai stato, ma attualmente sono soddisfattissimo di ciò che mi "trasmette" il gioco. È il titolo che attendo di più in assoluto (assieme a VersusXIII). E se non fosse per questa conversazione, manco mi sarei ricordato che inizialmente me/ce lo aspettavo/vamo diverso.

Lo so. Ma tu non hai seguito gli sviluppi dell'annuncio. Chi, come me, ha seguito il giga-countdown (lol iniziò con "-260... GIORNI"!), ricorda il teaser site tutto nero con artwork che comparivano gradualmente: questi suggerivano un aspetto del gioco del tutto nuovo, decisamente più adulto, in maniera sconcertante per la saga. Le aspettative erano quelle di trovarsi qualcosa (quasi) "altro" dalla Tales of series... invece si è rivelato il "solito" Tales of, solo un pò più dark. Idem i personaggi: indubbiamente son stati modellati in maniera più realistica (niente deformed) e l'età media non è molto bassa, ma resta il solito ragazzino come protagonista, la sua coetanea amica di infanzia e la bambina di turno come metà del cast giocabile.
Lì per lì ci rimasi anche un pò male, aspettandomi un cambiamento RADICALE che non c'è mai stato, ma attualmente sono soddisfattissimo di ciò che mi "trasmette" il gioco. È il titolo che attendo di più in assoluto (assieme a VersusXIII). E se non fosse per questa conversazione, manco mi sarei ricordato che inizialmente me/ce lo aspettavo/vamo diverso.
Beh, a me sembra TUTTO fuorché "il solito" Tales of...perdonami, non avrò seguito come te il parto dell'annuncio, ma il trailer fa trasparire in tutto e per tutto le intenzioni di rendere più adulta e dark la saga. Potrai dire che è "il solito" Tales of solo gioco alla mano...fino ad allora, non so QUANTO dark te lo aspettassi, ma per me la differenza si nota già dai trailer. Vedremo. ^_^

Perchè non ti sta piacendo?

Sì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non mi sta piacendo, perchè non sta dando lo stesso approccio che mi ha dato il main arc. E' una cosa pallosa ( sto per andare a Fodra, se me la sento:wush:) e sinceramente credo di parcheggiarlo, perchè mi sta rovinando un capolavoro ( minore di Xillia ;p)

Fidati Pukka che è la solita roba tales //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pukka, come fai a dire una cosa simile se ne hai giocati 2 in croce (o addirittura solo Phantasia)? O_O
Mi avete detto TUTTI che i vari Tales of son sempre la solita solfa (non in negativo, quello dipende dai gusti), me ne vado per un'idea...ho un cervello pensante sai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fidati Pukka che è la solita roba tales //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma l'avete giocato per dire che è "il soltio" Tales of? Onestamente tutta questa sicurezza non capisco da dove scaturisca (non è per trollare, davvero non capisco dove fuoriesca questa sicurezza, illuminatemi)...:loris:

Bè, si potrebbe dire la stessa cosa del contrario.
Non ho mai detto "wow, è sicuramente dark e adulto"...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...quindi no, non si può dire il contrario. Ho semplicemente detto "dal trailer mi sembra decisamente più dark ed adulto"...da qui i vari "no, fidati, è il solito Tales of"...ma fidati cosa, se anche voi avete visto solo trailer ed immagini?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oh, poi se l'avete giocato è un altro paio di maniche...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se hai ragione tu ben venga, lo vorrei anch'io così, ma QUEL trailer non mi da per niente il feeling di un Tales of diverso dal solito.

Se hai ragione tu ben venga, lo vorrei anch'io così, ma QUEL trailer non mi da per niente il feeling di un Tales of diverso dal solito.
Beh, che dire vedremo quando sarà (anzi, vedrete, non ho una PS3, mi farete sapere voi)...la mia è solo un'intuizione dopo la visione del trailer, nulla di più...

Non ho mai detto "wow, è sicuramente dark e adulto"...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...quindi no, non si può dire il contrario. Ho semplicemente detto "dal trailer mi sembra decisamente più dark ed adulto"...da qui i vari "no, fidati, è il solito Tales of"...ma fidati cosa, se anche voi avete visto solo trailer ed immagini?!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOh, poi se l'avete giocato è un altro paio di maniche...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
1) sì, ma tu manco quelli hai visto, capisci?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (infatti ieri sera ti ho risposto mostrandoti screen mooolto colorati e luminosi, a differenza del trailer che mostra per il 70% solo la relativamente buia città iniziale; il post sembra sparito) Io conosco a memoria ogni screen/scan/trailer/video/spot rilasciato e, sommando il tutto, l'impressione è quella di un Tales of in tutto e per tutto, senza nulla di nulla di nuovo da questo punto di vista

2) ho letto varie recensioni. NESSUNA accenna ad un cambio di atmosfera della serie, e direi che questo basta. Il passaggio "al dark" viene sempre sempre sempre segnalato. Ma anche più genericamente un lieve cambio di rotta viene sempre riportato.

3) ho parlato con chi ci ha giocato... solo in questa sezione ce ne sono 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

4) manco quel trailer in sè (escludendo tutto il resto che so/ho visto) mi comunica chissà quale cambiamento. Sei l'unico cui il trailer ha trasmesso tanta diversità dalla serie. La maggioranza non dimostra oggettivamente nulla, ma è un buon indizio per capire che, forse, sei tu "strano" a vedere quel che vedi in quel trailer. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me la prima metà del L&L mi è piaciuta molto, ci sono un mucchio di approfondimenti sui personaggi (ma bisogna girare un po' per il mondo per scoprirli); la seconda metà però è praticamente una fotocopia sbiadita della parte finale della trama vera e propria, ed è effettivamente molto noiosa (pure il dungeon è esageratamente prolisso). L'epilogo, però, trovo sia bellissimo.

Non mi sta piacendo, perchè non sta dando lo stesso approccio che mi ha dato il main arc. E' una cosa pallosa ( sto per andare a Fodra, se me la sento:wush:) e sinceramente credo di parcheggiarlo, perchè mi sta rovinando un capolavoro ( minore di Xillia ;p)
In effetti la seconda metà di gioco può risultare un pò noiosa, però si riprende nell'ultima parte, grazie anche ad un finale molto bello.

1) sì, ma tu manco quelli hai visto, capisci?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (infatti ieri sera ti ho risposto mostrandoti screen mooolto colorati e luminosi, a differenza del trailer che mostra per il 70% solo la relativamente buia città iniziale; il post sembra sparito) Io conosco a memoria ogni screen/scan/trailer/video/spot rilasciato e, sommando il tutto, l'impressione è quella di un Tales of in tutto e per tutto, senza nulla di nulla di nuovo da questo punto di vista2) ho letto varie recensioni. NESSUNA accenna ad un cambio di atmosfera della serie, e direi che questo basta. Il passaggio "al dark" viene sempre sempre sempre segnalato. Ma anche più genericamente un lieve cambio di rotta viene sempre riportato.

3) ho parlato con chi ci ha giocato... solo in questa sezione ce ne sono 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

4) manco quel trailer in sè (escludendo tutto il resto che so/ho visto) mi comunica chissà quale cambiamento. Sei l'unico cui il trailer ha trasmesso tanta diversità dalla serie. La maggioranza non dimostra oggettivamente nulla, ma è un buon indizio per capire che, forse, sei tu "strano" a vedere quel che vedi in quel trailer. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
1- Chi te l'ha detto, il medico? Tra ieri e stamane ho fatto un po' di ricerche...e visto un po' di video/screen...non saranno TUTTI bui e tetri come quel trailer, ma io continuo a vedere qualcosa di diverso. Inoltre, hai fumato? Ieri non hai postato nessuna immagine colorata o altro...i post son quelli, non è stato rimosso nulla. Evidentemente hai dimenticato di cliccare invia in un post, quindi hai creduto di postarlo...

2- Le recensioni possono darti un'idea, non la sicurezza che traspari. Ripeto, giocalo e poi ne riparliamo.

3- Questo già cambia qualcosa...ma giusto qualcosa, perché è sempre una cosa soggettiva. Aspetta a giocarlo, potrebbe sorprenderti, che sai?

4- Non c'è NULLA di oggettivo da trasmettere, son tutte sensazioni soggettive. Quindi non significa NULLA il tuo "la maggioranza non dimostra oggettivamente nulla", a me ha trasmesso quello che ha trasmesso ad altri può trasmettere altro. Punti di vista.

Ripeto, la sicurezza non potrà darvela nessuno, se non voi stessi una volta messo mano al gioco.

ma qual drop, vai fino alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, che il finale è eccezzionale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi avete detto TUTTI che i vari Tales of son sempre la solita solfa (non in negativo, quello dipende dai gusti), me ne vado per un'idea...ho un cervello pensante sai? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma l'avete giocato per dire che è "il soltio" Tales of? Onestamente tutta questa sicurezza non capisco da dove scaturisca (non è per trollare, davvero non capisco dove fuoriesca questa sicurezza, illuminatemi)...:loris:
Una mia amica l'ha giocato (no, non mia cuggina) e siccome siamo abbastanza appassionate della saga ne parliamo spesso. Mi ha assicurato che non c'è nulla di così rivoluzionario, sebbene il gioco l'abbia trovato comunque molto bello.

Poi oh, personalmente è anche una cosa che evinco io stessa da trailer & stuff avendo io giocato una quantità industriale di Tales of nel mio periodo d'oro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Se ti fidi solo di te fai tanto bene...

Una mia amica l'ha giocato (no, non mia cuggina) e siccome siamo abbastanza appassionate della saga ne parliamo spesso. Mi ha assicurato che non c'è nulla di così rivoluzionario, sebbene il gioco l'abbia trovato comunque molto bello.Poi oh, personalmente è anche una cosa che evinco io stessa da trailer & stuff avendo io giocato una quantità industriale di Tales of nel mio periodo d'oro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Per un giudizio definitivo sì, mi fido solo di me stesso. Per un parere certo che ascolto...ma un parere di chi il gioco l'ha giocato (te, se mi dici che è una tua amica con cui condividi i gusti ti credo anche, altri che parlano solo tramite video e screen no). Ad ogni modo, ero solo curioso di sapere come mai tutta questa sicurezza per dire "no, fidati, è il solito Tales of", that's all! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

1- Chi te l'ha detto, il medico? Tra ieri e stamane ho fatto un po' di ricerche...e visto un po' di video/screen...non saranno TUTTI bui e tetri come quel trailer, ma io continuo a vedere qualcosa di diverso. Inoltre, hai fumato? Ieri non hai postato nessuna immagine colorata o altro...i post son quelli, non è stato rimosso nulla. Evidentemente hai dimenticato di cliccare invia in un post, quindi hai creduto di postarlo...2- Le recensioni possono darti un'idea, non la sicurezza che traspari. Ripeto, giocalo e poi ne riparliamo.

3- Questo già cambia qualcosa...ma giusto qualcosa, perché è sempre una cosa soggettiva. Aspetta a giocarlo, potrebbe sorprenderti, che sai?

4- Non c'è NULLA di oggettivo da trasmettere, son tutte sensazioni soggettive. Quindi non significa NULLA il tuo "la maggioranza non dimostra oggettivamente nulla", a me ha trasmesso quello che ha trasmesso ad altri può trasmettere altro. Punti di vista.

Ripeto, la sicurezza non potrà darvela nessuno, se non voi stessi una volta messo mano al gioco.

Una mia amica l'ha giocato (no, non mia cuggina) e siccome siamo abbastanza appassionate della saga ne parliamo spesso. Mi ha assicurato che non c'è nulla di così rivoluzionario, sebbene il gioco l'abbia trovato comunque molto bello.Poi oh, personalmente è anche una cosa che evinco io stessa da trailer & stuff avendo io giocato una quantità industriale di Tales of nel mio periodo d'oro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Per un giudizio definitivo sì, mi fido solo di me stesso. Per un parere certo che ascolto...ma un parere di chi il gioco l'ha giocato (te, se mi dici che è una tua amica con cui condividi i gusti ti credo anche, altri che parlano solo tramite video e screen no). Ad ogni modo, ero solo curioso di sapere come mai tutta questa sicurezza per dire "no, fidati, è il solito Tales of", that's all! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Il punto è che non si sta parlando di qualcosa di tanto tanto soggettivo. Il gioco o è molto più dark del solito, o non lo è. Se le recensioni non segnalano un Tales of "diverso", evidentemente, come già sembra a tutti noi, non lo è. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E non mi pare, comunque, ci sia bisogno di tutto st' appuramento gioco alla mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Indubbiamente è tutto un pò più chiaro quando ci si gioca, ma non credo cambi molto per constatare qualcosa di simile. Non serve giocare DDS per dire che è dark, ne giocare DQVIII per capire che non lo è: un trailer ciascuno ed è tutto chiarissimo (parola di chi li ha finiti entrambi, sottoscritto compreso). Non stiamo mica parlando della narrazione?! Solo dell'"atmosfera".

A maggior ragione (attenzione: NON solo per questo, ma ANCHE...) se:

il mondo, compreso di chi ci ha giocato e non, e dei fan accaniti della serie: "Xillia non sembra affatto diverso dai soliti Tales of"

Tu Pukka (non grande conoscitore della serie, tra l'altro): "mi sembra molto più dark"

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capisci?

E inoltre era chiaro che tu, almeno al momento del primo post, a differenza di tutti gli altri, non fossi gran conoscitore di Xillia. Hai chiaramente reagito al trailer come se fosse il primo (o forse li hai visti tutti in passato, e poi dimenticati, o qualcosa di simile).

Poi vabbè, se proprio resti convinto di tutto ciò che dici (anche se lo trovo inutile e non sensatissimo), ci risentiamo in proposito, a gioco finito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro