Saga Tales of

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
btw quello è un costume dlc
DAVVERO?!? Quindi non è spoiler, e me lo dici ora!? Meno male va.

Solo... allora perchè hai detto "tu allora lo spoiler le conosci!" se la mia "deduzione" sullo spoiler in realtà era sbagliata?! :morris82:

Che problema avete contro i remake/reimaginating? Square enix fa port pari pari e tutte le altre SH idem, almeno Namco Bandai non fa porting pari pari (se non pure castrati) ma mette una marea di extra rifacendo pure da 0 tutta la parte grafica.

Che problema avete contro i remake/reimaginating? Square enix fa port pari pari e tutte le altre SH idem, almeno Namco Bandai non fa porting pari pari (se non pure castrati) ma mette una marea di extra rifacendo pure da 0 tutta la parte grafica.
Lol, è proprio quello il problema :rickds:

I porting con così tanti extra ti "costringono" a vederli quasi come titoli separati (ti stupirà, ma grandissima parte delle richieste per Vesperia PS3 viene da chi lo ha già finito su 360, in USA), e a comprare due volte lo stesso gioco.

I porting pari-pari, invece, danno solo la possibilità, a chi non aveva il primo hardware su cui girava il titolo, di rigiocarci.

Altro problema:

-SQEX il 90% delle volte coi porting ti rispolvera vecchie glorie, non giochi di l'altroieri. SQEX ci ha rispolverato roba antica come FFIV, FFT, FFIII, Tactics Ogre. Non si è di certo messa a fare FFXIII-la vendetta, o FFXIII-2-il ritorno. Solo i KH, coi Final Mix, hanno sto vizietto, ma restano sulla stessa console, e con extra limitati

-il Tales team si è messo a propinare porting di Tales di manco 1-2 anni prima. Vesperia e Graces PS3 son arrivati giusto n'annetto dopo l'incul.ata delle prime versioni, e Innocence e Hearts sono ancora molto "freschi" nelle menti giapponesi.

riassunto:

remake/port senza extra -> fuck you neanche un extra

remake/port pieno di extra -> fuck you potevi inserirli nella prima versione

riassunto:remake/port senza extra -> fuck you neanche un extra

Ma DOVE lo hai letto?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif Di certo non nel mio post.

Ma scusate, sono giochi "vecchi" per chi? Sia Innocence che Hearts non ci sono mai arrivati, e qui lo avranno giocato (comprendendolo appieno) al massimo in due persone. Saranno pure remake/reimagining/whatever, ma se ci arrivano per noi sono giochi nuovi in tutto e per tutto, proprio come lo era Graces F //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Capisco il vostro discorso, ma lo capirei di più se i giochi in questione ci fossero già arrivati. Ma visto che non è così, e questi re- possono darci la possibilità di averli, io non me ne lamento affatto. Anzi, sono contento.
Comunque no, Innocence R hanno semplicemente detto che "non hanno piani", come si dice sempre in questi casi.
Non ho mai detto che Herts ed Innocence fossero vecchi, anzi, è il contrario (soprattutto per i giapponesi) e la cosa dà ancor più da pensare. Fate roba nuova o, al limite, remake di titoli vecchissimi, non della scorsa generazione! Inoltre, il fatto che abbiano bellamente snobbato Innocence R, fa sorgere solo dubbi (al diavolo i messaggi subliminali che lascia Baba, i fatti sono altri al momento)!

Questo me l'ero perso. Aumentare le vendite?! QUALI vendite?
Le vendite di Vita, cos'altro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non che sia compito loro, ma mi fa strano che la Namco si sia messa a fare dei remake per una console che vende da schifo persino in Giappone...secondo me c'è sotto qualcosa, ma non è con i remake che si risollevano gli animi!

Il motivo per cui stanno rifacendo questi giochi così "recenti" è perché i fan dei Tales sono su console Sony. Quindi vogliono "pareggiare" le cose, diciamo, portando tutti i giochi sulle piattaforme di riferimento. Inoltre, data la natura di Hearts R, è praticamente un gioco nuovo, visto che è totalmente rifatto (a differenza di Innocence R, che era più un aggiornamento che altro).

riassunto:remake/port senza extra -> fuck you neanche un extra

Per la prima volta in vita mia sono d'accordo con Oxidian.

Annunciano porting pari pari e tutti a spalare ***** perchè son porting pari pari. Fanno remake IMMENSI (perchè rifare da 0 tutto il mondo di gioco in 3D già di per sè è un lavorone) è una ***** perchè ha extra non presenti nella prima versione.

E' ridicolo comunque lo vogliate mettere.

---------- Post added at 09:54:58 ---------- Previous post was at 09:53:25 ----------

Che poi Square fa porting di giochi vecchi di che? Che ha fatto mille versioni di ogni FF per tutte le console tutte identiche.

Ultima modifica da un moderatore:
-SQEX il 90% delle volte coi porting ti rispolvera vecchie glorie, non giochi di l'altroieri. SQEX ci ha rispolverato roba antica come FFIV, FFT, FFIII, Tactics Ogre. Non si è di certo messa a fare FFXIII-la vendetta, o FFXIII-2-il ritorno. Solo i KH, coi Final Mix, hanno sto vizietto, ma restano sulla stessa console, e con extra limitati
Square Enix fa più versioni sulla stessa console ("International" e "Final Mix"), non te ne accorgi perché sono cose che difficilmente riguardano il mercato euramericano..

Che poi Hearts ha già i suoi buoni 4 anni, tanto recente poi non è. Un remake in 3D ci sta eccome, specialmente se il loro intento è quello di "riportare" l'utenza dei Tales tutta su console Sony (non che la cosa sia poi così onesta, secondo me qualche spin-off potrebbero pure farlo su 3DS o WiiU).

Annunciano porting pari pari e tutti a spalare ***** perchè son porting pari pari. Fanno remake IMMENSI (perchè rifare da 0 tutto il mondo di gioco in 3D già di per sè è un lavorone) è una ***** perchè ha extra non presenti nella prima versione.

Il mondo di gioco era già in 3D. Ok, non sfruttava come base il motore di Abyss, ma non mi stupirei se lo facessero per il reimagning di Hearts. Così hanno tipo 3/4 del lavoro risparmiato.

Il motore visto nei due screen in croce mi pare lo stesso di Innocence R/Abyss. Quindi sì, anche se il mondo originale era già in 3D (che comunque non era granché, cioè per un DS era TANTARROBBA, ma su PSV verrebbe fuori una schifezza) praticamente è come rifarlo da 0 o quasi se utilizzano il motore di Abyss.

Non ho mai detto che Herts ed Innocence fossero vecchi, anzi, è il contrario (soprattutto per i giapponesi) e la cosa dà ancor più da pensare. Fate roba nuova o, al limite, remake di titoli vecchissimi, non della scorsa generazione! Inoltre, il fatto che abbiano bellamente snobbato Innocence R, fa sorgere solo dubbi (al diavolo i messaggi subliminali che lascia Baba, i fatti sono altri al momento)!
Le vendite di Vita, cos'altro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non che sia compito loro, ma mi fa strano che la Namco si sia messa a fare dei remake per una console che vende da schifo persino in Giappone...secondo me c'è sotto qualcosa, ma non è con i remake che si risollevano gli animi!
Ma infatti! A loro non deve importare (e non importa) NULLA! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Credo abbiano ri-lavorato lì perchè Innocence R gli ha dimostrato che, base installata ridicola a parte, riescono a far numeri soddisfacenti anche lì.

Il motivo per cui stanno rifacendo questi giochi così "recenti" è perché i fan dei Tales sono su console Sony. Quindi vogliono "pareggiare" le cose, diciamo, portando tutti i giochi sulle piattaforme di riferimento. Inoltre, data la natura di Hearts R, è praticamente un gioco nuovo, visto che è totalmente rifatto (a differenza di Innocence R, che era più un aggiornamento che altro).
Sì, ma per uno come me (e non credo d'esser l'unico) a cui "pesa" rigiocare un jrpg corposo come Tales nel giro di pochi anni, darebbe fastidio, ogni volta, comprare un nuovo Tales of, giocarci 1200 ore, e dopo qualche anno vederti spiaccicato in faccia l'annuncio:

"Hai giocato Tales of Flower? BBBBBene!!!! Siamo lieti di annunciarti Tales of Flower X, graficamente rifatto, 2 personaggi nuovi, limati tutti i difetti del gioco, aumentate le skits, le cutscene, migliorato il BS, il dungeon design, la mappa, lo script e tutto il resto! Mi raccomando: (RI)compralo! :trollface:"

meme-are-you-kidding-me_normal.png

---------- Post added at 09:54:58 ---------- Previous post was at 09:53:25 ----------

Che poi Square fa porting di giochi vecchi di che? Che ha fatto mille versioni di ogni FF per tutte le console tutte identiche.
Sì, ma non potete generalizzare.

Come ho risposto pure ad Oxidian.

Io credo che se devi fare un porting/remake di un gioco di 10 anni fa... innanzitutto: ben venga! Fa piacere, perchè si dà la possibilità a chi l'aveva perso di recuperarlo (come ho fatto io con Persona 2 PSP), e di rigiocarci a chi l'ha amato e ora l'ha venduto/perso o semplicemente vuole rifarci una run "aggiornata" (come ho fatto con FFT PSP). E qui... gli extra: se non ci sono è bene, se ci sono è meglio.

Il discorso cambia quando si tratta di porting/remake di giochi relativamente "recenti": troppi extra (addirittura un remake grafico qui) "costringono" a vederlo quasi come un naturale enorme upgrade del gioco, e a rigiocare lo stesso titolo in un lasso di tempo troppo "breve" dal mio punto di vista. Per questo, se devono darci FFXIII-il ritorno (ammettendo per un attimo che io sia fan del gioco), preferirei 2 extra in croce così bon, lo prende chi non lo aveva ancora preso e basta, senza costringere noi, che già ci abbiam speso soldi su qualche anno fa, a riprenderlo ora per tanto di quel materiale extra da farne quasi un jrpg nuovo. Se devono darci FFVII-il ritorno, allora tanto meglio se ci aggiungono roba a morire, remake grafico ecc... così da "svecchiarlo" pure.

Non mi sembra difficile da capire.

Square Enix fa più versioni sulla stessa console ("International" e "Final Mix"), non te ne accorgi perché sono cose che difficilmente riguardano il mercato euramericano..
Discorso fatto a Golden.

Che poi Hearts ha già i suoi buoni 4 anni, tanto recente poi non è. Un remake in 3D ci sta eccome, specialmente se il loro intento è quello di "riportare" l'utenza dei Tales tutta su console Sony (non che la cosa sia poi così onesta, secondo me qualche spin-off potrebbero pure farlo su 3DS o WiiU).
Se lo stessero facendo solo per spostare tutto su Sony, allora non mi spiegherei Abyss 3DS.

La cosa avrebbe filato liscia al 234728% senza quel porting. Ma Abyss spezza troppo prepotentemente l'idea.

Sarebbe un sogno: ho SEMPRE odiato le serie diluite su più hardware house, e Tales è sempre stata tra le peggiori su questo. Che sogno se si decidessero a stanziarsi su UNA HH (è quello che ho chiesto pure sulla pagina ufficiale)! Ma purtroppo non quadra.

Chi è che ti costringe? Sono fatti tuoi se pensi che avere TOT upgrade porti a doverlo riacquistare.

Io Vesperia PS3 non lo riprenderei mai perchè le aggiunte non giustificano il riacquisto per dire. E' un problema tuo se vuoi riprendertelo.

E soprattutto, Abyss non spezza assolutamente nulla. Quello su PS2 già c'è. Ovvio che se ne fanno un porting lo fanno su 3DS e non su PS3. Su console Nintendo c'è molta meno gente che lo ha già acquistato quindi aveva un mercato maggiore.

Ultima modifica da un moderatore:
Chi è che ti costringe? Sono fatti tuoi se pensi che avere TOT upgrade porti a doverlo riacquistare.Io Vesperia PS3 non lo riprenderei mai perchè le aggiunte non giustificano il riacquisto per dire. E' un problema tuo se vuoi riprendertelo.

E soprattutto, che centra Abyss su 3DS? Quello su PS2 già c'è. Ovvio che se ne fanno un porting lo fanno su 3DS e non su PS3..
Ma perchè non leggete mai la punteggiatura?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Costringere era tra virgolette.

E comunque mi pare lo disse Baba stesso: il target mira moltissimo a chi già ha giocato il titolo (ma si nota già solo dai trailer spoilerosissimi della seconda versione: dà per scontato che lo spettatore del trailer abbia già giocato il titolo!). Tu sei fortunato a sbattertene le balle. Io no. E la cosa mi pesa.

Prendi Xillia: a parte che mi rattrista già in sè l'idea di non usare Gaius (Baba stesso: "volevamo renderlo giocabile, ma non c'era tempo"), e aggiungici le lamentele dei fan sul fatto che Xillia abbia meno "contenuti extra" degli ultimi Tales. Di ste cose non sono felicissimo. Ora immagina che io lo prenda per PS3 -cosa che farò ovviamente, al D1- ci giochi, dopo 500 ore di gioco (o magari durante!!!) Namco "hey guys, here Xillia R: Xillia porting on Wii U; Gaius playable, cameo battles, new cutscenes, e tutta la roba che si accusava Xillia di non avere". QUANTO dovrei esser felice dell'annuncio, secondo te?!

Ma perchè non leggete mai la punteggiatura?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Costringere era tra virgolette.E comunque mi pare lo disse Baba stesso: il target mira moltissimo a chi già ha giocato il titolo (ma si nota già solo dai trailer spoilerosissimi della seconda versione: dà per scontato che lo spettatore del trailer abbia già giocato il titolo!). Tu sei fortunato a sbattertene le balle. Io (tu, non tutti) no. E la cosa mi pesa.

Prendi Xillia: a parte che mi rattrista già in sè l'idea di non usare Gaius (Baba stesso: "volevamo renderlo giocabile, ma non c'era tempo"), e aggiungici le lamentele dei fan sul fatto che Xillia abbia meno "contenuti extra" degli ultimi Tales. Di ste cose non sono felicissimo. Ora immagina che io lo prenda per PS3 -cosa che farò ovviamente, al D1- ci giochi, dopo 500 ore di gioco (o magari durante!!!) Namco "hey guys, here Xillia R: Xillia porting on Wii U; Gaius playable, cameo battles, new cutscenes, e tutta la roba che si accusava Xillia di non avere". QUANTO dovrei esser felice dell'annuncio, secondo te?!
L'ho letto tra virgolette, ma non cambia nulla. E per la frase che ho evidenziato. E' appunto un problema tuo, non del fatto che loro facciano remake a posto di porting schietti.

Per il secondo punto, ovvio che mi infastidirebbe se lo stessi giocando in quel momento, ma sarebbero problemi miei che l'ho giocato dopo 4-5 anni, mica delle SH che vogliono farlo riuscire con molti extra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro