Battuto stamattina il boss finale a difficoltà Hard!!! Non è stato facilissimo, già ieri ci avevo provato ma ci sono stato dietro quasi due ore (già per vincere la prima battaglia) e mi seccava in continuazione XD Anche se in realtà avevo provato a farlo in Evil, ma è veramente impossibile al livello a cui stavo (68). Stamattina ho grindato un po' e mi sono portato i personaggi a livello 70-71, e già si cominciava a poterci ragionare di più. La prima battaglia l'ho affrontata con Sophie (main, l'80% del gioco l'ho fatto con lei, mi piace da impazzire!), Malik, Hubert e Cheria. Vinta quella, ho sostituito Asbel a Cheria e li ho fatti scatenare. Mi sono dovuto comportare principalmente come healer, fra Rejuvenate e Cure, e non credevo che fare da healer fosse così difficile! Non ci avevo mai provato, ma è una sensazione che mi piace! *^* Comunque, quando si verificava un Eleth Burst, correvo verso il nemico e lo mandavo in "stagger" (quando il contatore delle combo diventa giallo) e lì lo massacravamo. In uno dei miei tentativi sono arrivato a togliergli più di 100000 solo durante un assalto di quelli! La seconda parte della battaglia, invece, diventa veramente ostica, il nemico si fa b4stardo seriamente e soprattutto esegue quella Mystic Arte infamissima che ammazza tutti. Quando gli sono rimasti solo 30000 HP, mi ammazza definitivamente Sophie, e non ho più oggetti per rianimarla (e nessun'altro dei presenti rimasti vivi, ovvero Asbel e Malik, aveva tecniche di risurrezione). Così sono passato a controllare Asbel, e fortunatamente proprio in quel momento si è verificato un altro Eleth Burst: un paio di Mystic Arte ben assestate e l'ho distrutto.
'Sto gioco è fantastico, e il battle system è seriamente ***. Spero che lo utilizzeranno ancora, perché davvero, è il sistema di battaglia più divertente che mi sia mai capitato di utilizzare.
Più tardi comincio un po' il Future Arc! Poi, finito quello, vedrò se fare anche un NG+, visto che ho lasciato un po' di subquest irrisolte.
Ad ogni modo, gioco da 9, senza starci neanche a pensare.