PukkaNaraku
私が新世界の&#
- Iscritto dal
- 4 Nov 2010
- Messaggi
- 14,834
- Reazioni
- 0
Offline
Deidara, perdonami, ma quello che sta scrivendo cose non molto sensate sei tu. Le sensazioni dettate da un trailer sono eccome soggettive, quindi non ci vedo NULLA di male. E sì, il post di ieri l'ho fatto alla fine del trailer che vedevo per la prima volta...è dopo che mi son documentato un pochetto...ma continuo a restare della mia idea, non vedo perché farne un affare di stato come stai facendo te. Né io né tu possiamo appurare con certezza che l'atmosfera sia più o meno dark, così come la trama più adulta del solito, FINCHÈ non ci metteremo le mani sopra, questo è l'unico dato di fatto. Fino ad allora possiamo solo fare le ipotesi più disparate, in base a ciò che vediamo e percepiamo, semplice. Quel trailer, soprattutto se paragonato al tuo esempio DQVIII, fa trasparire eccome un'atmosfera decisamente fuori dagli schemi per la saga che è abituata alla shonenata di turno! Questa è la mia sensazione (e, se non erro, lo era anche per Haseo che è decisamente più conoscitore di me della saga), la tua non sarà la stessa, poco importa. Non mi sto mettendo a discutere sul perché a te non abbia dato le stesse sensazione che a me, quindi non vedo perché debba farlo tu. Se abbiamo finito di parlare di aria fritta, possiamo procedere oltre. :loris:Il punto è che non si sta parlando di qualcosa di tanto tanto soggettivo. Il gioco o è molto più dark del solito, o non lo è. Se le recensioni non segnalano un Tales of "diverso", evidentemente, come già sembra a tutti noi, non lo è. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E non mi pare, comunque, ci sia bisogno di tutto st' appuramento gioco alla mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Indubbiamente è tutto un pò più chiaro quando ci si gioca, ma non credo cambi molto per constatare qualcosa di simile. Non serve giocare DDS per dire che è dark, ne giocare DQVIII per capire che non lo è: un trailer ciascuno ed è tutto chiarissimo (parola di chi li ha finiti entrambi, sottoscritto compreso). Non stiamo mica parlando della narrazione?! Solo dell'"atmosfera".A maggior ragione (attenzione: NON solo per questo, ma ANCHE...) se:
il mondo, compreso di chi ci ha giocato e non, e dei fan accaniti della serie: "Xillia non sembra affatto diverso dai soliti Tales of"
Tu Pukka (non grande conoscitore della serie, tra l'altro): "mi sembra molto più dark"
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Capisci?
E inoltre era chiaro che tu, almeno al momento del primo post, a differenza di tutti gli altri, non fossi gran conoscitore di Xillia. Hai chiaramente reagito al trailer come se fosse il primo (o forse li hai visti tutti in passato, e poi dimenticati, o qualcosa di simile).
Poi vabbè, se proprio resti convinto di tutto ciò che dici (anche se lo trovo inutile e non sensatissimo), ci risentiamo in proposito, a gioco finito.