Saga Tales of

• Autore discussione Autore discussione Igniz83
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pukka, mi spieghi che minchia centra il chara design con lo stile grafico per ***?

Spiegamelo perchè non ha senso, se il character design è affidato ad un ritardato incapace di fare PG mi spieghi che minchia centra il grafico? Il grafico prende i disegni fatti dal chara designer e li crea nel gioco. Sono due cose affidate a persone completamente diverse che non centrano nulla l'una con l'altro.

Se il chara designer di Graces era sotto anfetamine mi spieghi che minchia centrano le ambientazioni e lo stile della grafica? I personaggi erano lammerda pure se fatti con la grafica di Vesperia, di Abyss, di Innocence o di FF XIII, proprio perchè sono brutti loro.

Ultima modifica da un moderatore:
veramente da quanto ho letto si può tranquillamente andare in free run oltre al side step e non è che ho visto location disfraziate, non ne ho visto tali da metterlo fra i pro... ci sono punto
edit: ho letto ora il quasi... vabbè anche coi sidestep il discorso non cambia, preferisco il bs di top dove c'è da avere cura della formazione
Non capisco il paragone col BS di ToP che è proprio un altro. Dire che la free run rovina tutto, sarebbe come sputare sull'intero genere action, da sempre dotato di "free run". I Tales of han sempre avuto una componente fortemente action, quasi da action puro (lol, puoi concatenare combo a piacimenti, spesso pure aeree): è naturale che col passaggio al 3D si sia "evoluta" la componente action permettendo ancor maggior libertà.

Che poi, come leggi da chi l'ha finito: è sconsigliato usarla.

Pukka, mi spieghi che minchia centra il chara design con lo stile grafico per ***?Spiegamelo perchè non ha senso, se il character design è affidato ad un ritardato incapace di fare PG mi spieghi che minchia centra il grafico? Il grafico prende i disegni fatti dal chara designer e li crea nel gioco. Sono due cose affidate a persone completamente diverse che non centrano nulla l'una con l'altro.

Se il chara designer di Graces era sotto anfetamine mi spieghi che minchia centrano le ambientazioni e lo stile della grafica? I personaggi erano lammerda pure se fatti con la grafica di Vesperia, di Abyss, di Innocence o di FF XIII, proprio perchè sono brutti loro.
Drogati di meno, perché sei l'unico che ha capito che con "stile grafico che fa sanguinare gli occhi" intendessi gli ambienti (che, tra l'altro, avevo lasciato tra i PRO detti da Deidara sotto la voce Location)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per stile grafico, intendevo quello con cui son stati portati i personaggi dalla carta al 3D (3D che, rispecchiando il chara di merd@, risulta una merd@)! Gli ambienti in tutto ciò non c'entravano una benemerita mazza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh perchè gli ambienti non sono direttamente collegati allo stile grafico? :rickds:

Madonna Pukka sei rincogliiono oggi, giusto per discutere coi tuoi termini. :kep88:

Non capisco il paragone col BS di ToP che è proprio un altro. Dire che la free run rovina tutto, sarebbe come sputare sull'intero genere action, da sempre dotato di "free run". I Tales of han sempre avuto una componente fortemente action, quasi da action puro (lol, puoi concatenare combo a piacimenti, spesso pure aeree): è naturale che col passaggio al 3D si sia "evoluta" la componente action permettendo ancor maggior libertà.Che poi, come leggi da chi l'ha finito: è sconsigliato usarla.
non sto sputtanando niente, il mio approccio con tales of è stato con quel bs che non ho ritrovato da nessun altra parte e che aveva apprezzato, ovviamente non ritrovandolo da altre parti ci rimango male se vede che viene cambiato in un sistema diverso... adoro gli a-jrpg, ma avevo apprezzato il sistema usato da quel tales of e togliermi la componente tattica in favore dell'azione pura non m'è piaciuta come scelta.. che poi è sconsigliato usarla in favore del sidestep, il discorso non cambia molto

la mia critica non è un free run meeeeeh, ma io personalmente avrei preferito si evolvesse in un altra direzione

Eh perchè gli ambienti non sono direttamente collegati allo stile grafico? :rickds:Madonna Pukka sei rincogliiono oggi, giusto per discutere coi tuoi termini. :kep88:
Ma per NIENTE al mondo, lo stile grafico con cui sono tratteggiati i personaggi non c'entra un ***** con l'intera direzione artistica delle Location! Ripeto, drogati di meno, che negli ultimi giorni sembra che il tuo account sia governato dal Name di turno! :rickds:

In pratica, tranne Golden, state sparando pareri su un gioco che non avete neppure giocato? LOL :rickds:

La free-run è totalmente INUTILE, in Tales of Graces: è lenta e non dà benefici di alcun genere (anzi, semmai è deleteria, visto che consuma CC come niente). Non ho capito neppure perché ce l'abbiano messa: io l'avrò usata massimo 4-5 volte, nelle quasi 2000 battaglie che ho affrontato in quel gioco, quando a difficoltà Chaos mi seccavano tutti gli alleati e avevo assoluto bisogno di prendere le distanze. In tutti gli altri casi non serve a niente.

Poi sono d'accordo con Golden riguardo lo stile grafico: quest'ultimo non ha niente a che fare con il character design. È come lamentarsi dello stile grafico dei Final Fantasy perché i personaggi non sono minimamente somiglianti al chara design di Yoshitaka Amano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Graficamente è sottotono per gli standard a cui siamo abituati, ma lo stile (appunto) compensa questo. Poi può non piacere lo stile, okay, ma da qui a dire che fa schifo a prescindere ce ne corre. Il chara design (ovvero "come sono concepiti esteticamente i personaggi") può non piacere, ma non c'azzecca con lo stile grafico.

Poi sono d'accordo con Golden riguardo lo stile grafico: quest'ultimo non ha niente a che fare con il character design. È come lamentarsi dello stile grafico dei Final Fantasy perché i personaggi non sono minimamente somiglianti al chara design di Yoshitaka Amano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Graficamente è sottotono per gli standard a cui siamo abituati, ma lo stile (appunto) compensa questo. Poi può non piacere lo stile, okay, ma da qui a dire che fa schifo a prescindere ce ne corre. Il chara design (ovvero "come sono concepiti esteticamente i personaggi") può non piacere, ma non c'azzecca con lo stile grafico.
Oh bon, meno male.

In pratica, tranne Golden, state sparando pareri su un gioco che non avete neppure giocato? LOL :rickds:
La free-run è totalmente INUTILE, in Tales of Graces: è lenta e non dà benefici di alcun genere (anzi, semmai è deleteria, visto che consuma CC come niente). Non ho capito neppure perché ce l'abbiano messa: io l'avrò usata massimo 4-5 volte, nelle quasi 2000 battaglie che ho affrontato in quel gioco, quando a difficoltà Chaos mi seccavano tutti gli alleati e avevo assoluto bisogno di prendere le distanze. In tutti gli altri casi non serve a niente.

si sta parlando di motivi per cui non ci ispira/ ci ispira il gioco, se lo avessimo giocato staremmo parlando dei motivi perr cui ci è piaciuto/ non ci è piaciuto :pole:

edit: e per quando riguarda lo stile grafio a me fa skifo ma non solo per il chara design, lo trovo estremamente pesante, ed eccessivamente puccioso

Drogati di meno, perché sei l'unico che ha capito che con "stile grafico che fa sanguinare gli occhi" intendessi gli ambienti (che, tra l'altro, avevo lasciato tra i PRO detti da Deidara sotto la voce Location)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer stile grafico, intendevo quello con cui son stati portati i personaggi dalla carta al 3D (3D che, rispecchiando il chara di merd@, risulta una merd@)! Gli ambienti in tutto ciò non c'entravano una benemerita mazza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non capisco.

Lo stile grafico si esplica in TUTTO l'aspetto grafico del gioco, compresi personaggi, compresi i paesaggi e i loro colori, compresi gli interni e tutto il resto.

Perchè lo fai risalire al design dimmerda dei personaggi senza toccare la bellezza delle location? Anche quelle devono la loro realizzazione allo stile grafico. Con lo stile grafico di, boh, Lucifer Call, sarebbero state diverse... diversissime.

sono abbastanza old, e poi sono delle fermoimmagini di un pv //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non di un PV, ma di una special ending del gioco stesso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A parte la risposta di Damocle che vale anche per me e Deidara (suppongo, sennò solo per me), aridaje, lo stile grafico IN QUESTO STRAMALEDETTO CASO rispecchia eccome il chara dei personaggi (risottolineo che non sto parlando della direzione artistica del gioco [quindi nel complesso Location and so on], ma solo del 3D con cui sono stati tratteggiati in-game i personaggi)! Il 3D, così come il chara, PER ME (perché non stavo generalizzando un bel niente, mai scritto "a prescindere") fanno cagare! E non sono l'unico...:loris:

@Deidara: quella la chiamo direzione artistica. Non a caso le Location le ho lasciate tra i PRO da te scritti, ti pare? Io sto parlando del solo stile grafico dei personaggi (strettamente connesso con il chara). E so 3! :loris:

@Golden: in verità siamo a 3 contro 3 (dimentichi Damocle e Rion), senza contare che siete le uniche 3 persone (vado a memoria) che hanno apprezzato lo stile dei personaggi di Graces. Quindi, mi correggo, vi drogate in 3! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Avevo già intenzione di comprarmi Xillia, ma la notizia mi fa molto piacere.

Battle theme. :morrismask:Ma che minchia ha Sakuraba in sti tempi? Tra Kid Icarus, Beyond the labyrinth e Xillia 2 pare che stia evolvendo lo stile con cui compone, varia sempre molto, non sembra nemmeno lui a colpi. Bellissimo il pianoforte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

... è orribile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

@Golden: in verità siamo a 3 contro 3 (dimentichi Damocle e Rion), senza contare che siete le uniche 3 persone (vado a memoria) che hanno apprezzato lo stile dei personaggi di Graces. Quindi, mi correggo, vi drogate in 3! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
ci droghiamo in 4

Che io sappia non esiste, è una regola del dualize: se sintetizzi due armi, le armi in questione perdono il loro effetto, che viene trasferito a un cristallo che va equipaggiato a parte come accessorio.
E com'è che allora ogni tanto mi ritrovo due effect sugli equip che dualizzo? :moia:

Durante la battaglia, intendi? I CC aumentano quando il personaggio esegue dei colpi critici, che vengono eseguiti quando la barra azzurra si riempie. Forse non riesci a concatenare abbastanza colpi da farle salire la barra, e di conseguenza ad aumentare i CC... >< Oppure vieni colpito troppe volte dai nemici (e questo fa abbassare la barra, e anche i CC, quando raggiunge lo zero).
Sì, durante la battaglia. Bè, tenendo premuto quadrato per caricare i CC e per i potenziamenti i CC non passano mai i 9 (sul personaggio in questione ho CC 7-14) :moia:

A parte la risposta di Damocle che vale anche per me e Deidara (suppongo, sennò solo per me), aridaje, lo stile grafico IN QUESTO STRAMALEDETTO CASO rispecchia eccome il chara dei personaggi (risottolineo che non sto parlando della direzione artistica del gioco [quindi nel complesso Location and so on], ma solo del 3D con cui sono stati tratteggiati in-game i personaggi)! Il 3D, così come il chara, PER ME (perché non stavo generalizzando un bel niente, mai scritto "a prescindere") fanno cagare! E non sono l'unico...:loris:
Ma che c'entra? Tu stai parlando di due cose allo stesso tempo: il chara design è una cosa, la resa in 3D dei personaggi (che sì, dipende dallo stile grafico del gioco) ne è un'altra. Ora che non ti piacciano entrambe le cose ci può stare benissimo, ma rimane il fatto che sono due cose distinte e separate. Perché ad esempio, se trovassi all'interno di Graces dei personaggi che ti piacciono (in forma poligonale), automaticamente cadrebbe il tuo ragionamento. Capita spessissimo (anzi, quasi sempre) che dei chara design che in 2D sono ***, in 3D facciano schifo (o anche viceversa). È appunto per questo che sono due cose diverse.

E com'è che allora ogni tanto mi ritrovo due effect sugli equip che dualizzo? :moia:

Sulle armi e armature mi sembra tenevi solo 1 effetto, 2 invece sui cristalli da equippare come accessori, mi pare :kep88:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro