- Iscritto dal
- 28 Mag 2009
- Messaggi
- 5,042
- Reazioni
- 820
Offline
E' anche vero che se c'è da risparmiare noi siamo i primi a rimetterci. Ma se siamo l'ultima ruota del carro è principalmente colpa dei Casual Gamer.Poi però non lamentiamoci dell'assenza dei sub ita, non usciamocene sempre con cose come "siamo l'ultima ruota del carro", "sono razzisti", "SQEX ha tradotto in tutte le lingue tranne l'italiano", ecc ecc...
Vero.Senza contare che vendite più "omogenee" nel continente, anzichè tutte concentrate in UK, fanno bene anche alla visione generale del mercato europeo.
Guardate ad esempio la Sony che cerca di "ostacolare" gli acquisti dall'UK togliendo il multilingua. Così su due piedi mi viene in mente Heavy Rain, la cui versione UK era solo Full ENG (Non includeva altre lingue).
Insomma, io sinceramente non mi sento di biasimare chi non compra giochi in Inglese. Se per un qualsiasi motivo queste persone non hanno potuto ampliare o perfezionare il loro inglese è normale che preferiscano comprare solo giochi tradotti. I videogiochi devono essere uno svago e a tal proposito ognuno sceglie di giocare come meglio preferisce (come voi giocate in Inglese anche giochi tradotti). Anch'io, sebbene non mi faccio troppi problemi a giocare in Inglese, preferisco giocare in Italiano. Possiedo 100 giochi in lingua inglese, penso di potermi esprimere a riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa manco a me frega nulla dell'italiano. Però lo prendo qui. Non è per supportare i nabbi della sezione PS3 che senza i sub ita lo avrebbero scaffalato, ma per dare "forza" ad un paese che viene sempre ritenuto "estraneo" a questo genere di prodotti.