Razer DeathAdder Left Hand Edition, un mouse per i gamer mancini
“Presentata una versione di mouse Razer destinata ai mancini, riconoscibile per la sigla DeathAdder Left Hand Edition”
E' mancino il 7-10% della popolazione, ma a questo non corrisponde certo un'offerta proporzionale di prodotti sugli scaffali destinati a chi utilizza prevalentemente o esclusivamente la mano sinistra per le più comuni operazioni. Lo sanno bene i chitarristi o chi in cucina si ritrova con scomode forbici o coltelli con la lama "dalla parte sbagliata".
In ambito PC ritroviamo lo stesso problema: sono molti ad esempio i mancini che per praticità hanno imparato a utilizzare il mouse da destrimani, anche in virtù del facile adattamento a tale condizione, visto che la manualità richiesta non è certo a livello di quella necessaria alla scrittura. Nonostante ciò, molti mancini scelgono la coerenza con la propria natura anche in ambito PC, scontrandosi però con un'offerta e una disponibilità reale davvero scarsa di periferiche.
Razer ha pensato proprio a questa utenza, presentando il modello DeathAdder Left Hand Edition, a distanza di qualche mese dalla commercializzazione del modello per destrimani. Essendo un mouse molto particolare e con una ergonomia ben studiata, non era ovviamente possibile invertire semplicemente i tasti via software come nei modelli più semplici. Di seguito le caratteristiche principali del mouse:
- Ergonomic left-hand design
- 3500dpi Razer Precision 3.5G infrared sensor
- 1000Hz Ultrapolling / 1ms response
- Five independently programmable Hyperesponse buttons
- On-The-Fly Sensitivity™ adjustment
- Always-On™ mode
- Ultra-Large non-slip buttons
- 16-bit ultra-wide data path
- 60–120 inches per second and 15g of acceleration
- Zero-Acoustic Ultraslick™ Teflon® feet
- Gold-Plated USB connector
- Seven-Foot, lightweight, braided fiber cable
- Approx. size in mm: 128(L) x 70(W) x 42.5(H)
Il prezzo dichiarato dall'azienda per Razer DeathAdder Left Hand Edition è di 59,99 Dollari USA per il mercato americano, che salgono come da usanza a
59,99 € per il mercato europeo.
(Hw Upgrade)