Cosa c'è di nuovo?

Tastiere, Mouse & Mousepad

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Ho ordinato un mouse Logitech Master MX 3. Spero mi salvi dalla tendinite :asd:

 

The Hanged Man

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2006
Messaggi
4,180
Reazioni
1,000
Medaglie
9
Chiedo qui: vi è mai capitato che ogni tanto il puntatore del mouse rimanga fisso al centro dello schermo una volta acceso il pc? Se clicco col destro si apre il menu a tendina ma proprio non si muove da lì, devo scollegare e ricollegare. Da cosa può dipendere?

 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,897
Reazioni
639
Medaglie
6
Ciao a tutti, un consiglio su una tastiera da 50€ ed un paio d cuffie da 60-70€?

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Ciao a tutti, un consiglio su una tastiera da 50€ ed un paio d cuffie da 60-70€?
Ciao, per avere consigli dovresti specificare qualche caratteristica.. per esempio tastiera ti serve da Gaming? Bluetooth? E le cuffie come, in ear? Wireless?

Se dai dettagli sarà più semplice darti consigli..

 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,897
Reazioni
639
Medaglie
6
Effettivamente si me ne sono scordato, gioco principalmente a csgo, valorant, quindi tastiera basilare ( almeno col tastierino dei numeri a dx), e per quanto riguarda le cuffie, wired vanno benissimo non in ear ( classiche) ho trovato le hyperx, come sono?

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,099
Reazioni
3,888
Medaglie
25
Ok regaz, devo cambiare Mouse, dato che il mio comincia a dare problemi (la rotellina a volte va a vuoto e la pressione del tasto non va più, il doppio clic a volte non va) ho in mente tre modelli, il primo è questo che pare secondo molti essere uno dei migliori :
https://www.amazon.it/dp/B07GS6ZB7T/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_vkb4EbSJKW74W

Poi ho visto questo che mi piace, e avendo lo schermo HP Omen sarebbe pure abbinato.
https://www.amazon.it/dp/B07D9625PJ/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_2vb4Eb9M8ZST2

Oppure questo che costa poco e sembra valido.
https://www.amazon.it/dp/B07KXSCRVK/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_Rwb4EbFP9WXKQ

Ditemi voi.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Effettivamente si me ne sono scordato, gioco principalmente a csgo, valorant, quindi tastiera basilare ( almeno col tastierino dei numeri a dx), e per quanto riguarda le cuffie, wired vanno benissimo non in ear ( classiche) ho trovato le hyperx, come sono?
Per informazipni in particolare su cuffie puoi scriver qui:




 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,643
Reazioni
237
Medaglie
7
Ciao a tutti.

Con i tasti programmabili delle tastiere da gaming è possibile avviare un determinato software con la semplice pressione di un tasto?

Prendendo per esempio questa tastiera,  posso associare alla pressione del tasto G1, l'avvio di un programma?

O sono tasti relativi esclusivamente all'ambito gaming?

 
Ultima modifica da un moderatore:

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
Ciao a tutti.
Con i tasti programmabili delle tastiere da gaming è possibile avviare un determinato software con la semplice pressione di un tasto?
Prendendo per esempio questa tastiera,  posso associare alla pressione del tasto G1, l'avvio di un programma?
O sono tasti relativi esclusivamente all'ambito gaming?
Si dovrebbe essere fattibile

Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk

 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,334
Reazioni
90
Medaglie
7
ragazzi dato che a breve (fine anno, inizio 2021) conto di mandare in pensione il mio pc e di aggiornare proprio tutto il setup, avrei bisogno di consigli per quanto riguarda mouse e tastiera.

per farvi capire, ho un mouse trust normalissimo da 10 anni, una tastiera trust normalissima da 20 anni :asd: e ci lavoro/gioco tranquillamente, non ho esigenze matte

vado un amore con entrambi ma vorrei qualcosa di più moderno e magari migliore

informandomi sulle meccaniche penso opterei per qualcosa coi tasti Cherry MX Silent Red, perché già le meccaniche in ufficio mi risuonano nelle orecchie (dovrebbero avere degli switch red normali, mi informerò), quindi vorrei qualcosa di silenzioso :asd:

NON mi interessano robe rgb o con mille tasti macro (se ci sono ovviamente amen, ma per dire che non è richiesto, non so se esistono meccaniche senza rgb), l'importante è che sia meccanica, con silent red (se me li consigliate effettivamente), con poggiapolsi (ovviamente se quest'ultimo si può comprare a parte nel caso la tastiera sia compatibile, va bene) e non troppo compatta

per il mouse mi basta qualsiasi cosa buona da gaming con rotellina cliccabile e due tasti laterali (giusto per fare back and forth col browser internet lol)

non ho esigenze assurde o estreme come avrete potuto capire, cerco qualcosa di moderno e buono il giusto :) anche perché non mi va di spendere 400 euro fra tastiera e mouse

purtroppo non sono per niente informato su marche ecc, ricordo solo che anni fa la gente impazziva per la black widow ma non mi sono mai informato su ste robe lol

qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie :D

 
Ultima modifica da un moderatore:

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
ragazzi dato che a breve (fine anno, inizio 2021) conto di mandare in pensione il mio pc e di aggiornare proprio tutto il setup, avrei bisogno di consigli per quanto riguarda mouse e tastiera.

per farvi capire, ho un mouse trust normalissimo da 10 anni, una tastiera trust normalissima da 20 anni :asd: e ci lavoro/gioco tranquillamente, non ho esigenze matte

vado un amore con entrambi ma vorrei qualcosa di più moderno e magari migliore

informandomi sulle meccaniche penso opterei per qualcosa coi tasti Cherry MX Silent Red, perché già le meccaniche in ufficio mi risuonano nelle orecchie (dovrebbero avere degli switch red normali, mi informerò), quindi vorrei qualcosa di silenzioso :asd:

NON mi interessano robe rgb o con mille tasti macro (se ci sono ovviamente amen, ma per dire che non è richiesto, non so se esistono meccaniche senza rgb), l'importante è che sia meccanica, con silent red (se me li consigliate effettivamente), con poggiapolsi (ovviamente se quest'ultimo si può comprare a parte nel caso la tastiera sia compatibile, va bene) e non troppo compatta

per il mouse mi basta qualsiasi cosa buona da gaming con rotellina cliccabile e due tasti laterali (giusto per fare back and forth col browser internet lol)

non ho esigenze assurde o estreme come avrete potuto capire, cerco qualcosa di moderno e buono il giusto :) anche perché non mi va di spendere 400 euro fra tastiera e mouse

purtroppo non sono per niente informato su marche ecc, ricordo solo che anni fa la gente impazziva per la black widow ma non mi sono mai informato su ste robe lol

qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie :D
Se vuoi qualcosa di buono prova a cercare Das Keyboard che mi pare ha modelli con silent red. È in metallo praticamente tutta e non sembra un albero di natale 

 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,334
Reazioni
90
Medaglie
7
Se vuoi qualcosa di buono prova a cercare Das Keyboard che mi pare ha modelli con silent red. È in metallo praticamente tutta e non sembra un albero di natale 
ti ringrazio, sto vedendo qualcosa, ma preferirei qualcosa di meno sfarzoso, che sia tutto in metallo non mi cambia niente sebbene sia figo :D e soprattutto preferirei qualcosa di amazon

 
Ultima modifica da un moderatore:

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,334
Reazioni
90
Medaglie
7
grazie! le avevo viste ed infatti sarei molto interessato alla G413, peccato che non ha il poggiapolsi... la G513 ce l'ha ma non penso andrò a spendere più del doppio rispetto la precedente solo per il poggiapolsi ahah

ora mi guardo bene l'asus che sembra interessante, grazie :D

mi potreste spiegare in parole povere la differenza fra i tasti "tattili" e "lineari"? che su internet fanno solo sproloqui :asd:

tra l'altro il problema maggiore è la rumorosità e il "feeling", se non fosse per il virus andrei nei vari negozi a provarle...

 
Ultima modifica da un moderatore:

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
grazie! le avevo viste ed infatti sarei molto interessato alla G413, peccato che non ha il poggiapolsi... la G513 ce l'ha ma non penso andrò a spendere più del doppio rispetto la precedente solo per il poggiapolsi ahah

ora mi guardo bene l'asus che sembra interessante, grazie :D

mi potreste spiegare in parole povere la differenza fra i tasti "tattili" e "lineari"? che su internet fanno solo sproloqui :asd:

tra l'altro il problema maggiore è la rumorosità e il "feeling", se non fosse per il virus andrei nei vari negozi a provarle...
In realtà è molto semplice: con i tasti tattili (Cherry MX Blue e Brown) quando pigi sentirai come una sorta di "resistenza" quando il tasto viene premuto, come se ci fosse un piccolo gradino da superare per pigiare il tasto. In generale i tasti tattili sono più rumorosi e tendenzialmente più duri (richiedono una forza più alta per essere premuti) mentre quelli lineari sono più morbidi e reattivi (gli Cherry Mx Red sono lineari) e vengono indicati per il gaming, di solito. Io, ad esempio, amo sentire il feedback del tasto premuto ed il conseguente rumore, soprattutto quando scrivo, quindi ho una tastiera con Cherry blue. 

Per il poggiapolsi io ti consiglio questo, che uso da cinque anni e va benone

https://www.amazon.it/Kensington-Poggiapolsi-Per-Tastiera-Nero/dp/B00065W4WQ/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2TZF0G7KFVYGH&dchild=1&keywords=kensington+poggiapolsi&qid=1599570016&sprefix=kensington+poggia%2Caps%2C181&sr=8-6

 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,334
Reazioni
90
Medaglie
7
In realtà è molto semplice: con i tasti tattili (Cherry MX Blue e Brown) quando pigi sentirai come una sorta di "resistenza" quando il tasto viene premuto, come se ci fosse un piccolo gradino da superare per pigiare il tasto. In generale i tasti tattili sono più rumorosi e tendenzialmente più duri (richiedono una forza più alta per essere premuti) mentre quelli lineari sono più morbidi e reattivi (gli Cherry Mx Red sono lineari) e vengono indicati per il gaming, di solito. Io, ad esempio, amo sentire il feedback del tasto premuto ed il conseguente rumore, soprattutto quando scrivo, quindi ho una tastiera con Cherry blue. 

Per il poggiapolsi io ti consiglio questo, che uso da cinque anni e va benone

https://www.amazon.it/Kensington-Poggiapolsi-Per-Tastiera-Nero/dp/B00065W4WQ/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2TZF0G7KFVYGH&dchild=1&keywords=kensington+poggiapolsi&qid=1599570016&sprefix=kensington+poggia%2Caps%2C181&sr=8-6
grazie ancora :D

per il momento comunque sono molto interessato all' asus TUF k7! quel modello ha i tasti lineari, ho visto vari video sul tubo e non è rumorosa, inoltre come forma mi garba molto (nella G413 ad esempio i tasti F sono quasi attaccati agli altri tasti della tastiera) e c'è il poggiapolsi che sembra di buon materiale

se al black friday ci scappa lo scontone la prendo subito :D grazie

per il mouse invece ho deciso per il logitech g403 hero :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,636
Reazioni
2,407
Medaglie
11
Il mio caro e vecchio g502 proteus spectrum sta tirando le cuoia (sta iniziando a laggare :tristenev:)

Qualche consiglio su qualche mouse nuovo? Per ora ho puntato lo scimitar pro della Corsair (sempre voluto provare un mouse del genere) o la controparte di Razer, il naga trinity (ma di Razer ho sempre sentito pareri abbastanza discordanti in merito alla qualità dei suoi prodotti, o forse sono io che ricordo male).

Passando ad altro, sono anni che mi lascio accarezzare dall'idea di un Roccat nyth ma, avendo ormai i suoi bei cinque anni alle spalle sono titubante in merito :azz: ci sarebbe anche il kone aimo ma non so... troppi led forse :asd:

Ultimo, ma non meno importante, il Mionix Naos, tempo fa stavo per acquistare il Naos 7000 (ormai introvabile a prezzi umani), provenendo da un CM storm spawn avrei preferito rimanere su un mouse con l'appoggio per l'anulare (stra comodo). La Mionix poi ha tirato fuori il Naos qg, quindi è su questo che punterei (frega poco del sensore cardiaco, mi interessa il mouse). Peccato che anche quest'ultimo abbia i suoi anni. Purtroppo Mionix è un'azienda poco sconosciuta (cresciuta grazie a kickstarter se non erro) e mi avrebbe fatto piacere supportarli comprando uno dei suoi prodotti... avessero fatto un Naos negli ultimi due anni glielo avrei preso al volo :ahsisi: boh, non saprei...
 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,061
Reazioni
652
Medaglie
14
EdricWrath con il poggia anulare simile al mionyx che citi e allo spawn c'è anche il cooler master mm520 che sto usando, ora sta sui 50 ma lo presi a 25 e rotti, precedentemente usavo lo xornet e il passaggio è stato indolore.
Non so quando ma dovrebbe uscire anche il successore del 520, nel caso prova a guardare :ahsisi:
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,636
Reazioni
2,407
Medaglie
11
EdricWrath con il poggia anulare simile al mionyx che citi e allo spawn c'è anche il cooler master mm520 che sto usando, ora sta sui 50 ma lo presi a 25 e rotti, precedentemente usavo lo xornet e il passaggio è stato indolore.
Non so quando ma dovrebbe uscire anche il successore del 520, nel caso prova a guardare :ahsisi:
Cavolo non ci avevo nemmeno pensato di cercare un cooler master :asd: nonostante l'amore per lo spawn continuo a dimenticarmi che producono anche periferiche :asd: Grazie, gli darò un occhio :nev:

P.s. Pensavo di averti già tra gli amici su Steam :hmm: ...aggiunto! :nev:
 

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6
Ciao, ho appena acquistato una g613 e ho notato che premendo i tasti si sente una specie di eco meccanico, particolarmente fastidioso per i tasti più grandi come lo spazio e l'invio, che aumenta in modo considerevole all'aumentare della forza con cui viene premuto il tasto...
Questa è la mia prima tastiera meccanica quindi non mi è chiaro se sia una cosa intrinseca delle tastiere meccaniche (temporanea o permanente), se ho beccato una g613 sfigata o se è un problema delle g613 in generale.
Sapreste aiutarmi? Eventualmente sapreste indicarmi alternative wireless sulla stessa fascia di prezzo? Avevo adocchiato la Corsair K63
 
Top