Cosa c'è di nuovo?

Tastiere, Mouse & Mousepad

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,658
Reazioni
2,424
Medaglie
11
Sono super ignorante in materia di periferiche wireless, ma immagino che un pochino di latenza in più rispetto al cablato ci sia. Detto questo, a meno che non sei un pro player che fa competizioni dove si gioca la vita, secondo me manco te ne accorgi probabilmente :asd:
Ma si infatti, come latenza dovremmo essere ai livelli di un pad wireless, forse anche meno...
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,751
Reazioni
514
Medaglie
6

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,359
Reazioni
500
Medaglie
6
Amazon product

è tornato in forte sconto ma viene consegnato a metà gennaio??? Amazon sta trollando? :rickds:
Avranno finito le scorte in magazzino e hanno messo quella data per indicare il possibile arrivo di nuovi pezzi.

Inviato dal mio Mi PAD 4 Plus utilizzando Tapatalk
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,740
Reazioni
1,374
Medaglie
11
Dipende dall'utilizzo che ne devi fare, dalle dimensioni e dal budget per quanto riguarda la tastiera.
Il mouse anche lì... Pesante, leggero, cablato o wireless?
Insomma dimmi le tue esigenze.
Bella domanda.

Premetto con il dire che non ho questa necessità impellente di fare l'acquisto, ma è pur vero che mi piacerebbe svecchiare un po queste periferiche, dato che ho una vecchia G15 (seppur funzionante) e un mouse molto basico non particolarmente performante.

La tastiera, in linea generale, dovrebbe essere principalmente da gaming, ma allo stesso tempo adatta anche al normale utilizzo quotidiano, videoscrittura etc.

Per quanto riguarda il mouse cercavo comunque qualcosa di non troppo pomposo, dato che la mia impugnatura dovrebbe essere un ibrido tra un "claw" e un "fingertip", e che abbia un paio di tasti programmabili in più rispetto a quelli canonici (quindi i due "click", lo scroll e due tasti laterali).

Per quanto riguarda la connessione pensavo cablato perchè tanto, se durante l'utilizzo ci si può liberare dei cavi, poi comunque te li ritrovi in fase di ricarica dei dispositivi, per cui nel wireless non ci ho mai visto tutta questa grande comodità (se non per le cuffie)

Dato che ho acquistato un headset della Steelseries, son partito nel guardare le altre periferiche di questa marca, in modo da avere tutto gestibile attraverso un unico software (che tra l'altro mi sembra fatto anche bene)


Per quanto riguarda il mouse credo mi orienterò su un Aerox 5 che mi sembra perfetto per le mie esigenze.

Per quanto riguarda la tastiera ho qualche dubbio in più, perchè l'ammiraglia (Apex Pro Standard/TKL), per quanto abbia delle funzioni molto ghiotte (tipo i tasti d'azione 2 in 1) ha un prezzo proibitivo, e dato che non sono un pro player a livello agonistico, sarebbe sicuramente sprecata.

Per tanto, pensavo di ripiegare su una Apex 7, o ancora meglio sulla più economica della stessa azienda, l' Apex 3 (ottima tastiera a membrana disponibile, tra l'altro, con layout italiano)
 
Ultima modifica:

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,480
Reazioni
3,940
Medaglie
10
zao sto cercando una tastiera silenziosa, preferenze meccanica e che non costi troppo.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,658
Reazioni
2,424
Medaglie
11
zao sto cercando una tastiera silenziosa, preferenze meccanica e che non costi troppo.
Silenziosa e meccanica sono un ossimoro :asd: Ma ci sono tasti meccanici meno silenziosi rispetto ad altri (anche se non saranno mai silenziosi quanto quelli a membrana)... se non giochi ultra competitivo ti direi di virare più su una buona tastiera a membrana che sia comoda e funzionale (le meccaniche sono molto, mooolto rumorose).
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,480
Reazioni
3,940
Medaglie
10
Ritorno nella discussione (che m'ero dimenticato ahahahahah) per specificare che mi servirebbe una tastiera più che altro per scrittura e produzione lavorativa, qualcosa di comodo ed efficiente.
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,658
Reazioni
2,424
Medaglie
11
Ritorno nella discussione (che m'ero dimenticato ahahahahah) per specificare che mi servirebbe una tastiera più che altro per scrittura e produzione lavorativa, qualcosa di comodo ed efficiente.
Allora vai di membrana, tutta la vita... più comoda, molto più silenziosa; dopo un po' una meccanica ti romperebbe le balle — per il rumore —, a te e a chi ti sta vicino :ahsisi:

Io avevo una K55 RGB e, soddisfatto, con il nuovo pc sono passato ad una K55 RGB PRO. Non silenziosissima, per una membrana (ma produce un suono piacevole), però è perfetta. Ha le macro, i tasti multimediali (volumi, play, pausa ecc ecc), ha 6 tasti in più a cui puoi associare azioni, altri tasti, funzioni, lanci di programmi ecc ecc... comodissima e flessibile :ahsisi:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,312
Reazioni
1,071
Medaglie
14
il joystick wireless della xbox one è completamente compatibile con il pc vero ? per usarlo anche wireless
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,658
Reazioni
2,424
Medaglie
11
il joystick wireless della xbox one è completamente compatibile con il pc vero ? per usarlo anche wireless
Sì, ovviamente serve la chiavetta bluetooth, ufficiale o non.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Sto impazzendo. Da stamattina il mio mouse Logitech continua a disconnettersi se lasciato immobile per 3-4 secondi. E' collegato via Bluetooth al mio PC Dell XPS. Ho già provato a rimuovere l'abbinamento, ricollegarlo, aggiornare i driver, riavviare il PC, aggiornare WIndows... Poi se muovo nuovamente il mouse (dopo che è rimasto fermo per 3-4 secondi), riprende a funzionare, ma devo aspettare 2-3 secondi affinché si riprenda.
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,359
Reazioni
500
Medaglie
6
provato su un altro pc?
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,475
Reazioni
865
Medaglie
10
Mi consigliereste una tastiera wireless compatta, da usare in salotto quando collego Steam Deck allo schermo oppure con le altre console? Grazie.
 
Top